mi chiedo:
dove ascoltate i vostri cd o mp3 che siano?intendo su quale impianto,sia come lettori,che casse,che sia pc,che sia la macchina
insommma per capire se ascoltate su un impianto di merda o meno
viva
Coroner ha scritto: componibile Pioneer, ora non mi ricordo di preciso i pezzi. quando sono a casa ti dico
.......?lelets ha scritto: p.s. erotico lo sappiamo che sei ricco![]()
Erotic.Nightmares ha scritto: .......?
In ogni caso ascolto la musica su un compatto Technics da quattro soldi....e in macchina ho un'autoradio scabeccia della Sony che a stento legge i cd di mp3 con le casse sfondate originali della Polo....![]()
In realtà ho un sistema hi-end con pre a valvole e due finali mono valvolari MacIntosh, lettore CD alta risoluzione 4 bit DAC della Kaspian e il tutto riprodotto da una coppia di casse elettrostatiche della Stack a 3000Vlelets ha scritto: che delusione![]()
Erotic.Nightmares ha scritto: In realtà ho un sistema hi-end con pre a valvole e due finali mono valvolari MacIntosh, lettore CD alta risoluzione 4 bit DAC della Kaspian e il tutto riprodotto da una coppia di casse elettrostatiche della Stack a 3000V![]()
Me la sono cavata con poco più di 15.000?, il minimo per godere appieno di tutte le sfumature sonore registrate dai Carpathian Forest....
Ecco, momento....io per registrare col PC anzichè usare dei monitor seri uso delle HD515. Sono veramente splendide, te le straconsiglio. Rapporto qualità/prezzo tra i migliori in assoluto sul mercato! Le HD555 sono identiche tranne per la tecnologia E.A.R., praticamente inutile se si usano per ascoltare musica a casa. Comunque la differenza di prezzo è quasi irrilevante, si aggira sui 20?...prendile, sono stupende!!!LittleHorn ha scritto: Sennheiser HD 555
Rigorosamente a filo!!!!! Con le wireless ho avuto un'esperienza terribile: sono tornato a casa una decina d'anni fa, gonfio come una zampogna usata da tutti i pastori sardi messi insieme e bello impasticcato di non mi ricordo manco più che cazzo di roba. Erano tipo le 5 di mattina, arrivo a casa, mi faccio l'ultima canna per rilassarmi e spegnere un po' l'effetto delle pastigliette colorate....poi, fiero delle mie NUOVISSIME cuffie wireless, me le piazzo in testa e accendo lo stereo con dentro qualcosa di assurdo tipo i Carpathian o non ricordo che cazzo d'altro. Vabbè...mi metto a letto ma la musica non mi fa godere a dovere perchè era bassa...così col telecomando dello stereo alzo finchè non raggiungo la goduria totale. Chiudo gli occhi e una frazione di secondo dopo....tadaaaaaaaa! Si accende la luce e mio padre, sbracciandosi come un pazzo, mi strappa le cuffie dalla testa e mi grida i peggio insulti di questa terra. Non avevo attaccato lo spinotto del trasmettitore wireless allo stereo e stavo sparando musica ad un volume disumano quasi alle 6 di un sabato mattina.....................lelets ha scritto: ma state parlando di cuffie wireless o con il filo???
per i lettori di casa o per l'mp3?
Erotic.Nightmares ha scritto: Ecco, momento....io per registrare col PC anzichè usare dei monitor seri uso delle HD515. Sono veramente splendide, te le straconsiglio. Rapporto qualità/prezzo tra i migliori in assoluto sul mercato! Le HD555 sono identiche tranne per la tecnologia E.A.R., praticamente inutile se si usano per ascoltare musica a casa. Comunque la differenza di prezzo è quasi irrilevante, si aggira sui 20?...prendile, sono stupende!!!![]()
![]()
![]()
Se sei dalle mie parti (Genova) te le faccio provare!LittleHorn ha scritto: Allora seguirò il tuo consiglio..viro sulle hd515!Poi ti faccio sapere le mie impressioni appena le prendo.
Vero lelets, lettore ottimo, altre che quelle cacatelle di ipod..![]()
Erotic.Nightmares ha scritto: Rigorosamente a filo!!!!! Con le wireless ho avuto un'esperienza terribile: sono tornato a casa una decina d'anni fa, gonfio come una zampogna usata da tutti i pastori sardi messi insieme e bello impasticcato di non mi ricordo manco più che cazzo di roba. Erano tipo le 5 di mattina, arrivo a casa, mi faccio l'ultima canna per rilassarmi e spegnere un po' l'effetto delle pastigliette colorate....poi, fiero delle mie NUOVISSIME cuffie wireless, me le piazzo in testa e accendo lo stereo con dentro qualcosa di assurdo tipo i Carpathian o non ricordo che cazzo d'altro. Vabbè...mi metto a letto ma la musica non mi fa godere a dovere perchè era bassa...così col telecomando dello stereo alzo finchè non raggiungo la goduria totale. Chiudo gli occhi e una frazione di secondo dopo....tadaaaaaaaa! Si accende la luce e mio padre, sbracciandosi come un pazzo, mi strappa le cuffie dalla testa e mi grida i peggio insulti di questa terra. Non avevo attaccato lo spinotto del trasmettitore wireless allo stereo e stavo sparando musica ad un volume disumano quasi alle 6 di un sabato mattina.....................
Erotic.Nightmares ha scritto: Alla grande!!! E magari ti tocco anche un po' il culo....![]()
LittleHorn ha scritto: E se ci sbircerai giusto un tantino ci troverai all'ingresso un pò di charas.![]()
Coroner ha scritto: componibile Pioneer, ora non mi ricordo di preciso i pezzi. quando sono a casa ti dico
Se hai un buon amplificatore finale e delle buone casse, l'equalizzatore è completamente inutile. Serve solo a correggere (parzialmente) palesi carenze nelle frequenze e a linearizzarne la riproduzione dalle casse acustiche. Tieni conto perchè che se non lo si sa usare davvero bene, si fanno solo dei danni. Guarda un banco outboard vicino al mixer ad un qualunque concerto serio, vedrai che gli equalizzatori hanno una protezione plastica fermata da viti davanti....questo per evitare che qualcuno possa, anche involontariamente, toccare la curva.Jem7 ha scritto: due domande:
1. usate l'equalizzazione? se sì, perchè?
2. usate un N+1 per ascoltare musica o solo le canoniche 2 casse?
Erotic.Nightmares ha scritto: In realtà ho un sistema hi-end con pre a valvole e due finali mono valvolari MacIntosh, lettore CD alta risoluzione 4 bit DAC della Kaspian e il tutto riprodotto da una coppia di casse elettrostatiche della Stack a 3000V![]()
Me la sono cavata con poco più di 15.000?, il minimo per godere appieno di tutte le sfumature sonore registrate dai Carpathian Forest....
In effetti......ma più che altro con 15.000? una coppia di elettrostatiche Stack te le fanno odorare...guysperanza ha scritto:![]()
a parte che con 15,000 euri della MacIntosh compreresti giusto il mobile per infilarceli, i finali mono....![]()
Bravo!!!Orphen ha scritto: Dopo mesi (forse di più?...) ho ascoltato un po' di musica con il fidato impianto hi-fi che bazzica le mie mura domestiche da quasi 30 anni.
Sono rimasto basito, avevo decisamente perso contatto con quello che si definisce un ascolto appagante al 100%.
Erotic.Nightmares ha scritto: Rigorosamente a filo!!!!! Con le wireless ho avuto un'esperienza terribile: sono tornato a casa una decina d'anni fa, gonfio come una zampogna usata da tutti i pastori sardi messi insieme e bello impasticcato di non mi ricordo manco più che cazzo di roba. Erano tipo le 5 di mattina, arrivo a casa, mi faccio l'ultima canna per rilassarmi e spegnere un po' l'effetto delle pastigliette colorate....poi, fiero delle mie NUOVISSIME cuffie wireless, me le piazzo in testa e accendo lo stereo con dentro qualcosa di assurdo tipo i Carpathian o non ricordo che cazzo d'altro. Vabbè...mi metto a letto ma la musica non mi fa godere a dovere perchè era bassa...così col telecomando dello stereo alzo finchè non raggiungo la goduria totale. Chiudo gli occhi e una frazione di secondo dopo....tadaaaaaaaa! Si accende la luce e mio padre, sbracciandosi come un pazzo, mi strappa le cuffie dalla testa e mi grida i peggio insulti di questa terra. Non avevo attaccato lo spinotto del trasmettitore wireless allo stereo e stavo sparando musica ad un volume disumano quasi alle 6 di un sabato mattina.....................
the gipsy ha scritto: A casa ho un home theatre regalatomi da mio capo causa inutilizzo della Sound Dynamics con subwoofer e 4 casse, l'ampli della Onkyo. Credo che con un qualsiasi lettore collegato possa far vibrare il palazzo.
Quando lo installerò farò sapere.
the gipsy ha scritto: Ho provato a installarlo.
Ho collegato le sole 4 casse.
A metà volume cominciano a scrostarsi i muri. Non oso immaginare collegando anche il subwoofer.
In pratica lo utilizzerò al 10% della potenza, se voglio avere dei rapporti di vicinato civili.
Decisione molto saggia e tecnicamente ineccepibile.Sitting Bull ha scritto: L'ho collegato anche al pc e tutta la musica passa da li.![]()