Android
- Mazaker
- Nak Muay
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Re: Android
E 10 euro in meno... Ottimo, lo prendo.Mazaker ha scritto:il colore
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- TheMoor
- Senior Member
Nel primo caso, quello nero, l'immagine è sbagliata. In realtà non è l'X8 ma lo Yendo. Cioè questo: http://www.unieuro.it/telefonia-navigat ... ar3=browseThe Philosopher ha scritto:Ragazzi, aiuto urgente: che differenza c'è tra questo: http://www.unieuro.it/telefonia-navigat ... ar3=search e questo: http://www.unieuro.it/telefonia-navigat ... ar3=search?
Lo Yendo non è Android, l'X8 sì. Quello che vuoi tu è questo: http://img824.imageshack.us/img824/1599 ... 472150.jpg
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
È un buon acquisto per quella fascia di prezzo? Me ne hanno parlato tutti bene...TheMoor ha scritto:
Nel primo caso, quello nero, l'immagine è sbagliata. In realtà non è l'X8 ma lo Yendo. Cioè questo: http://www.unieuro.it/telefonia-navigat ... ar3=browse
Lo Yendo non è Android, l'X8 sì. Quello che vuoi tu è questo: http://img824.imageshack.us/img824/1599 ... 472150.jpg
- TheMoor
- Senior Member
Penso di sì. Io non l'ho mai provato, meglio che ascolti cosa ti dice chi ce l'ha, ma anch'io ho sentito pareri favorevoli. Poi dipende dall'uso che ne vuoi fare, dalle funzioni che più ti interessano.The Philosopher ha scritto:È un buon acquisto per quella fascia di prezzo? Me ne hanno parlato tutti bene...
Per il resto se avrai poi qualche domanda su Android in generale, chiedi pure qua. Tra l'altro io conosco bene l'x10 mini che è simile all'X8. Tanto se è il tuo primo Android e soprattutto se provieni da Symbian ti vedremo presto qua a bestemmiare.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Preso oggi, l'ho provato non più di 10 minuti, mi sembra valido... Ho letto che ha Android 1.6, quindi dovrebbe essere già aggiornabile, poi eventualmente chiederò qui in cosa consiste l'aggiornamento...TheMoor ha scritto:Penso di sì. Io non l'ho mai provato, meglio che ascolti cosa ti dice chi ce l'ha, ma anch'io ho sentito pareri favorevoli. Poi dipende dall'uso che ne vuoi fare, dalle funzioni che più ti interessano.The Philosopher ha scritto:È un buon acquisto per quella fascia di prezzo? Me ne hanno parlato tutti bene...
Per il resto se avrai poi qualche domanda su Android in generale, chiedi pure qua. Tra l'altro io conosco bene l'x10 mini che è simile all'X8. Tanto se è il tuo primo Android e soprattutto se provieni da Symbian ti vedremo presto qua a bestemmiare.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Rotfl, non riesco a chiudere le applicazioni, temo che rimangano aperte in background schiacciando il tasto indietro (quello tutto a destra dei tre).
- Pelpa
- Memberone
Devi scaricare un task manager. In ogni caso Android è in grado do ottimizzare la memoria in base alle esigenze. quindi in realtà il task manager non serve. il sistema le chiude quando ha bisognoThe Philosopher ha scritto:Rotfl, non riesco a chiudere le applicazioni, temo che rimangano aperte in background schiacciando il tasto indietro (quello tutto a destra dei tre).
Out of the box
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Perfetto, allora lascio così com'è... Più che altro volevo chiudere il browser per evitare di riprendere la sessione terminata in precedenza... E anche Crazy Penguins!Pelpa ha scritto:Devi scaricare un task manager. In ogni caso Android è in grado do ottimizzare la memoria in base alle esigenze. quindi in realtà il task manager non serve. il sistema le chiude quando ha bisognoThe Philosopher ha scritto:Rotfl, non riesco a chiudere le applicazioni, temo che rimangano aperte in background schiacciando il tasto indietro (quello tutto a destra dei tre).
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
In questo caso puoi scaricare dal Market Advanced Task Killer, e impostarlo in modo da non chiudere automaticamente le applicazioni ma solo singolarmente su tua richiesta.
keep calm & sticazzi
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
- Coroner
- Grin
- Contatta:
scusate, ma android ha problemi con le password WPA?
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- TheMoor
- Senior Member
Ha problemi solo se la password è il nome di un gruppo/album/canzone gore. 
Seriamente nessun problema, io ho una password wpa.
Seriamente nessun problema, io ho una password wpa.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
ho qui un tablet evodroid non mio, volevo navigare un po' ma non mi si connette alla wifi del router e non capisco perchè..eppure la pass non ha caratteri strambi ed è corretta...boh
- t30n3
- Sasuke
Da settimana prossima probabilmente inizierò a programmare qualche cagatina per i dispositivi Android... 
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Coroner
- Grin
- Contatta:
con che linguaggi?
- t30n3
- Sasuke
Java e Xml, sfruttando le SDK native di Android.Coroner ha scritto:con che linguaggi?
Parto dal lavoro di un mio collega, che ha preferito questi due linguaggi alle NDK in C++ perché più semplici fondamentalmente...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
l'avete visto figo il gorilla glass? 
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Nihilist
- Grignani®
t30n3 ha scritto:Java e Xml, sfruttando le SDK native di Android.Coroner ha scritto:con che linguaggi?
Parto dal lavoro di un mio collega, che ha preferito questi due linguaggi alle NDK in C++ perché più semplici fondamentalmente...
io sto facendo passi da gigante
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- t30n3
- Sasuke
quando inizierò seriamente magari ti chiederò qualcosa...Nihilist ha scritto:io sto facendo passi da gigantetra non molto una mia applicazione sul market
![]()
Anzi, una cosa te la chiedo subito: come faccio a lanciare un'applicazione esterna dal mio programmino?
Cioè, è necessario dichiarare un oggetto di tipo Intent e dirgli che cosa lanciare, ma se io non conosco l'eseguibile c'è un modo semplice per trovarlo? (spero di essere stato chiaro)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Nihilist
- Grignani®
onestamente non mi sono mai posto il problema perché per ora non mi è servito! Comunque dai un'occhiata a questi link:t30n3 ha scritto:quando inizierò seriamente magari ti chiederò qualcosa...Nihilist ha scritto:io sto facendo passi da gigantetra non molto una mia applicazione sul market
![]()
Anzi, una cosa te la chiedo subito: come faccio a lanciare un'applicazione esterna dal mio programmino?
Cioè, è necessario dichiarare un oggetto di tipo Intent e dirgli che cosa lanciare, ma se io non conosco l'eseguibile c'è un modo semplice per trovarlo? (spero di essere stato chiaro)
http://markmail.org/message/q2nve7c7g3n2hgr3
http://stackoverflow.com/questions/1977 ... rom-my-app
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Nihilist
- Grignani®
ps: ogni tanto scrivo qualche articoletto sulla programmazione Android... per ora sono favatelle, però appena sono un po' scarico ne aggiungo qualche altro più interessante 
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- t30n3
- Sasuke
Se volessi prendere un cellulare nuovo, con Android, cosa mi consigliereste? Ovviamente non voglio svenarmi.
E se lo volessi con un altro sistema cosa mi direste?
Grazie
E se lo volessi con un altro sistema cosa mi direste?
Grazie
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Ktulu
- Esibizionista
Quindi, budget?t30n3 ha scritto:Se volessi prendere un cellulare nuovo, con Android, cosa mi consigliereste? Ovviamente non voglio svenarmi.
- TheMoor
- Senior Member
Io mi sto per prendere l'Xperia Neo, appena esce. E sto resistendo alla tentazione Arc, che è già uscito, solo per una questione di portabilità (4,2").
Comunque aspettiamo di sapere il tuo budget. Se questo non supera le 300 euro, l'unico consiglio che mi viene al momento è che, tendenzialmente, a parità di prezzo, meglio prendersi un vecchio top di gamma che col tempo è sceso di prezzo ma con processore da un giga, piuttosto che uno nuovo con processore da 600 Mhz.
Comunque aspettiamo di sapere il tuo budget. Se questo non supera le 300 euro, l'unico consiglio che mi viene al momento è che, tendenzialmente, a parità di prezzo, meglio prendersi un vecchio top di gamma che col tempo è sceso di prezzo ma con processore da un giga, piuttosto che uno nuovo con processore da 600 Mhz.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
un mio amico s'è appena preso il motorola defy, 290 l'ha pagato mi pare, devo ancora vederlo però
è quello con grado di protezione IP67

è quello con grado di protezione IP67
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Ktulu
- Esibizionista
Se il budget è 300€ una valida opzione potrebbe essere il Galaxy Ace (quello uguale all'iphone 4). Come schermo e touch è molto buono.
- t30n3
- Sasuke
300 euro sarebbero anche troppi... XD
Qualcosa sotto i 200?
Qualcosa sotto i 200?
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
Sotto i 200 (parlando di telefoni nuovi, non usati) o il Corby Smartphone (Samsung I5500, detto anche Galaxy 5 o Galaxy Europa) oppure il Vodafone Ideos. Fra i due il Corby è decisamente meglio, considerato che dovrebbe essere ormai imminente l'aggiornamento a Froyo (che l'Ideos ha già). Oppure con qualche euro sopra i 200 c'è l'Optimus di LG. Parliamo di telefoni con schermo da 2.8", ma che svolgono egregiamente il loro lavoro. Per farti un esempio, giorni fa ero a fare una lezione su Excel, avevo un dubbio su una funzione e mi sono consultato tranquillamente una guida in pdf da 25 mega. Poi, certo, questione di gusti e di abitudini, se arrivi da un 4" ti sembrerà lillipuziano, a me basta e avanza per l'uso che ne devo fare (sostanzialmente navigazione, posta, niente giochi di alcun tipo).
keep calm & sticazzi
- Mazaker
- Nak Muay
http://www.elettrotop.com/ElettroTop/Sc ... CI$0103379
Pare che verrà aggiornato ad Android 2.3(l'ultimo uscito per smartphone).
Pare che verrà aggiornato ad Android 2.3(l'ultimo uscito per smartphone).
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
Sony Ericsson è sempre stato il mio produttore di riferimento, ma sugli aggiornamenti dei suoi terminali Android ha avuto un comportamento che definire ondivago è poco. Aggiorniamo tutti, no, nessuno, anzi, solo alcuni....ci fosse qualche certezza in più sarebbe meglio.
keep calm & sticazzi
- Mazaker
- Nak Muay
Infatti mi stupisce questa decisione dell'aggiornamento al 2.3, bisogna vedere poi se non cambieranno idea in corso d'opera.
- t30n3
- Sasuke
Attualmente ho un N73, mi pare di capire che gli schermi dei cellulari attuali siano tutti più grandi, no?Ale ha scritto:Sotto i 200 (parlando di telefoni nuovi, non usati) o il Corby Smartphone (Samsung I5500, detto anche Galaxy 5 o Galaxy Europa) oppure il Vodafone Ideos. Fra i due il Corby è decisamente meglio, considerato che dovrebbe essere ormai imminente l'aggiornamento a Froyo (che l'Ideos ha già). Oppure con qualche euro sopra i 200 c'è l'Optimus di LG. Parliamo di telefoni con schermo da 2.8", ma che svolgono egregiamente il loro lavoro. Per farti un esempio, giorni fa ero a fare una lezione su Excel, avevo un dubbio su una funzione e mi sono consultato tranquillamente una guida in pdf da 25 mega. Poi, certo, questione di gusti e di abitudini, se arrivi da un 4" ti sembrerà lillipuziano, a me basta e avanza per l'uso che ne devo fare (sostanzialmente navigazione, posta, niente giochi di alcun tipo).
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
Se parti dall' N73 anche un 2.8" ti sembrerà panoramico :-)
keep calm & sticazzi
- Ktulu
- Esibizionista
Secondo me sotto i 200€ non vale la pena di cambiare, a questo punto tieni quello che hait30n3 ha scritto:300 euro sarebbero anche troppi... XD
Qualcosa sotto i 200?
In ogni caso per quelle cifre evita qualsiasi prodotto touchscreen...
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
L'Xperia X8 che ho io (ben sotto i 200) ha uno schermo touch dignitoso, secondo me va bene anche come scelta per T3on3 assieme al Samsung i5500.Ktulu ha scritto:Secondo me sotto i 200€ non vale la pena di cambiare, a questo punto tieni quello che hait30n3 ha scritto:300 euro sarebbero anche troppi... XD
Qualcosa sotto i 200?
A proposito, visto che ne parlate, ma il mio telefono avrà l'aggiornamento? O rientra tra quelli che non aggiorneranno?
- Mazaker
- Nak Muay
Solo l'X10, né l'X10 mini né l'X10 mini pro né l'X8 verranno aggiornati. Almeno da quello che dicono.
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
un belKtulu ha scritto:Secondo me sotto i 200€ non vale la pena di cambiare, a questo punto tieni quello che hait30n3 ha scritto:300 euro sarebbero anche troppi... XD
Qualcosa sotto i 200?
keep calm & sticazzi
- Ktulu
- Esibizionista
Prima affermazione: se devi cambiare cell allora o ne prendi uno di un buon livello o altrimenti tieni quello che hai.Ale ha scritto:un belKtulu ha scritto:Secondo me sotto i 200€ non vale la pena di cambiare, a questo punto tieni quello che hait30n3 ha scritto:300 euro sarebbero anche troppi... XD
Qualcosa sotto i 200?
In ogni caso per quelle cifre evita qualsiasi prodotto touchscreen...: per entrambe le affermazioni...
Seconda affermazione: i touchscreen di prima fascia generalmente fanno cacare, quindi se si vuole spendere poco allora meglio puntare su qualcosa con tastiera fisica.
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
1 - capita di cambiare per volere qualcosa di diverso, non necessariamente di superiore (e, en passant, da Symbian ad Android è comunque un miglioramento netto)
2 - detta così mi pare la classica sparata da "senonciailquattropollicisupermegamultitouchèinutile". Che su alcuni dispositivi entry-level ci siano dei touchscreen atroci lo sappiamo bene, ma non è il caso di nessuno dei modelli che sono stati citati finora (tutti capacitivi, fra l'altro, a parte forse qualche XPeria); hai mai provato il touch dell' I5500? Non è diverso dai suoi fratelli più costosi, e il multitouch sarebbe tecnicamente possibile ma è stato scelto di non implementarlo nel firmware, tant'è che c'è chi sta lavorando a una ROM che lo sblocchi). T3on3 ha dato dei parametri, e in quei parametri ci stanno le cose che gli sono state segnalate, credo sia abbastanza intelligente da capire da solo che se ci aggiunge almeno un centinaio di euro trova cose più potenti e complete. O gli diciamo di comprare un HTC da 500 euro per poi magari scoprire che Android gli fa onco?
2 - detta così mi pare la classica sparata da "senonciailquattropollicisupermegamultitouchèinutile". Che su alcuni dispositivi entry-level ci siano dei touchscreen atroci lo sappiamo bene, ma non è il caso di nessuno dei modelli che sono stati citati finora (tutti capacitivi, fra l'altro, a parte forse qualche XPeria); hai mai provato il touch dell' I5500? Non è diverso dai suoi fratelli più costosi, e il multitouch sarebbe tecnicamente possibile ma è stato scelto di non implementarlo nel firmware, tant'è che c'è chi sta lavorando a una ROM che lo sblocchi). T3on3 ha dato dei parametri, e in quei parametri ci stanno le cose che gli sono state segnalate, credo sia abbastanza intelligente da capire da solo che se ci aggiunge almeno un centinaio di euro trova cose più potenti e complete. O gli diciamo di comprare un HTC da 500 euro per poi magari scoprire che Android gli fa onco?
keep calm & sticazzi
- Ktulu
- Esibizionista
Quei due punti sono semplicemente il mio consiglio, se poi decide di prendersi un cell da 100€ touchscreen amenAle ha scritto:1 - capita di cambiare per volere qualcosa di diverso, non necessariamente di superiore (e, en passant, da Symbian ad Android è comunque un miglioramento netto)