Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
johnny blade
Senior Member

Re: Governo: come va e cosa fa

Messaggio da johnny blade »

giopasi ha scritto: 2 novembre 2023 08:05 Cercherò di essere più chiaro e specifico che la mia era una risposta a quello che ha scritto Jonny.
Penso che sia impossibile capire cosa significa essere ebrei (e qua mi riferisco all''unicità della storia ebraica, passata e recente). Per tale motivo è una cazzata aspettarsi che si comportino secondo i nostri canoni di democrazia. Parafrasando: tanto più loro appaiono "teocrazia" per noi, tanto più noi siamo lontani dal comprendere l'antisemitismo.
Ma veramente?
Mustakrakish
Senior Member

Messaggio da Mustakrakish »

giopasi ha scritto: 2 novembre 2023 08:05 Cercherò di essere più chiaro e specifico che la mia era una risposta a quello che ha scritto Jonny.
Penso che sia impossibile capire cosa significa essere ebrei (e qua mi riferisco all''unicità della storia ebraica, passata e recente). Per tale motivo è una cazzata aspettarsi che si comportino secondo i nostri canoni di democrazia. Parafrasando: tanto più loro appaiono "teocrazia" per noi, tanto più noi siamo lontani dal comprendere l'antisemitismo.
Dicendo così dimostri di non avere la minima idea tu della pluralità di visioni, politiche e correnti culturali che ci sono nell'ebraismo. Gli ebrei tutto sono tranne che il blocco monolitico che vorrebbe chi li identifica come "israeliani"
johnny blade
Senior Member

Ma tanto per andare sul "civile", giusto un esempio tra tanti, il primo che mi viene in mente: tu gioppi lo sai che il matrimonio civile in Israele è vietato?
Che il governo (ultra ortodosso) attuale esclude la figura femminile?
Che concepiscono solo la famiglia patriarcale?
Che la segregazione femminile, la separazione dei sessi, la si vuole applicare nella società civile, ad esempio sui mezzi pubblici o sulle spiagge,
Come in Iran.
Sono uguali. Solo che Mosè e Maometto non erano fratelli e allora..
Questi sono i sionisti al potere oggi, infatti io parlavo del governo attuale.
Il problema è che se uno vuole criticare la politica (oggi moooolto militare, di ultra destra imperialista) deve stare attento alle parole come antisionista, antisemita, si parano il culo sempre dietro alla tragedia dell'olocausto, fa comodo come il prezzemolo. Piace confondere il popolo israeliano e i suoi diritti con il tribalismo socio politico del governo.

E lasciamo perdere il discorso sui territori occupati e su chi sono i coloni..
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

johnny blade ha scritto: 2 novembre 2023 09:52 Il problema è che se uno vuole criticare la politica (oggi moooolto militare, di ultra destra imperialista) deve stare attento alle parole come antisionista, antisemita, si parano il culo sempre dietro alla tragedia dell'olocausto, fa comodo come il prezzemolo. Piace confondere il popolo israeliano e i suoi diritti con il tribalismo socio politico del governo.

E lasciamo perdere il discorso sui territori occupati e su chi sono i coloni..
Inappuntabile.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Mustakrakish ha scritto: 2 novembre 2023 09:41 Dicendo così dimostri di non avere la minima idea tu della pluralità di visioni, politiche e correnti culturali che ci sono nell'ebraismo. Gli ebrei tutto sono tranne che il blocco monolitico che vorrebbe chi li identifica come "israeliani"
La conosco bene la loro pluralità e ci sono stato più di una volta in Israele, girando anche in autostop e vivendo le mille sfacccettaturre che hanno, ma parlare di "pluralismo" come lo intendiamo noi ed applicarlo a Israele, per me, è inutile. E' come cucinare la carbonara con il tofu e poi lamentarsi che il sapore è diverso.

@Jonny, ho capito cosa vuoi dire. Tu parli del governo ad oggi in carica. Per me, purtroppo, Israele è un caso a parte. Non basta etichetttarlo alla stregue di qualcunque governo populista europeo.
In Isreale la "democrazia liberale" non è proprio applicabile in quanto la storia du questo paese è troppo pecualiare.
Per seguire i tuoi esempi....
E' vero che non esiste il matrimonio civile, ma esiste una cosa estremamente "laica" che è il contratto pre-matrimoniale.
Oggi ci sono anche gli ultraconservatori, ma in Israele ha govertato una certa Golda Meir (non credo in l'Iran abbia mai avuto una donna al comando).
Parte della pluralità di Israele è composta dagli ultra-ortodossi, ma ad oggi all'interno di Israele i diritti concessi alle persone lesbiche, gay e bisessuali sono i più ampi e sviluppati di tutta l'Asia.

Ciò che voglio dire è che disscutere su quanto il governo attuale in Israele sia ortodosso o meno, conservatorre o no, destroide o meno, senza tener conto del fatto che si sta parlando di un paese con una storia unica al mondo, secondo me rimane un discorso monco e fine a se stesso.
il tuo pensiero è sintetizzabile in: Netanyahu è un dittatore come tutti i suoi amici al governo.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Giopasi wrote:
"Cercherò di essere più chiaro e specifico che la mia era una risposta a quello che ha scritto Jonny.
Penso che sia impossibile capire cosa significa essere ebrei (e qua mi riferisco all''unicità della storia ebraica, passata e recente). Per tale motivo è una cazzata aspettarsi che si comportino secondo i nostri canoni di democrazia. Parafrasando: tanto più loro appaiono "teocrazia" per noi, tanto più noi siamo lontani dal comprendere l'antisemitismo."

Ok, ho capito, però mi pare che in questo frangente non si stia parlando del concetto "storico" di antisemitismo, ma lo si stia calando nella realtà fattuale dei giorni nostri.
Anche per noi "occidentali" può essere impossibile capire cosa voglia dire essere giapponesi.
Ma i giapponesi ora non stanno bombardando (o pensando di bombardare) un territorio pieno di civili (tra cui ostaggi giapponesi).
Per cui a nessuno ora stanno sul cazzo i giapponesi.
Storicamente hanno compito nefandezze incredibile in tutto il pacifico, per cui ai cinesi ad esempio stanno sul cazzo.
Vabè mi sono spiegato di merda, devo lavorare, ciao a tutti :asd:
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
johnny blade
Senior Member

un articolo del...2010
https://www.internazionale.it/opinione/ ... di-israele
come dire
Repubblica Islamica Dell'Iran

Ah vero, il giornale è "internazionale", probabilmente un covo di comunisti sinistroidi progressisti, però chissà come mai ci hanno azzeccato..
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Se c'è una cosa che mi ha colpito di questi fatti è quanto Israele stia sul cazzo praticamente a tutti, istituzioni occidentali escluse (più o meno).
All'indomani del massacro da parte di Hamas, sono partite raffiche di manifestazioni a sostegno della causa palestinese con tanto di sti cazzi degli israeliano uccisi o rapiti e che hanno raccolto grande consenso globale.
Dopotutto a noi occidentali conviene che Israele "rimetta le cose a posto" (con tutte le virgolette del caso), partner scomodo ma necessario al pari della Turchia.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Fenix ha scritto: 2 novembre 2023 15:59 Se c'è una cosa che mi ha colpito di questi fatti è quanto Israele stia sul cazzo praticamente a tutti, istituzioni occidentali escluse (più o meno).
All'indomani del massacro da parte di Hamas, sono partite raffiche di manifestazioni a sostegno della causa palestinese con tanto di sti cazzi degli israeliano uccisi o rapiti e che hanno raccolto grande consenso globale.
Dopotutto a noi occidentali conviene che Israele "rimetta le cose a posto" (con tutte le virgolette del caso), partner scomodo ma necessario al pari della Turchia.
Sì ok, in sudamerica moltissimi hanno esultato per l'11 settembre.
Non confondiamo la solidarietà al popoplo palestinese con il plauso ed il sostegno ad azioni terroristiche per un puro sentimento anti-occidentale (per quanto perfettamente comprensibile)
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
johnny blade
Senior Member

Vedi Coren?
Se uno solidarizza coi con i Palestinesi, automaticamente apprezza Hamas e le profanazione dei cimiteri ebraici in Europa.
È inutile.
Come andare allo stadio con le bandiere in curva.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

A me sfugge come sia possibile consentire (o comunque riconoscere una giustificazione "morale") ad Israele di continuare a bombardare i territori facendo centinaia di vittime tra i civili.
Non parlo nemmeno di proporzionalità (che cazzo di principio sarebbe poi...) nel guardare al numero di morti, dato che è già molto più alto tra i palestinesi rispetto agli israeliani vittime del primo attacco e non può che crescere ulteriormente, quindi quel tema lì è superato da mo'... Parlo del fatto che Hamas è un'organizzazione terroristica, Israele è uno Stato. Parlo del fatto che Israele non sta solo dando la caccia ai capi e ai miliziani di Hamas, si sta vendicando, sta operando una ritorsione, nulla più nulla meno (sospendo il giudizio fino alla fine dei combattimenti rispetto al tema del "Già che ci sono ne approfitterà per occupare ulteriori porzioni di territori palestinesi?").
Il che non vuol dire, prima che qualcuno capisca male, che Hamas può uccidere e rapire gli israeliani impunemente mentre Israele dovrebbe stare a braccia conserte senza fare nulla eh; però dal non fare nulla al radere al suolo Gaza fottendosene di chi crepa (per inciso, stanno andando giù con mano talmente pesante da ammazzare nella loro furia pure i loro stessi concittadini ancora prigionieri) ce ne passa.
Poi dici che stanno sul razzo a tutti.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

....
Il pubblicista, scrittore e politico Michel Friedman (Francoforte sul Meno), venerdì alla Fiera del Libro di Francoforte, quando gli è stato chiesto come si sentisse, ha detto:

"Mi viene chiesto come ebreo/israeliano – non sono israeliano, e rispondo come essere umano: ‘Sono triste, sono scioccato’, riguarda tutti noi. Come esseri umani, siamo tutti sconvolti dall’entità del male, dalla disumanità di Hamas. E siamo tutti addolorati come esseri umani per le vittime civili – israeliani e palestinesi.
Molti ebrei e israeliani ignorano il fatto che ci sono vittime da parte palestinese, e anche che solo l’1,5 per cento dei palestinesi è seguace di Hamas.

L’occupazione israeliana della Cisgiordania dal 1967 è una situazione intollerabile. La vita dei palestinesi che vi abitano è sempre più limitata dalla costruzione degli insediamenti. Non ottengono permessi di costruzione, mentre gli insediamenti diventano sempre più grandi. I coloni cacciano i palestinesi dai loro campi, bruciano i loro ulivi, sparano alle persone con il pretesto che hanno un aspetto sospetto e cementificano i loro pozzi. Non mi sorprenderebbe se prima o poi la situazione esplodesse."
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

johnny blade ha scritto: 2 novembre 2023 16:57 Vedi Coren?
Se uno solidarizza coi con i Palestinesi, automaticamente apprezza Hamas e le profanazione dei cimiteri ebraici in Europa.
È inutile.
Come andare allo stadio con le bandiere in curva.
Il mio è un discorso sulla tempistica di quelle manifestazioni che strideva rispetto a quanto accaduto poche ore prima.
Non entro nel merito del giusto o dello sbagliato.
Dream on...
johnny blade
Senior Member

io ho colto le manifestazioni in Europa NY da circa una settimana, una decina di giorni al massimo. Facciamo anche due settimane.
Il 7 ottobre è quasi un mese fa e non ricordo manifestazioni oceaniche come quelle di Londra o Roma.
Magari mi sbaglio. Premessa dovuta.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

johnny blade ha scritto: 2 novembre 2023 18:09 io ho colto le manifestazioni in Europa NY da circa una settimana, una decina di giorni al massimo. Facciamo anche due settimane.
Il 7 ottobre è quasi un mese fa e non ricordo manifestazioni oceaniche come quelle di Londra o Roma.
Le primissime sono della settimana successiva e poi tutte le altre, a ruota. ;)
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Fenix ha scritto: 2 novembre 2023 18:19
johnny blade ha scritto: 2 novembre 2023 18:09 io ho colto le manifestazioni in Europa NY da circa una settimana, una decina di giorni al massimo. Facciamo anche due settimane.
Le primissime sono della settimana successiva e poi tutte le altre, a ruota. ;)
Ok, cmq non a poche ore dal massacro di Hamas (che ricordiamo, non per assolvere, è avvenuto nei territori occupati).
E due giorni dopo Netaniau ha dichiarato guerra, contento lui...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

In ogni caso, anche nel caso remoto in cui si riconoscesse e si istituisse uno stato palestinese vero e proprio, non credo proprio che si finisca lì, anzi...
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Fenix ha scritto: 2 novembre 2023 18:37 In ogni caso, anche nel caso remoto in cui si riconoscesse e si istituisse uno stato palestinese vero e proprio, non credo proprio che si finisca lì, anzi...
E allora non facciamolo. Così manteniamo gli alibi agli estremismi.
E se invece ci si provasse? Bisogna provare.
Rabin e Arafat erano vicini, poi uno lo hanno ammazzato, l'altro è morto dopo una malattia improvvisa, così si dice.
Intanto lo Stato Palestinese se lo stanno mangiando.
Il hiorno che sparirà il territorio, la questione sarà risolta (per una parte soltanto).
johnny blade
Senior Member

..nonostante che l'onu abbia riconosciuto sotto sua osservazione permanente lo Stato.
L' onu tranne una nazione che ha proseguito a corrodere il territorio.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Uno come Fidel avrebbe già risolto tutto.. :sisi:
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Lo Stato Palestinese è riconosciuto dall'ONU.
In USA però non governi senza il voto degli ebrei.
E' l'Europa che dovrebbe dire la sua, ma come spesso accade, è muta.
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

https://www.corriere.it/editoriali/23_o ... 009c.shtml
Oggi addirittura Travaglio a risposto più o meno nella stressa maniera ad un lettore del Fatto che ripeteva la stessa soluzione: due stati, due popoli.
Personalmente, non ho paura a dire che non credo in una soluzione in Medioriente. Bisogna provarci? Mi pare ci abbiano provato in molti.
Ritengo inconciliabili due pensieri dei quali uno è disposto a vedere bruciare il resto del mondo se questo è necessario alla sua sopravvivenza e l'altro non concepisce un mondo in cui l'atro esista.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
johnny blade
Senior Member

Leggiti il suo libro
Storia Di Israele

È stato sempre filo israeliano.
Ha appena detto
"Israele non sta attaccando i civili palestinesi. Israele sta combattendo un’organizzazione terroristica come Hamas che, essa sì, attacca civili israeliani”
9000 terroristi uccisi
Erano tutti nel campo profughi magari.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Io ho sempre sostenuto che con questi due discolacci usare un paio di bombe all'idrogeno non sarebbe male.
Così, giusto per risolvere la questione alla radice.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
nonchalance
Ritardato & Fascista

Meglio di no..che, poi, ci dobbiamo sorbire il remake di questa! :fear:

phpBB [video]

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

nonchalance ha scritto: 14 novembre 2023 19:36 Fedez al ministro Schillaci: “Sul bonus psicologo le starò con il fiato sul collo. Abbiamo raccolto 350mila firme in quattro giorni”

Meno male va..dopo le ultime diatribe ne avrò sicuramente molto bisogno! :bu:
Immagine
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
johnny blade
Senior Member

nonchalance
Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"

johnny blade
Senior Member

Si è dimenticata di casapound, temo.
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Stranamente. E' sempre interessante come vengono manipolate ( per interessi eocnomici e politici?) delle cirocstanze che andrebbero approfondite e studiate
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
TheNeedleLies
Senior Member

Erlik_khan ha scritto: 17 novembre 2023 10:28( per interessi eocnomici e politici?)
Ma no, dai, non pensare male...
Loro tengono solo alle tradizioni, al prodotto genuino...ci deve pur essere un po' di sofferenza animale nel salame che mangiano, altrimenti che gusto c'è? Perchè mai (anche solo provare a, dando possibilità di scelta) progredire culturalmente e magari dare una mano all'ambiente, evolvendosi? Sia mai.
TheNeedleLies
Senior Member

Senza contare poi l'ignoranza di definire "sintetico" ciò che sintetico non è. Ma è più facile usare termini che incutono timore al popolino, piuttosto che spiegare le cose in modo corretto.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

TheNeedleLies ha scritto: 17 novembre 2023 10:51 Senza contare poi l'ignoranza di definire "sintetico" ciò che sintetico non è. Ma è più facile usare termini che incutono timore al popolino, piuttosto che spiegare le cose in modo corretto.
Si che poi anche una capra come me, basta cercare sul google, e ti esce subito di che si tratta.....
Direi che potrebbe essere una soluzione a molti problemi.
Ma dite che le potranno fare anche con le ossa? :doubt
Cioè, sviluppando, potranno riuscire a fare anche le fiorentine?
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
TheNeedleLies
Senior Member

Ank ha scritto: 17 novembre 2023 11:38
TheNeedleLies ha scritto: 17 novembre 2023 10:51 Senza contare poi l'ignoranza di definire "sintetico" ciò che sintetico non è. Ma è più facile usare termini che incutono timore al popolino, piuttosto che spiegare le cose in modo corretto.
Si che poi anche una capra come me, basta cercare sul google, e ti esce subito di che si tratta.....
Direi che potrebbe essere una soluzione a molti problemi.
Ma dite che le potranno fare anche con le ossa? :doubt
Cioè, sviluppando, potranno riuscire a fare anche le fiorentine?
Non ne ho idea. Ma anche se fosse possibile arriverebbero i rompicazzo di turno a dire che non si può chiamare fiorentina, o che comunque c'è un protocollo o sa il cazzo cosa e bla bla bla. Non si può nemmeno chiamare hamburger ciò che non è un pezzo di animale morto, figurati se ti lasciano fare la fiorentina con le cellule coltivate.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

ma io dico una cosa, ma se la carne sintetica ha le proteine e i grassi della carne normale, ed in più lo stesso gusto, che problema c'è?
un attimo, Marisa dalla regia mi dice che forse la coldiretti e gli allevamenti intensivi, bacini elettorali (oramai cani e porci votano) non sarebbero d'accordo?
a beh allora...
che poi meglio non sappiano la carne com'è conservata e cucinata nell'80% di ristoranti...
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
TheNeedleLies
Senior Member

Mordred ha scritto: 17 novembre 2023 11:47 ma io dico una cosa, ma se la carne sintetica ha le proteine e i grassi della carne normale, ed in più lo stesso gusto, che problema c'è?
un attimo, Marisa dalla regia mi dice che forse la coldiretti e gli allevamenti intensivi, bacini elettorali (oramai cani e porci votano) non sarebbero d'accordo?
a beh allora...
che poi meglio non sappiano la carne com'è conservata e cucinata nell'80% di ristoranti...
Non è sintetica, è coltivata. Solo che "loro" la fanno passare come una mostruosità da scienziato pazzo...inoltre, come dici, tu col cazzo che i bravi allevatori che tengono tantissimo ai loro animali (economicamente, ovvio) possono permettere che vengano intaccati i loro guadagni. Che è anche comprensibile, per carità. Però non puoi difenderli denigrando in modo falso un prodotto o pretendendo di poterlo fare solo tu, come se ci fosse il copyright. Lo fai puntando sulla tua qualità. Poi decide il consumatore in propria coscienza.
Ma, sapendo che se il prodotto finale è uguale la gente a quel punto si può cominciare finalmente a chiedere "Perchè mai dovrei ammazzare un animale se posso avere la stessa cosa senza doverlo fare?" si ritroveranno con le pezze al culo...ed essendo in tanti ed elettori...
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

TheNeedleLies ha scritto: 17 novembre 2023 11:58
Mordred ha scritto: 17 novembre 2023 11:47 ma io dico una cosa, ma se la carne sintetica ha le proteine e i grassi della carne normale, ed in più lo stesso gusto, che problema c'è?
a beh allora...
Non è sintetica, è coltivata. Solo che "loro" la fanno passare come una mostruosità da scienziato pazzo...inoltre, come dici, tu col cazzo che i bravi allevatori che tengono tantissimo ai loro animali (economicamente, ovvio) possono permettere che vengano intaccati i loro guadagni. Che è anche comprensibile, per carità. Però non puoi difenderli denigrando in modo falso un prodotto o pretendendo di poterlo fare solo tu, come se ci fosse il copyright. Lo fai puntando sulla tua qualità. Poi decide il consumatore in propria coscienza.
Ma, sapendo che se il prodotto finale è uguale la gente a quel punto si può cominciare finalmente a chiedere "Perchè mai dovrei ammazzare un animale se posso avere la stessa cosa senza doverlo fare?" si ritroveranno con le pezze al culo...ed essendo in tanti ed elettori...
ok, dico sintetica per comodità di pensiero ma sono d'accordo con te. per il resto compare, in un paese retrogrado, chiuso e per molti aspetti medievale come l'Italia far passare la carne sintetica/coltivata/salcazzo è impossibile, forse nel 2200 quando una bistecca costerà quanto una macchina.
questo sarebbe un argomento per il tread tecnologia e progresso
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Rispondi