Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Aragorn_V
Senior Member

Re: Governo: come va e cosa fa

Messaggio da Aragorn_V »

giopasi ha scritto:
Aragorn_V ha scritto: 2 maggio 2025 20:42
nonchalance ha scritto:Scrivo io qualcosa, che di sicuro si rianima la discussione. :D

Esatto, se il salario è così basso è solo perché i sindacati non hanno potere (perché fanno i patti) e, soprattutto, non fanno il loro dovere con proteste serie.
L'unico pensiero che hanno - soprattutto la CGIL - è andare contro la destra quando vince, e supportare l'opposizione per ricevere favori quando torneranno.
I sindacati hanno potere eccome, ma sono talmente collusi con la politica che lo utilizzano solo per scopi a loro volta politici e di tornaconto personale dei leader (spesso anch'esso tornaconto politico e quindi economico). A me hanno sempre fatto vomitare almeno tanto quanto gli industriali (e le banche).

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
Vabbeh dai...mettici dentro anche le assicurazioni :asd:
Minimo.

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

nonchalance ha scritto: 30 aprile 2025 18:28 Poi, per quanto ti riguarda: perché è più facile andare in quella direzione se, appunto, è vietato essere fascisti (come è giusto che sia, anche se vieterei anche la controparte con la stella giallo o rossa, a seconda del campo della bandiera)?
Perchè costruire attraverso il confronto, sacrificando parte della propria autonomia per il bene della comunità, con lo scopo di stare un pò meglio tutti, è molto più difficile che farsi i cazzi propri.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Sairus ha scritto: 5 maggio 2025 10:13
nonchalance ha scritto: 30 aprile 2025 18:28 Poi, per quanto ti riguarda: perché è più facile andare in quella direzione se, appunto, è vietato essere fascisti (come è giusto che sia, anche se vieterei anche la controparte con la stella giallo o rossa, a seconda del campo della bandiera)?
Perchè costruire attraverso il confronto, sacrificando parte della propria autonomia per il bene della comunità, con lo scopo di stare un pò meglio tutti, è molto più difficile che farsi i cazzi propri.
Parafrasando..."Quando il bene collettivo è in contrasto con il mio bene personale, è molto probabile che sceglierò il secondo".
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Sairus ha scritto: 5 maggio 2025 10:13
Mi stai dicendo che la direzione del fascismo è farsi i cazzi propri oppure qualcos'altro?
Perché, nel caso: "Non capisco, ma mi adeguo" (cit.). burzz
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Non è che te lo deve dire qualcuno, sta proprio alla base dell'ideologia di qualsiasi sovranismo e nazionalismo.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Il discorso iniziale era un altro..però, se vogliamo dire cose scontate, ci sta! :sisi:

"Me ne frego!"

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

nonchalance ha scritto: 5 maggio 2025 19:38 Mi stai dicendo che la direzione del fascismo è farsi i cazzi propri oppure qualcos'altro?
Perché, nel caso: "Non capisco, ma mi adeguo" (cit.). burzz
Di certo non è previsto un confronto costruttivo per creare qualcosa che stia bene più o meno a tutti, ecco :asd:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
nonchalance
Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Ma il fantasma di Magi? vedike

phpBB [video]

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Il prof a Meloni: “Mi scuso per post contro Ginevra”. Nel mirino anche i figli di Tajani e Salvini

"È stato un gesto stupido, scritto d'impulso. Chiedo scusa per il contenuto del post: non si augura mai la morte, soprattutto a una bambina. Ma non ritiro le mie idee politiche: non mi sento rappresentato da questo governo".

:...:

"Me ne frego!"

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

phpBB [video]

Un comunista che distrugge la CGIL e il PD.

Eh, ma il governo fascista.....
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Shock ha scritto: 4 giugno 2025 16:20
La pelata c'è! :look:

"Me ne frego!"

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

nonchalance ha scritto:..e bravo Matteo! :tru

Rivoluzione sugli aerei: animali domestici in cabina
Minchiata acchiappavoti

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Shock ha scritto:
phpBB [video]

Un comunista che distrugge la CGIL e il PD.

Può piacere o meno il personaggio, ma ha detto la pura e semplice verità. Penso che molti comunisti della vecchia guardia, quelli con un minimo di sale in zucca, possano condividere questa analisi.

nonchalance
Ritardato & Fascista

Aragorn_V ha scritto: 4 giugno 2025 20:52
nonchalance ha scritto:..e bravo Matteo! :tru

Rivoluzione sugli aerei: animali domestici in cabina
Minchiata acchiappavoti

Mah, non lo so sai..c'è chi (io) già non sopporta i bambini in aereo, figurati cani e gatti e tutto il resto!
Più che altro, è un monito per non abbandonarli. Poi in stiva chissà che trauma che si prendono :fear:

Acchiappavoti, invece, mi sembra sta cosa del PD per la questione di dimezzare i tempi per gli extracomunitari.
Non parliamo, poi, del motivo per cui lo fanno: segnare un punto contro la Meloni. Dato che abrogano se stessi! :...:

"Me ne frego!"

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

in tutto ciò io non capisco una cosa: se il partito X ha fatto una cosa un tot di anni fa, perchè oggi non potrebbe aver cambiato (almeno parzialmente) direzione? Il mondo evolve, le strategie politiche anche. La motivazione "sta roba l'ha fatta il PD, ora la vogliono abolire" non capisco che importanza abbia.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Sairus ha scritto: 5 giugno 2025 12:16 in tutto ciò io non capisco una cosa: se il partito X ha fatto una cosa un tot di anni fa, perchè oggi non potrebbe aver cambiato (almeno parzialmente) direzione? Il mondo evolve, le strategie politiche anche. La motivazione "sta roba l'ha fatta il PD, ora la vogliono abolire" non capisco che importanza abbia.
Che un partito possa cambiare idea col tempo ci sta benissimo, il problema sono i motivi per cui un partito (qualsiasi esso sia) fa una legge e poi dopo qualche anno la vuole abrogare. Se sono motivi per cui quella legge ha avuto esisti negativi ci sta, se lo si fa per pura propaganda e fini elettorali è da deficienti, come nel caso del PD che approva i questi del referendum andando contro cosa aveva fatto con Renzi, su cose che al momento attuale non sono il problema per cui l'economia ed il mondo del lavoro va male, anche per gli infortuni e morti sul lavoro.
Basta informarsi un minimo per capire la totale inutilità di questo referendum.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Shock ha scritto: 5 giugno 2025 12:39
Sairus ha scritto: 5 giugno 2025 12:16 in tutto ciò io non capisco una cosa: se il partito X ha fatto una cosa un tot di anni fa, perchè oggi non potrebbe aver cambiato (almeno parzialmente) direzione? Il mondo evolve, le strategie politiche anche. La motivazione "sta roba l'ha fatta il PD, ora la vogliono abolire" non capisco che importanza abbia.
Che un partito possa cambiare idea col tempo ci sta benissimo, il problema sono i motivi per cui un partito (qualsiasi esso sia) fa una legge e poi dopo qualche anno la vuole abrogare. Se sono motivi per cui quella legge ha avuto esisti negativi ci sta, se lo si fa per pura propaganda e fini elettorali è da deficienti, come nel caso del PD che approva i questi del referendum andando contro cosa aveva fatto con Renzi, su cose che al momento attuale non sono il problema per cui l'economia ed il mondo del lavoro va male, anche per gli infortuni e morti sul lavoro.
Basta informarsi un minimo per capire la totale inutilità di questo referendum.
"come nel caso del PD che approva i questi del referendum andando contro cosa aveva fatto con Renzi"
il problema è che il PD è un blob senza una forma definita.
Sui manifesti leggi "al referendum 5 sì", ma se tu chiedessi a tutti i parlamentari del PD cosa penserebbero dei 5 punti almeno sui primi 3 ci sarebbero tanti no (in linea con Renzi).
Sugli appalti in subaffitto e sul tema immigratorio probabilmente ci sarebbe più consenso.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

A un ventenne dovrebbe frecare un cazzo se prima il pd e dopo il pd.
Ma dormono la maggior parte.

Chi non cambiano idee sono sicuramente i fascisti che sono fermi al secolo scorso.
Presente!

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Ma come si fanno a scrivere certe cose. Ancora con sti fascisti, ecco perchè la sinistra italiana fa cagare, perchè i loro elettori continuano a dire queste stronzate invece di informarsi un pò sui referendum e su cosa significano e cosa succederà in caso di successo.
No no, continuate pure così.....
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Ma come si fanno a scrivere certe cose. Ancora con sti fascisti, ecco perchè la sinistra italiana fa cagare, perchè i loro elettori continuano a dire queste stronzate invece di informarsi un pò sui referendum e su cosa significano e cosa succederà in caso di successo.
No no, continuate pure così.....
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Shock ha scritto: 5 giugno 2025 15:41 cosa succederà in caso di successo.
Questo mi piacerebbe capirlo, perché Rizzo, in modo molto furbo, glie lo riconosco, si è concentrato solo sui presunti effetti dell'abbassamento dai 10 ai 5 anni di residenza legale per ottenere la cittadinanza.
Che succederà invece in caso di successo dei referendum abrogativi delle attuali norme su licenziamenti illegittimi (sotto due profili: tutele crescenti, già più volte bastonate dalla Corte Costituzionale per come erano state introdotte, e diverso trattamento in base alla fascia dimensionale del datore id lavoro) e limitazione del perimetro di responsabilità in materia di sicurezza negli appalti?
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

diego ha scritto: 5 giugno 2025 16:16
Shock ha scritto: 5 giugno 2025 15:41 cosa succederà in caso di successo.
Questo mi piacerebbe capirlo, perché Rizzo, in modo molto furbo, glie lo riconosco, si è concentrato solo sui presunti effetti dell'abbassamento dai 10 ai 5 anni di residenza legale per ottenere la cittadinanza.
Che succederà invece in caso di successo dei referendum abrogativi delle attuali norme su licenziamenti illegittimi (sotto due profili: tutele crescenti, già più volte bastonate dalla Corte Costituzionale per come erano state introdotte, e diverso trattamento in base alla fascia dimensionale del datore id lavoro) e limitazione del perimetro di responsabilità in materia di sicurezza negli appalti?
Basta cercare e si capisce benissimo cosa succederà. C'è un video su una discussione tra Renzi e Landini dove il tutto viene ben detto.
Il problema è che Landini fa il politico non il sindacalista: guarda caso questo referendum si fa oggi con questo governo, non tre o cinque anni fa quando al governo c'erano i suoi amici di sinistra. Oltretutto il problema oggi sono i bassi stipendi, non il Jobs Act: nella mia ditta tutti gli ultimi assunti, compreso il sottoscritto, sono stati assunti con tale contratto e non c'è mai stato nessun problema, anche nell'ultimo anno di crisi e Cassa Integrazione.
Spero solo che non si arrivi al quorum e che magari si tolga dalle palle Landini, uno dei tanti sindacalisti che fanno male ai lavoratori perchè non gli interessano minimante, tutto chiacchiere e poi tra qualche anno lo troveremo nelle file del PD.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Terminato il mandato, Landini ce lo ritroveremo in Parlamento a fare i sit-in. :sisi:

In ogni caso, 100 milioni di euro buttati nel cesso..dato che il quorum non verrà raggiunto!

"Me ne frego!"

diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Shock ha scritto: 5 giugno 2025 16:23 Basta cercare e si capisce benissimo cosa succederà. C'è un video su una discussione tra Renzi e Landini dove il tutto viene ben detto.
Il problema è che Landini fa il politico non il sindacalista: guarda caso questo referendum si fa oggi con questo governo, non tre o cinque anni fa quando al governo c'erano i suoi amici di sinistra. Oltretutto il problema oggi sono i bassi stipendi, non il Jobs Act: nella mia ditta tutti gli ultimi assunti, compreso il sottoscritto, sono stati assunti con tale contratto e non c'è mai stato nessun problema, anche nell'ultimo anno di crisi e Cassa Integrazione.
Spero solo che non si arrivi al quorum e che magari si tolga dalle palle Landini, uno dei tanti sindacalisti che fanno male ai lavoratori perchè non gli interessano minimante, tutto chiacchiere e poi tra qualche anno lo troveremo nelle file del PD.

Il mio commento era ironico; so benissimo cosa succederà, così come conosco piuttosto approfonditamente le normative attuali e passate in materia di lavoro.
Che la Cgil faccia politica da anni (da ben prima di Landini) si sa, legittimo o meno che sia.
Mi fa piuttosto un po' ridere che qualcuno ancora oggi possa ritenere il Pd un partito di sinistra, non facendo alcuna distinzione tra la collocazione che occupa nell'arco parlamentare e il posizionamento di merito su tutta una serie di istanze.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Che bella questa sinistra (con PD in testa) che usa deliberatamente una manifestazione di solidarietà per invitare - di fatto, illegalmente - i propri "iscritti" a partecipare al sondaggio contro la Meloni. :sisi:

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Insomma, meno di quanto prenderebbe Fratelli d'Italia alle elezioni. :asd:

Referendum falliti, niente quorum: affluenza sotto il 30%. Fazzolari: “Governo rafforzato”

"Me ne frego!"

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Per la serie "Dichiarazioni di un certo livello", ho appena sentito questa in radio: <<si dovrebbe abbassare il quorum!>>

Che in termini calcistici equivale alla squadra perdente che dichiara:<<si divrebbero allargare le porte!>>

Tanto per evidenziare il livello di cialtronismo di chi ci dovrebbe rappresentate. Cmq mi sto già scolando una birra, stasera c'è da ridere forte

nonchalance
Ritardato & Fascista

Aragorn_V ha scritto: 9 giugno 2025 18:32 Per la serie "Dichiarazioni di un certo livello", ho appena sentito questa in radio: <<si dovrebbe abbassare il quorum!>>

Che in termini calcistici equivale alla squadra perdente che dichiara:<<si divrebbero allargare le porte!>>

Tanto per evidenziare il livello di cialtronismo di chi ci dovrebbe rappresentate. Cmq mi sto già scolando una birra, stasera c'è da ridere forte ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Ridicoli lo son da sempre, coi loro arcobaleni.

Comunque, già la gente non va alle elezioni, figurati se "attecchiscono" i referendum inutili come questi!

In ogni caso, non capisco perché ancora non viene utilizzato un sistema per votare on-line.
Magari anche incentivando il cittadino..e non facendogli pagare 20 dollari australiani come fanno in quell'isolotto! :...:

"Me ne frego!"

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Già questo referendum era inutile, leggendo le dichiarazioni di Landini e Schlein ti rendi conto di come questa sinistra sta continuando a fare di tutto per far vincere sempre la destra alle elezioni.
Che coglioni
nonchalance
Ritardato & Fascista

Shock ha scritto: 9 giugno 2025 20:28 Già questo referendum era inutile, leggendo le dichiarazioni di Landini e Schlein ti rendi conto di come questa sinistra sta continuando a fare di tutto per far vincere sempre la destra alle elezioni.
Che coglioni
Vabbè, ma li hai visti? :asd:

Immagine

Chi è che darebbe il proprio voto a questi 4 sfigati, a parte quelli che vanno solo perché Ignazio c'ha il busto di Mussolini in casa. :roll:

"Me ne frego!"

Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Ragazzi, vi perdono.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
nonchalance
Ritardato & Fascista

Ennio ha scritto: 10 giugno 2025 12:39 Ragazzi, vi perdono.
Ora sei cattocomunista? :mrgreen:

"Me ne frego!"

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

nonchalance ha scritto: 10 giugno 2025 11:03
Shock ha scritto: 9 giugno 2025 20:28 Già questo referendum era inutile, leggendo le dichiarazioni di Landini e Schlein ti rendi conto di come questa sinistra sta continuando a fare di tutto per far vincere sempre la destra alle elezioni.
Che coglioni

Immagine

Chi è che darebbe il proprio voto a questi 4 sfigati, a parte quelli che vanno solo perché Ignazio c'ha il busto di Mussolini in casa. :roll:
Non so tra i quattro chi è peggio, chi dice più cazzate. Pensare ad un governo formato da loro fa rabbrividire quasi più di essere governato da Salvini :asd:
nonchalance
Ritardato & Fascista

Shock ha scritto: 10 giugno 2025 13:34
nonchalance ha scritto: 10 giugno 2025 11:03
Che coglioni

Immagine

Non so tra i quattro chi è peggio, chi dice più cazzate. Pensare ad un governo formato da loro fa rabbrividire quasi più di essere governato da Salvini :asd:
Tranquillo, che adesso arriva la PicIerno (con la sua scorta) e manda a casa la filo-comunista urlatrice Schlein! :cornine:

Pina Picierno (Pd) sui referendum: "Schlein è incastrata nel passato" :elio:

"Me ne frego!"

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

nonchalance ha scritto: 10 giugno 2025 15:17
Tranquillo, che adesso arriva la PicIerno (con la sua scorta) e manda a casa la filo-comunista urlatrice Schlein! :cornine:

E questa chi è?

Qualcuno di sinistra me lo dica :sisi:
nonchalance
Ritardato & Fascista

Shock ha scritto: 10 giugno 2025 16:44
nonchalance ha scritto: 10 giugno 2025 15:17

E questa chi è?

Qualcuno di sinistra me lo dica :sisi:
Te lo dico io, che scrivo con la destra. :look:

Intanto merita.. :sisi:
Ma, purtroppo, è quella che vorrebbe andare in guerra contro la Russia ed è contraria a quella che fa Israele.

"Me ne frego!"

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

nonchalance ha scritto: 10 giugno 2025 16:49

Ma, purtroppo, è quella che vorrebbe andare in guerra contro la Russia ed è contraria a quella che fa Israele.
Quindi da una parte è contro Conte dall'altra assieme.
Questo vuol dire avere le idee chiare :sisi:
nonchalance
Ritardato & Fascista

Shock ha scritto: 10 giugno 2025 17:39
nonchalance ha scritto: 10 giugno 2025 16:49

Quindi da una parte è contro Conte dall'altra assieme.
Questo vuol dire avere le idee chiare :sisi:
Sicuramente più chiare di quelle di Conte, che è contro se stesso.
Non vuole il riarmo, critica Giorgia per aver firmato l'impegno del 2% del Pil, ma quando c'era lui lo aveva fatto per ben 2 volte. :elio:

"Me ne frego!"

Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Shock ha scritto: 10 giugno 2025 13:34 Non so tra i quattro chi è peggio, chi dice più cazzate. Pensare ad un governo formato da loro fa rabbrividire quasi più di essere governato da Salvini :asd:
Evidentemente ci scrivi da un universo parallelo in cui non abbiamo come ministri di governo gente come Lollobrigida, Salvini, Valditara e Giuli, giusto per citare i primi che mi vengono in mente.
Rispondi