Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
nonchalance
Ritardato & Fascista

Re: Governo: come va e cosa fa

Messaggio da nonchalance »

Gli piace proprio perdere.. flauer

Immagine

..ma non è che porta sfiga? :cory
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
nonchalance
Ritardato & Fascista

Parlano le didascalie.. :elio:

Immagine :asd:

Immagine :cornine:

"Me ne frego!"

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Attendo le dichiarazioni della schlein solo per sbellicarmi. Arriverà o no questa resa dei conti? Quante mattonate devono prendersi prima di cacciarla e cambiare linea?

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
nonchalance
Ritardato & Fascista

Aragorn_V ha scritto: 6 ottobre 2025 20:23 Attendo le dichiarazioni della schlein solo per sbellicarmi. Arriverà o no questa resa dei conti? Quante mattonate devono prendersi prima di cacciarla e cambiare linea?
Ora che il loro idolo sta diventando questa? :...:

Immagine

La vedo dura, dato che ormai hanno preso quella piega radicale - colpa dei Five Stars? - in pieno contrasto con l'ala riformista (vecchi amici di Renzi), che non gli si addice nemmeno. Eppure, pur mantenendo il piede in due scarpe, riescono ad arrivare al 20 %. Speriamo che continuino a rimanere combattuti..tanto l'alternativa rimane o la Picierno o Landini! :asd:

"Me ne frego!"

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

nonchalance ha scritto: 7 ottobre 2025 16:17
Aragorn_V ha scritto: 6 ottobre 2025 20:23 Attendo le dichiarazioni della schlein solo per sbellicarmi. Arriverà o no questa resa dei conti? Quante mattonate devono prendersi prima di cacciarla e cambiare linea?

Immagine

La vedo dura, dato che ormai hanno preso quella piega radicale - colpa dei Five Stars? - in pieno contrasto con l'ala riformista (vecchi amici di Renzi), che non gli si addice nemmeno. Eppure, pur mantenendo il piede in due scarpe, riescono ad arrivare al 20 %. Speriamo che continuino a rimanere combattuti..tanto l'alternativa rimane o la Picierno o Landini! :asd:
In questi giorni ho visto parecchi video di interventi di esponenti di sinistra, tra cui questo fenomeno che riesce pure ad esaltare dei terroristi e ribalta i fatti a proprio piacimento.
Sinceramente da chi ha per anni votato e sostenuto il PD, ovvero il sottoscritto, la piega buffonesca che ha preso la sinistra mi convince sempre di più che non andare a votare è la cosa migliore.
E anche continuare a commentare qui è inutile, tanto i sinistroidi convinti neanche più commentano (d'altronde si fanno solo figure di merda, tra esaltazioni di proteste inutili, e quando gli fai certe domande neanche rispondono) quindi non c'è un confronto ma solo un soliloquio, quindi per adesso ritorno nell'oblio.
Di musica neanche a parlarne, inutile pure lì.
Altro forum purtroppo che si estinguerà come Metallized.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Shock ha scritto: 7 ottobre 2025 17:02
nonchalance ha scritto: 7 ottobre 2025 16:17

Immagine

In questi giorni ho visto parecchi video di interventi di esponenti di sinistra, tra cui questo fenomeno che riesce pure ad esaltare dei terroristi e ribalta i fatti a proprio piacimento.
Sinceramente da chi ha per anni votato e sostenuto il PD, ovvero il sottoscritto, la piega buffonesca che ha preso la sinistra mi convince sempre di più che non andare a votare è la cosa migliore.
E anche continuare a commentare qui è inutile, tanto i sinistroidi convinti neanche più commentano (d'altronde si fanno solo figure di merda, tra esaltazioni di proteste inutili, e quando gli fai certe domande neanche rispondono) quindi non c'è un confronto ma solo un soliloquio, quindi per adesso ritorno nell'oblio.
Vabbè, ma commentami questi dati almeno. biiir

Immagine

Immagine

"Me ne frego!"

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

nonchalance ha scritto: 7 ottobre 2025 17:18
Vabbè, ma commentami questi dati almeno. biiir

Immagine

Immagine
Cosa devo commentare, l'ovvio?
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Shock ha scritto: 7 ottobre 2025 17:02 E anche continuare a commentare qui è inutile, tanto i sinistroidi convinti neanche più commentano (d'altronde si fanno solo figure di merda, tra esaltazioni di proteste inutili, e quando gli fai certe domande neanche rispondono) quindi non c'è un confronto ma solo un soliloquio, quindi per adesso ritorno nell'oblio.
Per quanto mi riguarda non c’hai preso proprio e il tuo commento mi pare alquanto singolare, come se non ti rendessi conto di quello che sta accadendo qui.
Il confronto in teoria è una bella cosa, ma non se viene praticato all’interno di un contesto in cui per un verso si susseguono mere provocazioni e per l'altro, quando si prova anche solo minimamente a fare un ragionamento di contenuto, ci si scontra con una rigida e totale fermezza di posizioni, tale da negare qualsiasi forma di dialogo nel merito, perché a quel punto si traduce solo in uno sterile esercizio di dialettica, del quale prima o poi ci si stanca.
Che determinate discussioni si siano nel tempo impoverite sempre di più di utenti attivi e di contributi non è un caso; poi tu puoi vederci le motivazioni che ritieni, la mia è semplicemente che mi è passata la voglia.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Ah! Metallized...

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

diego ha scritto: 7 ottobre 2025 17:37
Shock ha scritto: 7 ottobre 2025 17:02 E anche continuare a commentare qui è inutile, tanto i sinistroidi convinti neanche più commentano (d'altronde si fanno solo figure di merda, tra esaltazioni di proteste inutili, e quando gli fai certe domande neanche rispondono) quindi non c'è un confronto ma solo un soliloquio, quindi per adesso ritorno nell'oblio.
Per quanto mi riguarda non c’hai preso proprio e il tuo commento mi pare alquanto singolare, come se non ti rendessi conto di quello che sta accadendo qui.
Il confronto in teoria è una bella cosa, ma non se viene praticato all’interno di un contesto in cui per un verso si susseguono mere provocazioni e per l'altro, quando si prova anche solo minimamente a fare un ragionamento di contenuto, ci si scontra con una rigida e totale fermezza di posizioni, tale da negare qualsiasi forma di dialogo nel merito, perché a quel punto si traduce solo in uno sterile esercizio di dialettica, del quale prima o poi ci si stanca.
Che determinate discussioni si siano nel tempo impoverite sempre di più di utenti attivi e di contributi non è un caso; poi tu puoi vederci le motivazioni che ritieni, la mia è semplicemente che mi è passata la voglia.
Quello che hai scritto vale per tutte le parti, e non solo per una, perché purtroppo quando le ideologie prevalicano I fatti le discussioni stanno a zero, quindi quoto la tua ultima frase.
Rimarrà solo la marea verde, finché si stufera' pure quella ed allora rimarrà il deserto
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Csvolo, su metallized c'è da sbellicarsi...

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Il problema è che la marea verde continua a parlare per slogan.
Si vuole parlare della Albanese, ok, se ne può parlare, ognuno può avere i propri punti di vista e ci mancherebbe.
Virgolettare due stronzate banalizzando i concetti non è voler discutere, è volere, come al solito, provocare.
Se voglio farmi due risate mi leggo il Foglio, non Discussioni Varie di metal.it.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

nonchalance
Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Non importa a nessuno di questi l'esito della denuncia: vogliono solo tenere i riflettori puntati su sè stessi, come la flottiglia. Se la fanno e se la cantano come sempre, rastrellando dal fondo il loro elettorato più basso. E come si è dimostrato la cosa non paga...ma si può chiedere ad dei pagliacci di fare le persone serie? Se vogliono continuare a farsi del male, chi siamo noi per fermarli? La cosa certa è che nessuno sta traendo benefici da questa raffica di burinate (se non il centrodx in termini elettorali, volendo proprio).
In ogni caso dove c'è da ridere mi trovate sempre, e infatti eccomi qui ImmagineImmagine

Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Questa è obiettivamente una grandissima minchiata
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Coren ha scritto:Questa è obiettivamente una grandissima minchiata
Intendi la denuncia?
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Aragorn_V ha scritto: 9 ottobre 2025 06:09
Coren ha scritto:Questa è obiettivamente una grandissima minchiata
Intendi la denuncia?
Si certo.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Cioè voglio dire, la lotta politica è legittima, portare la cosa sul penale senza nessun fondamento è solo ridicolo e delegittima pure la lotta politica.
Come sono deleterie anche gli atti violenti nelle manifestazioni o le celebrazioni del 7 ottobre, ad esempio.

Sul penale puoi portare la cosa se esiste una ragione giuridica, come ad esempio il caso di Salvini ed Open Arms.
nonchalance
Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Shock ha scritto: 7 ottobre 2025 17:02 ...quindi per adesso ritorno nell'oblio.
A proposito, guarda cosa mi è tornato in mente. :kki:

Immagine

"Me ne frego!"

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

nonchalance ha scritto: 10 ottobre 2025 19:38

Immagine
Bei ricordi :sisi:
Ce la siamo spassata in quel periodo, mi ricordo le litigate col fenomeno dei 5 Stronzi, quelle con la fenomena sardo/svedese, ma soprattutto mi manca il grande Doom :bu:
nonchalance
Ritardato & Fascista

Shock ha scritto: 12 ottobre 2025 08:22
nonchalance ha scritto: 10 ottobre 2025 19:38

Immagine
Bei ricordi :sisi:
Ce la siamo spassata in quel periodo, mi ricordo le litigate col fenomeno dei 5 Stronzi, quelle con la fenomena sardo/svedese, ma soprattutto mi manca il grande Doom :bu:
Eh, più volte invitato, ma gniente. :cry:
Ce n'erano anche altri fenomeni, però. :asd:

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Comunque non ci lasciare ancora... :troll

Immagine

"Me ne frego!"

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

In Italia c'è una estrema destra al governo che sta tagliando la spesa pubblica, la sanità, la scuola, sta bloccano le nostre proposte di salario minimo.
Stanno producendo solo propaganda, odio e polarizzazione. La settimana scorsa Meloni a Firenze ha detto che l'opposizione è peggio di Hamas. Voglio solidarizzare con Ranucci vittima di un attentato terribile: la libertà e la democrazia è a rischio quando l'estrema destra è al governo". Lo ha detto la leader del Pd, Elly Schlein, intervenendo al Congresso del Pse.
Minchia, ma è proprio scema la Sclain :...:
E quelli del PD la votano pure, madonna santa.....
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Shock ha scritto:In Italia c'è una estrema destra al governo che sta tagliando la spesa pubblica, la sanità, la scuola, sta bloccano le nostre proposte di salario minimo.
Stanno producendo solo propaganda, odio e polarizzazione. La settimana scorsa Meloni a Firenze ha detto che l'opposizione è peggio di Hamas. Voglio solidarizzare con Ranucci vittima di un attentato terribile: la libertà e la democrazia è a rischio quando l'estrema destra è al governo". Lo ha detto la leader del Pd, Elly Schlein, intervenendo al Congresso del Pse.
Be', lei e i suoi amici pochi giorni prima avevano detto che il governo ha le mani sporche di sangue denunciandolo pure, per non parlare di landini che dà della puttana al presidente del consiglio e buona parte della sinistra (non tutti fortunatamente) tentano di giustificarlo.
Di contro, la meloni ha espresso subito solidarietà al giornalista attaccato, senza riserve.
La schlein con la meloni sta andando fuori di melone, e con ogni uscita non fa che rendersi più ridicola (i risultati sono sotto gli occhi di tutti). Io mi chiedo quanto manca perchè qualcuno chieda la sua testa, possibile che il pd non sia in grado di tirar fuori un leader minimamente presentabile e che sappia reggere un minimo di dibattito? Perchè questa viene coglionata pure dai giornalisti della sua parte, tanto è ignorante

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Cmq la mia opinione è che la meloni ha detto una cosa palesemente non vera: l'attuale sx italiana in realtà non è peggio di hamas, addirittura secondo me è un po' meglio. Spero che converrete tutti su questo

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Aragorn_V ha scritto: 19 ottobre 2025 07:27 Cmq la mia opinione è che la meloni ha detto una cosa palesemente non vera: l'attuale sx italiana in realtà non è peggio di hamas, addirittura secondo me è un po' meglio. Spero che converrete tutti su questo Immagine

Bisogna contestualizzare quella frase.
Si parlava della pace (tutto da vedere se lo sarà) firmata da tutti, pure da Hamas, ma che alcuni, tanti, esponenti di sinistra e della loro cultura invece non accettano e dicono che non va bene. Di lì la frase che sono più estremisti di Hamas.
E quando ti vedi gli incidenti fatti dai Pro Pal prima della partita tra Italia ed Israele e NESSUNO di sinistra li condanna, forse hanno ragione a dire così.
E gli esaltati di sinistra? Zitti.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Shock ha scritto:
Aragorn_V ha scritto: 19 ottobre 2025 07:27 Cmq la mia opinione è che la meloni ha detto una cosa palesemente non vera: l'attuale sx italiana in realtà non è peggio di hamas, addirittura secondo me è un po' meglio. Spero che converrete tutti su questo Immagine

Bisogna contestualizzare quella frase.
Si parlava della pace (tutto da vedere se lo sarà) firmata da tutti, pure da Hamas, ma che alcuni, tanti, esponenti di sinistra e della loro cultura invece non accettano e dicono che non va bene. Di lì la frase che sono più estremisti di Hamas.
E quando ti vedi gli incidenti fatti dai Pro Pal prima della partita tra Italia ed Israele e NESSUNO di sinistra li condanna, forse hanno ragione a dire così.
E gli esaltati di sinistra? Zitti.
Sì sì ma infatti ero ironico, proprio per dire che questa sinistra difficilmente può scendere più in basso di com'è ora, addirittura per pesarla vanno messi sull'altro piatto i terroristi Immagine

Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Ho capito perchè la Meloni le spara così grosse, perchè ci sono i fessi che abboccano.
Hamas ha accettato la pace perchè costretto, non perchè la pace sia giusta.
Ora mi spiegate che cazzo c'entra questo con avere posizioni più o meno estremiste.
Un conto è avere un giudizio di merito sulle condizione di pace, un conto trovarsi un esercito che sta distruggendo tutto, che cazzo fai?
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Ecco lo dicono meglio sti due:
https://youtu.be/afXLn5e2iEc?t=1182

P.S. SONO DI CENTRO-DESTRA, NON DI SINISTRA
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Coren ha scritto: 19 ottobre 2025 17:43 Ho capito perchè la Meloni le spara così grosse, perchè ci sono i fessi che abboccano.
Hamas ha accettato la pace perchè costretto, non perchè la pace sia giusta.
Ora mi spiegate che cazzo c'entra questo con avere posizioni più o meno estremiste.
Un conto è avere un giudizio di merito sulle condizione di pace, un conto trovarsi un esercito che sta distruggendo tutto, che cazzo fai?
Non hai mai risposto a questa mia cosa.
Da MESI i paesi arabi hanno chiesto ad Hamas di rilasciare gli ostaggi ed andarsene da Gaza.
Ora dici che Hamas è stata costretta e non sia una pace giusta. Se lo sarà lo dirà il tempo (e già le ultime notizie non fanno promettere niente di buono), ma Hamas poteva scegliere già mesi fa di porre fine alla guerra e non lo ha mai fatto, ed allora ti chiedo, cosa doveva fare Israele, cosa avresti fatto tu per liberare gli ostaggi?
Perchè Hamas non è andata a combattere in prima linea contro Israele invece che fare i codardi e nascondersi ovunque tra la popolazione e provocando così migliaia di morti?
E cosa pensi tu, e quelli di sinistra, alle esecuzioni che sta facendo Hamas in questi giorni con tanto di video? (e pure ritenuti giusti da alcuni decelebrati)
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Ah, aggiungo: dire invece che la Meloni ed il governo italiano sono co-colpevoli di genocidio è intelligente.
Andare a dire che il governo attuale è un pericolo per la democrazia è intelligente.
Eh, beh, la superiorità intellettuale della sinistra attuale italiana fa paura, in tutti i sensi.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Shock ha scritto: 19 ottobre 2025 18:01 Ah, aggiungo: dire invece che la Meloni ed il governo italiano sono co-colpevoli di genocidio è intelligente.
Andare a dire che il governo attuale è un pericolo per la democrazia è intelligente.
Eh, beh, la superiorità intellettuale della sinistra attuale italiana fa paura, in tutti i sensi.
Ah, aggiungo: dire invece che la Meloni ed il governo italiano sono co-colpevoli di genocidio è intelligente.
Ti ho già detto che concordo che con te che è una cazzata.

Concordo con te che è una cazzata.

La superiorità intellettuale della sinistra è morta da tempo, semplicemente hanno un filino più di pudore.

Sulla questione di pace non è come dici tu, Israele stessa ha boicottato i patti per il rilascio degli ostaggi, tanto è vero che gli USA hanno trattato in prima persona per il rilascio di quelli americani.
Ma qua bisognerebbe citare almeno un palmo di articoli.
Su Hamas davvero bisogna dire che sono il male assoluto ?
Spero che siamo tutti d'accordo.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Shock ha scritto: 19 ottobre 2025 18:01 Ah, aggiungo: dire invece che la Meloni ed il governo italiano sono co-colpevoli di genocidio è intelligente.
Ti ho già detto che concordo che con te che è una cazzata.

Concordo con te che è una cazzata.

La superiorità intellettuale della sinistra è morta da tempo, semplicemente hanno un filino più di pudore.

Sulla questione di pace non è come dici tu, Israele stessa ha boicottato i patti per il rilascio degli ostaggi, tanto è vero che gli USA hanno trattato in prima persona per il rilascio di quelli americani.
Ma qua bisognerebbe citare almeno un palmo di articoli.
Su Hamas davvero bisogna dire che sono il male assoluto ?
Spero che siamo tutti d'accordo.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Il problema della pace giusta è che con Gaza quasi completamente distrutta NON CI PUO' ESSERE UNA PACE GIUSTA.
Ci fosse stato anche Satana a capo dei palestinesi e non Hamas.

La pace giusta sarebbe mettere Israele di fronte alle proprie responsabilità.

https://youtu.be/afXLn5e2iEc?t=968
Non ci sono bambini morti, militari che sparano sulla folla ecc, credo che sia la prova visiva più oggettiva e meno emozionale che esista.
Guarda sta cosa 30 secondi e poi chiediti come ci può essere una pace giusta.
Ora chiediti come sdegnarsi di fronte a questa cosa possa significare "essere più estremisti di Hamas".
nonchalance
Ritardato & Fascista

Shock ha scritto: 18 ottobre 2025 16:06 In Italia c'è una estrema destra al governo che sta tagliando la spesa pubblica, la sanità, la scuola, sta bloccano le nostre proposte di salario minimo.
Se fosse stato uno di Rete4 TUTTI (insomma, meno della metà..anzi, no, 1/3! Facciamo il 10% dei votanti, va.) a festeggiare dicendo: "Chi semina odio...". :roll:

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Aragorn_V ha scritto: 19 ottobre 2025 05:12
Shock ha scritto:In Italia c'è una estrema destra al governo che sta tagliando la spesa pubblica, la sanità, la scuola, sta bloccano le nostre proposte di salario minimo.
Be', lei e i suoi amici pochi giorni prima avevano detto che il governo ha le mani sporche di sangue denunciandolo pure, per non parlare di landini che dà della puttana al presidente del consiglio e buona parte della sinistra (non tutti fortunatamente) tentano di giustificarlo.
Di contro, la meloni ha espresso subito solidarietà al giornalista attaccato, senza riserve.
La schlein con la meloni sta andando fuori di melone, e con ogni uscita non fa che rendersi più ridicola (i risultati sono sotto gli occhi di tutti). Io mi chiedo quanto manca perchè qualcuno chieda la sua testa, possibile che il pd non sia in grado di tirar fuori un leader minimamente presentabile e che sappia reggere un minimo di dibattito? Perchè questa viene coglionata pure dai giornalisti della sua parte, tanto è ignorante

Stanno a rosicà perché domani si mette dietro tutti quanti tranne "Il boss dei boss"! :cool:

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Toh, quell'altra > Albanese sul Nove: “La Rai protegga Ranucci, Report e il suo lavoro perché in Italia non c’è un clima favorevole alla libertà di stampa” :yao

P.S.: È un virgolettato che nasconde la verità. :finger:

P.P.S.: Dentro c'è il video, ma dura solo 1 minuto e mezzo. :bu:

"Me ne frego!"

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Coren ha scritto: 19 ottobre 2025 18:56 Il problema della pace giusta è che con Gaza quasi completamente distrutta NON CI PUO' ESSERE UNA PACE GIUSTA.
Ci fosse stato anche Satana a capo dei palestinesi e non Hamas.

La pace giusta sarebbe mettere Israele di fronte alle proprie responsabilità.

https://youtu.be/afXLn5e2iEc?t=968
Non ci sono bambini morti, militari che sparano sulla folla ecc, credo che sia la prova visiva più oggettiva e meno emozionale che esista.
Guarda sta cosa 30 secondi e poi chiediti come ci può essere una pace giusta.
Ora chiediti come sdegnarsi di fronte a questa cosa possa significare "essere più estremisti di Hamas".
Ma che non sia una pace "giusta", se non dalla parte israeliana c'è bisogno di dirlo?
Ma se togli giusta, cambierebbe qualcosa nella narrazione dei nuovi idoli di sinistra? No, visto che prendono le difese di Hamas?
Ma dimmi, all'alba del 8 ottobre di due anni da eri pro Israele o Palestina? E cosa avresti fatto se fossi stato primo ministro in Israele?
E la metto giù dura: finita la Seconda Guerra Mondiale tante città tedesche non erano come Gaza? E con migliaia se non milioni di morti?
Eh, dirai, ma era una guerra, le morti collaterali dei civili sono da mettere in conto.
E quella di Israele nei confronti di Hamas non è stata una guerra? Hamas poteva finirla in fretta, ma ha pensato bene che aveva come sostenitori gli Hezbollah (fatti fuori in poco tempo) e l'Iran (fatto fuori in pochi giorni), volevano una sollevazione di tutti i paesi arabi contro lo stato ebraico ma nessuno ha mosso un dito (chissà perché), tante parole ma zero fatti.
Ed allora Hamas poteva fermarsi già un anno fa, restituire gli ostaggi ed andarsene, invece ha messo in mezzo il popolo che dovrebbe aiutare (ma in realtà non gli interessa), causando migliaia di morti. Quindi? È starà una guerra, quindi anche i palestinesi morti sono stati un danno collaterale, giusto?
Rispondi