Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
È un brano che sicuramente farà molto discutere. Musicalmente non mi dispiace per niente (è bello per una volta sentire i POS in versione leggermente spensierata), però ho dei dubbi sul testo...mi pare di poter dire che l'argomento politico sia trattato un po' superficialmente.
Canzoncina molto spensierata, ma non mi piace molto, soprattutto la parte iniziale, mi pare di averla già sentita. Anche il testo effettivamente pare banalotto.
Spero che sia la peggiore del disco! :hi:
Ultima modifica di Camp il 30 novembre 2006 18:17, modificato 1 volta in totale.
Deisamente una canzone non alla Pain Of Salvation, almeno nelle sonorità....sinceramente niente di chè (cosa che non credo aver mai detto per quasi nessuna delle loro canzoni...) boh speriamo sia veramente la peggiore dell'album....
quando dicevo che sarà questo il disco di maniera dei PoS, quando dicevo che le idee finiscono..
insomma i miei dubbi su scarsik sembrano essere confermati da questa banalissima canzone.
non credo che il resto sarà molto meglio, è una sensazione mia.
America non è certamente un capolavoro, ma è un po' presto e avventato parlare di idee finite. È un brano molto catchy e con riferimenti evidenti a Entropia (in particolare a Winning a War, e non credo sia un caso). Spero comunque che il resto si distanzi da questo.
Lasher ha scritto:
cosa anche questo non bella per me
:dho:
non sai io invece quanto godo
daccordissimo con fadetoblack, siete tutti molto preventivi, io, da parte mia, confido in un altro capolavoro, e finchè non avrò il disco in mano non potrò confermare o smentire, punto
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Quando è spocchioso-pretenzioso non va bene, quando è semplice non va bene, quando è troppo prog è troppo prog.... Maddai..... Stare sempre lì a criticare... Insomma valutate per quello che è. Un bel brano, buoni gli arrangiamenti di sottofondo..... a proposito, nessuno si è accorto che fa (credo volutamente) il verso a "West Side Story"? Insomma una sorta di "Hard-rockin' Musical". Dai, è un bel brano. Sicuramente quello più diretto dell'album. Ma non privo di cose evolute.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
Baker ha scritto:
Raga' non scassate la minchia già da ora, sù...
Quando è spocchioso-pretenzioso non va bene, quando è semplice non va bene, quando è troppo prog è troppo prog.... Maddai..... Stare sempre lì a criticare... Insomma valutate per quello che è. Un bel brano, buoni gli arrangiamenti di sottofondo..... a proposito, nessuno si è accorto che fa (credo volutamente) il verso a "West Side Story"? Insomma una sorta di "Hard-rockin' Musical". Dai, è un bel brano. Sicuramente quello più diretto dell'album. Ma non privo di cose evolute.
questo ragazzo ha orecchio .... e penso abbia capito il ruolo particolare della canzone...spazia dal classico suono alla pos a suoni più spensierati quasi caricaturali della canzone succitata....con chitarra country dopo il break e allegria che viene spezzata dopo poco dal cambio di stile e passaggio dalla spensieratezza alla classica angoscia POSsiana
a me piace tutto qua, e le emozioni che mi danno i pos non me le ha date nessun altro gruppo che li emula, compresi wastefall che hanno il cantante clone di daniel...bho i PoS hanno qualcosa in più e me ne fa accorgere questa stessa canzone che mi ha fatto subito uno strano effetto, ....l'effetto che mi hanno fatto in ogni album :some:
Ultima modifica di Mazaker il 1 dicembre 2006 02:04, modificato 1 volta in totale.
Il brano mi piace, ha davvero un buon tiro.
Fermo restando che i "veri" Pain of Salvation sono altri, e spero che il meglio l'abbiano riservato per il resto dell'album.
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
Madball ha scritto:
Fermo restando che i "veri" Pain of Salvation sono altri, e spero che il meglio l'abbiano riservato per il resto dell'album.
Infatti.
Immagino che ascoltata in quanto tassello di un concept assumerà un significato ben preciso, ma anche presa singolarmente non è affatto male!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
Madball ha scritto:
Mah... la domanda è "quali sono i veri POS"? Quelli di "Pilgrim"? Quelli di "Idioglossia"? Quelli di "Dea Pecuniae"? Non credo che ci sia un "brano tipo" dei POS per cui non so quale dovrebbe essere questa attesa per i "veri POS".
I veri POS sono quelli che ascoltiamo canzone dopo canzone.
Baker ha scritto:
Mah... la domanda è "quali sono i veri POS"? Quelli di "Pilgrim"? Quelli di "Idioglossia"? Quelli di "Dea Pecuniae"? Non credo che ci sia un "brano tipo" dei POS per cui non so quale dovrebbe essere questa attesa per i "veri POS".
I veri POS sono quelli che ascoltiamo canzone dopo canzone.
Hai perfettamente ragione per cui ti posso dire che i PoS di America non mi piacciono proprio per niente
ProgParty ha scritto:
Canzone discretamente piacevole ma nulla di più... comunque tra le song meno ispirate dei PoS.
direi anche io, il fatto che sia gradevole passa in secondo piano. di canzoni gradevoli le fanno tutti i gruppi. dai PoS mi aspetto anche qualcosa di più.
Il motivetto incalza...certo è da vederla nel contesto dell'album xchè presa così a porzione mi lascia un pò a bocca aperta ....ma x svelarne una...xchè PROPRIO questa canzone?
Jaqen H'ghar ha scritto:
Il motivetto incalza...certo è da vederla nel contesto dell'album xchè presa così a porzione mi lascia un pò a bocca aperta ....ma x svelarne una...xchè PROPRIO questa canzone?
Per me i Pain of Salvation, quelli veri, quelli che hanno estasiato i miei padiglioni auricolari, sono quelli dei primi TRE ALBUMS, in particolar modo quelli del capolavoro (questo sì, senza mezzi termini o disquisizioni di sorta) "The Perfect Element pt.1". Non che gli altri due dischi facciano cagare, ma per me, non sono all'altezza dei primi lavori. Ecco tutto.
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
Madball ha scritto:
Per me i Pain of Salvation, quelli veri, quelli che hanno estasiato i miei padiglioni auricolari, sono quelli dei primi TRE ALBUMS, in particolar modo quelli del capolavoro (questo sì, senza mezzi termini o disquisizioni di sorta) "The Perfect Element pt.1". Non che gli altri due dischi facciano cagare, ma per me, non sono all'altezza dei primi lavori. Ecco tutto.
Per quella che credo sia la seconda volta in anni di frequentazione del forum sono in disaccordo col Mad!
E Remedy Lane dove lo lasci???
Io faccio fatica a scegliere tra TPE e RL!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
L'ho ascoltata una volta sola e devo dire che sono favorevolmente impressionato
finalmente si torna a sonorità brillanti, temevo che non fossero più in grado di comporre un pezzo senza usare i soliti stracazzo di chitarroni distorti abbassati di 8 ottave.
Anch'io ci sento molto di Entropia e molto di ironico e caricaturale,probabilmente qualcosa che andrà inquadrata nel concept. Per un giudizio serio è ovvio che c'è da aspettare ma per il momento le mie aspettative nei confronti di questo album salgono decisamente.