motorhead

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Ennio
Senior Member

Re: motorhead

Messaggio da Ennio »

...mi sparo Orgasmatron alla sua salute!
mi spiace troppo, quel video live è impietoso.
Lunga vita a Lemmy, sempre e comunque.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Uccio
Senior Member

Messaggio da Uccio »

Vitz ha scritto:Smettetela di farvi le seghe sull'ultima cacatina degli Iron Miaden, e' uscito Bad Magic e strapperà le orecchie.

Ia doppietta iniziale vale da sola il disco.

Lemmy e' tornato a dare ripetizione a tutti.

Ho parlato.
condivido pure io!

thunder & lightning e elctricity rullano nn poco
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Erotic.Nightmares ha scritto:No no ma il disco è una bombazza termonucleare eh!! Ci mancherebbe.....
Però live ormai basta, è andato via di testa. Cioè, ha cantato Ace of Spades su mezza Overkill prima di rendersi conto di che cazzo stava facendo, capiamoci..... :...:
In effetti già due anni fa, all'ippodromo, fu una delle peggiori performance mai viste.
Non tanto per errori, li non ne fece, ma per la lentezza con cui cantò i pezzi.
Dee con le cuffie, per il tic probabilmente!!!!! :eek:
Overkill alla metà dei bpm abituali. Quasi irriconoscibile.
Fece Metropolis, pezzaccio che non gli sentivo fare da eoni, e quasi non la riconosco, cazzo.....
I suoi 70 gli sono arrivati addosso come un macigno, nel giro di un paio d'anni sembra invecchiato di 20.
Però gli vogliamo bene, dai.
Io, credo, che se tornano in tour da soli ci vado comunque. Per rendere omaggio al rocker, l'ultimo vero rocker. :tru

Il disco è una bomba a priori. :o
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Vitz
Senior Member

Messaggio da Vitz »

Erotic.Nightmares ha scritto:No no ma il disco è una bombazza termonucleare eh!! Ci mancherebbe.....
Però live ormai basta, è andato via di testa. Cioè, ha cantato Ace of Spades su mezza Overkill prima di rendersi conto di che cazzo stava facendo, capiamoci..... :...:
io sono fiducioso.

quelli sono stati anni difficili per Lemmy, seri problemi di salute che comunque non lo hanno fermato. Forse sarebbe stato piu' saggio magari andare in tour con qualcosa di meno impegnativo tipo gli Head Cat.
In an ideal world I would have all ten fingers on my left hand and the right one would just be left for punching. (Dwight Kurt Schrute III)
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Ma è un video di quest'anno :rip
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Concordo sul fatto che live siano purtroppo finiti. Esiste un limite , anche anagrafico. Capisco che per Lem suonare sia tutto ma... finché ci riesce va bene, andare oltre le proprie possibilità non fa bene a nessuno. Preferisco vivere dei live che ricordo piuttosto che andarmi a vedere sto nuovo video dove dovrei compatirlo. Pure un paio di giorni fa hanno stoppato il concerto a Salt Lake City perché non aveva fiato :( Il disco è una fucilata, gran bello, godiamoci questo. :tru
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Ank hanno una data a milano a febbraio con saxon e girlschool.

Cmq ieri ha interroto un concerto dopo 4 pezzi per problemi respiratori, a quanto pare dovuto all'altitudine di salt lake city...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

SLC, 1.288 msl - mandatelo in tour a Bogotà, che gli fa bene :)
Oppure potrebbe usare il carrellino con la bombola, fa molto rocker...
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Vitz
Senior Member

Messaggio da Vitz »

Erotic.Nightmares ha scritto:Ma è un video di quest'anno :rip
il vecchiaccio vuole strafare. dovrebbe fare un po' di pausa
In an ideal world I would have all ten fingers on my left hand and the right one would just be left for punching. (Dwight Kurt Schrute III)
Vitz
Senior Member

Messaggio da Vitz »

gnoppi ha scritto:SLC, 1.288 msl - mandatelo in tour a Bogotà, che gli fa bene :)
Oppure potrebbe usare il carrellino con la bombola, fa molto rocker...
complimenti al management. il tuo artista e' un settantenne con una insufficienza respiratoria cronica, e' un tabagista incllito e lo mandi a suonare a oltre 1000 :|
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Re PANIC ha scritto:Ank hanno una data a milano a febbraio con saxon e girlschool.

Cmq ieri ha interroto un concerto dopo 4 pezzi per problemi respiratori, a quanto pare dovuto all'altitudine di salt lake city...
Io vorrei andare a quella di Trento speriamo bene :(

Intanto sabato vado a prendermi il nuovo album.
Il nonno è tornato :meghy:
matt falco
Senior Member

Messaggio da matt falco »

Concerto sospeso ad Austin.
Visto il video.
Lacrime copiose. Cammina col bastone.
E' finita.
Grazie di tutto Lemmy :(
"Esistono due modi di morire: da topi e da uomini. Noi abbiamo deciso di morire da uomini" (I. M. - 1975)
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Non prendete biglietti và, aspettate a ridosso del concerto. Muore prima.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Vitz
Senior Member

Messaggio da Vitz »

matt falco ha scritto:Concerto sospeso ad Austin.
Visto il video.
Lacrime copiose. Cammina col bastone.
E' finita.
Grazie di tutto Lemmy :(
mmmm ho provato a cercare notizie ma non ci sono fonti per sapre di cosa soffra.

apparentemente ha avuto un'operazione piuttosto invasiva nel 2014(e quasi ci stava lasciando le penne) e ha dovuto praticamente smettere di fumare e bere Jack e Cola (ora beve solo un po' di vodka).

a naso penso ad una serie di bypass coronarici, combinati probabilmente a insufficienza respitatoria cronica e quasi certi danni al fegato :mad:

o si decide a prendersi un paio d'anni di pausa senza tour e dischi o temo che tra sei mesi muore
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

dopo 3 canzoni, Lemmy interrompe il concerto ad Austin e non suonera' a San Antonio (e di sicuro saltera' pure la data di Dallas) http://www.blabbermouth.net/news/motorh ... ant-do-it/

Guardate l'ultimo video: nemmeno si capisce quel che dice

Forza Lemmy :tru :cornine:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ma basta poraccio!

:bu:
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Non si capisce proprio il senso di tutto cio', almeno io non lo capisco.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Polimar72 ha scritto:Non si capisce proprio il senso di tutto cio', almeno io non lo capisco.
e' difficilissimo da capire: si mangia le parole, proprio come un vecchietto stanco :bu:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

credo che Poly intendesse, come me d'altronde, che non si capice la necessità di queste esibizioni..... che poi è pure mortificante per uno come lui, cazzo
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

rabe ha scritto:
Polimar72 ha scritto:Non si capisce proprio il senso di tutto cio', almeno io non lo capisco.
e' difficilissimo da capire: si mangia le parole, proprio come un vecchietto stanco :bu:
E' la situazione in generale che non capisco, perchè mandarlo in tour con questo stato di salute? Devono raccimolare soldi? I Motorhead? E' un suo personale attaccamento al pubblico? Ma credo che anche il più scarso dei medici sconsiglierebbe questo tipo di stress a un paziente che è evidente non si regge in piedi. Quindi ripeto, non capisco.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Il fatto è anche, oggettivamente, che facendo così - al di là di tutto il rispetto che si può avere per lui - risulta patetico e persino ridicolo. Capisco che per 50 anni filati hai fatto questa vita, però ormai sembri una ballerina che a 60 anni vuol fare la spaccata e la sciantosa: sei patetica e ridicola, appunto.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

@poly: ah, non avevo capito il senso della tua risposta

Un po' per tutti:
...in generale, credo che lo faccia un po' perche' quello saf are, un po' per l'attaccamento ai suo fan (difficile da trovare in qualcuno dei nuovi), un po' perche' si sente sul groppone di portare alto il nome dei motorhead, un po' per orgoglio che ad una certa eta' ha il suo peso, un po' per motivi contrattuali, un po' per motivi di soldi, ma, soprattutto, perche' sono un po' cazzi suoi e mi preme sottolineare soprattutto questo aspetto

...e non e' che ormai sia bruciato e patetico, perche', a differenza di molti, e molto piu' giovani di loro, un concerto dei motorhead ha la stessa energia che aveva 20 anni fa e che se fosse solo per Lemmy, avrebbe fra 40 anni

...e prima che gnoppi venga a dire che vado a bere il piscio di Lemmy (o altre pennellate di intelligenza simili), e' giusto sottolineare che a me i Motorhead non hanno mai detto piu' di niente, ed ho solo due dischi loro (Orgasmatron e Bastards), quindi non lo difendo a priori

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Si Rabe va bene tutto, ma non credi che ci voglia un certo rispetto per chi ti viene a vedere, per chi ti ha mantenuto per anni comprando i tuoi dischi e pagando i tuoi shows, non credi?
Perchè non è che mi fai un favore a suonare per me, eh?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

gnoppi ha scritto:Si Rabe va bene tutto, ma non credi che ci voglia un certo rispetto per chi ti viene a vedere, per chi ti ha mantenuto per anni comprando i tuoi dischi e pagando i tuoi shows, non credi?
Perchè non è che mi fai un favore a suonare per me, eh?
ma per quello che ho sottolineato che un live dei Motorhead (a detta di tutti) ha la stessa energia che aveva 30 anni fa
in altre parole, non stiamo parlando di un gruppo di vecchi che ormai si sono messi a sedere e vivono di rendite (tipo Ozzy, per dirne uno caso)
e questo spiega anche perche' ogni data che fanno sono tutte sold out

...per intenderci, non parliamo di roba cosi' patetica
phpBB [video]

...quindi no, il rispetto per i fans ce l'hanno eccome

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Se Lemmy che si appresta a pagare il conto,continua a voler suonare è perchè ha bisogno dei suoi fan e chi ci va sa bene che non sono gli anni degli arbori,oppure è un nerd occasionale (ultima versione di nerd:barba e capelli sempre curati,corti). Ma un fan ci va per una forma di tributo,anche morboso volendo,perchè nessuno dei due sarebbe esistito senza l'altro. E' una alchimia che vive dentro ognuno che prova un certo rispetto e devozione per l'altro. E' un legame.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Si ok il rapporto e l'alchimia, ma chi vorrebbe vedere il suo beniamino che arranca e balbetta solo per la devozione che c'ha nei suoi confronti? Un idiota suppongo. Ma comunque il punto non era questo, era perchè permettono a Lemmy di rischiare di peggiorare le sue condizioni per 2_canzoni_2 biascicate?
johnny blade
Senior Member

Evidentemente ha voluto provarci.
Chi glie lo permette? Chi glie lo può impedire?
E' lui che vuole.
Piuttosto: gli organizzatori che lo chiamano? Mi sorprendono di più.

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny-blade ha scritto:Evidentemente ha voluto provarci.
Chi glie lo permette?
E' lui che vuole.
Infatti è l'unica spiegazione. Mi rammarico quindi che non ci sia un dottore con le biglie che glielo impedisca :(
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

johnny-blade ha scritto:Se Lemmy che si appresta a pagare il conto,continua a voler suonare è perchè ha bisogno dei suoi fan e chi ci va sa bene che non sono gli anni degli arbori,oppure è un nerd occasionale (ultima versione di nerd:barba e capelli sempre curati,corti). Ma un fan ci va per una forma di tributo,anche morboso volendo,perchè nessuno dei due sarebbe esistito senza l'altro. E' una alchimia che vive dentro ognuno che prova un certo rispetto e devozione per l'altro. E' un legame.
:sisi:
la vedo in maniera poetica come il buon JB

@none: personalmente parlando con alcune persone (e sarei andato anch'io alla data di dallas per lo stesso motivo), la scusa e' (tristemente): "perche' potrebbe essere l'ultima volta" :ma

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

None ha scritto:
Chi glie lo permette?
E' lui che vuole.
Infatti è l'unica spiegazione. Mi rammarico quindi che non ci sia un dottore con le biglie che glielo impedisca :(
vabbeh, ma scusa eh, ma Ozzy e' nella stessa situazione da 20 anni, eppure continuano a lasciarglielo fare

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
johnny blade
Senior Member

None ha scritto:
Chi glie lo permette?
E' lui che vuole.
Se non mi sbaglio un dottore ti consiglia ma non può impedire.

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

rabe ha scritto: vabbeh, ma scusa eh, ma Ozzy e' nella stessa situazione da 20 anni, eppure continuano a lasciarglielo fare
no, Ozzy s'è fritto quel poco di cervello che aveva :asd: è diverso, non rischia di restarci sul palco
johnny blade
Senior Member

A me fa tristezza il buon Gillan dal vivo eppure mi sa che andrò ancora a vedere i DP.

⭐ ⭐ *
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

None ha scritto:
rabe ha scritto: vabbeh, ma scusa eh, ma Ozzy e' nella stessa situazione da 20 anni, eppure continuano a lasciarglielo fare
no, Ozzy s'è fritto quel poco di cervello che aveva :asd: è diverso, non rischia di restarci sul palco
la triste verita' e' che non c'e' ricambio, e ci tocca andar e a vedere i vecchi perche' i giovani valgono un centesimo di ste cariatidi

ad esempio se guardo gli ultimi concerti a cui sono andato negli ultimi due anni, forse il piu' giovane e' Mike Patton :...:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Michelangelo Corsini »

Tutta quella gente che ha acquistato il biglietto e poi vede uno show di 3 pezzi se gli va bene :|
DEATH METAL MUST DOMINATE!! :cornine:
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Michelangelo Corsini ha scritto:Tutta quella gente che ha acquistato il biglietto e poi vede uno show di 3 pezzi se gli va bene :|
vabbeh, che deve fare morire? :...:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Non voglio la morte di Lemmy! :finger:
Però se non sei in grado di sostenere concerti non organizzarli.
Ormai il tour attuale negli States è iniziato, secondo me è meglio che sia l'ultimo. :bu:
Vitz
Senior Member

Messaggio da Vitz »

Michelangelo Corsini ha scritto:Tutta quella gente che ha acquistato il biglietto e poi vede uno show di 3 pezzi se gli va bene :|
Se lo show dura meno di 45 minuti il biglietto lo rimborsano completamente. Ovviamente le spese accessorie (viaggio, albergo ecc.) Ti attacchi al cazzo.

Ai promoter non frega un cazzo se vendono i biglietti e l'artista cancella lui fa cmq profitto sul venduto. Per semplificare succede così che il rimborso lo paga l'artista che a sua volta si rifarà sulla sua polizza assicurativa stioulata per il tour che tra le altre cose copre cancellazioni per malattia e infortuni.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Vitz ha scritto:
Se lo show dura meno di 45 minuti il biglietto lo rimborsano completamente. Ovviamente le spese accessorie (viaggio, albergo ecc.) Ti attacchi al cazzo.
Ecco, metti uno che da Caltanissetta viene a Milano per vedere un concerto, spende 150 euro più biglietto (e magari per lui son soldi sudati e duri da raccattare), si ritrova uno che SA di non potercela fare ma lo fa lo stesso "perchè sennò che cazzo fa nella vita" e non si deve incazzare?
Per me, rispetto dei tuoi fan è annullare tutto prima, se uno non è coglione marcio capisce e sa che rinunci perchè non ce la fai proprio.
Che poi, parliamoci chiaro: a me, che tu hai vissuto da rocker, da poser, da figo, da punkabbestiache ti bevi-fumi-scopi-pippi il mondo non frega un cazzo. Ma zero proprio. Quando vado ad un concerto io voglio sentirti suonare, quello pago e quello voglio. Della tua filosofia di vita mi ci faccio un clistere.
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Quoto sia Vitz che Gnoppi :sisi:
Rispondi