Ale ha scritto:O gli diciamo di comprare un HTC da 500 euro per poi magari scoprire che Android gli fa onco?
In realtà è proprio il touchscreen che non mi convince appieno, e mi pare di capire che tutti i dispositivi con Android siano touchscreen, o forse sbaglio?
Restando in tema Android, sono uscite la versione 2.3 e la versione 3, ma molti terminali sono ancora fermi a "Frocio": i due aggiornamenti sono già implementati di base su qualche modello o lo saranno a breve? E come funzionano gli aggiornamenti di versione?
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Il touchscreen è qualcosa che va provato per capire davvero se piace o meno. Io avevo un approccio simile al tuo, ma ci ho messo poco ad abituarmi.Ecco, se hai le dita grosse allora con uno schermo sotto i 3" rischi di smadonnare spesso e volentieri usando la QWERTY. Quanto alle versioni, la 2.3 Gingerbread è presente sugli ultimi terminali usciti, mentre la 3.0 Honeycomb è una versione ottimizzata per i tablet e al momento non ha una corrispondente per gli smartphone. Gli aggiornamenti dipendono dalle politiche dei produttori, visto che Android è una piattaforma che poi viene in qualche modo personalizzata dalle singole case (vedi l'interfaccia Sense per HTC o la Touchwiz per Samsung). Alcuni modelli con hardware non troppo performante probabilmente non avranno aggiornamenti oltre la 2.2 Froyo.
L'occasione fa il dio (continuare il proverbio)
Mi aiutate a impostare gli mms della vodafone con il mio Xperia x8? Cazzo, non solo non c'è sul sito della Vodafone il modello del mio telefono per il download automatico delle impostazioni, ma non trovo neanche dove inserirle manualmente. Aiutatemi vi prego.
Che versione di android hai? Se hai la 2.1 basta che clicchi sull'icona "assistenza", dopo clicchi sull'icona con cacciavite e chiave inglese e poi download impostazioni.
TheMoor ha scritto:Che versione di android hai? Se hai la 2.1 basta che clicchi sull'icona "assistenza", dopo clicchi sull'icona con cacciavite e chiave inglese e poi download impostazioni.
Non funziona il download automatico! Tra l'altro ora mi sta succhiando il credito non so cosa, devo aver attivato qualche cazzata...
Provo a fare come dice Ale...
Ma che versione di android hai?
Per il credito, o hai il traffico dati attivo e non hai una tariffa che comprende internet o nei messaggi hai il rapporto di consegna attivato...
TheMoor ha scritto:Ma che versione di android hai?
Per il credito, o hai il traffico dati attivo e non hai una tariffa che comprende internet o nei messaggi hai il rapporto di consegna attivato...
Cazzo ho il rapporto attivato, pensavo fosse aggratis...
Niente, ho disattivato le notifiche e continua a ciucciarmi credito... "Fortuna" che nn ho credito e mi arrivano solo messaggi che mi dicono traffico insufficiente per l'operazione... Boh nn so cosa può essere...
The Philosopher ha scritto:Niente, ho disattivato le notifiche e continua a ciucciarmi credito... "Fortuna" che nn ho credito e mi arrivano solo messaggi che mi dicono traffico insufficiente per l'operazione... Boh nn so cosa può essere...
Magri è solamente un messaggio in canna che continua a provare ad inviare e che viene costantemente rimbalzato.
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Ho telefonato al 190 e, dopo vari controlli, mi hanno detto che il fatto che il credito sparisca è dovuto al rapporto di consegna. Il problem è che io l'ho disattivato il rapporto di consegna! Eppure continua a ciucciarmi soldi... Esiste un modo per resettare le impostazioni per portarle a quelle di fabbrica? Così tagliamo la testa al toro.
Lo trovi in Impostazioni -> Privacy. Se hai bisogno di APN Italiani per la configurazione e non vuoi collegarti a Internet avvisami che vedo di mandarti l'APK
Ale ha scritto:Lo trovi in Impostazioni -> Privacy. Se hai bisogno di APN Italiani per la configurazione e non vuoi collegarti a Internet avvisami che vedo di mandarti l'APK
Ora ho fatto il ripristino.
Cos'è questa storia degli APN? Io per gli APN DOVREI (non sono sicuro!) aver impostato solo quello degli mms, perché per internet uso solo la wireless! Anche quello fa spendere soldi? Grazie per la pazienza!
Adesso mi incazzo, ho anche fatto il reset e continuano a ciucciarmi il credito! CAZZO è disattivato il rapporto di consegna! CHe cazzo devo fare? Non sono mica gnoppi che posso fottermi 10 euro di credito in un cazzo di giorno! Maremma ladra!
Prova a mettere la scheda in un altro cellulare per un giorno, così nel caso si esclude che sia problema dell'x8 e magari è colpa di qualche tipo di promozione che hai.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
leggevo or ora della samsung che pare voglia presentare uno smartphone dual core da 2Ghz per l'anno prossimo.
quello che mi chiedo io è: ma alle batterie ci pensa nessuno?
Jem7 ha scritto:leggevo or ora della samsung che pare voglia presentare uno smartphone dual core da 2Ghz per l'anno prossimo.
quello che mi chiedo io è: ma alle batterie ci pensa nessuno?
I produttori di batterie, che così ne vendono di più perchè si usurano prima...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Ho un quesito a cui saprete sicuramente rispondere e che è sicuramente possibile fare, altrimenti Android deve morire e ho sprecato soldi.
Ho delle foto (salvate nella memory card) che voglio siano nascoste e che siano visibili solo a me, mettendo una password. Come faccio?
The Philosopher ha scritto:Ho un quesito a cui saprete sicuramente rispondere e che è sicuramente possibile fare, altrimenti Android deve morire e ho sprecato soldi.
Ho delle foto (salvate nella memory card) che voglio siano nascoste e che siano visibili solo a me, mettendo una password. Come faccio?
Sì, ma poi non ci hai detto se e come hai risolto per la questione del credito.
Comunque mesi fa avevo installato una roba, mi pare si chiamasse Hide'n Seek o qualcosa del genere. Apparentemente sembrava solo un'app per fare luce, in realtà con una combinazione entravi nel menù e da lì potevi decidere quali file nascondere con password. I file nascosti non comparivano nelle gallerie ma mi pare fosse comunque possibile visualizzarli se li si andava a cercare all'interno di un file manager. Magari sul market c'è altra roba simile. Se no un'altra soluzione è compattarli in archivio con una password.
TheMoor ha scritto:
Sì, ma poi non ci hai detto se e come hai risolto per la questione del credito.
Comunque mesi fa avevo installato una roba, mi pare si chiamasse Hide'n Seek o qualcosa del genere. Apparentemente sembrava solo un'app per fare luce, in realtà con una combinazione entravi nel menù e da lì potevi decidere quali file nascondere con password. I file nascosti non comparivano nelle gallerie ma mi pare fosse comunque possibile visualizzarli se li si andava a cercare all'interno di un file manager. Magari sul market c'è altra roba simile. Se no un'altra soluzione è compattarli in archivio con una password.
Allora, ho risolto per il credito, ma non riesco a configurare gli MMS, il che è piuttosto frustrante.
Comunque un'applicazione tipo questa Hide'n Seek sarebbe ganza, alla fine l'importante è che non mi escano le foto se vado su "album"... E che possa guardarle quando voglio tramite la password... Compattarle in un archivio è troppo scomodo, vorrei poterle guardare senza fare rogli ogni volta...
Soluzione "fai da te": metti le immagini che vuoi nascondere in una cartella diversa da quella standard, possibilmente con un percorso un po' complicato, e nella cartella piazzi un file vuoto di nome ".nomedia" in modo che la Galleria ignori la cartella. Alle foto potrai comunque accedere tramite un qualunque file manager.
Soluzione radicale: una delle tante apps che nascondono immagini e altri file (è l'uovo di Colombo: sostanzialmente gli tolgono l'estensione, quindi se disinstalli l'app ricordati di rendere di nuovo visibili le immagini Ad esempio questa.
Ale ha scritto:Soluzione "fai da te": metti le immagini che vuoi nascondere in una cartella diversa da quella standard, possibilmente con un percorso un po' complicato, e nella cartella piazzi un file vuoto di nome ".nomedia" in modo che la Galleria ignori la cartella. Alle foto potrai comunque accedere tramite un qualunque file manager.
Soluzione radicale: una delle tante apps che nascondono immagini e altri file (è l'uovo di Colombo: sostanzialmente gli tolgono l'estensione, quindi se disinstalli l'app ricordati di rendere di nuovo visibili le immagini Ad esempio questa.
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Mi spiegate perché la sveglia suona quando cazzo ha voglia lei?
Su 10 volte che la punto, 6 o 7 non suona. Cioè, rimane l'icona della sveglia attivata ma non suona all'orario stabilito.
Attiva tutti i giorni. Di norma sono attivi solo i 5 lavorativi. Infatti una volta mi son fottuto un appuntamento al sabato mattina, poi ho imparato e adesso vinco sempre io.
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Sitting Bull ha scritto:Attiva tutti i giorni. Di norma sono attivi solo i 5 lavorativi. Infatti una volta mi son fottuto un appuntamento al sabato mattina, poi ho imparato e adesso vinco sempre io.
Ho già provato, ma capita proprio che metta la sveglia per il giorno dopo, da martedì a mercoledì, e non suona... Se la metto a distanza di pochi minuti (tipo, mezz'ora) allora suona. Se è a distanza di 6 o 7 ore, al 90% non suona. Non capisco perché, mi fa girare gli ingranaggi.
L'interfaccia di Windows Phone 7/Windows8 comincia a fare scuola, come dicevo nel topic sui Mac credo che l'impostazione a Tiles dei nuovi sistemi operativi Microsoft stiano portando una ventata d'aria fresca tra i bottoncini le iconcine e salcazzi di IOS e Android. Vedremo come si evolveranno le cose:
Joe_Caltotip ha scritto:grazie, per ora ho risolto asciungandolo col phon, ha ripreso a funzionare
ma quindi per il futuro sarà tutto touch? o al limite touch + tastiera fisica a scomparsa?
Credo di sì, a meno di voler optare per i classici cellulari da 20 euro. Ovviamente credo che qualcosa fuori dalla norma(per il momento il touch) c'è e ci sarà, ma raramente con sistemi operativi decenti.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."