Dischi invecchiati male

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
Frankgate
Senior Member

Re: Dischi invecchiati male

Messaggio da Frankgate »

Erlik_khan ha scritto: 20 ottobre 2021 10:22
Ero un ragazzino fino ai 39 anni, poi ne ho compiuti 40 e sono invecchiato all'improvviso, sopratutto dentro :( :bu: :...:
quindi fai come quelli che dicono "ecco, ho 100 dischi e mi ascolto solo questi" ?? :|
Ocio, sono sempre Baky :o
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Ma no, assolutamente, solo che sono cambiate alcune prospettive, tutto qui
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

HoffmanDokken ha scritto: 20 ottobre 2021 09:09 Comunque rileggendo velocemente le cinque pagine non è uscita ancora una frasina che faccio mia: i dischi devono invecchiare. Sono l'unica macchina del tempo che abbiamo a disposizione, insieme alle arti visive, ed è giusto che siano parte di un mondo diverso dal nostro. Punto e arrivedorci
Che cazzata.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

ELASTIKO ha scritto: 3 ottobre 2011 14:44 secondo me non sono i dischi ad invecchiare male ma noi, ed i nostri gusti, a cambiare col tempo.
.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

johnny blade ha scritto: 20 ottobre 2021 11:22
ELASTIKO ha scritto: 3 ottobre 2011 14:44 secondo me non sono i dischi ad invecchiare male ma noi, ed i nostri gusti, a cambiare col tempo.
.
Sono d'accordo anche se non completamente.
Perchè, come diceva Franzi all'inizio, più o meno a parità di genere ci sono album che dopo anni ascolto ancora volentiere mentre altri meno (molto meno).
What can you tell me from the inside?
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Soulburner ha scritto: 20 ottobre 2021 11:41
Perchè, come diceva Franzi all'inizio, più o meno a parità di genere ci sono album che dopo anni ascolto ancora volentiere mentre altri meno (molto meno).
Una volta ho letto su questo forum (forse addirittura in questa discussione, ma non ho voglia di rileggerla tutta) una frase molto giusta secondo me, riguardo al discorso di ascoltare con piacere vecchi dischi. La frase era "perchè li hai assimilati".
Credo l'abbia scritta @Frankgate .
Io mi ci ritrovo molto, è il motivo per cui di certi generi che ora non ascolto più (o ascolto pochissimo), tipo il power sinfonico, continuo ad ascoltare certi dischi e non magari nuovi che dovrebbero essere anche più belli.
Il secondo motivo poi è di natura affettiva. Certi generi non mi sono mai andati a genio, soprattutto quelli estremi, eppure ogni tanto rimetto su certi dischi perchè li associo a un bel momento in cui li ho scoperti.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

ah, non ricordo, mi fido di te :D

in ogni caso è evidente che crescendo/invecchiando cambia la prospettiva, alcune cose ci piacciono ancora, altre di meno, alcune che non ci piacevano ora ci attirano. E' un processo inevitabile.
Ocio, sono sempre Baky :o
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Twilight ha scritto: 20 ottobre 2021 12:07
Soulburner ha scritto: 20 ottobre 2021 11:41
Una volta ho letto su questo forum (forse addirittura in questa discussione, ma non ho voglia di rileggerla tutta) una frase molto giusta secondo me, riguardo al discorso di ascoltare con piacere vecchi dischi. La frase era "perchè li hai assimilati".
Credo l'abbia scritta @Frankgate .
Io mi ci ritrovo molto, è il motivo per cui di certi generi che ora non ascolto più (o ascolto pochissimo), tipo il power sinfonico, continuo ad ascoltare certi dischi e non magari nuovi che dovrebbero essere anche più belli.
Il secondo motivo poi è di natura affettiva. Certi generi non mi sono mai andati a genio, soprattutto quelli estremi, eppure ogni tanto rimetto su certi dischi perchè li associo a un bel momento in cui li ho scoperti.
certi dischi sono come Indiana Jones o Una poltrona per due: ci sei cresciuto con loro, quindi li guarderai per sempre
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

diego ha scritto:Che mazzata che ci hai tirato caro Coroner :bu:
Ma ti pare che ascolto sta robaccia??? :asd:
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Coroner ha scritto: 21 ottobre 2021 09:53
:finger:

:D
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Coroner ha scritto: 21 ottobre 2021 09:53
Quella è roba nata male :sisi:
HoffmanDokken
Senior Member

Messaggio da HoffmanDokken »

Twilight ha scritto: 20 ottobre 2021 12:07
non sono più belli, tranquillo, non sentirti in colpa :)
bada la gente...
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Qualche mese fa ho riascoltato "Tumuli Shroomaroom" degli Acrimony e mi ha lasciato parecchio perplesso.
E' decisamente invecchiato male, ha un sound più che stonato quasi "zen", nel senso che mi ha dato un non so che di oriente.
Mi è spiaciuto molto, anche perchè considero gli Acrimony una delle prime band ha suonare un certo tipo di musica.
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

@None e @STIV_V cosa ne pensate degli Acrimony?
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

cdf ha scritto:[mention]None[/mention] e [mention]STIV_V[/mention] cosa ne pensate degli Acrimony?
Che mi tiri fuori un nome che non sentivo nominare da molti anni. Mi ricordo che mi piacevano abbastanza, più per le intenzioni che nella sostanza, ma mi piacevano.

: : ::: : :

Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

STIV_V ha scritto: 25 ottobre 2021 12:05
cdf ha scritto:@None e @STIV_V cosa ne pensate degli Acrimony?
Che mi tiri fuori un nome che non sentivo nominare da molti anni. Mi ricordo che mi piacevano abbastanza, più per le intenzioni che nella sostanza, ma mi piacevano.

Degli Acrimony è bellerrimo (e doomissimo) il demo A Sombre Thought. Con Solstice Sadness e (soprattutto) Hymns to the Stone si stavano già spostando su altro e (ovviamente) Tumuli Shroomaroom non mi piace. Sono diventati stoner :hellkai:
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Si ma Stoner doomy, sono stati tra i primi a fare dello Stoner che provenisse dal Doom classico diciamo.

Che poi è degenerato nel professarsi satanisti solo per poter fare le orge. Io, ripeto, preferisco lo Stoner inteso come ammazzarsi di cannabinoidi e poi passare il pomeriggio a fare le sgomme con la dune buggy invece

Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

@STIV_V La penso come te.

Non amo lo stoner essenzialmente perché pur condividendo le proprie radici con il doom classico, punta in una direzione (rock'n'roll e/o psichedelica) che reputo essere lontana dal mio modo di vivere la musica. Ovviamente però ogni tanto ascolto anche io gruppi cazzoni o comunque meno impegnativi (o seriosi) di quelli che amo maggiormente (Warning, While Heaven Wept, Passage, ...) e - dovendo scegliere - preferisco dedicare il mio tempo a band spassose (generalizzando: Fu Manche et similia) e non a band che sproloquiano di occultismo e altri argomenti ad esso assimilabili. In tal senso, adoro questo album (che - per tornare in tema "Dischi invecchiati male" - forse ora potrebbe essere percepito come un po' antiquato):

Thumlock - Emerald Liquid Odissey
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Su "Hymns to the Stone", non posso dire niente, per me è un gran album :sisi:
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

STIV_V ha scritto: 25 ottobre 2021 21:11Che poi è degenerato nel professarsi satanisti solo per poter fare le orge.
Ma ci sono solo gli Electric Wizard a fare ste robe (mi pare), che poi satanisti non si sono mai professati.
Più che altro è una questione d'immagine, shock e d'altri tempi (anni 60/70), e penso anche d'amore rispetto a certe tematiche e sopratutto a certi film.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

cdf ha scritto:
STIV_V ha scritto: 25 ottobre 2021 21:11Che poi è degenerato nel professarsi satanisti solo per poter fare le orge.
Ma ci sono solo gli Electric Wizard a fare ste robe (mi pare), che poi satanisti non si sono mai professati.
Più che altro è una questione d'immagine, shock e d'altri tempi (anni 60/70), e penso anche d'amore rispetto a certe tematiche e sopratutto a certi film.
Ma si ok, ci siamo capiti no?

cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

STIV_V ha scritto: 26 ottobre 2021 11:38Ma si ok, ci siamo capiti no?

Sì, sì.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

i dischi degli Acrimony li ascolto ancora con piacere :sisi:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

cdf ha scritto: 25 ottobre 2021 11:50 Qualche mese fa ho riascoltato "Tumuli Shroomaroom" degli Acrimony e mi ha lasciato parecchio perplesso.
Gli ho dato oggi un'ascoltata e devo dire che è buono.
Dev'essere che era tanto che non ascoltavo stoner/doom e allora mi ha un po' spiazzato :D
Rispondi