quindi fai come quelli che dicono "ecco, ho 100 dischi e mi ascolto solo questi" ??Erlik_khan ha scritto: ↑20 ottobre 2021 10:22
Ero un ragazzino fino ai 39 anni, poi ne ho compiuti 40 e sono invecchiato all'improvviso, sopratutto dentro![]()
![]()
![]()
Dischi invecchiati male
- Frankgate
- Senior Member
Re: Dischi invecchiati male
Ocio, sono sempre Baky
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ma no, assolutamente, solo che sono cambiate alcune prospettive, tutto qui
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Che cazzata.HoffmanDokken ha scritto: ↑20 ottobre 2021 09:09 Comunque rileggendo velocemente le cinque pagine non è uscita ancora una frasina che faccio mia: i dischi devono invecchiare. Sono l'unica macchina del tempo che abbiamo a disposizione, insieme alle arti visive, ed è giusto che siano parte di un mondo diverso dal nostro. Punto e arrivedorci
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- johnny blade
- Senior Member
.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Soulburner
- Let me dream...
Sono d'accordo anche se non completamente.
Perchè, come diceva Franzi all'inizio, più o meno a parità di genere ci sono album che dopo anni ascolto ancora volentiere mentre altri meno (molto meno).
What can you tell me from the inside?
- Twilight
- Senior Member
Una volta ho letto su questo forum (forse addirittura in questa discussione, ma non ho voglia di rileggerla tutta) una frase molto giusta secondo me, riguardo al discorso di ascoltare con piacere vecchi dischi. La frase era "perchè li hai assimilati".Soulburner ha scritto: ↑20 ottobre 2021 11:41
Perchè, come diceva Franzi all'inizio, più o meno a parità di genere ci sono album che dopo anni ascolto ancora volentiere mentre altri meno (molto meno).
Credo l'abbia scritta @Frankgate .
Io mi ci ritrovo molto, è il motivo per cui di certi generi che ora non ascolto più (o ascolto pochissimo), tipo il power sinfonico, continuo ad ascoltare certi dischi e non magari nuovi che dovrebbero essere anche più belli.
Il secondo motivo poi è di natura affettiva. Certi generi non mi sono mai andati a genio, soprattutto quelli estremi, eppure ogni tanto rimetto su certi dischi perchè li associo a un bel momento in cui li ho scoperti.
- Frankgate
- Senior Member
ah, non ricordo, mi fido di te 
in ogni caso è evidente che crescendo/invecchiando cambia la prospettiva, alcune cose ci piacciono ancora, altre di meno, alcune che non ci piacevano ora ci attirano. E' un processo inevitabile.
in ogni caso è evidente che crescendo/invecchiando cambia la prospettiva, alcune cose ci piacciono ancora, altre di meno, alcune che non ci piacevano ora ci attirano. E' un processo inevitabile.
Ocio, sono sempre Baky
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
certi dischi sono come Indiana Jones o Una poltrona per due: ci sei cresciuto con loro, quindi li guarderai per sempreTwilight ha scritto: ↑20 ottobre 2021 12:07Una volta ho letto su questo forum (forse addirittura in questa discussione, ma non ho voglia di rileggerla tutta) una frase molto giusta secondo me, riguardo al discorso di ascoltare con piacere vecchi dischi. La frase era "perchè li hai assimilati".Soulburner ha scritto: ↑20 ottobre 2021 11:41
Credo l'abbia scritta @Frankgate .
Io mi ci ritrovo molto, è il motivo per cui di certi generi che ora non ascolto più (o ascolto pochissimo), tipo il power sinfonico, continuo ad ascoltare certi dischi e non magari nuovi che dovrebbero essere anche più belli.
Il secondo motivo poi è di natura affettiva. Certi generi non mi sono mai andati a genio, soprattutto quelli estremi, eppure ogni tanto rimetto su certi dischi perchè li associo a un bel momento in cui li ho scoperti.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Ma ti pare che ascolto sta robaccia???diego ha scritto:Che mazzata che ci hai tirato caro Coroner
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- Disgustipated
- Pregnant
- HoffmanDokken
- Senior Member
- cdf
- Senior Member
Qualche mese fa ho riascoltato "Tumuli Shroomaroom" degli Acrimony e mi ha lasciato parecchio perplesso.
E' decisamente invecchiato male, ha un sound più che stonato quasi "zen", nel senso che mi ha dato un non so che di oriente.
Mi è spiaciuto molto, anche perchè considero gli Acrimony una delle prime band ha suonare un certo tipo di musica.
E' decisamente invecchiato male, ha un sound più che stonato quasi "zen", nel senso che mi ha dato un non so che di oriente.
Mi è spiaciuto molto, anche perchè considero gli Acrimony una delle prime band ha suonare un certo tipo di musica.
- cdf
- Senior Member
@None e @STIV_V cosa ne pensate degli Acrimony?
- STIV_V
- Senior Member
Che mi tiri fuori un nome che non sentivo nominare da molti anni. Mi ricordo che mi piacevano abbastanza, più per le intenzioni che nella sostanza, ma mi piacevano.cdf ha scritto:[mention]None[/mention] e [mention]STIV_V[/mention] cosa ne pensate degli Acrimony?
: : ::: : :
-
Attanasio
- Senior Member
Degli Acrimony è bellerrimo (e doomissimo) il demo A Sombre Thought. Con Solstice Sadness e (soprattutto) Hymns to the Stone si stavano già spostando su altro e (ovviamente) Tumuli Shroomaroom non mi piace. Sono diventati stoner
- STIV_V
- Senior Member
Si ma Stoner doomy, sono stati tra i primi a fare dello Stoner che provenisse dal Doom classico diciamo.
Che poi è degenerato nel professarsi satanisti solo per poter fare le orge. Io, ripeto, preferisco lo Stoner inteso come ammazzarsi di cannabinoidi e poi passare il pomeriggio a fare le sgomme con la dune buggy invece
Che poi è degenerato nel professarsi satanisti solo per poter fare le orge. Io, ripeto, preferisco lo Stoner inteso come ammazzarsi di cannabinoidi e poi passare il pomeriggio a fare le sgomme con la dune buggy invece
-
Attanasio
- Senior Member
@STIV_V La penso come te.
Non amo lo stoner essenzialmente perché pur condividendo le proprie radici con il doom classico, punta in una direzione (rock'n'roll e/o psichedelica) che reputo essere lontana dal mio modo di vivere la musica. Ovviamente però ogni tanto ascolto anche io gruppi cazzoni o comunque meno impegnativi (o seriosi) di quelli che amo maggiormente (Warning, While Heaven Wept, Passage, ...) e - dovendo scegliere - preferisco dedicare il mio tempo a band spassose (generalizzando: Fu Manche et similia) e non a band che sproloquiano di occultismo e altri argomenti ad esso assimilabili. In tal senso, adoro questo album (che - per tornare in tema "Dischi invecchiati male" - forse ora potrebbe essere percepito come un po' antiquato):
Thumlock - Emerald Liquid Odissey
Non amo lo stoner essenzialmente perché pur condividendo le proprie radici con il doom classico, punta in una direzione (rock'n'roll e/o psichedelica) che reputo essere lontana dal mio modo di vivere la musica. Ovviamente però ogni tanto ascolto anche io gruppi cazzoni o comunque meno impegnativi (o seriosi) di quelli che amo maggiormente (Warning, While Heaven Wept, Passage, ...) e - dovendo scegliere - preferisco dedicare il mio tempo a band spassose (generalizzando: Fu Manche et similia) e non a band che sproloquiano di occultismo e altri argomenti ad esso assimilabili. In tal senso, adoro questo album (che - per tornare in tema "Dischi invecchiati male" - forse ora potrebbe essere percepito come un po' antiquato):
Thumlock - Emerald Liquid Odissey
- cdf
- Senior Member
Su "Hymns to the Stone", non posso dire niente, per me è un gran album 
- cdf
- Senior Member
Ma ci sono solo gli Electric Wizard a fare ste robe (mi pare), che poi satanisti non si sono mai professati.
Più che altro è una questione d'immagine, shock e d'altri tempi (anni 60/70), e penso anche d'amore rispetto a certe tematiche e sopratutto a certi film.
- STIV_V
- Senior Member
Ma si ok, ci siamo capiti no?cdf ha scritto:Ma ci sono solo gli Electric Wizard a fare ste robe (mi pare), che poi satanisti non si sono mai professati.
Più che altro è una questione d'immagine, shock e d'altri tempi (anni 60/70), e penso anche d'amore rispetto a certe tematiche e sopratutto a certi film.
- cdf
- Senior Member
- Nihilist
- Grignani®
i dischi degli Acrimony li ascolto ancora con piacere 
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves