Malori, malanni e malesseri

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: Malori, malanni e malesseri

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 20 maggio 2021 20:43 Se hai fatto la gastro, oltre alla valutazione endoscopica che conferma i segni della malattia da reflusso, sicuramente hai un referto istologico di esofago e stomaco (che include esclusione di una gastrite da Helicobacter pylori).
La ph-metria si può in questi casi evitare. a manometria non serve ad un cazzo nei casi classici ma ha altre indicazioni.
Ora che mi ci hai fatto ripensare sono andato a controllare il referto della gastro (anzi per essere più precisi era una esofagogastroduodenoscopia con esame istologico) e in effetti era specificata l'assenza del batterio elicottero.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

The Philosopher ha scritto: 20 maggio 2021 20:38 Intanto però sono mesi che sto dolorino, piccolo ma costante, sta lì e non riesco a non pensare che sia, appunto, qualcosa di grave.
Per esempio cosa? E se avessero ragione (come sicuramente sarà) ? Avresti vissuto una parte della tua di vita da malato, pur essendo perfettamente sano...un vero peccato! ;)
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Dtrule ha scritto:
Per esempio cosa?
Metastasi ossea di cancro ai polmoni (sono fumatore e non riesco a smettere) o all'apparato digerente
Dtrule ha scritto:E se avessero ragione (come sicuramente sarà) ? Avresti vissuto una parte della tua di vita da malato, pur essendo perfettamente sano...un vero peccato! ;)
Eh si chiama bias cognitivo proprio perché ho una percezione sbagliata della realtà, lo so, ma non è così semplice eradicarlo

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

The Philosopher ha scritto: 20 maggio 2021 21:09
Dtrule ha scritto:
Per esempio cosa?
Metastasi ossea di cancro ai polmoni (sono fumatore e non riesco a smettere) o all'apparato digerente
Può essere anche un carcinoma timico, un angiorsarcoma dal mediastino, un osteosarcoma o un osteomielite da fascite necrotizzante :fear:
Dtrule ha scritto:E se avessero ragione (come sicuramente sarà) ? Avresti vissuto una parte della tua di vita da malato, pur essendo perfettamente sano...un vero peccato! ;)
Eh si chiama bias cognitivo proprio perché ho una percezione sbagliata della realtà, lo so, ma non è così semplice eradicarlo [/quote]

Sicuramente, però trovo molto positivo che tu ne sia perfettamente conscio.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

The Philosopher ha scritto: 20 maggio 2021 20:38 Se conta come disturbo digestivo, mi hanno detto che c'ho il colon irritabile.
Inoltre, nonostante non mi sia mai preoccupato minimamente della mia salute, sono diventato di colpo ipocondriaco e sono entrato in un cognitive bias loop per il quale mi risulta impossibile pensare che non sia malato o non mi ammaleró a breve di un qualcosa di gravissimo.
Adesso ho un dolore allo sterno da diversi mesi, il mio medico di base mi ha pressato e ha detto che non ho niente, non contento ho fatto una lastra che non ha evidenziato niente e dopo nuovo palpeggiamento la radiologa mi ha detto che non sembra esserci niente di strano e mi ha sconsigliato ulteriori esami come ecografia muscolo-scheletrica e robe del genere. Intanto però sono mesi che sto dolorino, piccolo ma costante, sta lì e non riesco a non pensare che sia, appunto, qualcosa di grave.
Che schifo essere adulti.

Capitato anche me durante un forte periodo di stress: un fastidio costante al centro dello sterno, non proprio un dolore. Cuore ok, il medico di base mi prescrisse degli inibitori della pompa come si chiama per il reflusso. Passò da solo quando mi calmai.
Colon irritabile da sempre, poi io che amo i legumi ci vado a nozze. :asd:
O' pauer metal n'adda cagnà.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Mia moglie ha da anni sintomi di tumori diversi,. Tipo uno a settimana e ogni volta è la fine.
Il giorno che le verrà davvero diagnosticato un cancro ci dirà a tutti:ecco stronzi, io sono anni che ve lo dico!

-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----

The Philosopher
°\(-.-)/°

Dtrule ha scritto: Può essere anche un carcinoma timico, un angiorsarcoma dal mediastino, un osteosarcoma o un osteomielite da fascite necrotizzante :fear:
Beh l'ultimo non sembra male, lo curi e via, sono gli altri un po' più problematici

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

AntonioC. ha scritto: 20 maggio 2021 21:30 Il medico di base mi prescrisse degli inibitori della pompa come si chiama per il reflusso.
:...:
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

diego ha scritto: 20 maggio 2021 20:52
Dtrule ha scritto: 20 maggio 2021 20:43 Se hai fatto la gastro, oltre alla valutazione endoscopica che conferma i segni della malattia da reflusso, sicuramente hai un referto istologico di esofago e stomaco (che include esclusione di una gastrite da Helicobacter pylori).
La ph-metria si può in questi casi evitare. a manometria non serve ad un cazzo nei casi classici ma ha altre indicazioni.
Ora che mi ci hai fatto ripensare sono andato a controllare il referto della gastro (anzi per essere più precisi era una esofagogastroduodenoscopia con esame istologico) e in effetti era specificata l'assenza del batterio elicottero.
ma infatti mi sembrava strano che durante la gastroscopia non avessero verificato la presenza del batterio.
io ho fatto tutto quello che c'era da fare, perché il gastroenterologo dell'epoca non voleva escludere nulla. Ho fatto anche lo studio del transito esofageo.
Ormai sono anni che mi "curo" con dieta equilibrata, fibre, integratori a base di enzimi digestivi e soprattutto combatto la stitichezza, che è una delle prime cause di disturbi gastrici. Ora sto mediamente bene, ma non vuol dire che possa "sgarrare".
Ocio, sono sempre Baky :o
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

The Philosopher ha scritto: 20 maggio 2021 21:41
Dtrule ha scritto: Può essere anche un carcinoma timico, un angiorsarcoma dal mediastino, un osteosarcoma o un osteomielite da fascite necrotizzante :fear:
Beh l'ultimo non sembra male, lo curi e via, sono gli altri un po' più problematici
Sì, in confronto non è così male, se sei nel 25% di quelli che non ci muore :sisi:
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

@The Philosopher io non vado dal terapista ma sono (da sempre) in una situazione simile alla tua. negli ultmi anni va un po meglio, proprio perchè mi sono reso conto di aver vissuto da "malato" quando invece, evidentemente, non lo ero.
ma ti capisco ed è davvero una cosa difficile anche solo da spiegare.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Frankgate ha scritto: 20 maggio 2021 20:42
The Philosopher ha scritto: 20 maggio 2021 20:38 Se conta come disturbo digestivo, mi hanno detto che c'ho il colon irritabile.
Inoltre, nonostante non mi sia mai preoccupato minimamente della mia salute, sono diventato di colpo ipocondriaco e sono entrato in un cognitive bias loop per il quale mi risulta impossibile pensare che non sia malato o non mi ammaleró a breve di un qualcosa di gravissimo.
Adesso ho un dolore allo sterno da diversi mesi, il mio medico di base mi ha pressato e ha detto che non ho niente, non contento ho fatto una lastra che non ha evidenziato niente e dopo nuovo palpeggiamento la radiologa mi ha detto che non sembra esserci niente di strano e mi ha sconsigliato ulteriori esami come ecografia muscolo-scheletrica e robe del genere. Intanto però sono mesi che sto dolorino, piccolo ma costante, sta lì e non riesco a non pensare che sia, appunto, qualcosa di grave.

mi spiace
messa così sembrano sintomi da stress e ansia :(
Confermo l'impressione del buon bakerozzo, a maggior ragione se quel dolorino sconfina spesso in un bruciore indefinito.
Ti capisco.
Detto ciò, tolgo le notifiche a questo indirizzo sponsorizzato dall'INPS.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Erlik_khan ha scritto: 20 maggio 2021 22:09
Erlicchio, ci arrivano tutti prima o poi, meglio avviarsi per tempo. :asd: :ma
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

ho disturbi da reflusso anche io (ernia iatale)
ci convivo abbastanza anche se devo dire che ho rinunciato a poco... specialmente i caffè e le abbuffate di pizza
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Io ho i diverticoli e quest'estate sono andato in perforazione. È stato molto bello :sisi:.
Così tanto per condividere

-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

STIV_V ha scritto: 20 maggio 2021 22:27 Io ho i diverticoli e quest'estate sono andato in perforazione. È stato molto bello :sisi:.

Minchia, di solito arrivano in vecchiaia. Tu sì che ti sei avviato per tempo :ma
The Philosopher
°\(-.-)/°

bigio ha scritto: io non vado dal terapista ma sono (da sempre) in una situazione simile alla tua. negli ultmi anni va un po meglio, proprio perchè mi sono reso conto di aver vissuto da "malato" quando invece, evidentemente, non lo ero.
ma ti capisco ed è davvero una cosa difficile anche solo da spiegare.
La mia ipocondria è di origine traumatica, prima me ne sbattevo proprio le palle, figurati che una volta mi hanno trovato la cicatrice di una lesione di terzo grado (che è il grado prima della rottura) di un legamento risalente a diversi anni prima, non ero andato a farmi controllare una delle tante volte che mi sono distrutto giocando a calcio a livello dilettantistico sicuramente.
Erlik_khan ha scritto:

Confermo l'impressione del buon bakerozzo, a maggior ragione se quel dolorino sconfina spesso in un bruciore indefinito.
Ti capisco.
No col cazzo, il dolore è ben localizzato, non è in un'area generica...

STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Frankgate ha scritto:
STIV_V ha scritto: 20 maggio 2021 22:27 Io ho i diverticoli e quest'estate sono andato in perforazione. È stato molto bello :sisi:.

Minchia, di solito arrivano in vecchiaia. Tu sì che ti sei avviato per tempo :ma
Esattamente

johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Frankgate ha scritto: 20 maggio 2021 20:42

mi spiace
messa così sembrano sintomi da stress e ansia :(
L'ho pensato pure io.

Cmq siete dei vecchidimmerda :D

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 20 maggio 2021 21:42
AntonioC. ha scritto: 20 maggio 2021 21:30 Il medico di base mi prescrisse degli inibitori della pompa come si chiama per il reflusso.
Dt ma fai così :...: per il metodo (del medico di base) o nel merito?
Perché l'omeprazolo è un inibitore della pompa protonica ed è quello che prescrivono a me: devo fare causa a qualcuno?
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Battuta a parte certi sintomi dovuti all'ansia possono essere attenuati tranquillamente facendo sport.
Parte tutto dal cervello. Lo sport non è solo distrazione mentale..che è già tanto.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 20 maggio 2021 23:17
Dtrule ha scritto: 20 maggio 2021 21:42
Dt ma fai così :...: per il metodo (del medico di base) o nel merito?
Perché l'omeprazolo è un inibitore della pompa protonica ed è quello che prescrivono a me: devo fare causa a qualcuno?
No, il gesto di sconforto è per il medico che prescrive un PPI al povero Antonio completamente ad minchiam, solo perchè ha avuto un dolorino dietro lo sterno, quindi ben lontano dal poter diagnosticare o anche solo minimamente pensare ad una malattia da reflusso gastroesofageo o qualsiasi disturbo che rappresenti un'indicazione sensata per quella terapia.
Tu hai una diagnosi super-professional e l'omeprazolo è il farmaco standard, vai tranquillo :D
diego

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 21 maggio 2021 00:59 Tu hai una diagnosi super-professional e l'omeprazolo è il farmaco standard, vai tranquillo :D
zzz
Profeta del Dio Cefalo

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Porca puttana rega

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
diego

Messaggio da diego »

Graz ha scritto: 21 maggio 2021 01:36 Porca puttana rega Immagine

Dai, non fare il modesto e snocciola i tuoi malanni. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Perdo un po' troppi capelli.
Ho ginocchia e caviglie un po'...provati.
Ho sempre mal di schiena.
Ho due lipomi.
Ho un rene che non va.

Boh per ora basta Immagine non sono preoccupato tanto quello che capita capita a prescindere dal mio stato ansioso
Lo stress a me non viene di certo :asd:

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
diego

Messaggio da diego »

Il Dio Cefalo vuole primeggiare anche qui, giustamente.
Profeta del Dio Cefalo

Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Sembra di essere in una sala d'aspetto dal medico piena di vecchi che fanno a gara a chi sta peggio... :(
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

Bhe pure io ho dei problemi molto forti dovuti all'ansia....sempre zona colon....speriamo passino......comunque ormai ho una certa età

Inviato usando "Lo Sforzo"

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Anyone discopatia?
:D
Circa un anno e mezzo fa ho avuto un brutto momento: dolore continuo, dalla spalla, lungo il braccio destro e fino alla punta delle dita.
Non riuscivo a dormire sdraiato e neanche seduto. E' durato un mesetto circa, poi lentamente è rientrato.
Mi è rimasto un simpatico formicolio alla punta delle dita che non so come far passare.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Dtrule ha scritto: 21 maggio 2021 00:59
No, il gesto di sconforto è per il medico che prescrive un PPI al povero Antonio completamente ad minchiam, solo perchè ha avuto un dolorino dietro lo sterno, quindi ben lontano dal poter diagnosticare o anche solo minimamente pensare ad una malattia da reflusso gastroesofageo o qualsiasi disturbo che rappresenti un'indicazione sensata per quella terapia.
Tu hai una diagnosi super-professional e l'omeprazolo è il farmaco standard, vai tranquillo :D
un medico di base con 5.000 assistiti va ad minchiam perché non ha tempo da perdere e deve sfruttare le opportunità di monetizzare dal suo lavoro.
se tu lavori nel settore sai di cosa parlo.
tanto l'inibitore della pompa protonica che danno può fare?
"Antonio, andiamo meglio? Sì dottore, il dolore è passato."
"Bene, Antonio. Va' con Dio."

Io, per motivi come questo, non venero intere categorie di persone. Ci sono medici bravi ed emerite teste di cazzo che hanno preso la laurea pezzotta in Bulgaria.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ed è passata da sola?

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Graz ha scritto: 21 maggio 2021 01:44 Perdo un po' troppi capelli.
Ho ginocchia e caviglie un po'...provati.
Ho sempre mal di schiena.
Ho due lipomi.
Ho un rene che non va.

Boh per ora basta Immagine non sono preoccupato tanto quello che capita capita a prescindere dal mio stato ansioso
Lo stress a me non viene di certo :asd:

Dilettante.
Vogliamo fare come Mel Gibson in Arma Letale? :asd:
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Frankgate ha scritto: 21 maggio 2021 09:49
Dtrule ha scritto: 21 maggio 2021 00:59
un medico di base con 5.000 assistiti va ad minchiam perché non ha tempo da perdere e deve sfruttare le opportunità di monetizzare dal suo lavoro.
se tu lavori nel settore sai di cosa parlo.
tanto l'inibitore della pompa protonica che danno può fare?
"Antonio, andiamo meglio? Sì dottore, il dolore è passato."
"Bene, Antonio. Va' con Dio."

Io, per motivi come questo, non venero intere categorie di persone. Ci sono medici bravi ed emerite teste di cazzo che hanno preso la laurea pezzotta in Bulgaria.
E' così, il dolore passò da solo e sicuramente non grazie agli inibitori :asd: Ne presi una scatola e poi basta.
All'epoca non ci sarei neanche andato a farmi visitare, già immaginavo che quel fastidio era un accumulo di ansia, solo che mi trovai per farmi vaccinare per l'influenza e chiesi consiglio.
O' pauer metal n'adda cagnà.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Volevo solo farvi sapere che a pranzo mi si è spezzato un dente

E ho inghiottito la parte rotta

TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

STIV_V ha scritto: 21 maggio 2021 15:00 Volevo solo farvi sapere che a pranzo mi si è spezzato un dente

Aggiornaci quando avverrà il prossimo step.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

diego ha scritto: 20 maggio 2021 17:50 Riesumo il thread per un confronto con eventuali co-sfigati.
Da circa 3 anni (ma gli esami che me lo hanno confermato li ho fatti un anno fa, quindi nei precedenti 2 ho accusato senza sapere cosa fosse) sto soffrendo di reflusso gastro-esofageo nella sua forma a quanto ho capito più lieve (entro nel tecnico: grado A secondo la classificazione di Los Angeles).
Mi sono stati dati consigli che seguo solo in parte (ad esempio evito certi cibi in assoluto, altri li evito la sera, altri non li evito; cerco di mangiare più lentamente; non mi abboffavo prima e non mi abboffo adesso; non ho problemi a coricarmi subito dopo mangiato perché mediamente ceno verso le 20 e vado a letto almeno 5 ore dopo; non ho smesso di fumare; non ho smesso di bere ogni sera la mia birra quotidiana; ho ridotto i caffè da 6 a 4 ma meno di così soffrirei come un cane) e mi sto curando con Omeprazolo (i primi 3 mesi con 2 capsule al giorno, una al mattino appena alzato e una la sera dopo mangiato, dopo di che sono passato ad una sola al mattino).
Detto questo, sicuramente anche per mie negligenze (vd. punto sopra), la situazione non è che sia migliorata, diciamo piuttosto che non è peggiorata; in realtà se ho ben capito potrebbe anche trattarsi di una malattia che non si risolve in modo radicale e che potrei trascinarmi per sempre.
Qualcun altro beneficia di questo simpatico compagno di avventure?
Risposta specifica e generale:

- Lombalgia da quando sono agonista praticamente, ma con l'allenamento costante non si presenta quasi mai, c'ho giusto qualche doloretto una sera al mese o giù di lì
- Pesantezza\dolorino allo sterno con annessa anche difficoltà respiratoria a tratti.. palesemente da stress, si presenta 2-3 volte l'anno per qualche giorno, non ci penso e passa da solo
- Ho un ernia iatale, sono stato sotto omeprazolo per anni, ho capito che la conoscenza del proprio corpo fa molto di più del farmaco (almeno nel mio caso), non fosse altro che il farmaco ti rende la digestione più complicata. Ora so che cibi devo evitare in quali periodi, riconosco una crisi ben prima che sia troppo tardi, riesco a regolarmi meglio con lo stress nei periodi a rischio e so quando è il momento di fermarmi completamente perchè sono sull'orlo di un episodio acuto. Ormai sono anni che non prendo più nulla e avrò si e no una crisi all'anno (nel periodo hard passavo almeno un paio di nottate al mese insonni piegato in due dal dolore)
- Varie ed eventuali dovute all'età, al fatto che lavoro seduto, ai vari infortuni gravi e problemi di salute che ho avuto nella vita... le cicatrici (anche quelle profonde) in alcuni periodi fanno male, ma cerco di non farci caso, per il resto mi tengo in piedi con l'allenamento e che si fottesse la vecchiaia

In soldoni mi affido alla sindrome di superman, quando cascherà il castello mi troverete in un angolo a morire da solo come i cani, ma fino a quel momento faccio finta di nulla e vado avanti come un trattore, in culo ai ventenni :cornine:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

STIV_V ha scritto: 21 maggio 2021 15:00 Volevo solo farvi sapere che a pranzo mi si è spezzato un dente

Dobbiamo resuscitare Max von Sydow e fare un esorcismo? :(
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ma no, entro domani lo cago. Tranquillo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

STIV_V ha scritto: 21 maggio 2021 16:24 Ma no, entro domani lo cago. Tranquillo
sempre che non ti laceri il retto...
Rispondi