Queensryche - O:M pt. 2

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Amaranth
The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

Quanto a De Garmo, penso che si riferisca non al De Garmo di Tribe, ma a quello che, per ispirazione e capacità compositiva, faceva la differenza nella band di oltre 10 anni fa.

Si ma De Garmo piuttosto che collaborare con i suoi vecchi compagni, preferisce i Dredg , e chiamatelo scemo....
[url]www.rockshots.eu[/url]
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Il concept di O:M diventerà un film! :eek:

MTV.com is reporting that QUEENSR?CHE's 1988 conceptual masterpiece, "Operation: Mindcrime", will be getting the big-screen treatment, according to frontman Geoff Tate. He said the band has hired a screenwriter to adapt the LP into a feature film, and that they're in the midst of shopping it to Hollywood studios. "I worked over the last year and a half with a Hollywood screenwriter named Mark Shepherd," Tate said. "He developed a screenplay out of the story. It's incredible; I hope that it can be made into a movie soon. Our agency is shopping it around Hollywood. I think it's going to be an incredibly powerful film. It starts with one part, and then we have plans for a sequel as well."
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

Call Me Ktulu ha scritto: Il concept di O:M diventerà un film! :eek:

MTV.com is reporting that QUEENSR?CHE's 1988 conceptual masterpiece, "Operation: Mindcrime", will be getting the big-screen treatment, according to frontman Geoff Tate. He said the band has hired a screenwriter to adapt the LP into a feature film, and that they're in the midst of shopping it to Hollywood studios. "I worked over the last year and a half with a Hollywood screenwriter named Mark Shepherd," Tate said. "He developed a screenplay out of the story. It's incredible; I hope that it can be made into a movie soon. Our agency is shopping it around Hollywood. I think it's going to be an incredibly powerful film. It starts with one part, and then we have plans for a sequel as well."
sì, Grandioso.
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
http://www.youtube.com/watch?v=FeVKcjSfA3M&eurl=http://www.holonia.com/
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

avevo letto una intervista a tate dove diceva che c'erano possibilità che la storia di OM può diventare un film. intanto oggi ma arriva OM 2 non sto più nella pelle:cornine: :zomping:
Il nonno è tornato :meghy:
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

:zomping:
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Cazzo, un film sarebbe affascinante, ma spero in una cosa fatta per bene, con un budget adeguato.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Call Me Ktulu ha scritto: Il concept di O:M diventerà un film! :eek:
Sì, è da un po' che ne se parlava.
Quoto Baker, speriamo ne venga fuori qualcosa di decente ...
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

Messaggio da EmptyWords »

TheMoor ha scritto: C'è una sorta di "condizionamento", anche inconsapevole, che colpisce un po' tutti. Come quando leggo che la sola Revolution Calling massacra ogni singolo pezzo di questo album.
Io stesso mi sento consapevolmente condizionato.
Mi piacerebbe far ascoltare i due OM ad un "foglio bianco". A una persona che non ha mai sentito nulla di questi album, che non ha mai sentito parlare di questa band, che non sa che OM 1 è un album storico, un classico.
Tale persona in ogni caso non potrebbe non essere condizionata da qualsiasi altro ascolto precedente.. il fatto è che il gusto musicale, oltre a dover essere già innato nella persona, si deve sviluppare, e sarà tanto più sviluppato quanto tale persona avrà fruito di forme musicali diverse attraverso il tempo, capace dunque di riconoscere la diversità formale e l'uguaglianza sostanziale di tutte le forme d'arte.
Inoltre la questione è più che altro riferibile al modo in cui si ascolta un'opera. Chiunque di noi ha la possibilità di astrarre completamente dal contesto relazionale in cui è inserita l'opera, ovvero di sospendere il (pre)giudizio, per poter ammirare il mondo della stessa nella sua completezza, e una volta ritornato al contesto stabilire l'effettiva qualità dell'opera rispetto ad altre.

Detto questo, visto che ho appreso la gioiosa notizia della pubblicazione di OM2, mi avvarrò della facoltà di ascoltarlo..
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
korn, rage, deftones, papa roach questo è il metal del nuovo millennio porco
dio!!!! non quel figlio di puttana gay del cantante dei queensryche!!!
sfigati!"
- Francesco87[/size]
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

vi posto le Esperienze Lavorative di Mark Shepherd. un po' poco per capire cosa potrebbe trarne fuori, ma lo vedremo a Sceneggiatura conclusa.

piuttosto, chi ha visto Ground Control (che ha co-Sceneggiato)?

Art Department - filmography

The Man with the Beautiful Eyes (1999) (artwork)

Filmography as: Art Department, Writer, Miscellaneous Crew

Writer - filmography

Ground Control (1998) (screenplay)
... aka Jet (UK: video title)

Filmography as: Art Department, Writer, Miscellaneous Crew

Miscellaneous Crew - filmography

The Broken Jaw (1997) (background artist)
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

domani arriverà il mio giudizio su OM 2 adesso sto in ritiro sprituale.
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

http://www.rhino.com/retrovid/VideoKeep ... ueensryche

Qui potrete vedere il video di I'm American.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Questa canzone mi ha gasato fin dall'inizio, è adrenalina allo stato puro. Mi fa piacere che molti l'abbiano rivalutata!
Sooner or later
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

il disco nn l'ho ancora sentito. Il brano è bello, le parti vocali che ci ha ricamato sopra tate non mi sono piaciute nemmeno un po'
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Madball ha scritto: Questa canzone mi ha gasato fin dall'inizio, è adrenalina allo stato puro. Mi fa piacere che molti l'abbiano rivalutata!

Perchè chi è che l'ha messa in discussione?
Sullo stesso stile io adoro anche Sign Say Go, The Chase con Dio e Murderer?
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Avevo letto all'inizio, non ricordo se qui o altrove, commenti non proprio entusiastici sul brano in questione.
Sooner or later
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Madball ha scritto: Avevo letto all'inizio, non ricordo se qui o altrove, commenti non proprio entusiastici sul brano in questione.

No ma si son calmati subito, non sono i Dream Theater...
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

:D
Sooner or later
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Secondo me questo operation:mindcrime 2 è davvero un grande disco, eccetto Speed Of Light che è proprio brutta.... il resto del disco si mantiene su livelli buoni con punte di livello ottimo con I'm American, Murderer, Chase e diciamo tutta la seconda parte, dopo Speed of Light per intenderci....

:cornine: :cornine: :cornine:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

URIZEN ha scritto: No ma si son calmati subito, non sono i Dream Theater...

:asd:

comunque il disco l'ho ascoltato più volte e debbo dire che ci troviamo di fronte ad un signor lavoro.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Ascoltato in streaming, la prima parte è molto gasante, poi diventa un po' complicato giudicare con 1 solo ascolto.. Dio comunque spacca sempre.
Il primo comunque mi pare superiore.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Qualcuno potrebbe spiegarmi come mai questo, ottimo, lavoro dei 'ryche si chiama OM2? No perchè...stento ancora a capirlo.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

The Shaman ha scritto: Qualcuno potrebbe spiegarmi come mai questo, ottimo, lavoro dei 'ryche si chiama OM2? No perchè...stento ancora a capirlo.

La voce della verità. :D

Grande GEMMA
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

The Shaman ha scritto: Qualcuno potrebbe spiegarmi come mai questo, ottimo, lavoro dei 'ryche si chiama OM2? No perchè...stento ancora a capirlo.

Ma Gemma Pelvica ha cambiato nick?? :D

Comunque non è detto che se il concept è quello debba esserlo anche la musica.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Baker ha scritto: Comunque non è detto che se il concept è quello debba esserlo anche la musica.
:elio: Parole sante!
The Shaman
no pain, no gain

Baker ha scritto: Comunque non è detto che se il concept è quello debba esserlo anche la musica.

Allora chiunque potrebbe scrivere il seguito di un concept semplicemente continuando il discorso a livello testuale...no, non mi torna...
For the crow to fly away
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

eheheheheh, hai scritto " ottimo " per evitare gli assalti dei fanatici, vero?
peccato che qui di fanatici, ossia di persone che vedono solo in un'unica direzione pro-Queensryche, non ci sia tracci alcuna.
che il seguito sia musicalmente differente mi pare una cosa normale, sono passati molti anni.
avresti preferito un album fotocopia?
dopo tutti questi anni?
dai, da Tate e soci ci si aspetta di più, sempre e comunque.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

The Shaman ha scritto: Allora chiunque potrebbe scrivere il seguito di un concept semplicemente continuando il discorso a livello testuale...no, non mi torna...

Però se avessero fatto un seguito fedele tutti a considerarli vigliacchi e approfittatori. Fanno una cosa diversa e sbagliano. Praticamente avrebbero sbagliato in ogni caso. Un po' di pazienza, via. :)
The Shaman
no pain, no gain

La via di mezzo secondo me era riproporre le sonorità di OM1, aggiungendo la maturità e le influenze accumulate negli anni. Questo disco è molto bello, però quando lo ascolto penso a tutto fuorchè sia il seguito di OM1. :)
For the crow to fly away
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

certo che a volte siete proprio incontentabili cmq do ragione a Baker.:o
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

ELASTIKO ha scritto: eheheheheh, hai scritto " ottimo " per evitare gli assalti dei fanatici, vero?
peccato che qui di fanatici, ossia di persone che vedono solo in un'unica direzione pro-Queensryche, non ci sia tracci alcuna.
che il seguito sia musicalmente differente mi pare una cosa normale, sono passati molti anni.
avresti preferito un album fotocopia?
dopo tutti questi anni?
dai, da Tate e soci ci si aspetta di più, sempre e comunque.

Quoto.
Io ho grande stima dei post di Shaman, il suo problema è che VORREBBE fotocopie. Ad esempio se i POS non gli rifanno pari pari Perfect Element, per lui la band è al giro di boa.
In questo caso dopo 18 anni avrebbe voluto ascoltare suoni tremendamente simili al primo OM.
Senza offesa ovviamente ma è così!
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

URIZEN ha scritto: http://www.queensryche.com/fans/images- ... e-back.jpg

Questo è pazzo!!! :eek:
Ah sì, l'avevo già visto! :eek:
Probabile che a questo tizio "Operation: Mindcrime" sia piaciuto abbastanza! :hi:
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

:eek: :eek: :eek:
l'appia ha crashato.
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

Bello per dire Bello
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

come direbbe eXdeath:

OLD

:D
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Comunque complimenti al tatuatore. :cornine:
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

URIZEN ha scritto: Comunque complimenti al tatuatore. :cornine:
davvero
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
TheMoor
Senior Member

Messaggio da TheMoor »

EmptyWords ha scritto: Tale persona in ogni caso non potrebbe non essere condizionata da qualsiasi altro ascolto precedente.. il fatto è che il gusto musicale, oltre a dover essere già innato nella persona, si deve sviluppare, e sarà tanto più sviluppato quanto tale persona avrà fruito di forme musicali diverse attraverso il tempo, capace dunque di riconoscere la diversità formale e l'uguaglianza sostanziale di tutte le forme d'arte.

Senza dubbio l'esperienza accumulata è un fattore determinante.
In linea teorica ciò che dici è ineccepibile, ma nella pratica? Perchè la critica, quella seria e che ha alle spalle una simile storia e conoscenza, arriva a volte a conclusioni diverse sulla stessa opera?
EmptyWords ha scritto: Inoltre la questione è più che altro riferibile al modo in cui si ascolta un'opera. Chiunque di noi ha la possibilità di astrarre completamente dal contesto relazionale in cui è inserita l'opera, ovvero di sospendere il (pre)giudizio, per poter ammirare il mondo della stessa nella sua completezza, e una volta ritornato al contesto stabilire l'effettiva qualità dell'opera rispetto ad altre.

Sono d'accordo.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Riascoltato attentamente ieri, due volte di seguito, libretto alla mano per cogliere anche i passaggi meno comprensibili delle liriche.
Conclusioni:

1) L'uso che Tate fa della voce in questo disco non mi piace, non c'è niente da fare...non so se perchè non ci arriva più vista l'età o perchè è proprio una scelta ma cantare così basso non ci azzecca un cazzo col suo timbro e la sua estensione...niente, la voce mi delude a stecca.. :(

2) Le liriche ed il concept secondo me non sono affatto all'altezza di quelli di O:M1...e qui non voglio sentire storie, il disco è un sequel? Passi la musica, ma le liriche DEVONO essere intense e belle come quelle passate...!!

3) Mi piace sicuramente più della prima volta che l'ho ascoltato ma niente...a prescindere dalle aspettative create dal titolo importante, il disco non mi cattura fino in fondo...non so, mi sembra un pastone di vecchio e nuovo senza capo nè coda...i pezzi VORREBBERO suonare come quelli vecchi ma per evitare di passare per scopiazzata di O:M1 sono stati spruzzati di modernità...i pezzi VORREBBERO suonare moderni e avanti ma per evitare di prendersi una cazziata da chi si aspettava una copia di O:M1 sono stati spruzzati di arrangiamenti retrò e qualche reprise sui temi...insomma, nè nuovo nè vecchio...boh...magari sono un cagacazzi incontentabile però avrei preferito molto di più una netta presa di posizione...o stravolgimento e musica nuova o palese scopiazzata dal vecchio...è un ottimo disco e lo ascolto con piacere ma sicuramente non diventerà mai uno di quelli che mi porterei su di un'isola deserta...!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Erotic.Nightmares ha scritto: Riascoltato attentamente ieri, due volte di seguito, libretto alla mano per cogliere anche i passaggi meno comprensibili delle liriche.
Conclusioni:

1) L'uso che Tate fa della voce in questo disco non mi piace, non c'è niente da fare...non so se perchè non ci arriva più vista l'età o perchè è proprio una scelta ma cantare così basso non ci azzecca un cazzo col suo timbro e la sua estensione...niente, la voce mi delude a stecca.. :(

2) Le liriche ed il concept secondo me non sono affatto all'altezza di quelli di O:M1...e qui non voglio sentire storie, il disco è un sequel? Passi la musica, ma le liriche DEVONO essere intense e belle come quelle passate...!!

3) Mi piace sicuramente più della prima volta che l'ho ascoltato ma niente...a prescindere dalle aspettative create dal titolo importante, il disco non mi cattura fino in fondo...non so, mi sembra un pastone di vecchio e nuovo senza capo nè coda...i pezzi VORREBBERO suonare come quelli vecchi ma per evitare di passare per scopiazzata di O:M1 sono stati spruzzati di modernità...i pezzi VORREBBERO suonare moderni e avanti ma per evitare di prendersi una cazziata da chi si aspettava una copia di O:M1 sono stati spruzzati di arrangiamenti retrò e qualche reprise sui temi...insomma, nè nuovo nè vecchio...boh...magari sono un cagacazzi incontentabile però avrei preferito molto di più una netta presa di posizione...o stravolgimento e musica nuova o palese scopiazzata dal vecchio...è un ottimo disco e lo ascolto con piacere ma sicuramente non diventerà mai uno di quelli che mi porterei su di un'isola deserta...!

si, ok, vabbè...ma quello nell'avatar sei tu?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Rispondi