Månehav ha scritto:di ipa ho provato solo quella della brewdogs, credo fosse la punk, ricordo che aveva un sapore troppo "aggressivo"
qua le IPA vanno per la maggiore, e sono quelle piu' richieste
effettivamente, quando ero in Italia a natale mi hanno voluto stupire con una birra dal gusto speciale che nessuno aveva mai assaggiato, e mi hanno dato una IPA e io sono rimasto cosi'
(tipo quella che mi sono fatto io, la Rabeer, e' una IPA)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
quotone
pero' qua sono belle spesse e corpose, e tra una stout e l'altra un'IPA ci sta bene perche' lava via il gusto
infatti il mio modulo e' 2-1-2
io di solito bevo durante i pasti, in base a quello che prendo cerco di abbinare la birra giusta per valorizzare sia il sapore della birra che di quello che mangio, anche se ormai e' quasi un anno che non tocco birra
io bevo solo la stout,raramente (ma molto raramente) di un altro tipo.
Quando stavo in irlanda era bello iniziare la giornata di prima mattina con una pinta di Guinness e un tramezzino con burro e alici .
Poi però non sono un intenditore di birre e mi fermo qui.
Chiare, scure, rosse, purchè abbiamo personalità (no sciacquine) vanno tutte bene - preferisco comunque quelle triple o quadruple, molto forti (dagli 8 gradi in su)
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
gnoppi ha scritto:Chiare, scure, rosse, purchè abbiamo personalità (no sciacquine) vanno tutte bene - preferisco comunque quelle triple o quadruple, molto forti (dagli 8 gradi in su)
anche se quellle ad alta gradazione spesso han poco di birra e sono piu' dolci, tipo la gulden draak
Månehav ha scritto:che goduria, mi hai fatto ricordare la midnight sun che prendevo in inghilterra
Ottima idea, stasera faccio un bel richiamino con questa :strfa:
Månehav ha scritto:
Erlik_khan ha scritto:
Midnight Sun birra scura scozzese, se non ricordo male, dal gusto interessantissimo e denso, che al primo sorso affascina e stupisce. La sorpresa però svanisce in fretta
dove l'hai trovataaaaaaaaaah????
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
gnoppi ha scritto:Chiare, scure, rosse, purchè abbiamo personalità (no sciacquine) vanno tutte bene - preferisco comunque quelle triple o quadruple, molto forti (dagli 8 gradi in su)
anche se quellle ad alta gradazione spesso han poco di birra e sono piu' dolci, tipo la gulden draak
Beh, si, però da un lato perchè noi abbiamo l'idea di birra come la tipica tedesca amarognola o poco più.
E poi le chiare sono più dolci, o per meglio dire meno luppolate, mentre non lo sono le triple o quadrupel scure.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Ragazzi potete anche lapidarmi.
Io fino a circa 3 anni fa non sopportavo nemmeno l'odore della birra. Ma zero proprio, di alcun genere.
Poi i miei soggiorni triestini mi hanno fatta avvicinare a questa bevanda, quei miei amici erano grandi bevitori di Lasko e quindi ho iniziato con quella.
Ammetto però, nonostante il triennio di prova, di non saperne granchè di questa bevanda anche se ogni tanto quando esco e non sono a tiro coi soldi cerco di provarne sempre di nuove (salvo poi scordarmene perchè avviene molto di rado).
Novembrine_Waltz ha scritto:Ragazzi potete anche lapidarmi.
Io fino a circa 3 anni fa non sopportavo nemmeno l'odore della birra. Ma zero proprio, di alcun genere.
Poi i miei soggiorni triestini mi hanno fatta avvicinare a questa bevanda, quei miei amici erano grandi bevitori di Lasko e quindi ho iniziato con quella.
Ammetto però, nonostante il triennio di prova, di non saperne granchè di questa bevanda anche se ogni tanto quando esco e non sono a tiro coi soldi cerco di provarne sempre di nuove (salvo poi scordarmene perchè avviene molto di rado).
non ti piace la birra perche' sicuramente hai provato le ciofeche da grande distribuzione
Allora, due cose in croce ma essenziali:
Birra in lattina - NO! VERBOTEN! VIETATA! FORBIDDEN! ZERO! imbevibile
Birra alla spina - SI, ma evita come la peste quelle delle pizzerie/posti assimilati - è annacquata e fa veramente cagare!
In generale, le birre da supermercato (perlomeno vecchio stile) fanno schifo, sanno di poco o tutt'al più di amaro fastidioso. Evita come la peste roba tipo Nastro azzurro, Wuhrer e robaccia simile.
Månehav ha scritto:bevine una anche per me, che qui non la trovo
ti mandero' una foto stasera
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
gnoppi ha scritto:
Birra alla spina - SI, ma evita come la peste quelle delle pizzerie/posti assimilati - è annacquata e fa veramente cagare!
vicino casa mia hanno aperto un locale dove portano la "La Chouffe"; quella alla spina sa di crodino andato a male, pure meta' calda e meta' fredda
per fortuna hanno la Mc Chouffe in bottiglia
gnoppi ha scritto:
cazzo, la birra annacquata della pizzeria e' una delle cose piu' brutte al mondo divento triste solo a pensarci
discorso birra in lattina: la pensavo anche come te... Prima che mi trasferissi in Texas. In Texas e negli States in genere, la birra in lattina fa parte della cultura, e quindi alla fine t tocca berla. Tipo, nei locali Country (quelli country per davvero, 100% original) si beve Shiner o Blue ribbon* esclusivamente in lattina.
Conta inoltre che costa in media 1/1.5$ in meno di quella in bottiglia...
Rabino, non la bevo perchè SA di alluminio, non c'è un cazzo da fare... fatico a sopportare la cocacola e le bibite in lattina, figurati te.
Månehav ha scritto:
non ti piace la birra perche' sicuramente hai provato le ciofeche da grande distribuzione
Non ho detto che non mi piace, ho detto che non mi piaceva fino a 3 anni fa.
Comunque beh ovviamente dipende da dove vado, ma di solito andiamo in pub dove hanno birre particolari (e che spesso si fanno pagare bene) perciò se riesco assaggio volentieri ordunque.
gnoppi ha scritto:Rabino, non la bevo perchè SA di alluminio, non c'è un cazzo da fare... fatico a sopportare la cocacola e le bibite in lattina, figurati te.
eh lo so...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
gnoppi ha scritto:
cazzo, la birra annacquata della pizzeria e' una delle cose piu' brutte al mondo divento triste solo a pensarci
discorso birra in lattina: la pensavo anche come te... Prima che mi trasferissi in Texas. In Texas e negli States in genere, la birra in lattina fa parte della cultura, e quindi alla fine t tocca berla. Tipo, nei locali Country (quelli country per davvero, 100% original) si beve Shiner o Blue ribbon* esclusivamente in lattina.
Conta inoltre che costa in media 1/1.5$ in meno di quella in bottiglia...
gnoppi ha scritto:Rabino, non la bevo perchè SA di alluminio, non c'è un cazzo da fare... fatico a sopportare la cocacola e le bibite in lattina, figurati te.
beh però la Guinness in lattina è molto meglio di quella in bottiglia...
Oddio, stiamo paragonando due tipi di cacche, però mi sento di quotarti, per quanto aborri in senso totale la birra lattinata.
Resta sempre il mistero per cui uno debba bere un'autentica porcata: la Guinness va bene solo alla spina, il resto è MERDA PURA. Piuttosto l'acqua, qualunque cosa, persino il tè verde tostato giapponese....beh no quello no...sa di paglia ammuffita.
gnoppi ha scritto:Oddio, stiamo paragonando due tipi di cacche, però mi sento di quotarti, per quanto aborri in senso totale la birra lattinata.
Resta sempre il mistero per cui uno debba bere un'autentica porcata: la Guinness va bene solo alla spina, il resto è MERDA PURA. Piuttosto l'acqua, qualunque cosa, persino il tè verde tostato giapponese....beh no quello no...sa di paglia ammuffita.
vero: la guinness ha senso solo alla spina
johnny-blade ha scritto:d'accordo su tutto,ma le birre alla spina a casa non ce l'ho..
Certo, il mio consiglio però è: a casa bevi altro, non la guinness - ce n'è taaaaaaante buone in bottiglia.
johnny-blade ha scritto:d'accordo su tutto,ma le birre alla spina a casa non ce l'ho..
sarebbe il mio sogno
Io ce lho, gne gne gnegnegneeeeeeeeee
gnoppi ha scritto:Oddio, stiamo paragonando due tipi di cacche, però mi sento di quotarti, per quanto aborri in senso totale la birra lattinata.
Ho provato diverse volte a farmi piacere la guinness alla spina.. niente da fare
Ho provato diverse volte a farmi piacere la guinness alla spina.. niente da fare
ban.
Provati una bella Malheur 12, una Dulle Teve, una Bush ambreè, una Belzebuth, una Hy (cuvee o anche no) e poi dimmi che ne pensi