tra l'altro da alcuni mesi sto anche collezionando varie bottiglie delle marche più disparate, per ora sono arrivato a una quindicina, ecco qua, fatemi sapere cosa ne pensate e cosa ci manca ancora!
cheers!
si vedeNihilist ha scritto:ultimamente apprezzo la birra della Coop
sono un intenditore di birre
se non ricordo male era sul vecchio forum, quello bianco per intenderci... qui sopra ne abbiamo parlato nelle discussioni più disparate, quindi meglio aprirne uno a parte, anche perchè ci sono pure alcuni utenti nuovi.Jem7 ha scritto:non c'era già un topic simile in discussioni varie?
concordo al 100%ultimo_bardo ha scritto:Te provala a prescindereNon è male, si sente che è un po' chimica ma è un dolce particolare, a me ogni tanto non dispiace.
Io stravedo per la birra, ne bevo poca ma cerco di bere bene, mi piace cercare anche le birre artigianali.
Mi piacciono molto le wiezen, le rosse e le scure in generale, siano essere stout o porter. Sono poco amico delle birre bionde, lager e pils non le bevo praticamente mai, l'unica che mi piace è la leffe blond che però esula dal genere. Per me si comincia a ragionare con le bionde doppio malto e le ambrate.
Quoto.Cattivo_soggetto ha scritto:Mi piacciono le birre speciali, quelle che hanno qualcosa in più, qualche sfumatura inaspettata che riempie la bocca di sensazioni particolari. Che so, impazzisco per la Schenkerla di Bamberg, fatta maturare in botti cotruite con legno affumicato, di modo che la sua fragranza passa al prodotto finale. Da degustare con portate robuste di carni arrosto, come lo stinco, ad esempio. E' un prodotto senz'altro artigianale, per cui credevo che per assaggiarla ancora sarei dovuto tornare a Bamberg (che si trova in Baviera, a nord di Monaco): fortunatamente l'ho trovata in un negozio specializzato in Birre d'importazione che ho scovato vicino a Treviso!
Ad ogni modo detesto le birre tipo Heineken, che considero acqua sporca, buone solo per chi beve per ubriacarsi o per il piacere di andare a pisciare...
ci scherzate ma la trovo meglio delle varie becks e merdate similiMånehav ha scritto:si vedeNihilist ha scritto:ultimamente apprezzo la birra della Coop
sono un intenditore di birre![]()
Beh, la Becks mi fa cagare, per berla devo essere ridotto tipo: o questo o disidratazione....Nihilist ha scritto:ci scherzate ma la trovo meglio delle varie becks e merdate similiMånehav ha scritto:si vedeNihilist ha scritto:ultimamente apprezzo la birra della Coop
sono un intenditore di birre![]()
http://www.e-coop.it/portalWeb/stat/doc ... lia-.dhtml
![]()
ieri con un mio amico alcune latte di:Nihilist ha scritto: ci scherzate ma la trovo meglio delle varie becks e merdate simili
http://www.e-coop.it/portalWeb/stat/doc ... lia-.dhtml
![]()
lelets ha scritto: ieri con un mio amico alcune latte di:
http://3.bp.blogspot.com/-sAGCrIf811E/T ... o_Beer.jpg
bevo lasko fin che casco![]()
![]()
Certo, le fabbriche sono quelle. E' come con i panettoni e i biscotti, mica ogni marca sulla scatola se li produce da sè....Nihilist ha scritto:lelets ha scritto: ieri con un mio amico alcune latte di:
http://3.bp.blogspot.com/-sAGCrIf811E/T ... o_Beer.jpg
bevo lasko fin che casco![]()
![]()
comunque la birra Coop la fa la Pedavena. Ora la smetto che sennò sembra che mi paghino per fare pubblicità
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
gnoppidual ha scritto: (la Gouden Carolous è d alacrime di commozione in tutte le sue forme), :
C'è anche la QuadrupelDr. Stein ha scritto:la Gouden Carolous me la sono appena segnata, appena la trovo la provo![]()
poi ho scoperto che della Westmalle esiste anche la "tripel", mentre io ho provato solo la "dubbel", prima o poi sarà mia!
http://tapirtantrum.files.wordpress.com ... g_3627.jpg
![]()
Mai bevuto niente di meglio..try it!Dr. Stein ha scritto:yesssssssss....![]()
anche se in base ai miei gusti, sono le "tripel" quelle che preferisco in assoluto...![]()
pure la Dominus Tripel suggerita da Gandy non sembra niente male....
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Noooooooo la Kwak al supermercato - goduria totale assoluta!!!!!!!! Svuotalo anche per me!!!!Månehav ha scritto:appena tornato dal supermercato, han portato la Kwak![]()
![]()
domani vado a svuotargli il bancone
![]()
gnoppidual ha scritto:Noooooooo la Kwak al supermercato - goduria totale assoluta!!!!!!!! Svuotalo anche per me!!!!Månehav ha scritto:appena tornato dal supermercato, han portato la Kwak![]()
![]()
domani vado a svuotargli il bancone
![]()
c'e' anche il bottiglione da 75clgnoppidual ha scritto:Noooooooo la Kwak al supermercato - goduria totale assoluta!!!!!!!! Svuotalo anche per me!!!!Månehav ha scritto:appena tornato dal supermercato, han portato la Kwakdomani vado a svuotargli il bancone
![]()
prezzo???Månehav ha scritto:c'e' anche il bottiglione da 75clgnoppidual ha scritto:Noooooooo la Kwak al supermercato - goduria totale assoluta!!!!!!!! Svuotalo anche per me!!!!Månehav ha scritto:appena tornato dal supermercato, han portato la Kwakdomani vado a svuotargli il bancone
![]()
allora il bottiglione credo sia 5€ e rotti o 4€ e rotti (onestamente non ho guardato bene), mentre la bottiglietta da 300ml e' sui 2.50€Dr. Stein ha scritto: io da METRO ho trovato il bottiglione della Trappe da 75 cl a 4.99 €. !!!
qui si parla di Birra non di acqua frescalelets ha scritto:5 euro per una bozza da 0,75?
me ne bevo minimo 2 litri...![]()
qui se parla di imbriagarse non de far i fighettiMånehav ha scritto:qui si parla di Birra non di acqua frescalelets ha scritto:5 euro per una bozza da 0,75?
me ne bevo minimo 2 litri...![]()
lelets ha scritto: qui se parla di imbriagarse non de far i fighetti
Ma fammi il piacere...cos'ha senso, allora? Quella sciacquatura da supermarket tipo Peroni o Dreher buona sola per enfiare la pancia? E poi lo dico chiaramente che va accompagnata con un certo tipo di portate! Qui si parla anche di degustare, bere per esaltare il gusto, non solo per stonarsi!Jem7 ha scritto:Vabbè, ma se bevi la Schenkerla tutto quello che metti in bocca dopo sa di pancetta affumicata.
E' una birra quasi senza senso per me.
Io non bevo per stonarmi e ritengo demente chi lo fa.Cattivo_soggetto ha scritto:Ma fammi il piacere...cos'ha senso, allora? Quella sciacquatura da supermarket tipo Peroni o Dreher buona sola per enfiare la pancia? E poi lo dico chiaramente che va accompagnata con un certo tipo di portate! Qui si parla anche di degustare, bere per esaltare il gusto, non solo per stonarsi!Jem7 ha scritto:Vabbè, ma se bevi la Schenkerla tutto quello che metti in bocca dopo sa di pancetta affumicata.
E' una birra quasi senza senso per me.
Dopo di te caro, anche a Capodanno!Jem7 ha scritto: Io non bevo per stonarmi e ritengo demente chi lo fa.
Ma la birra lì ha un sapore troppo importante per poterla abbinare a qualcosa secondo me. Permane troppo in bocca.
E vai a farti fottere. Così, perché Natale.
Su su bambini...fate i bravi.Cattivo_soggetto ha scritto:Dopo di te caro, anche a Capodanno!Jem7 ha scritto: Io non bevo per stonarmi e ritengo demente chi lo fa.
Ma la birra lì ha un sapore troppo importante per poterla abbinare a qualcosa secondo me. Permane troppo in bocca.
E vai a farti fottere. Così, perché Natale.