Anime

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
fullessness
Senior Member

Re: Anime

Messaggio da fullessness »

Cattivo_soggetto ha scritto: 2 dicembre 2022 22:09 @fullessness animesaturn è sicuro? Perché ho sentito opinioni contrastanti a riguardo. Anche il fatto che ogni tanto debba cambiare il dominio non mi convince molto.
Scusami, mi era sfuggito il messaggio :violet:
"Sicuro" in che senso? Se ti riferisci ai vari script che girano nel sito, basta una estensione come "no script" e selezioni solo quelli essenziali per far caricare lo stream.
06/05/2021, l'Eclisse alla fine è arrivata... RIP maestro
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

fullessness ha scritto: 18 dicembre 2022 20:44
Cattivo_soggetto ha scritto: 2 dicembre 2022 22:09 @fullessness animesaturn è sicuro? Perché ho sentito opinioni contrastanti a riguardo. Anche il fatto che ogni tanto debba cambiare il dominio non mi convince molto.
Scusami, mi era sfuggito il messaggio :violet:
"Sicuro" in che senso? Se ti riferisci ai vari script che girano nel sito, basta una estensione come "no script" e selezioni solo quelli essenziali per far caricare lo stream.
Scusami tu, adesso, ma in materia sono piuttosto ignorante, livello dummy, quasi! 😅 Per script intendi le varie pagine ads o spam che si aprono ogni volta che cerchi di far partire il video? Se sì basta un'estensione come adblock, immagino. O, come temo, sono completamente fuori strada? :look:
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
fullessness
Senior Member

Sì, esattamente come hai capito.

Il cosiglio base è avere il browser con il javascript disabilitato di default, e via content blocker (es, adblock e simili, no script) abilitare di volta in volta solo quelli inecessari... un po' tedioso ma necessario.

Cerca anche di non cliccare a caso su banner e/o bottoni con scritto "clicca qui" o simile, e dubita sempre di tutti i link per cui non è visibile l'url quando ci si passa sopra con il mouse: nel caso, io abbandono il sito e cerco altre alternative.
Meglio anche avere una installazione browser specifica per questo tipo di navigazione (meglio ancora sarebbe un macchina virtuale che puoi brasare completamente senza intaccare l'installazione del sistema operativo), così eviti che qualche script a cui puoi dare accesso possa sniffare la tua cronologia e/o dati sensibili e/o sostituirsi al tuo motore di ricerca.

Cmq, nonstante faccia come lavoro il programmatore, non fa automaticamente di me un esperto... sappilo ^^' ...anche perché il discorso security nel web è molto complesso al giorno d'oggi e non si ferma solo a bloccare gli script.

ora torno a bestemmiare con il codice... non vedo l'ora che sia già venerdì... sigh...
Cattivo_soggetto
Senior Member

Grazie mille, amico, proverò a fare come mi dici. :cornine:

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Cattivo_soggetto
Senior Member

Qualcuno ha avuto modo di buttare un occhio a Junji Ito Maniac su Netflix? Impressioni?

Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Cattivo_soggetto ha scritto: 25 gennaio 2023 21:48 Qualcuno ha avuto modo di buttare un occhio a Junji Ito Maniac su Netflix? Impressioni?
non ancora, c'e' un po' troppa roba interessante e devo recuperare un po' di serie.
Di serie netflix ti consiglio "isekai ojisan" forse la miglior serie anime che han prodotto fin ora :tru
Cattivo_soggetto
Senior Member

Månehav ha scritto: 27 gennaio 2023 20:51
Cattivo_soggetto ha scritto: 25 gennaio 2023 21:48 Qualcuno ha avuto modo di buttare un occhio a Junji Ito Maniac su Netflix? Impressioni?
non ancora, c'e' un po' troppa roba interessante e devo recuperare un po' di serie.
Di serie netflix ti consiglio "isekai ojisan" forse la miglior serie anime che han prodotto fin ora :tru
È quella de Lo zio da un altro mondo? In effetti mi incuriosisce. Ma anch'io ho già un bel po' di materiale in lista...

Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Cattivo_soggetto ha scritto: 27 gennaio 2023 23:31
Månehav ha scritto: 27 gennaio 2023 20:51
È quella de Lo zio da un altro mondo? In effetti mi incuriosisce. Ma anch'io ho già un bel po' di materiale in lista...
si, è divertentissimo, onestamente non gli avrei dato una lira, invece han fatto un gran bel lavoro, e l'animazione non eccelsa non danneggia l'anime a differenza degli altri lavori targati netflix.
Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

Ho iniziato "Demon Slayer " su Amazoz Prime....molto splatter ed abbastanza godibile. Combattimenti con personaggi molto vari e carismatici e trama convincente. Per ora (dopo la settima puntata) promosso.

Inviato usando "Lo Sforzo"

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
Cattivo_soggetto
Senior Member

Darkfender78 ha scritto: 9 febbraio 2023 20:31 Ho iniziato "Demon Slayer " su Amazoz Prime....molto splatter ed abbastanza godibile. Combattimenti con personaggi molto vari e carismatici e trama convincente. Per ora (dopo la settima puntata) promosso.

La prima stagione in effetti non è male. La seconda forse è un po' esagerata nelle animazioni. Nel complesso è il solito Shonen pieno di combattimenti e qualche fan service (specialmente nella seconda stagione.
Spoiler [Mostra]
Il top è quando Nezuko va in berserk.
), ma nel complesso è un prodotto godibile. Ovviamente tutto questo è solo una mia opinione.

Cattivo_soggetto
Senior Member

P. S.: io su Prime Video sto aspettando con ansia l'arrivo dei primi 99 episodi di Gintama doppiato in italiano!

Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

io si, ho visto mi pare 5 episodi, di cui ne salvo per ora un paio
il meglio per ora si intitola "capelli in soffitta" o qualcosa del genere
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

@Cattivo_soggetto, @Jem7 e altri "Arakiani".
il finale di Stone Ocean me lo ricordavo bene ma non benissimo, alla fine Emporio arriva in un universo parallelo ma quello che è successo "prima" è uguale alla continuity classica no?
anyway, aspetto Steel Ball Run che non conosco, quidni sarà una prima visione per me.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Cattivo_soggetto
Senior Member

Mordred ha scritto: 22 febbraio 2023 22:12 @Cattivo_soggetto, @Jem7 e altri "Arakiani".
il finale di Stone Ocean me lo ricordavo bene ma non benissimo, alla fine Emporio arriva in un universo parallelo ma quello che è successo "prima" è uguale alla continuity classica no?
anyway, aspetto Steel Ball Run che non conosco, quidni sarà una prima visione per me.
Non sono ancora arrivato a quel punto con l'anime. Prima o poi recupero (ho mille mila serie in lista! :...: )

Mordred

Messaggio da Mordred »

dove sei arrivato?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
fullessness
Senior Member

il gioco definitvo! non è ancora uscito, ma :kki:
phpBB [video]
Cattivo_soggetto
Senior Member

Mordred ha scritto: 22 febbraio 2023 22:17 dove sei arrivato?
Eh, sono indietro, alla puntata 14. Devo rimettermi in pari.

Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Mordred ha scritto: 22 febbraio 2023 22:12 @Cattivo_soggetto, @Jem7 e altri "Arakiani".
devo mettere spoiler? In pratica, da quello che ricordo:
Spoiler [Mostra]
il mondo è stato distrutto e ricreato, perciò quello che è successo prima è legato a quel mondo che non c'è più, il mondo ricreato, invece, è simile, ma i personagi sono un po' differenti (nomi, poteri ed altro).
Mordred

Messaggio da Mordred »

ma non c'è bisogno dello spoiler secondo me.
guarda secondo me il fatto che tutti si ritrovino alla stazione di servizio è una "licenza poetica" di Araki. Ma tutti hanno gli stessi nomi e le stesse "relazioni". Quindi tutto è regolare.
Ma Jolyne non ha stand perchè lo acquisisce in prigione nel continuum classico, nel mondo parallelo non va al gabbio quindi non ha Stone Free.
diciamo che "parte 6" non esiste perchè la minaccia di Pucci non c'è. ma quello che è successo prima (Dio, Jotaro, Josuke, Giorno, eccetera) è avvenuto tale e a quale.
mandiamo una lettera ad Araki va, oppure facciamo un post come fece Robert Fripp

Immagine
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Kengan Ashura nessuno?
Toooop!
"Nothing but the process is infinite.."
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

ZANNA ha scritto: 12 marzo 2023 00:26 Kengan Ashura nessuno?
Toooop!
si, bello, peccato per l'animazione un po' cosi;
il disegno, nel fumetto, è di qualità superiore.
Darkfender78
Senior Member

Mercoledì sera ho visto al cinema il film Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba in lingua originale con sottotitoli.

Diciamo che mi ha abbastanza convinto avendo visto le prime 2 serie l'ho trovato avvincente soprattutto per l'anteprima della terza che si preannuncia molto interessante.

Bella la trama e veramente spettacolari gli scontri.

P.S. non è un vero lungometraggio ma diviso come sulle piattaforme streaming in più puntate con annesse sigle delle 3 stagioni.

P.P.S. se non conoscete l'anime lasciate perdere, al mio amico che mi ha accompagnato non avendo visto una puntata delle serie precedenti non è piaciuto.
creati in quanto dolore
Mordred

Messaggio da Mordred »

nessuno è fan di Yoshiaki Kawajiri? La città delle bestie incantatrici? Demon city? Ninja scroll? Vampire Hunter D?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

vi consiglio Made in Abyss. La prima stagione si trova su Netflix sottotitolata. Poi c'è il film che si pone in mezzo alle due stagioni (va visto, altrimenti si perde una parte di storia che collega le due stagioni) che si trova su Prime, in cui si trova anche la seconda stagione, stavolta doppiata.
sembra un anime per bambini, con protagonisti bambini, ma poi....... basta vedere che è da 16 anni in su. Tremendo :sisi:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Darkfender78 ha scritto: 12 marzo 2023 19:10 Mercoledì sera ho visto al cinema il film Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba in lingua originale con sottotitoli.

Diciamo che mi ha abbastanza convinto avendo visto le prime 2 serie l'ho trovato avvincente soprattutto per l'anteprima della terza che si preannuncia molto interessante.

Bella la trama e veramente spettacolari gli scontri.

P.S. non è un vero lungometraggio ma diviso come sulle piattaforme streaming in più puntate con annesse sigle delle 3 stagioni.

P.P.S. se non conoscete l'anime lasciate perdere, al mio amico che mi ha accompagnato non avendo visto una puntata delle serie precedenti non è piaciuto.
il film è un vero film (dici quello sul treno vero?) poi è stato adattato in serie, se non ricordo male, sono state aggiunte delle parti in più rispetto al film. Nonostante mi piaccia molto la serie, il film non mi ha fatto impazzire, però merita, il fumetto è finito da un po' spero non lascino la serie a metà.
Mordred ha scritto: 13 marzo 2023 10:23 nessuno è fan di Yoshiaki Kawajiri? La città delle bestie incantatrici? Demon city? Ninja scroll? Vampire Hunter D?
Fan di Kawajiri non direi, anche perché apparte ninja scroll (credo) non ha scritto nessuna sceneggiatura. Forse è un tipo di anime che adesso è difficile da trovare; ma non solo quelli suoi, anche robe tipo "il vento dell'amnesia", "violence jack" e "urotsukidoji", tanto per nominarene un paio fatti da altri registi.

Made in abyss è un capolavoro, (se non si rovina nel finale :asd: ), credo che la seconda serie sia ancora più bella della prima.
Sono stati fatti 3 film, i primi due sono riassunti della prima serie il terzo è il proseguo della storia :sisi:
Darkfender78
Senior Member

No.

Questo è un altro film in teoria, Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba – Verso il villaggio dei Forgiatori di Katana 2023, Demon Slayer - Il treno Mugen 2022.

creati in quanto dolore
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Darkfender78 ha scritto: 13 marzo 2023 13:55 No.

Questo è un altro film in teoria, Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba – Verso il villaggio dei Forgiatori di Katana 2023, Demon Slayer - Il treno Mugen 2022.

ne han fatto uno sul villaggio dei forgiatori? pensavo ti riferissi al film sul treno, su quello han fatto prima il film e poi lo han trasmesso anche spezzettato ma con parti in più.
fullessness
Senior Member

Mordred ha scritto: 13 marzo 2023 10:23 nessuno è fan di Yoshiaki Kawajiri? La città delle bestie incantatrici? Demon city? Ninja scroll? Vampire Hunter D?
Fan no, ma La città delle bestie incantatrici e Ninja scroll li vidi da adolescente (da qualche parte ho ancora la VHS originale del secondo) e per quanto non mi abbiano fatto impazzire, ricordo con piacere la sensazione di oppressione che trasmettevano attraverso il character design ed il coloring.
Cattivo_soggetto
Senior Member

ZANNA ha scritto: 12 marzo 2023 00:26 Kengan Ashura nessuno?
Toooop!
Dovrebbe arrivare a breve la nuova stagione sempre su Netflix.

ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Nihilist ha scritto: 13 marzo 2023 10:38 vi consiglio Made in Abyss. La prima stagione si trova su Netflix sottotitolata. Poi c'è il film che si pone in mezzo alle due stagioni (va visto, altrimenti si perde una parte di storia che collega le due stagioni) che si trova su Prime, in cui si trova anche la seconda stagione, stavolta doppiata.
sembra un anime per bambini, con protagonisti bambini, ma poi....... basta vedere che è da 16 anni in su. Tremendo :sisi:
Mitty....
Mordred

Messaggio da Mordred »

Månehav ha scritto: 22 giugno 2022 12:09
Mordred ha scritto: 22 giugno 2022 08:27 Megalo Box

capolavoro totale. se siete appassionati di boxe e di Rocky Joe (a cui questo anime é un palese omaggio) non perdertevi questo gioiellino.
si trova su Prime.

c'é anche il secondo, Megalo Box 2 Nomad, che é molto piú "filosofico" ma non carica come il primo. ovviamente merita anche il 2.
avevo visto le prime puntate ma non mi aveva impressionato, dovrei vedere tutta la serie però, ho letto ottime recensioni.
Megalobox più che un omaggio a rocky joe è stato creato per commemorare il 50° anniversario del manga :cornine:
visto che molti sono appassionati agli anime da combattimento, approfitto per "controllare" se melolavo abbia visto Megalobox ed a citarvelo di nuovo. ad alcune persone ha rifatto venire voglia di rimettersi i guantoni
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

ZANNA ha scritto: 27 marzo 2023 11:16
Nihilist ha scritto: 13 marzo 2023 10:38 vi consiglio Made in Abyss. La prima stagione si trova su Netflix sottotitolata. Poi c'è il film che si pone in mezzo alle due stagioni (va visto, altrimenti si perde una parte di storia che collega le due stagioni) che si trova su Prime, in cui si trova anche la seconda stagione, stavolta doppiata.
Mitty....
:ma :bu: mecry
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
fullessness
Senior Member

Per cambiare sport senza lasciare la trucità alà Rocky Joe, questi se li ricorda qualcuno?
phpBB [video]

Holly e Benji scansati! :azzo
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Mordred ha scritto: 27 marzo 2023 16:34
visto che molti sono appassionati agli anime da combattimento, approfitto per "controllare" se melolavo abbia visto Megalobox ed a citarvelo di nuovo. ad alcune persone ha rifatto venire voglia di rimettersi i guantoni
ho visto i primi 2 episodi, non mi ha entusiasmato la nota futuristica, ma io mi aspettavo un nuovo rocky joe visto che l'anime è nato per celebrarne il 50° anniversario.
Mi toccherà recuperarlo, come tanti altri anime che ho lasciato li in attesa...
dato che io sono una volpe, e perdo tempo per vedere certe ciofeche come "shoot" o "futsal boys" :...:
Mordred

Messaggio da Mordred »

Non so dove metterlo, ma QUANTO SPACCA questa opening di Baki?

phpBB [video]
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Cattivo_soggetto
Senior Member

Prima o poi devo guardare questa serie. Solo che mi indispone un po' lo stile.dei disegni.

Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Cattivo_soggetto ha scritto: 20 maggio 2023 21:38 Prima o poi devo guardare questa serie. Solo che mi indispone un po' lo stile.dei disegni.
è la serie netflix? Avevo visto due episodi, non ho continuato perché l'animazione è terribile, credo sia una costante delle serie netflix, o pessimo 3d come in ultraman, ma anche kengan ashura (purtroppo), o animazioni piatte come negli anni 90.
Cattivo_soggetto
Senior Member

Månehav ha scritto: 21 maggio 2023 12:10
Cattivo_soggetto ha scritto: 20 maggio 2023 21:38 Prima o poi devo guardare questa serie. Solo che mi indispone un po' lo stile.dei disegni.
è la serie netflix? Avevo visto due episodi, non ho continuato perché l'animazione è terribile, credo sia una costante delle serie netflix, o pessimo 3d come in ultraman, ma anche kengan ashura (purtroppo), o animazioni piatte come negli anni 90.
Penso che il fondo lo abbiano toccato con le ultime due stagioni di The 7 deadly sins, dal momento che hanno cambiato studio di produzione: i disegni sono peggiorati in maniera imbarazzante. Ma hai ragione, generalmente l'animazione dei prodotti anime di Netflix è imbarazzante.

Mordred

Messaggio da Mordred »

cresce con gli ascolti (cit.)
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Månehav ha scritto: 21 maggio 2023 12:10
Sui disegni di Baki sono d'accordo, di Kengan Ashura no.
Rispondi