STIV_V ha scritto: ↑8 febbraio 2021 23:27
A margine ci sta anzi che sta musica ti irriti perché il quindicenne è con te che ce l'ha, perché tu hai avuto cose che lui non potrà avere ( tipo un lavoro) e quindi sta roba è fatta apposta per darti in testa.
Infine mi ha fatto notare che non sono più giovane, o comunque nel targhet commerciale dei giovani da un po'.
Ritengo che partiamo tutti con l'essere dei contenitori vuoti che l'esperienza deve colmare.
Ora noi, che ci sia piaciuto o no, ci siamo pippati (almeno anche solo mediaticamente) il mainstream degli 80, dei 90, del 2k, quello dell'ultimo decennio, e quello di ora.
Chi ancora più vecchio di noi anche quello dei '70.
Già solo il rap è in giro da 50 anni, più o meno, se non sbaglio,
quindi va da sé che per noi la trap non rappresenti nulla di nuovo, se non altro che rap su basi elaborate con suoni e macchine odierne.
Un giovane di oggi, probabilmente, tra 30 anni avrà lo stesso approccio verso un nuovo rap versione 5.0, o chi prr esso.
Ciò che ripugna le nostre generazioni, mediamente, credo sia il fatto che sia musica ottenuta non in modo particolarmente "fattivo", se questo è il termine più adatto; o comunque molto, molto meno di prima. L'abilità su di uno strumento è stata rimpiazzata da abilità differenti, o comunque abilità su macchine e sistemi differenti. Sono mondi nuovi,ed a parte lo scherzarci, è pure difficile mettersi lì a giudicare.
Personalmente è musica che non mi dà granché, ma io sono una cariatide di 44, un ragazzino di 16 ha la vita davanti.