mi spiace non lo sapevorabe ha scritto: o il nonno di 108 anni è improvvisamente mancato...
com'è successo?
mi spiace non lo sapevorabe ha scritto: o il nonno di 108 anni è improvvisamente mancato...
AlexSlope ha scritto: 3bis-ho sempre sognato di scrivere un romanzo, ho iniziato un sacco di volte....ho in giro 1000 capitoli "1", ma nemmeno un capitolo 2...sigh...
io c'ero!!AlexSlope ha scritto: 10bis-mi sono messo con colei che è diventata mia moglie la sera in cui i Maiden hanno suonato a Monza, nel 2000.
Quindi Ghiglio è la moglie di AlexSlope.Ghigliottina ha scritto:io c'ero!!AlexSlope ha scritto: 10bis-mi sono messo con colei che è diventata mia moglie la sera in cui i Maiden hanno suonato a Monza, nel 2000.
ELASTIKO ha scritto:03 - il Gipso mi pestò con il Lillo sporco di sugo
saresti potuto diventare sua moglieGhigliottina ha scritto:io c'ero!!AlexSlope ha scritto: 10bis-mi sono messo con colei che è diventata mia moglie la sera in cui i Maiden hanno suonato a Monza, nel 2000.
Attila ha scritto:@gamma: non intendevo sminuire il lavoro dello psicologo; io personalmente non ci credo, ma ritengo possa essere molto utile per alcuni
non credo che uno psicologo possa risolvere i miei problemi, però dato che non ho mai provato potrei cambiare ideaGAMMAgAY ha scritto:Attila ha scritto:@gamma: non intendevo sminuire il lavoro dello psicologo; io personalmente non ci credo, ma ritengo possa essere molto utile per alcuni
porca zozza, ma che significa non ci credo??
GAMMAgAY ha scritto:madonnina ragazzi ...
Porc, avevo risposto, ma mi sono dimenticato di schiacciare "invia"...GAMMAgAY ha scritto:rabe ha scritto: , ti aiuta veramente o è solo un effetto placebo...Attila ha scritto: per altre cose, forse il colloquio con qualcuno tipo uno psicologo può servire, visto che al mondo nessuno ti caga (scusa ela) più di tanto e lo psicologo può dare dei consigli
çrabe : ma...nessun effetto placebo, i processi psichici quelli sono, una persona preparata ti fornisce gli strumenti per riconoscerli, non è che fa magie.E' il paziente che Focalizza determinati eventi o processi nella regione della coscienza, li integra nella realtà . il medico fornisce solo gli strumenti, la chiave per imparare a farlo. Sempre. Il lavoro dello psicologo (sottintendo il lavoro di un bravo psicologo) non è finalizzato ad un breve periodo di tempo o all'eliminazione della patologia in un determinato periodo storico della vita di un individuo. Piuttosto ha come scopo quell odi fornire la capacità di saper riconoscere il sintomo ogni qualvolta esso si presenta. Il lavoro ha una valenza che dura tutta la vita. Quando diventi capace di dare il giusto valore ad un sintomo, tanto da intervenire su te stesso attraverso l'autoanalisi, allora il concetto di placebo è totalmente fuoriluogo.
L'hanno investito mentre andava a trans in motorino.Jem7 ha scritto:mi spiace non lo sapevorabe ha scritto: o il nonno di 108 anni è improvvisamente mancato...![]()
com'è successo?
Jem7 ha scritto:saresti potuto diventare sua moglieGhigliottina ha scritto:io c'ero!!AlexSlope ha scritto: 10bis-mi sono messo con colei che è diventata mia moglie la sera in cui i Maiden hanno suonato a Monza, nel 2000.
che esibizione oscena.AlexSlope ha scritto:
![]()
![]()
Gamma, non mi ricordo nessuno in perizoma, mi spiace...ma ti sei spogliato per protesta dopo aver sentito Hansi latrare come un cane durante i Demons&Wizard?
la psicologia cerca di eliminare i virus culturali e di portarli alla coscienza. Oltre ad indagare sui vari conflitti che intercorrono tra i luoghi della psiche.rabe ha scritto:Porc, avevo risposto, ma mi sono dimenticato di schiacciare "invia"...GAMMAgAY ha scritto:rabe ha scritto: , ti aiuta veramente o è solo un effetto placebo...Attila ha scritto: per altre cose, forse il colloquio con qualcuno tipo uno psicologo può servire, visto che al mondo nessuno ti caga (scusa ela) più di tanto e lo psicologo può dare dei consigli
çrabe : ma...nessun effetto placebo, i processi psichici quelli sono, una persona preparata ti fornisce gli strumenti per riconoscerli, non è che fa magie.E' il paziente che Focalizza determinati eventi o processi nella regione della coscienza, li integra nella realtà . il medico fornisce solo gli strumenti, la chiave per imparare a farlo. Sempre. Il lavoro dello psicologo (sottintendo il lavoro di un bravo psicologo) non è finalizzato ad un breve periodo di tempo o all'eliminazione della patologia in un determinato periodo storico della vita di un individuo. Piuttosto ha come scopo quell odi fornire la capacità di saper riconoscere il sintomo ogni qualvolta esso si presenta. Il lavoro ha una valenza che dura tutta la vita. Quando diventi capace di dare il giusto valore ad un sintomo, tanto da intervenire su te stesso attraverso l'autoanalisi, allora il concetto di placebo è totalmente fuoriluogo.
Chiedo a te, ma tutti posso rispondere: che differenza c'è con chi trova una soluzione ai propri problemi con la fede?
Leggasi: ho problemi, vado dallo psicologo: in concreto non fa niente, ma il mio cervello è convinto che serva e sto meglio.
Ho problemi, vado in chiesa a pregare Topolino: di nuovo, in concreto non fa niente, ma il mio cervello è convinto che serva e sto meglio.
Come lo chiami?
Io lo chiamo placebo...
la psicologia cerca di eliminare i virus culturali e di portarli alla coscienza. Oltre ad indagare sui vari conflitti che intercorrono tra i luoghi della psiche.GAMMAgAY ha scritto:Porc, avevo risposto, ma mi sono dimenticato di schiacciare "invia"...rabe ha scritto:Attila ha scritto: per altre cose, forse il colloquio con qualcuno tipo uno psicologo può servire, visto che al mondo nessuno ti caga (scusa ela) più di tanto e lo psicologo può dare dei consigli
Chiedo a te, ma tutti posso rispondere: che differenza c'è con chi trova una soluzione ai propri problemi con la fede?
Leggasi: ho problemi, vado dallo psicologo: in concreto non fa niente, ma il mio cervello è convinto che serva e sto meglio.
Ho problemi, vado in chiesa a pregare Topolino: di nuovo, in concreto non fa niente, ma il mio cervello è convinto che serva e sto meglio.
Come lo chiami?
Io lo chiamo placebo...
Insegnamo come fottere il cervello della gente. (cit.)GAMMAgAY ha scritto:
paragonare la religione e la psicologia èassurdo.
Si fa per dire quotare, eh lelets!lelets ha scritto:
guarda te se mi tocca quotare il moralizzatore![]()
concordo in toto gamma![]()
prime avvisaglieGAMMAgAY ha scritto:che esibizione oscena.AlexSlope ha scritto:
![]()
![]()
Gamma, non mi ricordo nessuno in perizoma, mi spiace...ma ti sei spogliato per protesta dopo aver sentito Hansi latrare come un cane durante i Demons&Wizard?
comunque no, semplicemente mi si strapparono i pantaloni in culo. allora mi infilai la mutanda tra le chiappe e giravo così. poi posto una foto. devo scannerizzarla.
non devi pensare, reagire così perchè te l oha detto lo psicologo, lo fai perchè nel momento in cui acquisisci la comprensione di determinati processi ti viene naturale. non ti è assolutamente imposto, te l'ho detto prima, lo psicologo orienta alla riflessione, fornisce strumenti, ma non impone nulla. sei tu , la tua individualità ,la tua intelligenza, la tua maturità, la tua sensibilità, ad elaborare determinate riflessioni. il lavoro dello psicologo non è quello di convincerti di qualcosa che non esiste, al contrario è quello di metterti di fronte alla realtà. O meglio di integrare determinati simboli (meglio ancora, il significato di determinati simboli) nella realtà. è esattamente l'opposto della religione, l'opposto!rabe ha scritto:Insegnamo come fottere il cervello della gente. (cit.)GAMMAgAY ha scritto:
paragonare la religione e la psicologia èassurdo.
Non trovo nessuna differenza tra il pensare "devo pensare/reagire/fare così perchè me lo ha detto lo psicologo" e "devo pensare/reagire/fare così perchè me lo ha detto dio"...
Entrambi ti entrano nella testa.
Ed inoltre: quindi è male se uno è in pace con se stesso perchè fortemente credente, mentre è bene se lo è perchè ha "indagato sui vari conflitti che intercorrono tra i luoghi della psiche".
Gamma, non mi convinci.
P.S.: ripensandoci, ho avuto un dialogo con uno psicologo una volta... Tanto tempo, fa ero in giro con la mia ex^5 e becchiamo sto tizio amico della mia ex che aveva appena aperto lo studio... Mentre parlavano, io mi sono grattato la schiena, e lui subito "Ah, ti gratti perchè il tuo è un atteggiamento tipico del bla bla bla..." E io "No, mi gratto perchè mi prude la schiena." E lui, "No! E bla bla bla..."
Allora l'ho mandato a dare via il culo...
GAMMAgAY ha scritto:prime avvisaglieGAMMAgAY ha scritto:che esibizione oscena.AlexSlope ha scritto:
![]()
![]()
comunque no, semplicemente mi si strapparono i pantaloni in culo. allora mi infilai la mutanda tra le chiappe e giravo così. poi posto una foto. devo scannerizzarla.
http://img695.imageshack.us/img695/8789/img046gtj.jpg
il dramma
http://img15.imageshack.us/img15/4830/img044rv.jpg
capacità di problem solving
http://img821.imageshack.us/img821/330/img043t.jpg
QUEL DOWNHILL????Cotlod ha scritto:ok 6 cose che non ho mai scritto sul forum, ma non i cazzi miei privati:
- viaggio spesso per lavoro. Ho fatto trasferte in Italia, Germania, Ungheria, Bulgaria, Lussemburgo, Stati Uniti, Argentina. Dove vado cerco di imparare sempre un po' di parole: in bulgaro so dire buongiorno, buonasera, vetro, buono, come stai, fica; in ungherese so contare fino a 29, so dire buongiorno, buonasera, buono, vetro, vari colori, cazzo, fica, mattino, amico mio, ciao singolare e plurale (a una o a più persone, è differente). Odio i tedeschi.
- sono una pippa mostruosa in qualsiasi tipo di competizione sportiva, tranne il downhill (ma amatoriale, eh). Anche a carte, anche ai videogame. Davvero, perdo sempre.
- come l'amico Sairus, gigante cattivo, sono uno che tende a giustificare chi mi fa un torto: ci possono essere tanti motivi, di solito evito di giudicare. D'altra parte una cosa che mi infastidisce parecchio sono le persone che si giustificano: se l'hai fatta l'hai fatta, non ci devi mettere la pezza.
- una volta ho fatto un sogno premonitore: ho sognato che Marty Friedman sarebbe uscito dai Megadeth
- sono sceso nel Gran Canyon, e risalito, a piedi: 34 km in 12 ore. All'arrivo ero, come dire, leggermente cotto.
- sono daltonico: faccio fatica a distinguere tra verde e marrone. Quando sento parlare di ciano, di magenta, lilla, mi rode proprio il culo.
quando mi vengono le altre quattro.
AlexSlope ha scritto:
prime avvisaglie
il dramma
Oh Gamma, cazzo, io più tardi dovrei anche dormire bene!!!GAMMAgAY ha scritto:prime avvisaglieGAMMAgAY ha scritto:che esibizione oscena.AlexSlope ha scritto:
![]()
![]()
il dramma
Quoto. Non c'è niente di magico, ma una serie di processi che, cialtroni a parte, vanno scoperti, messi a nudo, affrontati. Non si tratta di stare davanti un boccale di birra e cazzeggiare o sfogarsi.GAMMAgAY ha scritto: non devi pensare, reagire così perchè te l oha detto lo psicologo, lo fai perchè nel momento in cui acquisisci la comprensione di determinati processi ti viene naturale. non ti è assolutamente imposto, te l'ho detto prima, lo psicologo orienta alla riflessione, fornisce strumenti, ma non impone nulla. sei tu , la tua individualità ,la tua intelligenza, la tua maturità, la tua sensibilità, ad elaborare determinate riflessioni. il lavoro dello psicologo non è quello di convincerti di qualcosa che non esiste, al contrario è quello di metterti di fronte alla realtà. O meglio di integrare determinati simboli (meglio ancora, il significato di determinati simboli) nella realtà. è esattamente l'opposto della religione, l'opposto!
se uno è in pace con sè stesso credendo in dio ben venga , ci mancherebbe, così come ben venga chi è in pace venerando dino cazares o associandosi a scientology. ognuno poi ha la facoltà di decidere cosa è giusto o meno sul piano individuale. C'è solo da dire che la psicologia si basa sul principio della conoscenza e su una attenta analisi della realtà collettiva ed individuale. conoscenza. può dire lo stesso chi è credente?
se crede a te e non a me vado in america e lo picchio col lilloErlik_khan ha scritto:Quoto. Non c'è niente di magico, ma una serie di processi che, cialtroni a parte, vanno scoperti, messi a nudo, affrontati. Non si tratta di stare davanti un boccale di birra e cazzeggiare o sfogarsi.GAMMAgAY ha scritto: non devi pensare, reagire così perchè te l oha detto lo psicologo, lo fai perchè nel momento in cui acquisisci la comprensione di determinati processi ti viene naturale. non ti è assolutamente imposto, te l'ho detto prima, lo psicologo orienta alla riflessione, fornisce strumenti, ma non impone nulla. sei tu , la tua individualità ,la tua intelligenza, la tua maturità, la tua sensibilità, ad elaborare determinate riflessioni. il lavoro dello psicologo non è quello di convincerti di qualcosa che non esiste, al contrario è quello di metterti di fronte alla realtà. O meglio di integrare determinati simboli (meglio ancora, il significato di determinati simboli) nella realtà. è esattamente l'opposto della religione, l'opposto!
se uno è in pace con sè stesso credendo in dio ben venga , ci mancherebbe, così come ben venga chi è in pace venerando dino cazares o associandosi a scientology. ognuno poi ha la facoltà di decidere cosa è giusto o meno sul piano individuale. C'è solo da dire che la psicologia si basa sul principio della conoscenza e su una attenta analisi della realtà collettiva ed individuale. conoscenza. può dire lo stesso chi è credente?
Nelle foto eri molto più giovane.GAMMAgAY ha scritto:scusa la situazione lo richiedeva.
Puoi andare da rabe a fare una seduta psichiatrica per rimuovere l'accaduto, oppure puoi grattarti la schiena perché bla bla bla...
E vogliamo le foto come prove!!rabe ha scritto:Ha ragione Erlik.
Adesso devi venire qui e picchiarmi col dildo!
ti voglio sinceramente bene :kki2:AlexSlope ha scritto:8bis-considero la Birra Raffo la migliore del mondo
perchè tu non ritieni che quello che lo psicologo fa sia applicare una disciplina (o una scienza) supportata da testi e da studi.rabe ha scritto: Non trovo nessuna differenza tra il pensare "devo pensare/reagire/fare così perchè me lo ha detto lo psicologo" e "devo pensare/reagire/fare così perchè me lo ha detto dio"...
Non hai capito il punto: non critico la "potenza" della mente o la psicologia per se, io critico la figura dello psicologo, che considero alla pari di un finto guaritore che cerca di stereotipare e catalogare certe reazioni umane (e come dice il Graz, lucrandoci sopra alla grande).Sairus ha scritto:Mi meraviglio del fatto che alcune persone (vedi rabe) siano così impertinenti nei confronti delle potenzialità del cervello umano.
Io non sono di certo un fautore della psicologia, anzi, ma sono cosciente della potenza del cervello umano. In testa abbiamo un organo che è addirittura capace di creare delle alterazioni fisiche nel corpo se è convinto che ci siano... e sputtaniamo gli psicologi perchè cercano di interpretare qualcosa che nn sappiamo come funzioni? DI certo uno psicologo (BRAVO) non è un mago, ma conosce molto a fondo i maccanismi che governano la mente comune (non cercate di sentirvi fighi, cadiamo tutti negli stessi cagosissimi processi mentali quando siamo nella psico-merda) e una persona che ha studiato e SA quanto il cervello è potente non può, secondo me, non prendere in considerazione seriamente degli studi simili.
Probabilmente voi nn siete coscienti di alcuni sbagli che fate costantemente nella vita quotidiana, sbagli che, con un pò di attenzione "psicologica" vi renderebbero tutto più semplice. Campate comunque bene e ve ne fregate, e fate bene, ma una somma di cosa da nulla spesso porta a problemi concreti. Il fattoc he non siate consapevoli della vostra psiche non vi rende superiori a questi piccoli intoppi... siete ignoranti e lo ignorate, in poche parole.
se parli dell'abuso che si fa della figura dello psicologo oggi è un altro paiod i maniche, sono perfettamente d'accordo con te! Ma questo è figlio del fatto che la gente "non c'ha un cazzo da fare" e crede profondamente in problemi che problemi non sonorabe ha scritto:Non hai capito il punto: non critico la "potenza" della mente o la psicologia per se, io critico la figura dello psicologo, che considero alla pari di un finto guaritore che cerca di stereotipare e catalogare certe reazioni umane (e come dice il Graz, lucrandoci sopra alla grande).Sairus ha scritto:Mi meraviglio del fatto che alcune persone (vedi rabe) siano così impertinenti nei confronti delle potenzialità del cervello umano.
Io non sono di certo un fautore della psicologia, anzi, ma sono cosciente della potenza del cervello umano. In testa abbiamo un organo che è addirittura capace di creare delle alterazioni fisiche nel corpo se è convinto che ci siano... e sputtaniamo gli psicologi perchè cercano di interpretare qualcosa che nn sappiamo come funzioni? DI certo uno psicologo (BRAVO) non è un mago, ma conosce molto a fondo i maccanismi che governano la mente comune (non cercate di sentirvi fighi, cadiamo tutti negli stessi cagosissimi processi mentali quando siamo nella psico-merda) e una persona che ha studiato e SA quanto il cervello è potente non può, secondo me, non prendere in considerazione seriamente degli studi simili.
Probabilmente voi nn siete coscienti di alcuni sbagli che fate costantemente nella vita quotidiana, sbagli che, con un pò di attenzione "psicologica" vi renderebbero tutto più semplice. Campate comunque bene e ve ne fregate, e fate bene, ma una somma di cosa da nulla spesso porta a problemi concreti. Il fattoc he non siate consapevoli della vostra psiche non vi rende superiori a questi piccoli intoppi... siete ignoranti e lo ignorate, in poche parole.
In altre parole: il "potere" della mente può aiutarci a guarire, a smussare certi angoli, a vivere meglio, ma: 1) questo lo puoi fare benissimo da solo (di nuovo, non parlo di problemi seri, ma cagate che se rapportate ad altre farebbero vergognare), 2) non è strettamente correlata alla figura dello psicologo, e ci si può "aiutare" con altro (la fede, una passione, una sana chiavata)...
Considero inoltre la "guarigione" indotta dallo psicologo, una sorta di placebo, pari a quella che ti darebbe il credere fortemente in una religione e/o pasisone o dalla super chiavata.
Sono quasi sicuro al 99% che se andassi dallo psicologo per cercare di guarire dalla mia costante incazzatura e dallo stress che ho, otterrei 0 risultati pur applicandomi, perchè non ci credo.
Preso in pieno (per la figura dello psicologo).Sairus ha scritto: se parli dell'abuso che si fa della figura dello psicologo oggi è un altro paiod i maniche, sono perfettamente d'accordo con te! Ma questo è figlio del fatto che la gente "non c'ha un cazzo da fare" e crede profondamente in problemi che problemi non sono