rabe ha scritto:mi e' venuta l'acquolina in bocca solo a leggere la descrizione
Rabe, tu che sei negli USA, cercati questa birra qui, la Black Albert, che da noi è quasi introvabile perchè prodotta e destinata esclusivamente al mercato a stelle e strisce. http://struise.com/bieren-beers/black-albert/.
E anche le varie Black damnation, che sono basate sulla Black Albert. La coffee club in particolare mi ha messo i lacrimoni.....
E le Pannepot e... e.... e... maledetta Struise!!!!
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
di birre americane io ho provato, diversi anni fa, un'imperial stout che mi portarono da una base militare qui vicino; non ricordo il nome ma dovrei ancora avere la bottiglia vuota da qualche parte, comunque era una goduria
La Struise è una birreria di scoppiati fuori di testa. Non fanno una birra "normale" manco a pagarli. Certo, non tutte possono piacere proprio perchè estreme e particolari, ma hanno delle chicche che sono semplicemente spaziali...
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
bomber_zee ha scritto:Curiosità: qualcuno ha assaggiato la birra dei maiden ?
Vale i 5 euro a bottiglia?
mi han detto che non e' male, ma quel birrificio li fa birre migliori della trooper
comprala online nei siti inglesi (tipo il sito dell'asda o del tesco) il prezzo e' intorno a £1.29; dalle mie parti costa piu' di 6 euro e per me se la possono sbattre dove sanno
Si, in un certo senso, ovviamente in puro stile belga.
bomber_zee ha scritto:Curiosità: qualcuno ha assaggiato la birra dei maiden ?
Vale i 5 euro a bottiglia?
E' una birra discreta, tipica ale inglese da servire a pompa.
Sempre meglio che bersi una becks o una heineken...
Per me la si può provare, costa 5-6 euro nei locali, ma è comunque una bottiglia da mezzo litro.
Alla Coop del Centro Sarca a Milano, l'ho trovata in offerta a 3,80 euro, mi son preso qualche bottiglia
Oggi sono qui per approfittare della vostra grande sapienza in materia: per caso sapete dirmi il nome di qualche birra croata veramente buona? Qualcosa che non sia Karlovacko o Ozujsko, che da quel che ho capito sono un po' la Peroni e la Moretti croate...
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Durante le vacanze ho provato la Fischer Ambrée a Strasburgo (strabuona), una birra lussemburghese (non so se la Diekirch o un'altra) che non mi ha convinto molto, e varie birre in Belgio al Delirium Cafè di Bruxelles (ho segnato i nomi ma non li ho a portata di mano), tra cui una ottima (forse la Valeir Extra) e due Delirium, e mi sono portato a casa la terza Delirium e un paio di trappiste (Westmalle e Rochefort) e la Kwak (mi incuriosiva il nome )
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Cattivo_soggetto ha scritto:Oggi sono qui per approfittare della vostra grande sapienza in materia: per caso sapete dirmi il nome di qualche birra croata veramente buona? Qualcosa che non sia Karlovacko o Ozujsko, che da quel che ho capito sono un po' la Peroni e la Moretti croate...
Come temevo, in Croazia si trovano quasi dappertutto queste due marche qui, che tu ti trovi in un locale o in un supermercato. In genere l'unica variante è la Staropramen, che è una premium ceca, non male, ma neanche sta esperienza memorabile per il palato. Tuttavia ho trovato la Tomislav scura, simile più o meno alla Guinness ma con più alta gradazione alcolica: senz'altro migliore delle altre.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
t30n3 ha scritto: la Kwak (mi incuriosiva il nome )
e' strabuonissima
Provata, è buona ma ha un gusto un po' fortino...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Provata pure io l'altro giorno, per la prima volta. Un pub ce l'aveva alla spina, ho avuto difficoltà col "bicchiere" apposito, ma ho gradito.
Certo che 8.4° a stomaco vuoto si sono fatti sentire
Ahahhaha il bicchiere è fantastico (costano un botto tra l'altro), col suo sostegno di legno, però le prime volte che bevi ti lavi la faccia.
La birra è buonissima, ed è la classica che ti frega perchè non ti stufa, non essendo troppo dolce, ed è beverina, solo che con quasi 8.5 di gradazione se esageri ti stronca.
rabe ha scritto:
tra l'altro le birre ad alta gradazione mi garbano assai
Cercati queste (belghe), tutte dai dieci gradi in su:
Dulle Teve
Nostradamus
Tutte le Gouden Carolus
Bush ambree
Stille nacht
Le birre della Struise
Kasteel (chiara, scura, e anche la favolosa Du chateau)
Belzebuth (francese)
Se vuoi spendere come un Barolo (in Italia, eh?) prendi la Bush de nuits - beh.... poesia....
Double dog (americana)
Rochefort 10 (bottiglia etichetta blu)
Malheur 12
Le due Hy
Biere du Bucanier blonde
Gulden draak
Vabbè, la regina ssoluta: Westvleteren 12
appena mi ricordo ne elenco altre............
Mi sto masturbando il palato con una XXX Reserva 2013 Bourbon barrel aged. La Struise è sempre più fuori di testa ma fa delle birre che sono una meraviglia..... Cazzo ne ordino subito una cinquantina diverse!!!!!!!!!!!!
gnoppi ha scritto:Mi sto masturbando il palato con una XXX Reserva 2013 Bourbon barrel aged. La Struise è sempre più fuori di testa ma fa delle birre che sono una meraviglia..... Cazzo ne ordino subito una cinquantina diverse!!!!!!!!!!!!
Tipicamente acquisto birra in due modi:
- dal mio spacciatore locale a 150 metri da me, dove compro i fustini dello spillatore (tipicamente Leffe di vari tipi, Blond, Printemps Brune, qualche volta prendo anche la Franziskaner e d'estate anche la Hoegarden): queste le bevo mentre mangio. Ha anche varie birre belghe, purtroppo molte da 75 cl.
- 9 volte su 10 mi metto d'accordo con un mio collega (abbiamo suppergiù gli stessi gusti, tra l'altro), facciamo un unico ordine di un centinaio di bottiglie con spedizione al nostro ufficio, e pian piano le portiamo a casa. Di solito ordiniamo le birre più strane, per la curiosità di provarle un po' tutte, insieme a qualche preferita da tenere lì per quanto "ci va". Sono al 99% birre da meditazione, da dopocena, da pomeriggio di un weekend freddo e nebbioso, oppure da pasto molto carico, tipo feste o ricorrenze. Sono birre che possono stare li anche un anno e non peggiorano di certo, anzi....
On line ci siamo sempre trovati benissimo.
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Se fossi io l'admin del sito ti bannerei a vita solo per questa cosa......
Tutto, ma non la birra in bottiglia o bicchiere di plastica, è una cosa sconcia....
Von Wunster >>> il peggio del peggio, o giù di lì.
Franziskaner, ottima (forse eccessivamente gasata in bottiglia, ancora meglio alla spina)
Pedavena, buona anche se è poco il mio genere (vedi i post sopra per capire cosa bevo di solito)
Mi sono appena regalato per le feste 150 eurozzi di birrine succosette anzichenò.
Ieri sera ho assaggiato la St Feuillien, una bbaziale tripe da 8,5° - molto buona, decisamente beverina, non eccessivamente dolce o, peggio, dolciastra il che la rende non stucchevole sul lungo.