cantanti italiani e pirateria

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

Canzone senza storia, ma che fa repertorio, che allunga di una traccia l'inventario dei pezzi che io qui raccolgo a forma di cd,
di lp o di mc e che sto provando a venderti. Rappresentativa del mio stile quanto basta per confondersi col resto del mio disco
senza il rischio di deluderti: mò scusami se ti sto trattando troppo male, che se stai ascoltando questa l'avrai preso originale, investendo un capitale
che è di tutto rispetto, pari al costo dell'ingresso in un locale fighetto o come il prezzo del biglietto di una partita di scudetto
e di cui in tasca non mi arriva forse manco un euro netto. Prendila per quel che è: una fregatura artistica dettata da una squallida esigenza
merceologica. E se vendo per gioielli questa paccottiglia, dottò, capisc' a mtutta mè: teng' famiglia!

:cros:
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

se posso far notare c'è una differenze tra il passarsi le cassette (bei tempi... hall of the mountain king per la prima volta...) o i cd per registraseli e scaricare selvaggiamente, perchè così ti scarichi, faccio un esempio, la discografia degli Eldritch e gli Eldrtich che non vivono di gloria devono rientrare con i concerti, forse sarebbe il caso che, invece di buttare nello stesso calderone tutti i gruppi e tutte le etichette ricordarsi che al mondo non esitsono solo il bianco e il nero

Paolo
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Rizzi Hansen ha scritto: se posso far notare c'è una differenze tra il passarsi le cassette (bei tempi... hall of the mountain king per la prima volta...) o i cd per registraseli e scaricare selvaggiamente, perchè così ti scarichi, faccio un esempio, la discografia degli Eldritch e gli Eldrtich che non vivono di gloria devono rientrare con i concerti, forse sarebbe il caso che, invece di buttare nello stesso calderone tutti i gruppi e tutte le etichette ricordarsi che al mondo non esitsono solo il bianco e il nero

Paolo

Forse nn sono/siamo stati chiari,ma io nn ce l'ho con gli Eldritch di turno ma con chi fa pagare un cd 15?...

E' chiaro che con questi prezzi,anche se il gruppo lo apprezzo,ci penso a comprarlo originale...perdipiù se lo trovo con una facilità disarmante da scaricare,chi me lo fa fare???

Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

paolino paperino ha scritto: Forse nn sono/siamo stati chiari,ma io nn ce l'ho con gli Eldritch di turno ma con chi fa pagare un cd 15?...

E' chiaro che con questi prezzi,anche se il gruppo lo apprezzo,ci penso a comprarlo originale...perdipiù se lo trovo con una facilità disarmante da scaricare,chi me lo fa fare???

cazzo, ma anche io ho una barca di cd e cassette tarocche, però era solo un invito a non considerare sempre le cose da un solo lato, anche perchè se leggete i firmatari di quell'appello trovate molti musicisti che non lo fanno sicuramente per fare qualche soldo in più (uno a caso, De Piscopo)
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Rizzi Hansen ha scritto: cazzo, ma anche io ho una barca di cd e cassette tarocche, però era solo un invito a non considerare sempre le cose da un solo lato, anche perchè se leggete i firmatari di quell'appello trovate molti musicisti che non lo fanno sicuramente per fare qualche soldo in più (uno a caso, De Piscopo)

Certo,e io ti ho detto che nn lo cosidero solo dal lato dell'acquirente ma anche di chi la musica la fa(nn la vende...)e sono arrivato alla conclusione che a questi prezzi mai e poi mai io mi abbasserò...

:)
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

E' verissimo che il cd originale è tutta un'altra cosa, soprattutto se ha un bel librettone con tante pagine e tante illustrazioni o foto e soprattutto i testi, però è anche vero che un ragazzo non può comprarsi più di uno o due cd al mese.
Non penso proprio che il file sharing mandi in rovina la musica, perchè che lo pratica scarica cd che comunque non comprerebbe.
La colpa della crisi del mercato musicale non è di altri al di fuori delle case discografiche e dell'iva imposta a livelli assurdi come in Italia. In America e in Germania un cd uscito da un anno ha il prezzo di molto abbassato, mentre in Italia addirittura lo alzano.
Credo che poi si sia affermato un diverso concetto della musica: il puntare tanto su brani singoli da classifica ha fatto sì che la gente usì sì internet ma per scaricare in maniera grossolana (magari a 128) il pezzo che va in quel momento in discoteca o per radio, noncurante della qualità (presunta) del pezzo, e sprattutto non pensando minimamente di comprare l'albm. Non so se mi spiego. Quante volte avete avuto a che fare con gente che sentendo un singolo, magari dello stesso album del precedente, vi ha chiesto se era "la nuova canzone" di quel tale artista?
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Vlad
Red "Passion" Ranger
Contatta:

Messaggio da Vlad »

Metal_Dave ha scritto: Penso che l'unica strada veramente percorrible sia quella di abbassare il prezzo dei cd originali, se un cd non costasse 20 euro penso che tutti ne compreremo di più, ma secondo voi la siae rinuncerebbe ad una parte del 20% che si becca su goni cd? e le case discograficeh rinuncerebbero ad una parte dei soldi che si intascano?
è un discorso vecchio anni ormai e nonstante la risposta più semplice e ovvia è questa nessuno la vuole sentire...

Penso che comunque il Metal (e tutti i generi di nicchia) sia un discorso un pò a se, conosco veramente pochi metallari che non comprano neanche un cd originale e si lanciano soltanto nel download selvaggio, diciamo che per i metallari un cd è come un gioiello per una donna, facendo le giuste proporzioni, vero?

esattamente!!! per esempio in spagna per contrastare la pirateria hanno levato l' iva sull' acquisto dei cd.........dovremmo prendere esempio
花は桜木人は武士
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU
Powered by Graz
paolino paperino
Don't Worry About Me

vlad ha scritto: esattamente!!! per esempio in spagna per contrastare la pirateria hanno levato l' iva sull' acquisto dei cd.........dovremmo prendere esempio

Questo sarebbe già un ottima idea...per tornare alle parole di Elric,è vero che è solo in Italia che un disco uscito da più di un anno continua a costare come uno nuovo!!!
Questo è inconcepibile,tantopiù in un momento come quello odierno....

:elio:
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

E vogliamo parlare dei cd "nice price" a 16-18 euro??? Alla faccia del nice price!
paolino paperino
Don't Worry About Me

Elric ha scritto: E vogliamo parlare dei cd "nice price" a 16-18 euro??? Alla faccia del nice price!

:hi: :hi:
eddie
CoB_HaTeCrEw
Contatta:

Messaggio da eddie »

1)ma chi è sto pirla che dice che i metallica con shit.anger hanno venduto 7 milioni di copie?ma ,cosa ben piu gravi, chi sono i sette milioni di idioti che l'hanno comprato? su su... non vi nascondete..

2)esempio:io scarico , anche cd interi... ho due cd dgli hardcore superstar (per dirtene una).. quando son venuti a suonare a bologna gli ho cacato in mano 15 euro di biglietto.
se non avessi scaricato l'album non sarei andato al concerto perchè conoscevo solo il pezzo che passavano in tv.
quindi:

ALBUM SCARICATO : CI PERDONO DUE EURO SULL'ALBUM E NE GUADAGNANO 15 AL CONCERTO.
ALBUM NON SCARICATO: 0 EURO SULL'ALBUM E 0 EURO AL COCNERTO.

che opzione preferiresti tu?
da questo ragionamento puoi inoltre facilmente capire che i gruppi guadagnano molto di piu dai concerti che dalle vendite dei cd..
They call us problem child
We spend our lives on trial
We walk an endless mile
WE ARE THE YOUTH GONE WILD
We stand and we won't fall
We're the one and one for all
The writing's on the wall
WE ARE THE YOUTH GONE WILD
paolino paperino
Don't Worry About Me

eddie666 ha scritto: 1)ma chi è sto pirla che dice che i metallica con shit.anger hanno venduto 7 milioni di copie?ma ,cosa ben piu gravi, chi sono i sette milioni di idioti che l'hanno comprato? su su... non vi nascondete..

Vero!

E' bello sparare cazzate senza sapere nulla dei dati di vendita!!!
Hanno venduto a malapena 1milione di dischi negli Usa...
eddie666 ha scritto: 2)esempio:io scarico , anche cd interi... ho due cd dgli hardcore superstar (per dirtene una).. quando son venuti a suonare a bologna gli ho cacato in mano 15 euro di biglietto.
se non avessi scaricato l'album non sarei andato al concerto perchè conoscevo solo il pezzo che passavano in tv.
quindi:

ALBUM SCARICATO : CI PERDONO DUE EURO SULL'ALBUM E NE GUADAGNANO 15 AL CONCERTO.
ALBUM NON SCARICATO: 0 EURO SULL'ALBUM E 0 EURO AL COCNERTO.

che opzione preferiresti tu?
da questo ragionamento puoi inoltre facilmente capire che i gruppi guadagnano molto di piu dai concerti che dalle vendite dei cd..

Faglielo capire tu a Haplo.....tanto penso nn tornerà più dato che si è volatilizzato come neve al sole..... :some:
ziubellu
Finally Free
Contatta:

Messaggio da ziubellu »

paolino paperino ha scritto: Questo sarebbe già un ottima idea...per tornare alle parole di Elric,è vero che è solo in Italia che un disco uscito da più di un anno continua a costare come uno nuovo!!!
Questo è inconcepibile,tantopiù in un momento come quello odierno....

:elio:

Alla ricordi a mestre when dream and day unite costa 14 ?
stiamo parlano di un cd uscito nel 1989....è pazzesco!!!!
la gente che parla per metafora dovrebbe farmi uno sciampo allo scroto!!
paolino paperino
Don't Worry About Me

ziubellu ha scritto: Alla ricordi a mestre when dream and day unite costa 14 ?

14 ?????

Pazzesco davvero!!!

:mad:
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

TheUnquietGrave ha scritto: Canzone senza storia, ma che fa repertorio, che allunga di una traccia l'inventario dei pezzi che io qui raccolgo a forma di cd,
di lp o di mc e che sto provando a venderti. Rappresentativa del mio stile quanto basta per confondersi col resto del mio disco
senza il rischio di deluderti: mò scusami se ti sto trattando troppo male, che se stai ascoltando questa l'avrai preso originale, investendo un capitale
che è di tutto rispetto, pari al costo dell'ingresso in un locale fighetto o come il prezzo del biglietto di una partita di scudetto
e di cui in tasca non mi arriva forse manco un euro netto. Prendila per quel che è: una fregatura artistica dettata da una squallida esigenza
merceologica. E se vendo per gioielli questa paccottiglia, dottò, capisc' a mtutta mè: teng' famiglia!

questa dice tutto meglio di tutti gli altri reply del topic.. che dire grande Frankie...

e per l'ennesima volta son costretto ad essere d'accordo col fan dei Ramones , nemico dei ManOwaR........... (non prendertela Paolì! :P)

P.s. : ogni volta che posso comunque i CD li prendo originali.. vedi appunto "Ero un autarchico" di Frankie (purtroppo ho consumato il mio concerto annuo con gli Hell, e non avevo soldi nè compagna per godermi pure Frankie live.. *sigh*)...
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
paolino paperino
Don't Worry About Me

eXdeath ha scritto: e per l'ennesima volta son costretto ad essere d'accordo col fan dei Ramones , nemico dei ManOwaR........... (non prendertela Paolì! :P)

Io nn me la prendo....ma se sei d'accordo con me nn essere così triste....nn c'è niente di male.... :D
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

ziubellu ha scritto: Alla ricordi a mestre when dream and day unite costa 14 ?

Sei di Mestre??? Anch'io!!!!!!!!!!
ziubellu
Finally Free
Contatta:

Messaggio da ziubellu »

Elric ha scritto: Sei di Mestre??? Anch'io!!!!!!!!!!

:) grande compaesano!!!! :cornine:

Essendo di mestre anche tu potrai quindi confermare l'assurità dei prezzi alla ricordi!!!!
la gente che parla per metafora dovrebbe farmi uno sciampo allo scroto!!
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Messaggio da gastone paperone »

bhà Ricordi è uno dei negozi + cari che abbia mai visto!!!!

io preferisco i piccoli negozi magari di usato o le fiere, cmq i negozi FNAC non sono male, ma ricordo quando a Barcellona in un megastore della FNAC di 3 piani c'erano decine e decine di titoli (rock-pop-metal) a 8 euro!!!!!!! cosa che in italia alla FNAC non ho mai visto (poche sono le offerte realmente vantaggiose!)

se poi volete sbavare un po' vi racconto questa: un mio amico è stato 1 mese negli USA e mi ha raccontato che a Los Angeles c'erano dei veri e propri centri commerciali solo di CD!!!!! tanti e talmente grandi che si è rotto le palle di vederli....ma le cose interessanti sono due:
1- oltre ai CD nuovi vendevano anche i CD usati
2- gli ultimissimi album (tipo contraband dei VR) cosatavano massimo 13 dollari!!!!!!!!

i P2P restano una grande fonte x scaricare canzoni/album introvabili xchè fuori commercio o edizioni giapponesi, singoli e b-sides e bootleg!!
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

La Ricordi sarà anche un covo di ladri ma per anni ci ho campato! Voi non avete nemmeno idea di cosa sia Mestre dal punto di vista musicale... Per farmi una raccolta con gli album metal del passato ci ho messo anni, aspettando pazientemente che uscisse per sbaglio qualcosa proprio alla Ricordi, trovando anche delle occasioni pazzesche di cd doppi scambiati per singoli e via discorrendo.
Ah, a Mestre i due Keeper degli Helloween sono comparsi per la prima volta solo adesso! Io ho dovuto comprarmeli all'estero... per non parlare dei White Skull, che pur essendo veneti ho dovuto comprarmi in Irlanda (!).

Per quanto riguarda gli USA, non posso che confermare: è tutto vero! Ho potuto vedere quuesta cosa personalmente, si trova veramente di tutto e a prezzo ragionevole!
paolino paperino
Don't Worry About Me

Elric ha scritto: Per quanto riguarda gli USA, non posso che confermare: è tutto vero! Ho potuto vedere quuesta cosa personalmente, si trova veramente di tutto e a prezzo ragionevole!

E lì il mercato discografico è in crisi....quindi facendo 2+2 qui da noi come siamo messi???? ;)
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

Secondo me non aveva torto Klaus Byron quando proponeva di reintrodurre il noleggio dei cd, ovviamente "legale", così come per le VHS o I DVD.

Ti noleggi un cd chessò a 4/5 euri, lo ascolti un po', se ti piace lo compri o lo masterizzi (tanto la Siae ci guadagna dai bollini), se non ti piace amen.

Etichette e artisti ritornano di qualche soldo, i negozianti evitano di fallire e l'ascoltatore non si massacra le orecchie con compressioni scadenti, files mozzati e altre amenità.

Mi sembra un buon modo per arginare almeno in parte le perdite per il download, che è un processo irreversibile.
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
Rock nightgirl
Senior Member

Messaggio da Rock nightgirl »

Ciao ragazzi, non ho letto proprio tutti i messaggi quindi potrei cadere in ripetizioni,
però ci tenevo a dire una cosa:

per l'acquisto della cancelleria, a lavoro, mi è arrivato questo:

>Cd registrabili.... 1 conf. pz 10 = euro 3.00
>compensi per copia privata (SIAE) 1 conf. 10 pz = 2.50

Il che significa che:

soltanto i cd vergini, per i diritti siae costano il doppio.

immaginate che cosa sono i diritti di un cd originale!!!!
secondo me tutti sti cantanti che polemizzano, dovrebbero prendersela con chi realmente ci mangia sulla loro "arte"!!! e non contro chi li sostiene!

eppoi volevo aggiungere uno sfogo personalissimo:

non ricordo chi ha postato:

ediciamo che per i metallari un cd è come un gioiello per una donna, ....

ok, non sono una "metallara" ma rockettara si, e l'altro giorno ribattevo con una mia amica che io preferisco comprarmi un cd che spendere 100-150 euro per un paio di scarpe di cui paghi praticamente la marca e il fatto che "vanno di moda"!!!!

e tutte le critiche che mi sono pigliata quando ho sputtanato i miei soldi per andare fuori a qualche concerto!!!tz!
(ok, fine sfogo! :-) )

comunque, secondo me tutti vorremmo i cd originali, però fà incacchiare che costino così tanto e poi sopratutto è una questione di SOLDI e di budget personale!!!!! Se uno può permetterselo e ci tiene se lo compra, se non può.... si trovano altre vie,
e comunque io non ci trovo assolutamente niente di diverso da quello che era anni fà: "sdoppiare le cassette" solo che oggi, e siamo nell'era della globalizzazione etc etc la mole di informazioni e di contatti è lievitata!!! in tutti i campi! secondo me è solo per questo che è aumentato il fenomeno....
ciao!
paolino paperino
Don't Worry About Me

Rock nightgirl ha scritto: comunque, secondo me tutti vorremmo i cd originali, però fà incacchiare che costino così tanto e poi sopratutto è una questione di SOLDI e di budget personale!!!!! Se uno può permetterselo e ci tiene se lo compra, se non può.... si trovano altre vie,
e comunque io non ci trovo assolutamente niente di diverso da quello che era anni fà: "sdoppiare le cassette" solo che oggi, e siamo nell'era della globalizzazione etc etc la mole di informazioni e di contatti è lievitata!!! in tutti i campi! secondo me è solo per questo che è aumentato il fenomeno....
ciao!

Ti dirò che a me di avere un cd originale interessa poco...per il resto mi trovo d'accordo con te per quanto riguarda la questione sdoppiamento cassette con la differenza che adesso la proposta musicale è più ampia e "ci si rifornisce" nn più dagli amici ma accendendo il pc....il risultato cmq è lo stesso...ultima cosa:preferisco masterizzarmi il cd del gruppo X e poi andarli a vedere live che spendere 20? e ascoltarli solo a casa...

:cool:
Bloccato