diego ha scritto: Ma mi pigli per i fondelli?![]()
manco per il cazzo! in macchina c'ho tutta la discografia
ma, scusa se mi permetto... hai presente, che ne so, la versione che sta su tracks di "c'è chi dice no"? Ecco, ascoltala poi ne riparliamo!!
diego ha scritto: Ma mi pigli per i fondelli?![]()
Sairus ha scritto: manco per il cazzo! in macchina c'ho tutta la discografia
ma, scusa se mi permetto... hai presente, che ne so, la versione che sta su tracks di "c'è chi dice no"? Ecco, ascoltala poi ne riparliamo!!
diego ha scritto: Ti giuro, sono talmente abituato a essere sbeffeggiato riguardo a Vasco che ormai non distinguo più gli amici dai nemici!
La versione di C'è chi dice no su Tracks qual'è? Quella di Napoli '96 con Castronovo alla batteria? (goduria)
Cotlod ha scritto: MMitticco Vasco!
Fino a Senza Parole lo venero; quello che è venuto dopo mi piace molto meno.
Momento amarcord-noi anziani del forum-sti giovani gnuranti: tanti tanti anni fa (17) quando le rockstar amerregane sbaraccavano i botteghini italiani Vasco fece più spettatori di Madonna e Rolling Stones messi insieme. In quegli anni non era ancora il rocker in pensione di oggi, ma un vero rocker, dalla vita spericolata, una sorta di Bon Scott de noantri, insomma il rock quello zozzo quello vero.
Ashes ha scritto: mi manca solo di assistere ad un suo concerto in prima persona, perche sicuramente deve essere una bella esperienza!
Momento amarcord-noi anziani del forum-sti giovani gnuranti: tanti tanti anni fa (17) quando le rockstar amerregane sbaraccavano i botteghini italiani Vasco fece più spettatori di Madonna e Rolling Stones messi insieme. In quegli anni non era ancora il rocker in pensione di oggi, ma un vero rocker, dalla vita spericolata, una sorta di Bon Scott de noantri, insomma il rock quello zozzo quello vero.
Ashes ha scritto: E' un grande, per anni l'ho snobbato, non degnandolo di mezzo ascolto, causa ignuranza giovanile, attaccamento alla "vera" musica, al disprezzo per l'italiano e tutte le stronzate che ti passano per il cervello quando sei fomentato dal metal e non vedi altro (ossia sei un povero coglione), poi piano piano cambiando, crescendo, ti rendi conto del potere della musica del Blasco (preciso che ha cagato pure merda eh), soprattutto suonandola, ne apprezzi i testi e ti lasci emozionare dalle sue canzoni...in oltre ha con se dei musicisti spaventosi che dal vivo mettono a fuoco e fiamme il palco con un rock energico e di qualita'...mi manca solo di assistere ad un suo concerto in prima persona, perche sicuramente deve essere una bella esperienza!
vasco ti fa cagare ok ma non puoi non ammettere che questo è un pregiudizio...dato che conosci poco niente di quello che ha fatto. poi è chiaro che ognuno ascolta ciò che vuole, è ovvio, ma come fai a dire che fa schifo una cosa che non conosci?eXdeath ha scritto: Sì ma chi se ne frega se era zozzo, io sono figlio della società moderna e scindo la musica dal personaggio, io non ascolto musica come ribellione ma come piacere personale e in definitiva : Vasco mi fa cagare.
Sì, compresa Vita Spericolata e tutti i classiconi![]()
guysperanza ha scritto: vasco ti fa cagare ok ma non puoi non ammettere che questo è un pregiudizio...dato che conosci poco niente di quello che ha fatto. poi è chiaro che ognuno ascolta ciò che vuole, è ovvio, ma come fai a dire che fa schifo una cosa che non conosci?
hai ragione e riconosco di essere stato in una posizione troppo estremista...però Vasco schiaccia tutti i gruppettini pop in circolazione...cmq giusto, io non parlo dei tt, tu non parli di Vasco e bon.eXdeath ha scritto: Oh andiamo, non era lo stesso discorso che faceva Paolino per i Take That e che tu ampiamente contestavi?
A me Vasco fa cagare perché è un cantante ignobile, ha un timbro inascoltabile ok?
Pure Bohemian Rhapsody se cantata da lui farebbe cagare, ECCO perché non approfondisco il discorso.![]()
diego ha scritto: Confermo, c'era Castronovo.
Ktulu ha scritto: Esatto.
Molti hanno in mente solo come si è ridotto negli ultimi anni, ovvero una macchina fabbrica soldi venerata e coccolata dai media e dalle ragazzine.
Ma mi ricordo che quando ero piccolo Vasco era visto come un personaggio scomodo e ribelle. I genitori storcevano il naso quando i figli ne parlavano, tutti i perbenisti lo crocifiggevano visto che lui si bucava durante i concerti e robe del genere!
spiropoveretta...tua zia? nonna? mamma? nipote?
si vede che non hai mai suonato:TheUnquietGrave ha scritto: ho suonato in una sua coverband.
Divertente.
Però chi dice che i testi sono belli ha grossi ,grossi ,grossi ,grossi ,grossi ,grossi ,grossi problemi.
TheUnquietGrave ha scritto: le canzoni se non le canto e non le sento non riesco a suonarle. concentrato sullo strumento sto cazzo. Hai citato esattamente quello che ho in mente quando dico che i testi fanno cagare.
guysperanza ha scritto: mah!!!.......:tardez:.......![]()
Pelpa ha scritto: Se siete "quelli comodi" che "state bene voi"...
Se altri vivono per niente perché i "furbi" siete voi....vedrai che
questo posto, questo posto...
IS BEAUTIFUL!!!!!!!
SE siete "Ipocriti Abili"....non siete mai colpevoli
SE non state mai coi deboli, e avete buoni stomaci....
SORRIDETE! ........gli spari sopra....SONO PER NOI !
SORRIDETE!.........gli spari sopra....SONO PER NOI !
(ed) È sempre stato facile fare delle Ingiustizie !
Prendere, Manipolare, Fare credere!........ma adesso
State più attenti!
Perché ogni cosa è scritta!
E se si girano gli eserciti e spariscono gli Eroi
Se la guerra (poi adesso) cominciamo a farla noi
NON SORRIDETE........GLI SPARI SOPRA.......SONO PER VOI !
NON SORRIDETE........GLI SPARI SOPRA.......SONO PER VOI !!!!!!
VOI abili a tenere sempre un piede qua e uno là
AVRETE un avvenire certo in questo mondo qua
però la DIGNITÀ!!!!!
Dove l'avete PERSA!
E SE per sopravvivere.....qualunque porcheria
Lasciate che succeda...e dite "non è colpa mia".....
SORRIDETE.........GLI SPARI SOPRA........SONO PER NOI!
Giacomo Leopardi s'inchinerebbe...![]()
Pelpa ha scritto: Io ho postato un testo che, a quanto sembra, non pare proprio quel capolavoro di poesia/metrica/contenuti/ecc.
Se poi si deve per forza parlare bene di Vasco, ok, allora potete pure continuare.
guysperanza ha scritto: ma...chi ha parlato di metrica? Anzi Vasco ha proprio rivoluzionato questo modo di concepire i testi. Ogni licenza "sgrammaticata" di Vasco è calcolata e cmq il testo di questa canzone ha un significato che va oltre la forma (fra l'altro è quasi impossibile considerarlo separato dalla musica). Tu hai evidentemente preso un testo così alla cazzo. Se non conosci l'argomento lascia perdere. Non bisogna parlarne bene per forza. Anche male. Ma con cognizione di causa e, soprattutto, senza ironia da fighetti (se no mi incazzo)