Promessa locale - Under A Glass Moon (assolo)

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

io sopporto sempre meno la gente che suona l'acutica così
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Jem7 ha scritto: io sopporto sempre meno la gente che suona l'acutica così
:dho:
Andy la suona ANCHE così...non solo...e IMHO ha un talento smisurato:o
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

ELASTIKO ha scritto: cioè, fammi capire, non si può lodare comunque un bravissimo esecutore?
il mondo musicale è pieno di musicisti bravissimi che, almeno a livello compositivo, non valgono nulla...
dove sta il problema?

Non c'è nessun problema.
Voglio solo dire che il mondo è pieno di chitarristi ultratecnici, ma quelli che sanno comporre roba propria di un certo livello sono davvero pochi, tutto quì.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Ktulu ha scritto: Non c'è nessun problema.
Voglio solo dire che il mondo è pieno di chitarristi ultratecnici, ma quelli che sanno comporre roba propria di un certo livello sono davvero pochi, tutto quì.

ok, ci mancherebbe.
solo che ritengo il tuo intervento futile nel contesto del topic.
quest'ultimo è stato aperto solo per mettere in mostra l'indubbia tecnica di questo giovane musicista, capisci?
;)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

Comunque visto che ero stato quotato io ,col dire che il brasiliano suona "cose sue" non volevo togliere nulla all'amico di Dtrule.
Cioè ,cose non mie in quel modo probabilmente io non le suonerò mai sulla chitarra.
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
Ashes
STORMBRINGER
Contatta:

Messaggio da Ashes »

Questo li manda tutti a casa, fine delle chiacchiere! :D
[b]

[url=http://www.eutk.net/rece.asp?id=5183]Decree[/url] Of [url=http://myspace.com/decreeofpain]Pain[/url]
[url=http://myspace.com/cgmtrio]C.G.M. Trio[/url]
[url=http://myspace.com/santapuparevolution]Santapupa R-Evolution[/url] [/b]
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

bwahaha!

con un cucchiaino in boccaaaaa!!!!! ahahahaha

non è possibile, davvero la fantasia umana non conosce limiti :D
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

che poi a me basterebbe suonare come Warren Haynes
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
Ashes
STORMBRINGER
Contatta:

Messaggio da Ashes »

TheUnquietGrave ha scritto: che poi a me basterebbe suonare come Warren Haynes

na caccola... credo che il solo che fa su Jimi Thing nel medesimo live sia uno dei piu' gustosi che le mie orecchie abbiano mai sentito... non c'e' shredder che tenga a confronto... spacca il culo come ogi singolo musicista su quel palco! :best:
[b]

[url=http://www.eutk.net/rece.asp?id=5183]Decree[/url] Of [url=http://myspace.com/decreeofpain]Pain[/url]
[url=http://myspace.com/cgmtrio]C.G.M. Trio[/url]
[url=http://myspace.com/santapuparevolution]Santapupa R-Evolution[/url] [/b]
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Il cicicone brasiliano è un genio, nonchè un alieno.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Finalmente, ecco il video di Octavarium :eek:
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Dtrule ha scritto: Finalmente, ecco il video di Octavarium :eek:

lui è strepitoso.

il cantante è da abbattere.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Addirittura! che esagerato...

non ho potuto rivedere il video perchè ho sempre sto cazzo di 56k, ma ricordo che dal vivo mi piacque moltissimo;

certo,è ovvio che risentire il tutto comodamente a casa ti mette nella condizione di notare subito eventuali imperfezioni, cappelle etc etc

ma considerata la difficoltà del pezzo, che non stiamo parlando di musicisti che fanno tour mondiali nei palazzetti e che il tutto è è esattamente ciò che si è sentito "live" quella sera senza alcun tipo di aggiustamento (cosa che invece fanno tutte le band nelle loro uscite discografiche "live"), secondo me qualche piccola imperfezione qua e là potrebbe anche essere giudicata un po' meno duramente ;)

ferma restando l'incompatibilità tra il termine "imperfezione" e Bruno.
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

boh non saprei... sarà perchè ci faccio molto caso io per "deformazione professionale" (mi si passi il termine), ma ti assicuro che le "imperfezioni" del cantante non si limitano alle parti difficili (che poi in octavarium, vocalmente, c'è solo UNA parte davvero difficile, il resto è normale amministrazione per un cantante decente)

Detto questo, ripeto: il chitarrista è fenomenale :sisi:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

cmq sia, pezzi suoi ci sono?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Dtrule ha scritto: Finalmente, ecco il video di Octavarium :eek:
'catroia come suona. E' devastante, il ragazzo...! Avrebbe dovuto suonare lui nella mia tribute band dei Dream qualche anno fa.... :D

Scherzi a parte, è davvero notevole. Crescendo diventerà una macchina da guerra di quelle serie. Ma effettivamente sul cantante do in parte ragione a moonlit. Non è tanto una questione di tecnica quanto di interpretazione..è veramente freddo, inespressivo. Poi per carità eh...dovrà crescere anche lui perchè dal timbro mi sembra piuttosto gggggiovine! Però al momento dovrebbe curare un po' l'aspetto interpretativo...!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Jem7 ha scritto: cmq sia, pezzi suoi ci sono?

So che ha appena finito di registrare il primo cd della sua band principale, i Karnak, lavoro attualmente in fase di mixaggio.
Non ho sentito ancora nulla e, sinceramente, sono curiosissimo :D

Sul sito c'è un piccolo pezzo strumentale che compose ed incise ormai due anni fa: Answers

ps: ha 21 anni ora :behead:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

moonlit_knight ha scritto: boh non saprei... sarà perchè ci faccio molto caso io per "deformazione professionale" (mi si passi il termine), ma ti assicuro che le "imperfezioni" del cantante non si limitano alle parti difficili (che poi in octavarium, vocalmente, c'è solo UNA parte davvero difficile, il resto è normale amministrazione per un cantante decente)

Detto questo, ripeto: il chitarrista è fenomenale :sisi:

Non so come sia la scena musicale dalle vostre parti, ma da noi è praticamente impossibile trovare un cantate "decente" secondo i tuoi standard di decenza, non ce ne sono proprio. Secondo me lui è bravino (ma può migliorare, certo), non eccezionale ma nemmeno da abbattere!
Che pecchi un po' di interpretazione e sicurezza, beh, su questo siamo d'accordo..ma ricordo che parliamo di persone che non hanno una carriera di concerti alle spalle.

@erotico: se assomigliasse a Petrucci potrebbe tranquillamente sostituirlo in tour, nessuno se ne accorgerebbe :asd:

La mia previsione/speranza è che si sentirà parlare di lui in contesti ben meno "underground", in un futuro non troppo lontano :)
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Erotic.Nightmares ha scritto: 'catroia come suona. E' devastante, il ragazzo...! Avrebbe dovuto suonare lui nella mia tribute band dei Dream qualche anno fa.... :D

Scherzi a parte, è davvero notevole. Crescendo diventerà una macchina da guerra di quelle serie. Ma effettivamente sul cantante do in parte ragione a moonlit. Non è tanto una questione di tecnica quanto di interpretazione..è veramente freddo, inespressivo. Poi per carità eh...dovrà crescere anche lui perchè dal timbro mi sembra piuttosto gggggiovine! Però al momento dovrebbe curare un po' l'aspetto interpretativo...!

cavolo va più lui a tempo che il batterista!! è veramente ma veramente bravo!! :eek:

Notare lo studio che ha fatto sulla leva nel solo di under a glass moon, davvero encomiabile
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Intanto sto ora ascoltando il demo appena sfornato dei Karnak, il suo mega-gruppo prog-metal.

Un lavoro di classe sopraffina ovviamente...
sono ancora al secondo ascolto ma già ho scorto un paio di momenti da pelle d'oca :kki:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Ora che l'ho ascoltato diverse volte non ho più dubbi: promo Karnak= miglior disco 2007.

Spero che metta presto qualcosa on-line e che qualche etichetta si accorga di loro perchè se lo meritano davvero :)
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

oh Dt ma questi sono mica i Karnak che qualche anno fà facevano un death metal malvagissimo?

Lode e Gloria e Porchetta al mitico Bruno e a tutti gli altri per la bella Octavarium; non è giusto che un giovine tanto bravo sia senza un contratto PER LA GIUSTIZIA NON E' GIUSTO! Eliminiamolo ( :johnwoo: )
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Cotlod ha scritto: oh Dt ma questi sono mica i Karnak che qualche anno fà facevano un death metal malvagissimo?

no, affatto!
Proprio per questo problema di omonimia han cambiato il monicker in "Cosmo Code" piuttosto recentemente!

Questa è la loro pagina su myspace che contiene anche due brani interi da poter ascoltare.

Sono una band prog-metal e le influenze sono piuttosto evidenti; la qualità secondo me è stratosferica, tanto più che stiamo parlando di un demo!

Ascoltati più volte i brani ed assimilati accuratamente, non ho dubbi nel ritenere questo lavoro il migliore che abbia sentito tra quelli usciti nel 2007 :)
Rispondi