Eccomi...

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

*V* ha scritto: E dove avrei postato, su ebay?

qui ha ragione V.
lui posta sul forum, per postare non occorre essere amici di tutti e scrivere :rip e :rabe e tutte queste cose qui.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Cthuloo
Questo non è un utente

Messaggio da Cthuloo »

rabe ha scritto: Condivido anch'io cosa dice il polimero, soprattutto per quanto riguarda le nuove uscite: non esce un cazzo di niente di interessante...

Esempio: sta settimana mi sono preso due dischi, Houdini dei Melvins e Countdown dei Megadeth (che avevo già in vinile): 1993 e 1992...

:elio:

Io finora ho ascoltato 2 (DUE) album usciti quest'anno (nessuno dei due capolavori peraltro), una media così bassa non l'ho mai raggiunta. Il 2007 mi era sembrato un anno gramo, ma a questo punto dell'anno (se il mio archivio non mi inganna) ne avevo ascoltati il doppio.
L'unica possibilità di accendere un minimo di dibattito a questo punto sono i thread muffa (vedi i vari sponsorizzati dal nonno su us metal, thrash e compagnia, quello sul death, o il mio sul proto-metal), che però sono giocoforza molto specifici.

Ben altra cosa è scambiarsi opinioni su un disco nuovo che tutti stanno ascoltando per la prima volta.
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]

[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]

[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
*V*
Member

Messaggio da *V* »

diego ha scritto: Vendi qualcosa?

No vabbè, minchiate a parte, caga un po' anche me:

Ciao Diego, presto inserirò topic su band o album secondo me interessanti.
Ma, come già dissi mesi fa, l'andazzo generale mi inibisce un pò.
Al momento stimolate solo il mio "lato critico" e lo esprimo liberamente. Come molti - alltrettanto iberamente - mi mandano a quel paese oppure (i più svegli) comprendono che le mie vorrebbero essere critiche costruttive.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

*V* ha scritto: Ciao Diego, presto inserirò topic su band o album secondo me interessanti.

Ottimo, attendo con curiosità.
E non farti inibire, tanto che hai da perdere? Nel peggiore dei casi i tuoi topic resteranno deserti e tu avrai la conferma che, secondo il tuo metro di giudizio, siamo un forum di caproni (cosa che per me non è, ma ognuno ha le sue opinioni, naturalmente), a partire dal sottoscritto.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

Cthuloo ha scritto: :elio:

Io finora ho ascoltato 2 (DUE) album usciti quest'anno (nessuno dei due capolavori peraltro), una media così bassa non l'ho mai raggiunta. Il 2007 mi era sembrato un anno gramo, ma a questo punto dell'anno (se il mio archivio non mi inganna) ne avevo ascoltati il doppio.
L'unica possibilità di accendere un minimo di dibattito a questo punto sono i thread muffa (vedi i vari sponsorizzati dal nonno su us metal, thrash e compagnia, quello sul death, o il mio sul proto-metal), che però sono giocoforza molto specifici.

Ben altra cosa è scambiarsi opinioni su un disco nuovo che tutti stanno ascoltando per la prima volta.

per accendere un minimo di dibattito vi servono i dream theater, gli iron maiden, i metallica, forse i judas preist (per coloro che hanno perso i capelli) e per gli amanti dell'estremo e delle sensazioni forti, gli slayer.

a mia impressione, la questione non si risolve lamentandoci del metal o di questo o di quello, ma cercando di trovare stimoli in cose nuove (dischi e bands nuove) e con utenti nuovi (a proposito cdf75, che fine ha fatto?). i dischi nuovi ci sono (basta scavare nell'underground) mancano pero' gli utenti nuovi e interessanti (cdf75, torna, ti prego!) :(
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

*V* ha scritto: Ciao Diego, presto inserirò topic su band o album secondo me interessanti.
Ti dico già di non aspettarti chissà quanti reply...
In un certo senso hai ragione: se non si parla del nome stra-famoso, allora non vieni considerato...
*V* ha scritto:
Al momento stimolate solo il mio "lato critico" e lo esprimo liberamente. Come molti - alltrettanto iberamente - mi mandano a quel paese oppure (i più svegli) comprendono che le mie vorrebbero essere critiche costruttive.

C'è modo e modo di esprimere le cose...;)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

quoto moonfy...e aggiungo che secondo me di disci belli finora ne sono usciti tre:

1. Rotten Sound - Cycles
2. Hate - Morphosis
3. Hellhammer - Demon Entrails

tutti presenti in extreme area :D
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

moonfog ha scritto: i dischi nuovi ci sono (basta scavare nell'underground)

Ci saranno pure, ma quanti puoi considerarli dischi capolavori?
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

sono usciti dischi strabelli in other area.

Taylor Swift
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

rabe ha scritto: Ci saranno pure, ma quanti puoi considerarli dischi capolavori?

più di quel che pensi secondo me :)

e ti cito i 3 sopra
Cthuloo
Questo non è un utente

Messaggio da Cthuloo »

moonfog ha scritto: per accendere un minimo di dibattito vi servono i dream theater, gli iron maiden, i metallica, forse i judas preist (per coloro che hanno perso i capelli) e per gli amanti dell'estremo e delle sensazioni forti, gli slayer.

a mia impressione, la questione non si risolve lamentandoci del metal o di questo o di quello, ma cercando di trovare stimoli in cose nuove (dischi e bands nuove) e con utenti nuovi (a proposito cdf75, che fine ha fatto?). i dischi nuovi ci sono (basta scavare nell'underground) mancano pero' gli utenti nuovi e interessanti (cdf75, torna, ti prego!) :(

Faccio un rapido calcolo. Sul forum ci sono circa una quarantina di utenti attivi (vedi i sondaggi Ktulosi di qualche tempo fa). Per creare un bel dibattito servono almeno una decina di utenti (3-4 attori principali e gli altri a sostegno con qualche intervento). Questo vuol dire sollevare l'interesse del 25% degli utenti, il che è possibile solo in caso di band almeno di media popolarità o dischi di fattura eccelsa.
Ciò detto cdf manca un sacco anche a me e nessuno ha risposto nel mio thread sugli ovo.

[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Coroner ha scritto: più di quel che pensi secondo me :)

e ti cito i 3 sopra

Beh, dipende dal genere...
Per quanto riguarda quello che piace a me, non è uscito niente di interessante...:sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Cthuloo
Questo non è un utente

Messaggio da Cthuloo »

Renxy ha scritto: sono usciti dischi strabelli in other area.

Probabilmente vero, ne ho qualcuno in lista, ma, come detto, sono in colpevole ritardo con l'acquisto. Anzi...

OT
... nutro molte aspettative per

Have a Nice Life - Deathconsciousness
Nick Cave and the Bad Seeds - Dig, Lazarus, Dig!!!
Portishead - Third
Nine Inch Nails - Ghosts I-IV
/OT

Essendo un forum metal, però, è normale che se ne parli poco.

moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

rabe ha scritto: Ci saranno pure, ma quanti puoi considerarli dischi capolavori?

aspetta, ti faccio una lista: (dischi belli, eh, il capolavoro é qualcosa che si giudica cosi con qualche mese di ritardo)

warbringer - war without end
hate eternal - fury and flames
dismember - dismember
evoken - a caress of the void
averse sefira - adevnt parallax
byzantine - oblivion beckons
rotten sound - cycles
hellhammer - demon entrails
hate - morphosis
earth - the bees made honey in the lion's skull
starofash - the thread
fight amp - hungry for nothing
martriden - the unsettling dark
virgin black - requiem - fortissimo

e questo solo per quanto riguarda l'estremo ed affini
visto che non seguo il prog, il power, il folk/epic, l'hm classico (eccezion fatta per il doom classico, vedi il nuovo disco degli isole).

ripeto il problema mi sembra evidente,
:scolaro:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Cthuloo ha scritto:
Ciò detto cdf manca un sacco anche a me e nessuno ha risposto nel mio thread sugli ovo.

Sai quanti 3d ho aperto io che sono poi stati considerati dai solo 3 o 4 utenti?...
Alla fine perdi la voglia...
(e non parlo di gruppi particolari come i tuoi Ovo -3d che ho letto :o-, ma di gruppi "importanti e famosi", come ad esempio i Neurosis...)

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

rabe ha scritto: Beh, dipende dal genere...
Per quanto riguarda quello che piace a me, non è uscito niente di interessante...:sisi:

certo, io parlavo per il mio ambito :)
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

Cthuloo ha scritto: Faccio un rapido calcolo. Sul forum ci sono circa una quarantina di utenti attivi (vedi i sondaggi Ktulosi di qualche tempo fa). Per creare un bel dibattito servono almeno una decina di utenti (3-4 attori principali e gli altri a sostegno con qualche intervento). Questo vuol dire sollevare l'interesse del 25% degli utenti, il che è possibile solo in caso di band almeno di media popolarità o dischi di fattura eccelsa.

questo vuol dire che se i metallica, gli iron maiden o gli slayer non faranno uscire nulla nei prossimi mesi, forums-eutk.net chiuderà i battenti? :eek: , :(
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

moonfog ha scritto: aspetta, ti faccio una lista: (dischi belli, eh, il capolavoro é qualcosa che si giudica cosi con qualche mese di ritardo)

warbringer - war without end
hate eternal - fury and flames
dismember - dismember
evoken - a caress of the void
averse sefira - adevnt parallax
byzantine - oblivion beckons
rotten sound - cycles
hellhammer - demon entrails
hate - morphosis
earth - the bees made honey in the lion's skull
starofash - the thread
fight amp - hungry for nothing
martriden - the unsettling dark

e questo solo per quanto riguarda l'estremo ed affini
visto che non seguo il prog, il power, il folk/epic, l'hm classico (eccezion fatta per il doom classico, vedi il nuovo disco degli isole).

ripeto il problema mi sembra evidente,
:scolaro:

Non mi hai mandato a cagare? Strano...

Per capolavoro intendevo bello, che merita l'acquisto, mi sono espresso male...

Ok, mi hai fatto una bella lista, ma come dicevo a Coroner, quello è un genere che non ascolto più, quindi per me è come se non fosse uscite niente...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

rabe ha scritto: Non mi hai mandato a cagare? Strano...

Per capolavoro intendevo bello, che merita l'acquisto, mi sono espresso male...

Ok, mi hai fatto una bella lista, ma come dicevo a Coroner, quello è un genere che non ascolto più, quindi per me è come se non fosse uscite niente...

ma questo é un tuo problema, non del metal! comunque gli earth, i fight amp e i starofash potrebbero fare al caso tuo. ;)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

moonfog ha scritto: ma questo é un tuo problema, non del metal! comunque gli earth, i fight amp e i starofash potrebbero fare al caso tuo. ;)

Non credo che qui si parli dello stato del metal in generale, ma del singolo gruppo che viene indicato dal singolo utente...

Ascolterò...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
*V*
Member

Messaggio da *V* »

moonfog ha scritto: aspetta, ti faccio una lista: (dischi belli, eh, il capolavoro é qualcosa che si giudica cosi con qualche mese di ritardo)

Mi permetto di intervenire solo su questo, con un breve OT.
Se secondo te questo è un bell'album allora o conosci poco o non apprezzi i Virgin Black.
E' nettamente inferiore agli altri due episodi. Te lo dice uno che possiede il demo originale Virgin Black.

Se poi apprezzi altre sonorità allora ok, ma se segui da sempre i VB allora non puoi che parlarne male.
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

moonfog ha scritto: ma questo é un tuo problema, non del metal! comunque gli earth, i fight amp e i starofash potrebbero fare al caso tuo. ;)

gli earth dovrebbero fare al caso di chiunque sia dotato di orecchie e cervello.

Taylor Swift
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

siete rientrati nel tunnel vedo...

vi do materiale da discussione allora

le sezioni principali di questo forum sono queste e a fianco ho messo il numero di post nelle 5 discussioni più recenti...

CLASSIC: 212
EXTREME: 233
CONTAMINATED: 316
OTHER: 23

Totale: 784

DISCUSSIONI VARIE: 985
CINEMA & ALTRO: 3218
SPORT: 3398
FUN: 1170

Totale: 8771

Il 92% dell'attività recente del forum avviene in discussioni extra metal.
*V*
Member

Messaggio da *V* »

Ghigliottina ha scritto: siete rientrati nel tunnel vedo...

le sezioni principali di questo forum sono queste e a fianco ho messo il numero di post nelle 5 discussioni più recenti...

Peccato che non dici nulla sul merito delle discussioni.
Il numero non vuol dire nulla.
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

*V* ha scritto: Mi permetto di intervenire solo su questo, con un breve OT.
Se secondo te questo è un bell'album allora o conosci poco o non apprezzi i Virgin Black.
E' nettamente inferiore agli altri due episodi. Te lo dice uno che possiede il demo originale Virgin Black.

Se poi apprezzi altre sonorità allora ok, ma se segui da sempre i VB allora non puoi che parlarne male.

hai perfettamente indovinato *V* (la v é quella dei virgin black?)! é l'unico dei virgin black che ho. ho letto una buona recensione su metalreview ed incuriosito mi sono messo ad ascoltarlo. e mi é piaciuto. niente di piu' e niente di meno.
*V*
Member

Messaggio da *V* »

moonfog ha scritto: hai perfettamente indovinato *V* (la v é quella dei virgin black?)! é l'unico dei virgin black che ho. ho letto una buona recensione su metalreview ed incuriosito mi sono messo ad ascoltarlo. e mi é piaciuto. niente di piu' e niente di meno.

Un'umiltà che ti fa onore. Molti altri qua si sarebbero riempiti la bocca, arrampicati sugli specchi o altro per difendere il loro post.
Bene. Purtroppo non condivido il tuo giudizio sull'album comunque.
Se mai vorrai approfondire qualcosa sugli australiani, ne parleremo
diego

Messaggio da diego »

Ghigliottina ha scritto: siete rientrati nel tunnel vedo...

Sì però le nuove sezioni musicali sono state aperte da poco e non tutte le discussioni precedenti di metal.IT e metal.OT sono state trasferite, anzi.
Nell'extra-metal invece c'è un archivio di discussioni consolidatosi negli anni.
Profeta del Dio Cefalo

Cthuloo
Questo non è un utente

Messaggio da Cthuloo »

rabe ha scritto: Sai quanti 3d ho aperto io che sono poi stati considerati dai solo 3 o 4 utenti?...
Alla fine perdi la voglia...
(e non parlo di gruppi particolari come i tuoi Ovo -3d che ho letto :o-, ma di gruppi "importanti e famosi", come ad esempio i Neurosis...)

Sui neurosis ti risposi! :sisi:

Comunque ciò rimarca quello che ho scritto sopra: i neurosis sono un gruppo particolare, diciamo che il 20% (ed è già molto) dei metallofili potrebbe avere ascoltato un loro album. 40/10=8, che è più o meno il numero di persone che ha partecipato ai due thread - che comunque hanno raggranellato qualche pagina di interventi (e uno dei due era anche un buon thread secondo me, nell'altro si era degenerati in questa stessa polemica :D).

Ergo: ci vuole carne fresca, e carne fresca si conquista con le nuove uscite sfolgoranti secondo un processo del tipo: esce il nuovo metallica -> mi piace* -> mi va di parlarne su un forum -> già che ci sono posto pure sul thread degli Squaraus Atrocius. Una nuova uscita anche buona di un gruppo di seconda fascia non credo possa innescare questo meccanismo, anche se può sostenerlo una volta partiti.

*perchè io non ho perso la capacità di sognare

Cthuloo
Questo non è un utente

Messaggio da Cthuloo »

diego ha scritto: Sì però le nuove sezioni musicali sono state aperte da poco e non tutte le discussioni precedenti di metal.IT e metal.OT sono state trasferite, anzi.
Nell'extra-metal invece c'è un archivio di discussioni consolidatosi negli anni.

Vero, ad esempio in sport c'è il thread sulla serie A che ha un triliardo di post, ma maturati nell'arco di 7-8 mesi.

Ghigliottina
calma, dignità e classe

non portavo dati in modo serio

era una semiprovocazione, per far balenare davanti agli occhi come comunque la maggioranza dei posts sia in discussioni extra-musicali (non ovviamente con la percentuale bulgara del 92%, figlia appunto di discussioni ormai antiche, come ha fatto giustamente notare diego).

molti postano solo in queste categorie e non in quelle musicali, che ovviamente restano meno frequentate.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Cthuloo ha scritto: Sui neurosis ti risposi! :sisi:

Comunque ciò rimarca quello che ho scritto sopra: i neurosis sono un gruppo particolare, diciamo che il 20% (ed è già molto) dei metallofili potrebbe avere ascoltato un loro album. 40/10=8, che è più o meno il numero di persone che ha partecipato ai due thread - che comunque hanno raggranellato qualche pagina di interventi (e uno dei due era anche un buon thread secondo me, nell'altro si era degenerati in questa stessa polemica :D).

Ergo: ci vuole carne fresca, e carne fresca si conquista con le nuove uscite sfolgoranti secondo un processo del tipo: esce il nuovo metallica -> mi piace* -> mi va di parlarne su un forum -> già che ci sono posto pure sul thread degli Squaraus Atrocius. Una nuova uscita anche buona di un gruppo di seconda fascia non credo possa innescare questo meccanismo, anche se può sostenerlo una volta partiti.

*perchè io non ho perso la capacità di sognare
Quoto un pò tutto, soprattutto l'asterisco...

Però anche quando i "vecchi" postano ma non ricevono risposte, allora si stufano...

Lunedì ho aperto un 3d sull'ultima fatica di Mike Patton (Patton capisci? Non uno a caso. Patton... Cioè, Mike Patton...): 3 risposte in tutto.

Alla fine preferisco andare a sparare cazzate in fun, o parlare male della sinistra in discussioni varie...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
*V*
Member

Messaggio da *V* »

Cthuloo ha scritto: Sui neurosis ti risposi! :sisi:

Comunque ciò rimarca quello che ho scritto sopra: i neurosis sono un gruppo particolare, diciamo che il 20% (ed è già molto) dei metallofili potrebbe avere ascoltato un loro album.

Forse già da questo dato potresti evincere la "pochezza" dell'utenza eutk.
Senza offesa eh.
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

*V* ha scritto: Forse già da questo dato potresti evincere la "pochezza" dell'utenza eutk.
Senza offesa eh.

cosa significa?

Taylor Swift
diego

Messaggio da diego »

Ghigliottina ha scritto:
molti postano solo in queste categorie e non in quelle musicali, che ovviamente restano meno frequentate.

Questo è certamente vero, ci sono diversi utenti (i primi nomi che mi vengono in mente sono Woland, Grampasso, Kayleigh, Jem7, Vlad, Kinetic, Lendar, Deepblue, Aresio, Dtrule e tanti altri che ora è anche inutile citare) che nella sezione musicale del forum ci mettono il naso una volta ogni era geolgica.
Naturalmente la mia è solo una considerazione, non certo una presa di posizione critica: ognuno posta dove vuole e quando vuole, ci mancherebbe altro! :)
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Renxy ha scritto: cosa significa?

Effettivamente non è che tutti quelli che non ascoltano / apprezzano / conoscono i Neurosis (o il gruppo XYZ in generale) siano necessariamente dei percoroni, eh.
Non mi dire che uno spirito critico come il tuo si limita a "giudicare" la validità di un forum, e degli utenti che lo compongono, dal grado di partecipazione a discussioni su gruppi che una fetta di audience ritiene "superiori".
Profeta del Dio Cefalo

Ghigliottina
calma, dignità e classe

diego ha scritto: Questo è certamente vero, ci sono diversi utenti (i primi nomi che mi vengono in mente sono Woland, Grampasso, Kayleigh, Jem7, Vlad, Kinetic, Lendar, Deepblue, Aresio, Dtrule e tanti altri che ora è anche inutile citare) che nella sezione musicale del forum ci mettono il naso una volta ogni era geolgica.
Naturalmente la mia è solo una considerazione, non certo una presa di posizione critica: ognuno posta dove vuole e quando vuole, ci mancherebbe altro! :)

sinceramente è dai tempi di GODS OF WAR che non posto in modo continuativo sull'ex Metal.it per parlare di dischi nuovi...

fondamentalmente ritengo che Cthuloo abbia ragione. per far partire una discussione seria serve una partecipazione di almeno un 20% del forum, cosa che accade solo per i grandi nomi
Johnny Glamour
Senior Member

Messaggio da Johnny Glamour »

La verità è che è una cosa fisiologica: la gente invecchia, ha altri cazzi per la testa, ha sempre meno tempo per i dischi e/o ascolta le "certezze" lasciando da parte le "novità".

Tranne i maniaci. Ma di solito, quelli, su di un forum ci stanno già.
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

*V* ha scritto: Forse già da questo dato potresti evincere la "pochezza" dell'utenza eutk.
Senza offesa eh.

no

è che non puoi pretendere di fare avanguardia e allo stesso tempo essere pop.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Johnny Glamour ha scritto: La verità è che è una cosa fisiologica: la gente invecchia, ha altri cazzi per la testa, ha sempre meno tempo per i dischi e/o ascolta le "certezze" lasciando da parte le "novità".

Tranne i maniaci. Ma di solito, quelli, su di un forum ci stanno già.

Ecco, questa è una cazzata: vuoi dire che più uno invecchia, più ascolta i soliti nomi?
10 anni fa ascoltavo 20 nomi e basta. Adesso ne ascolto 20000...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
*V*
Member

Messaggio da *V* »

diego ha scritto: Effettivamente non è che tutti quelli che non ascoltano / apprezzano / conoscono i Neurosis (o il gruppo XYZ in generale) siano necessariamente dei percoroni, eh.
Non mi dire che uno spirito critico come il tuo si limita a "giudicare" la validità di un forum, e degli utenti che lo compongono, dal grado di partecipazione a discussioni su gruppi che una fetta di audience ritiene "superiori".

Non giudico, la mia è un'osservazione tutta da dimostrare (non a caso dico "potresti evincere").
Però, consentimi, un forum che si fregia dell'essere tra i migliori d'Italia, non può avere una così bassa partecipazione su un 3d sui Neurosis.

Ti possono non piacere, possono non rispecchiare i tuoi gusti, ma se hanno partecipato in 8 significa che 8 hanno QUALCOSA da dire (forse...magari sono solo smiles e amenità varie). Ovvero: solo 8 li conoscono.
Per me questo è significativo.
Rispondi