visti dal vivo i due nuovi padiglioni nelle vicinanze del castello... una merda raraErotic.Nightmares ha scritto:Sono zero campanilista, anzi su certe cose nutro un profondo disgusto nei confronti dell'italia e degli italiani. Quindi che l'Expò 2015 sia stata data all'italia mi fa solo ridere. Verrà fuori una merdata colossale, ridicola. Faranno le solite cosine da morti di fame per mangiarsi fette grasse e grondanti bigliettoni. Andai all'expò2002 in Svizzera, una roba gargantuesca. Incredibile. Noi ci proporremo con le solite minchiate da fiera paesana a prezzi indicibili.
Vi auguro solo (ai milanesi) che per lo meno qualche struttura bella vi resti da questa spartizione biblica, come è successo qui a Genova per le colombiadi. Hanno sputtanato maree di soldi per maree di cazzate...ma almeno ci è rimasto il porto antico rimesso a nuovo dove il semplice fatto di star seduto per terra a mangiare un panino sotto il sole di marzo guardando le barche ormeggiate ti riconcilia con la vita.
expo 2015
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Re:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Novembrine_Waltz
- Senior Member
Re: expo 2015
Io da aspirante disoccupata sono molto interessata ai vari progetti dei padiglioni (che però ancora non ho cercato, se devo essere sincera).
La tesi di una mia compagna di corso era proprio dedicata alla progettazione del padiglione italiano, un progetto a dire la verità parecchio interessante (anche se credo non sarà mai preso in considerazione, visto che i laureandi o neo laureati di solito sono snobbatissimi).
La tesi di una mia compagna di corso era proprio dedicata alla progettazione del padiglione italiano, un progetto a dire la verità parecchio interessante (anche se credo non sarà mai preso in considerazione, visto che i laureandi o neo laureati di solito sono snobbatissimi).
- Disgustipated
- Pregnant
Re: Re:
Quotone.Sairus ha scritto:visti dal vivo i due nuovi padiglioni nelle vicinanze del castello... una merda raraErotic.Nightmares ha scritto:Sono zero campanilista, anzi su certe cose nutro un profondo disgusto nei confronti dell'italia e degli italiani. Quindi che l'Expò 2015 sia stata data all'italia mi fa solo ridere. Verrà fuori una merdata colossale, ridicola. Faranno le solite cosine da morti di fame per mangiarsi fette grasse e grondanti bigliettoni. Andai all'expò2002 in Svizzera, una roba gargantuesca. Incredibile. Noi ci proporremo con le solite minchiate da fiera paesana a prezzi indicibili.
Vi auguro solo (ai milanesi) che per lo meno qualche struttura bella vi resti da questa spartizione biblica, come è successo qui a Genova per le colombiadi. Hanno sputtanato maree di soldi per maree di cazzate...ma almeno ci è rimasto il porto antico rimesso a nuovo dove il semplice fatto di star seduto per terra a mangiare un panino sotto il sole di marzo guardando le barche ormeggiate ti riconcilia con la vita.
Roba da far partire un embolo e distruggere tutto a sprangate.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Vedo troppo lungo. Mi ci sono dovuto abituare perchè sennò non riuscivo mai a trovarmi la cappella, perdevo per strada lungo l'asta 
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Jessika
- Senior Member
Due impalcatureDisgustipated ha scritto:Quotone.Sairus ha scritto:visti dal vivo i due nuovi padiglioni nelle vicinanze del castello... una merda rara
http://beta.unionemilano.it/export/site ... rami_2.jpg
http://expo2015notizie.it/wp-content/up ... idenza.jpg
Queste però non restano.
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
in che senso non restano?Jessika ha scritto:Due impalcatureDisgustipated ha scritto:Quotone.Sairus ha scritto:visti dal vivo i due nuovi padiglioni nelle vicinanze del castello... una merda rara
http://beta.unionemilano.it/export/site ... rami_2.jpg
http://expo2015notizie.it/wp-content/up ... idenza.jpg
Queste però non restano.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Jessika
- Senior Member
Su 25 studi di architettura, Scandurrastudio ha vinto il concorso per il Padiglione Informativo dell’Expo 2015. Il progetto del padiglione-installazione temporanea è stato scelto da una giuria selezionata, tra cui figurano: Claudio De Albertis presidente della Triennale di Milano, Ferruccio de Bortoli direttore del Corriere della Sera, lo stilista Elio Fiorucci, l’architetto Vittorio Gregotti, Daniela Volpi presidente dell’Ordine degli architetti di Milano, e Giuseppe Sala amministratore delegato Expo 2015 S.p.a.
L’Infopoint di Expo 2015, presentato alla Triennale di Milano, dovrebbe essere inaugurato il prossimo dicembre, per poi essere rimosso a conclusione Expo a fine ottobre 2015. La giuria ha motivato la scelta affermando che i padiglioni grazie alla loro leggerezza e trasparenza si inseriscono discretamente nel tessuto rispettando il cannocchiale visivo Castello Sforzesco-Cordusio e ricomponendo lo spazio pubblico in modo vitale. Inoltre, si avvarrebbero di un sistema costruttivo relativamente semplice interessante sia dal punto di vista della sostenibilità, tema molto sentito per l’Expo 2015, sia da quello dell’economia e della rapidità della sua realizzazione. Il costo del progetto si aggirerebbe attorno ai 3 milioni di euro.
La struttura del Padiglione Informativo Expo 2015 è caratterizzata da una piazza centrale e due padiglioni laterali. All’esterno sono state pensate, per poter accogliere diversi tipi di comunicazione: immagini, stendardi, bandiere, grafica luminosa, che rappresentano dei tour esplicativi. Lo spazio vuoto al centro dei due padiglioni sarà il luogo dell’informazione più diretto. Le attività ospitate all’interno dei padiglioni sono divise dallo spazio pubblico esterno da vetrate che le lasciano visibili.
L’Infopoint di Expo 2015, presentato alla Triennale di Milano, dovrebbe essere inaugurato il prossimo dicembre, per poi essere rimosso a conclusione Expo a fine ottobre 2015. La giuria ha motivato la scelta affermando che i padiglioni grazie alla loro leggerezza e trasparenza si inseriscono discretamente nel tessuto rispettando il cannocchiale visivo Castello Sforzesco-Cordusio e ricomponendo lo spazio pubblico in modo vitale. Inoltre, si avvarrebbero di un sistema costruttivo relativamente semplice interessante sia dal punto di vista della sostenibilità, tema molto sentito per l’Expo 2015, sia da quello dell’economia e della rapidità della sua realizzazione. Il costo del progetto si aggirerebbe attorno ai 3 milioni di euro.
La struttura del Padiglione Informativo Expo 2015 è caratterizzata da una piazza centrale e due padiglioni laterali. All’esterno sono state pensate, per poter accogliere diversi tipi di comunicazione: immagini, stendardi, bandiere, grafica luminosa, che rappresentano dei tour esplicativi. Lo spazio vuoto al centro dei due padiglioni sarà il luogo dell’informazione più diretto. Le attività ospitate all’interno dei padiglioni sono divise dallo spazio pubblico esterno da vetrate che le lasciano visibili.
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Pioggia di arresti per Expo, Grillo lo aveva detto, altre tessere del PD con le mani nella marmellata
- johnny blade
- Senior Member
oohhh ma che rottura di coglioni,c'è gente che lo diceva dal 2008...è arvato il professore.Ravenheart ha scritto:, Grillo lo aveva detto,
Ma tu vedi solo il PD ovunque vai...
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Jessika
- Senior Member
Quando uno sa un misfatto o ne è testimone o...johnny-blade ha scritto:oohhh ma che rottura di coglioni,c'è gente che lo diceva dal 2008...è arvato il professore.Ravenheart ha scritto:, Grillo lo aveva detto,
Ma tu vedi solo il PD ovunque vai...
- Phantom
- Senior Member
Dire anche che l'Expo sarà la fiera del lavoro gratuito e della probabile sospensione del diritto di sciopero per tutta la sua durata è troppo difficile?Ravenheart ha scritto:Pioggia di arresti per Expo, Grillo lo aveva detto, altre tessere del PD con le mani nella marmellata
Something wicked this way comes
- Disgustipated
- Pregnant
Non rientra nei loro interessi.Phantom ha scritto:Dire anche che l'Expo sarà la fiera del lavoro gratuito e della probabile sospensione del diritto di sciopero per tutta la sua durata è troppo difficile?Ravenheart ha scritto:Pioggia di arresti per Expo, Grillo lo aveva detto, altre tessere del PD con le mani nella marmellata
@sairus e jessika: saranno temporanei, ma finché ci sono a me urtano parecchio
- johnny blade
- Senior Member
Maroni nomina Sgarbi
come ambasciatore dell'arte in concomitanza dell'expo...aahahha
Che bello..
"Portiamo per sei mesi a Milano i Bronzi di Riace"
Il critico d'arte è stato scelto dal presidente Maroni per valorizzare il patrimonio artistico della città in vista dell'Esposizione universale. "In cambio possiamo mandare a Reggio Calabria due Caravaggio"..
Cioè
: MILANO,EXPO,I BRONZI DI RIACE
,le opere del Caravaggio (milanese) le si mandano in Calabria..
Che macchiette..
Che bello..
"Portiamo per sei mesi a Milano i Bronzi di Riace"
Il critico d'arte è stato scelto dal presidente Maroni per valorizzare il patrimonio artistico della città in vista dell'Esposizione universale. "In cambio possiamo mandare a Reggio Calabria due Caravaggio"..
Cioè
Che macchiette..
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- johnny blade
- Senior Member
lo metto qui
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 101046626/
che tristezza,ma dove vogliamo andare..
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 101046626/
che tristezza,ma dove vogliamo andare..
- johnny blade
- Senior Member
Appena sentito per radio:
per l'expo pronte in arrivo 15mln di bottigliette di plastica di acqua della multinazionale nestlè.
Eh sì..
poi basta fare una ricerca veloce veloce per leggere e per esempio ecco
http://www.altreconomia.it/site/fr_cont ... intId=4647
Queto sarebbe a tutela del pianeta?
Col cazzo che ci vado (ma l'ho sempre pensato,non da ora..).
per l'expo pronte in arrivo 15mln di bottigliette di plastica di acqua della multinazionale nestlè.
Eh sì..
poi basta fare una ricerca veloce veloce per leggere e per esempio ecco
http://www.altreconomia.it/site/fr_cont ... intId=4647
Queto sarebbe a tutela del pianeta?
Col cazzo che ci vado (ma l'ho sempre pensato,non da ora..).
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Non capisco la polemica.
È perché non è la "rubinettosa"?
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Graz
- Aske.
- Contatta:
non si può mica dare l'acqua del rubinetto
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- johnny blade
- Senior Member
sì che la si da,alla peggio la si da filtrata (come nei ristoranti).
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
la polemica è: cercano di far passare l'expo come l'evento che parla di sostenibilità, sicurezza alimentare e tante altre stronzate, nella realtà è un evento devastante che fa da vetrina alle peggiori industrieJem7 ha scritto:Non capisco la polemica.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Per voi qualsiasi industria è cattiva
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Ma ce la fanno allora?
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
- johnny blade
- Senior Member
Diglielo un po'..Kowalsky ha scritto:la polemica è: cercano di far passare l'expo come l'evento che parla di sostenibilità, sicurezza alimentare e tante altre stronzate, nella realtà è un evento devastante che fa da vetrina alle peggiori industrieJem7 ha scritto:Non capisco la polemica.
Jem,ma che cazzo: è una presa per il culo.
Hanno tirato giù ettari di terreno agricolo,anche questa è polemica gratuita?
E devono ancora costruire le strade..
ma va va...
E lasciando stare le lucrate sopra...
ogni giorno ne esce una..
E a me?
- Graz
- Aske.
- Contatta:
nel senso
non sarà questa cosa delle bottigliette a far capire che l'expo, come i mondiali le olimpiadi ecc ecc, sono un affare per chi ci deve magnà sopra e non un evento che parla di sostenibilità/valore dello sport e bla bla bla
non sarà questa cosa delle bottigliette a far capire che l'expo, come i mondiali le olimpiadi ecc ecc, sono un affare per chi ci deve magnà sopra e non un evento che parla di sostenibilità/valore dello sport e bla bla bla
- johnny blade
- Senior Member
ok,ma io lo trovo emblematico.Graz ha scritto:nel senso
Poi l'acqua,dai...e mi vengono a parlare della sete nel mondo.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
tu trova emblematici i soldi che fai prima 
comprare miliardi di bottigliette dalla nestlè = $
potabilizzare l'acqua pubblica = $$$$
ok, compro dalla nestlè così spendo meno io e loro mi comprano pubblicità stand blablabla
non fate i puristi in cose che muovono miliardi e miliardi
comprare miliardi di bottigliette dalla nestlè = $
potabilizzare l'acqua pubblica = $$$$
ok, compro dalla nestlè così spendo meno io e loro mi comprano pubblicità stand blablabla
non fate i puristi in cose che muovono miliardi e miliardi
- Kowalsky
- Contatta:
il punto non è "abbiamo scoperto che l'expo è un affare miliardario"
il punto è "stanno cercando di coprire che l'expo è un affare miliardario con la retorica della sostenibilità ambientale"
il punto è "stanno cercando di coprire che l'expo è un affare miliardario con la retorica della sostenibilità ambientale"
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- Kowalsky
- Contatta:
noJem7 ha scritto:Per voi qualsiasi industria è cattiva
quelle che, come Nestlè, vendono deliberatamente prodotti pericolosi sono peggio
quelle che, come chi sta materialmente costruendo Expo, sono manovrate dalla ndrangheta sono peggio
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
ho letto un articolo molto interessante sulla questione EXPO 2015, che vi posto qui sotto, nel quale si afferma che su 20.000 lavoratori, oltre 18.000 lavoranio praticamente gratis.
uno dei motivi per i quali l'Italia sta andando a puttane...
http://popoffquotidiano.it/2015/02/05/e ... no-gratis/
uno dei motivi per i quali l'Italia sta andando a puttane...
http://popoffquotidiano.it/2015/02/05/e ... no-gratis/
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- johnny blade
- Senior Member
Re:
leggerlo oggi fa capire molte cose.Defender ha scritto:4th aprile 2008 07:02
pare che saliranno anche i prezzi delle case...così nel 2015 potrò vendere il mio bilocale in niguarda a 300mila euro guadagnandoci anche un bel po
ma no dai,quanta retorica..Dr. Stein ha scritto:ho letto un articolo molto interessante sulla questione EXPO 2015, che vi posto qui sotto, nel quale si afferma che su 20.000 lavoratori, oltre 18.000 lavoranio praticamente gratis.
- Alex Quero
- Moderator
Frega un cazzo dei terreni agricoli.
Frega un cazzo delle tangenti.
Frega un cazzo dei fessi che vanno a lavorare gratis.
Quello che mi frega è che viabilità e mezzi pubblici sono già al collasso e questi ci portano milioni di visitatori per mesi. Vedremo.
Saremo lo zimbello del mondo.
Quello che mi frega è che viabilità e mezzi pubblici sono già al collasso e questi ci portano milioni di visitatori per mesi. Vedremo.
"Listening to Savatage makes you a better person"
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Mo capite perché non vogliamo le olimpiadi il giubileo i mondiali o qualsiasi altra cosa a Roma 
- johnny blade
- Senior Member
Voleva fa' pure la F1,con tutte quelle doppie file..volevo vedè..Graz ha scritto:Mo capite perché non vogliamo le olimpiadi il giubileo i mondiali o qualsiasi altra cosa a Roma
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Ahhahahah multe a nastro!! Poi ricorso..
- Ktulu
- Esibizionista
Se a qualcuno interessa sarò presente il 15 giugno 
- Soulburner
- Let me dream...
Sto già male al pensiero di prendere 1 treno + 2 metropolitane ogni mattina e idem ogni sera........Alex Quero ha scritto:Frega un cazzo dei terreni agricoli.
What can you tell me from the inside?
- Squall
- Zio Cantante
mi sarebbe piaciuto venirci, visto che il tema rasenta quello percui vorrei fare ricerca.
ma a sto punto mi sa che mi risparmio i soldi del viaggio.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Kowalsky
- Contatta:
"è una scatolq vuota in cui stanno disperatamente cercando di mettere qualcosa"Squall ha scritto:mi sarebbe piaciuto venirci, visto che il tema rasenta quello percui vorrei fare ricerca.
(un noto economista che sta collaborando a expo)
- johnny blade
- Senior Member
tuttoraKowalsky ha scritto:"è una scatolq vuota in cui stanno disperatamente cercando di mettere qualcosa"Squall ha scritto:mi sarebbe piaciuto venirci, visto che il tema rasenta quello percui vorrei fare ricerca.
(un noto economista che sta collaborando a expo)
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... a3778.html
- Soulburner
- Let me dream...
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Io spero sia un successo clamoroso lungo tutti i 6 mesi della durata.
Mi sono un po' rotto i coglioni di vedere l'italia presa per il culo all'estero per quello che siamo ora, vorrei che finalmente facessimo vedere che siamo anche noi capace di fare le cose come si deve.
Poi ovvio, se va bene, più visitatori, più guadagno, meglio per tutti.
Ci toglierà dalla crisi? Probabilmente no, ma se non va male è meglio per tutti.
Inoltre, cosa che a dire il vero dovrebbe essere il motivo principale, mi piacerebbe che l'argomento trattato funzionasse seriamente da spinta nella consapevolezza del cibo e del nostro pianeta da parte di tutte le nazioni, un po' come un sassolino che scateni una valanga, di cose positive però stavolta. Ma questa la vedo non proprio facile da attuarsi, conoscendo la mentalità di certi popoli/paesi.
Mi sono un po' rotto i coglioni di vedere l'italia presa per il culo all'estero per quello che siamo ora, vorrei che finalmente facessimo vedere che siamo anche noi capace di fare le cose come si deve.
Poi ovvio, se va bene, più visitatori, più guadagno, meglio per tutti.
Ci toglierà dalla crisi? Probabilmente no, ma se non va male è meglio per tutti.
Inoltre, cosa che a dire il vero dovrebbe essere il motivo principale, mi piacerebbe che l'argomento trattato funzionasse seriamente da spinta nella consapevolezza del cibo e del nostro pianeta da parte di tutte le nazioni, un po' come un sassolino che scateni una valanga, di cose positive però stavolta. Ma questa la vedo non proprio facile da attuarsi, conoscendo la mentalità di certi popoli/paesi.
Ma sono fico...
Ma sono fico...