Bravo. Fra l'altro pare che al primo giro (ai tempi di One Night Only) non avessero nemmeno chiesto un parere (e secondo me dovevano chiedere il PERMESSO) alla Signora Philomena sul progetto. Se non erro poi si sono appacificati.prettyface ha scritto: non mi è piaciuto invece lo sfruttamento del nome perpetrato da Sykes e soci: grande Wharton, che ha avuto le palle per tirarsi indietro...
Thin Lizzy
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Re: Thin Lizzy
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- AnDagda
- Scotch Ale
Roisin Dubh era il preludio ad un altro capolavoro firmato da Gary Moore qualche anno più tardi:guysperanza ha scritto:Allora rispolvera questo va'....None ha scritto:Guy, mannaggia a te! C'ho Johnny in loop da non so quanto![]()
Ste cose non farmele, che poi staccare per me è difficilissimo, li amo troppo.
Che goduria
http://www.youtube.com/watch?v=_epGbAy5yRU
We are blood, bones and sand
We break there just the same
We break there just the same
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
http://www.youtube.com/watch?v=1EjMLfa-13w (da riversarci ettolitri di sfaccio)
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- None
- Zu Nuddu
Più o meno... accompagnavo un mio amico a comprare una cassettina quando in uno dei comparti in seconda fila del negozio noto un disco azzurro. Quel fascio di luce in copertina che squarcia il buio e proietta quell'individuo è irresistibile, l'ascolto di quel live è una chiamata. Life è stato per me come la pillola rossa di Matrix, il quarto lato di quel doppio vinile una delle sequenze più incredibili che abbia mai ascoltato.guysperanza ha scritto:None, anche tu la prima volta che hai sentito Roisin Dubh (Black Rose) A Rock Legend hai pensato "Non è possibile..."?
Oggi, dopo una quarantina di oggetti tra dischi ufficiali, bootleg, raccolte e DVD ho ancora i brividi quando partono determinate canzoni dei Thin Lizzy e sento ancora di non conoscerli come vorrei. Per me è senza dubbio il gruppo della vita.
- None
- Zu Nuddu
e non scordiamo Fighting, dove ci sono perle di questo calibro: Suicideprettyface ha scritto:che band, ragazzi, che band! album come "Jailbreak", "Black Rose", "Johnny The Fox", "Bad Reputation", "Chinatown", "Renegade" (la title-track, mamma mia!) e "Thunder & Lightning" sono assolutamente obbligatori, imprescindibili!!!
già, i Lizzy sono definitivamenrte scomparsi il 4 gennaio del 1986non mi è piaciuto invece lo sfruttamento del nome perpetrato da Sykes e soci: grande Wharton, che ha avuto le palle per tirarsi indietro...
- None
- Zu Nuddu
come non detto...None ha scritto:già, i Lizzy sono definitivamenrte scomparsi il 4 gennaio del 1986prettyface ha scritto:non mi è piaciuto invece lo sfruttamento del nome perpetrato da Sykes e soci: grande Wharton, che ha avuto le palle per tirarsi indietro...
Scott Gorham – Guitar
Brian Downey – Drums
DARREN WHARTON - Keys
Vivian Campbell – Guitar
Marco Mendoza – Bass
Ricky Warwick – Vocals / Guitar (ex Almighty)
E Sykes?
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
None, non(e) scherziamo...dimmi qualcosa di più! Cosa cazzo...
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- None
- Zu Nuddu
mah, niente di che, per ora nuovo tour in UK che parte proprio il 4 gennaio da Dublino (aspettiamoci live e DVD vari, visto che è il 25° della morte). Quella la lineup.guysperanza ha scritto:None, non(e) scherziamo...dimmi qualcosa di più! Cosa cazzo...
- None
- Zu Nuddu
@guy: tra l'altro se puoi inserisci la notizia (ammesso che già non ci sia). Io ho qualche problema col sito.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Ma che tu sappia tutto ciò è Signora Philomena approved? Vista la presenza di Downey alle pelli mi verrebbe di pensare di sì. Comunque cazzo c'entra il tipo degli Almighty? a sto punto era meglio Sykes che riusciva almeno ad imitare QUASI discretamente Philo.
Mi commuove la presenza di Brian e di Darren. Ma al contempo vedere che sono comunque fuori Robertson e Bell mi lascia sospettoso su questa nuova reunion.
Mi commuove la presenza di Brian e di Darren. Ma al contempo vedere che sono comunque fuori Robertson e Bell mi lascia sospettoso su questa nuova reunion.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
linkami la fonte ufficialeNone ha scritto:@guy: tra l'altro se puoi inserisci la notizia (ammesso che già non ci sia). Io ho qualche problema col sito.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- None
- Zu Nuddu
pmguysperanza ha scritto:linkami la fonte ufficialeNone ha scritto:@guy: tra l'altro se puoi inserisci la notizia (ammesso che già non ci sia). Io ho qualche problema col sito.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Porca troia, c'era già e ce la siamo persa come dei cucù. Ho fatto una ricerca perchè avevo notato che era una notizia del 13 maggio.
http://www.metal.it/note.aspx/17323/
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- None
- Zu Nuddu
Purtroppo non so nulla, però anch'io vedendo Downey e Wharton e contemporaneamente l'assenza di Sykes ho pensato che questa reunion fosse un'altra cosa, diversa insomma. Su Warwick mi sono già espresso con l'emoticon...guysperanza ha scritto:Ma che tu sappia tutto ciò è Signora Philomena approved? Vista la presenza di Downey alle pelli mi verrebbe di pensare di sì. Comunque cazzo c'entra il tipo degli Almighty? a sto punto era meglio Sykes che riusciva almeno ad imitare QUASI discretamente Philo.
eh, confesso che la lettura delle news non è il mio forte, soprattutto quelle testuali dei portali...guysperanza ha scritto:Porca troia, c'era già e ce la siamo persa come dei cucù. Ho fatto una ricerca perchè avevo notato che era una notizia del 13 maggio.
- None
- Zu Nuddu
Rispetto, però giusto Rosalie che è una cover?
Da apprezzare la citazione di Cowboy Song (medley che peraltro facevano regolarmente i Lizzy)
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
Qualcuno ha visto questa specie di "Lizzy Thizzy"? Parlo della formazione live che gira adesso. Io sono curioso, ma mi fa una tristezza fuori dal comune 
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
- None
- Zu Nuddu
Quoto sulla tristezzaMIKE5150 ha scritto:Qualcuno ha visto questa specie di "Lizzy Thizzy"? Parlo della formazione live che gira adesso. Io sono curioso, ma mi fa una tristezza fuori dal comune
Se fossero a meno di 100 km comunque andrei a vederli
Ad ogni modo, ero venuto qui per questo:
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
PPPerò!Dai....è un giusto tributo, vediamola cosìNone ha scritto: Ad ogni modo, ero venuto qui per questo:
http://www.youtube.com/watch?v=v6Oi1nnfoPw
Alla fine la fischiettavo
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
UP!Ieri ho rispolverato il lettore di vinili e ho riascoltato tutto Live & Dangerous su vinile. Una cosa stratosferica. 
- None
- Zu Nuddu
Siamo amiciHeartagram ha scritto:UP!Ieri ho rispolverato il lettore di vinili e ho riascoltato tutto Live & Dangerous su vinile. Una cosa stratosferica.
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
Applausi. A te e al disco.Heartagram ha scritto:UP!Ieri ho rispolverato il lettore di vinili e ho riascoltato tutto Live & Dangerous su vinile. Una cosa stratosferica.
keep calm & sticazzi
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
E' uno dei miei live preferiti di sempreAle ha scritto:Applausi. A te e al disco.Heartagram ha scritto:UP!Ieri ho rispolverato il lettore di vinili e ho riascoltato tutto Live & Dangerous su vinile. Una cosa stratosferica.
Peccato non essere nata in tempo per vedere Phil dal vivo, ma si sa che la vita è una serie di appuntamenti mancati col destino!
Un paio di anni fa a Dublino sono andata a vedere la Phil Lynott Exhibition, che ora dovrebbe essersi spostata a Londra. Se vi capita andate a vederla, è un bellissimo tributo a Phil e ai Lizzy!
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
Ma tu ricompari così come nulla fosse??
keep calm & sticazzi
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Per Philo (e Gary) questo ed altro! \m/
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
- None
- Zu Nuddu
- johnny blade
- Senior Member
ma che voi sappiate:
esiste una versione video di LIVELIFE ?
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- None
- Zu Nuddu
non può esistere, semplicemente perchè è un collage di esibizioni (tanto per dirne una Renegade è di un concerto del 1981)johnny-blade ha scritto:ma che voi sappiate:
- Vitz
- Senior Member
E-P-I-C-OHeartagram ha scritto:UP!Ieri ho rispolverato il lettore di vinili e ho riascoltato tutto Live & Dangerous su vinile. Una cosa stratosferica.
In an ideal world I would have all ten fingers on my left hand and the right one would just be left for punching. (Dwight Kurt Schrute III)
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Curioso però il lettore di vinili 
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- johnny blade
- Senior Member
I "Thin Lizzy" faranno dei concerti,sei in totale,(uno di questi da suporto ai "Rainbow" in germania) per celebrare il 30esimo anniversario della scomparsa del leader Phil Lynott, e i 40 anni dall’uscita di Jailbreak. La band : Scott Gorham, Ricky Warwick, Damon Johnson, Darren Wharton e Mikkey Dee.I Black Star Riders sono ora in pausa e gli artisti hanno ripreso a suonare col nome di "Thin Lizzy" in occasione degli anniversari.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- None
- Zu Nuddu
Per dirla pacatamente...... fanno schifo al cazzo.johnny-blade ha scritto:I "Thin Lizzy" faranno dei concerti,sei in totale,(uno di questi da suporto ai "Rainbow" in germania) per celebrare il 30esimo anniversario della scomparsa del leader Phil Lynott, e i 40 anni dall’uscita di Jailbreak. La band : Scott Gorham, Ricky Warwick, Damon Johnson, Darren Wharton e Mikkey Dee.I Black Star Riders sono ora in pausa e gli artisti hanno ripreso a suonare col nome di "Thin Lizzy" in occasione degli anniversari.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Mah...
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- johnny blade
- Senior Member
Potevano accontentarsi di suonare in qualche pub di Dublino...
- Cotlod
- qualcosa
Qualche tempo fa, almeno un mese, ho preso Shades of a Blue Orphanage, ma l'ho ascoltato per la prima volta solo ieri e provo un po' di vergogna.
Da come la sapevo io i Thin Lizzy sono stati una grande band di Heavy Metal, con richiami al folk e alle melodie irlandesi. Ascoltando il disco viene chiaramente fuori che, prima di quello, i Thin Lizzy sono stati una grande band di rock/folk/blues, nonché un power trio con i cazzi nella migliore tradizione del genere power trio (Cream, Jimi Hendrix Experience, ...). Brani articolati, mai banali, ritmiche interessanti, tiro, ballad dolcissime.
Il disco l'ho preso per curiosità, e avevo quasi paura di ascoltarlo e trovarci una band moscia, non l'assalto a due chitarre precursore del suono maideniano.
Insomma una specie di Deep Purple ante In Rock. Invece è un gran bel disco, l'unica che non mi piace (per ora) è la title track.
Ma voi perché non me lo avevate detto prima?
Ciccioni.
Da come la sapevo io i Thin Lizzy sono stati una grande band di Heavy Metal, con richiami al folk e alle melodie irlandesi. Ascoltando il disco viene chiaramente fuori che, prima di quello, i Thin Lizzy sono stati una grande band di rock/folk/blues, nonché un power trio con i cazzi nella migliore tradizione del genere power trio (Cream, Jimi Hendrix Experience, ...). Brani articolati, mai banali, ritmiche interessanti, tiro, ballad dolcissime.
Il disco l'ho preso per curiosità, e avevo quasi paura di ascoltarlo e trovarci una band moscia, non l'assalto a due chitarre precursore del suono maideniano.
Insomma una specie di Deep Purple ante In Rock. Invece è un gran bel disco, l'unica che non mi piace (per ora) è la title track.
Ciccioni.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Polimar72
- Senior Member
Re:
Ma se non studiate non è mica colpa nostra..eh!!Cotlod ha scritto:Qualche tempo fa, almeno un mese, ho preso Shades of a Blue Orphanage, ma l'ho ascoltato per la prima volta solo ieri e provo un po' di vergogna.
Da come la sapevo io i Thin Lizzy sono stati una grande band di Heavy Metal, con richiami al folk e alle melodie irlandesi. Ascoltando il disco viene chiaramente fuori che, prima di quello, i Thin Lizzy sono stati una grande band di rock/folk/blues, nonché un power trio con i cazzi nella migliore tradizione del genere power trio (Cream, Jimi Hendrix Esperience, ...). Brani articolati, mai banali, ritmiche interessanti, tiro, ballad dolcissime.
Ciccioni.
http://www.metal.it/album.aspx/27218/th ... ern-world/
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- johnny blade
- Senior Member
Re:
Bravo! Non é mai troppo tardi.Cotlod ha scritto:Qualche tempo fa, almeno un mese, ho preso Shades of a Blue Orphanage, ma l'ho ascoltato per la prima volta solo ieri e provo un po' di vergogna.
Ciccioni.
Fai come me che ho iniziato con LIVE LIFE e LIVE AND DANGEROUS. Due live su cui farci una bella panoramica iniziale..
- Ennio
- Senior Member
Re: Re:
ben scritta e ben commentataPolimar72 ha scritto:Ma se non studiate non è mica colpa nostra..eh!!Cotlod ha scritto:Qualche tempo fa, almeno un mese, ho preso Shades of a Blue Orphanage, ma l'ho ascoltato per la prima volta solo ieri e provo un po' di vergogna.
Da come la sapevo io i Thin Lizzy sono stati una grande band di Heavy Metal, con richiami al folk e alle melodie irlandesi. Ascoltando il disco viene chiaramente fuori che, prima di quello, i Thin Lizzy sono stati una grande band di rock/folk/blues, nonché un power trio con i cazzi nella migliore tradizione del genere power trio (Cream, Jimi Hendrix Esperience, ...). Brani articolati, mai banali, ritmiche interessanti, tiro, ballad dolcissime.
Ciccioni.
http://www.metal.it/album.aspx/27218/th ... ern-world/
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020