Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
O.M.G.!!! I Thin Lizzy! Li amo alla follia. Phil era un poeta che faceva il duro ma in realtà dentro era molto fragile: una fine bruttissima ma d'altra parte legata alla sua figura e in un certo senso "cercata".
Personalmente amo tutti i dischi, anche i primi con Eric Bell che era in grado di comunicare un feeling "celtico" incredibile con la sua Fender. Certo, con l'ingresso della doppia ascia i Lizzy hanno guadagnato quel sound inconfondibile a cui Iron e Judas devono molto...fra l'altro molti addetti ai lavori sostengono che se ai tempi di Live and dangerous Robbo (nemmeno ventenne) non fosse stato così preso da alcool, sesso, droga e risse sarebbe diventato uno dei migliori chitarristi inglesi....peccato.
Da non dimenticare la militanza nel gruppo di un altro mio idolo ossia Gary Moore: Black rose è anche Il suo disco, oltre che di Phil, e la sua impronta compositia ed esecutiva è inconfondibile.
Concludo questo papiro semplicemente dicendo che, per me, Cowboy song è semplicemente la canzone più bella che essere umano abbia mai composto.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
lo sai una cosa che mi "commuove" particolarmente?
Su Outlaw (il secondo pezzo più bello mai scritto) i Riot citano Cowboy song...voglio dire: le mie due canzoni preferite in assoluto e una di queste cita l'altra! sembrerebbe incredibile...
(Maicol&Mirco)
guysperanza ha scritto:
lo sai una cosa che mi "commuove" particolarmente?
Su Outlaw (il secondo pezzo più bello mai scritto) i Riot citano Cowboy song...voglio dire: le mie due canzoni preferite in assoluto e una di queste cita l'altra! sembrerebbe incredibile...
che roba calmorosa eh?:D
cmq ogni volta che li ascolto mi commuovono così tanto che la casa è un mare di lacrime.
si decisamente un gran gruppo che tutti dovrebbero approfondire, aanche io nn sono ferratissimo che li ho scoperti da un paio di anni ma quello che conosco è veramente bello!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Re PANIC ha scritto:
si decisamente un gran gruppo che tutti dovrebbero approfondire, aanche io nn sono ferratissimo che li ho scoperti da un paio di anni ma quello che conosco è veramente bello!
Il suono più caldo dell'hard rock insieme a quello degli ac/dc periodo mutt lange...
Stravedo per tutti gli album , anche per quelli più sottovalutati tipo "Renegade" ....In questo momento indosso una maglietta calmorosamente bella ,dei Lizzy , che non so se qualcun altro ce l'ha .
QUANDO UN PIVELLO MI CHIEDERà DI PRESTARGLI QUALCOSA DI ZEPPELIN O DEEPSMOCKONLUCIGNOLOPURPLE , IO PRENDERò UN CD VERGINE E GLI CI METTO SOPRA QUALCHE CD DEI LIZZY ....SPERANDO CHE SE NE INNAMORI
Mi nono fava i matoni, mi babo fava i matoni, fò i matoni pure me ma la casa mia n'duv'è?
[b]....VI TENIAMO IN VITA PER SERVIRE LA NAVE....[/b]
<<Joseph P. Brenner, che significa quella "P"?>>
<<Puttaniere!>>
Stavo pensando a Gary Moore che quando se ne andò l'ultima volta dal gruppo lo fece per l'ennesimo litigio con Phil rispetto alla droga (avrebbe voluto che smettesse ma...). Tornò poi a supportare l'amico quando ormai era caduto in un baratro senza ritorno e ci regalarono quel capolavoro di Out in the fields (per non parlare di tutto Run for cover...)...Grandissimi tutti e due!
(Maicol&Mirco)
guysperanza ha scritto:
Stavo pensando a Gary Moore che quando se ne andò l'ultima volta dal gruppo lo fece per l'ennesimo litigio con Phil rispetto alla droga (avrebbe voluto che smettesse ma...). Tornò poi a supportare l'amico quando ormai era caduto in un baratro senza ritorno e ci regalarono quel capolavoro di Out in the fields (per non parlare di tutto Run for cover...)...Grandissimi tutti e due!
che cosa bellissima che hai tirato fuori Guy..da lacrime.
Re PANIC ha scritto:
Idem
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
Ktulu ha scritto:
Sono passato a Thunder and Lightning.
Molto più heavy del capolavoro Jailbreak ma mi piace nettamente meno...
Jailbreak è insuperabile. Non so se hai ascoltato Johnny The Fox (uscito dopo Jailbreak...nello stesso anno! Quando si dice ondata di creatività), per me è allo stesso livello del precedente.
(Maicol&Mirco)
guysperanza ha scritto:
Jailbreak è insuperabile. Non so se hai ascoltato Johnny The Fox (uscito dopo Jailbreak...nello stesso anno! Quando si dice ondata di creatività), per me è allo stesso livello del precedente.
che band, ragazzi, che band! album come "Jailbreak", "Black Rose", "Johnny The Fox", "Bad Reputation", "Chinatown", "Renegade" (la title-track, mamma mia!) e "Thunder & Lightning" sono assolutamente obbligatori, imprescindibili!!!
non mi è piaciuto invece lo sfruttamento del nome perpetrato da Sykes e soci: grande Wharton, che ha avuto le palle per tirarsi indietro...