Vasco Rossi

Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Aragorn_V ha scritto: e comunque...

tutti i topic su vasco in qualunque forum finiscono sempre nella stessa maniera :sisi:

il triste è che quì siamo su un forum metal...
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Sairus ha scritto: Ammetto di essere, ormai, parecchio razzista verso la musica che non è suonata in maniera decente. Mi limito a dire che hai detto una gran cazzata, e che la musica di Vasco dal punto di vista tecnico è di una difficoltà allucinante rispetto a qualunque cosa esiste nell'Heavy Metal (a parte rarissime eccezioni). Il fatto che l'ascoltatore medio non se ne accorga è ininfluente. Te lo può confermare qualunque musicista professionista o che studia seriamente.

scusami Sairus ma devo dirtelo.
non è la prima volta che mostri spocchia parlando del livello tecnico dei vari musicisti.
è un modo di fare che ovviamente tronca ogni singola discussione quando tra le due parti troviamo un interlocutore non musicista, il quale può dire/pensare "questo qui suona, quindi è normale che sappia certe cose".

non è la prima volta che ti poni in questa maniera, poi uno guarda la tua età (22 anni mi sembra) e pensa "o questo è un fenomeno dello strumento oppure è un banfone".

capisci?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

ELASTIKO ha scritto: scusami Sairus ma devo dirtelo.
non è la prima volta che mostri spocchia parlando del livello tecnico dei vari musicisti.
è un modo di fare che ovviamente tronca ogni singola discussione quando tra le due parti troviamo un interlocutore non musicista, il quale può dire/pensare "questo qui suona, quindi è normale che sappia certe cose".

non è la prima volta che ti poni in questa maniera, poi uno guarda la tua età (22 anni mi sembra) e pensa "o questo è un fenomeno dello strumento oppure è un banfone".

capisci?

Non che voglia fare l'avvocato del diavolo, ma... Conoscendo Sairus (e comprendendo certe prese di posizione che io stesso assumo in determinate situazioni) posso tranquillamente dirti che non parla così perchè pensa di saper fare al top determinate cose. Semplicemente ha un orecchio abbastanza fino e sufficiente conoscenza del suo strumento (e della materia, in generale) per poter parlare in certi termini.

Che poi ovviamente lui stesso, come musicista, non sia degno di legare i lacci delle scarpe di Portnoy (dico un nome a caso, visto che lo ami tanto, Sairù :D... ma va bene un batterista blasonato qualunque) in quanto a esperienza, talento compositivo, capacità di innovazione, arrangiamento e quant'altro... beh questo penso sia lui il primo ad ammetterlo senza problemi.

Un po' come quando Erotic ti viene a dire che Petrucci usa sempre gli stessi quattro lick... non è che stia dicendo di essere migliore di Petrucci. Semplicemente dà un giudizio da esperto in quel campo.

Se si conosce a fondo un argomento, se ne parla con cognizione di causa, cogliendo dettagli che magari sfuggono ai più... ma non significa necessariamente pretendere di esserne un maestro assoluto.

:)
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Moonlight ha espresso esattamente il mio pensiero. Quando io getto merda sulla maggior parte dei musicisti, mi ritengo uno di loro. Se fossi bravo come vorrei sarei io il batterista di Vasco, e non quello dei Controluce (cover band di rock italiano, per capirci)

Comunque sia non sono entrato nel merito, ho solo sottolineato che era stata detta una cazzata. Se ti arriva uno davanti che non sa una sega di storia e dice che l'America è stata scoperta nel 1200 tu che fai? Dici "hey, guarda che hai detto una cazzata", isi.

PS
moonlight ti adoro :violet:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

tutto quello che volete.
rimane il fatto che le persone che suonano possono comunque zittire qualsiasi discussione proprio perchè dalla loro hanno una, presunta, marcia in più.

è innegabile che voi (per fare un discorso ampio e di categoria) abbiate usato almeno una volta questa mossa.

lo farei anch'io, se sapessi suonare.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

ELASTIKO ha scritto: lo farei anch'io, se sapessi suonare.
e no cazzo, così non sei coerente, dovresti dire: non lo farei manco se fossi Mauro Pagani
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

guysperanza ha scritto: e no cazzo, così non sei coerente, dovresti dire: non lo farei manco se fossi Mauro Pagani

:asd:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Sì, ma a me frega pochissimo del lato tecnico (anzi, certa musica c'ha marciato proprio sulla mancanza di tecnica come una 'rivoluzione').
Piuttosto, mi interessa sentire belle canzoni.
Vasco per me non ne ha scritta NEANCHE UNA.
NEANCHE UNA.
E ha anche una voce del cazzo.

Che parta il flame. :D
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
guysperanza
Adult Oriented Rock

eXdeath ha scritto: Sì, ma a me frega pochissimo del lato tecnico (anzi, certa musica c'ha marciato proprio sulla mancanza di tecnica come una 'rivoluzione').
Piuttosto, mi interessa sentire belle canzoni.
Vasco per me non ne ha scritta NEANCHE UNA.
NEANCHE UNA.
E ha anche una voce del cazzo.

Che parta il flame. :D
ma se secondo te Vasco Rossi non ha scritto UNA bella canzone, cosa cazzo te ne frega di questo topic? non aprirlo no? cucù!
(Maicol&Mirco)

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

ELASTIKO ha scritto: tutto quello che volete.
rimane il fatto che le persone che suonano possono comunque zittire qualsiasi discussione proprio perchè dalla loro hanno una, presunta, marcia in più.

è innegabile che voi (per fare un discorso ampio e di categoria) abbiate usato almeno una volta questa mossa.

lo farei anch'io, se sapessi suonare.

Ti assicuro che non lo faccio per zittire nessuno, è solo che l'abilità di un musicista fa parte della musica (ma dai?) insieme a tanti altri fattori. Ovvio che se ne parli. Io cerco di farlo sempre il meno possibile, ma se qualcuno dice delle boiate lo faccio notare. Sai com'è, sono cose oggettive, non c'è diritto di replica, una boiata è una boiata, punto
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Ma vedi Elà non è per zittire chi non sa suonare, almeno io non mi permetterei mai. La musica ognuno la ascolta e la vive come gli pare, e le discussioni su cosa e "oggettivamente" meglio o peggio le trovo buffe e inutili... anzi a dire il vero, con il passare del tempo, ho fatto mio il Graz assioma sulla impossibilità di dialogare sul forum.

Per come la vedo io che suono da tanti anni: le canzoni di Vasco non sono difficili da suonare, se guardiamo lo spartito, in maniera decente. Quello che è difficile è suonare bene e assieme ad altri musicisti, con il controllo e la consapevolezza di quello che si sta facendo.

Una delle grandi verità che scopri dopo tanto che suoni, è che "le cose più difficili sono quelle facili": suonare a tempo, suonare in modo dinamico, suonare all'interno di una band, regolare il volume e l'equalizzazione del proprio strumento in rapporto alla band.

Posso fare un esempio: prendiamo un pezzo "facile" da suonare, chennesò Rebel Rebel di David Bowie... lo stesso giro di chitarra per 4 o 5 minuti, una batteria semplice semplice, il basso ancora di più, che ci vuole tutti sono capaci! E' il pezzo ideale per saper riconoscere uno che sa suonare veramente bene, da uno che no.

Molti pezzi di Vasco sono così: non sono difficili da imparare, ma lo sono nel senso della interpretazione, dell'interplay tra i musicisti. Cazzo ascoltatevi il live da me medesimo citato bestie!
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Poi, se voi "non suonatori" permettere, vorrei darvi una grande rivelazione chitarristica: suonare a velocità Malmsteen è altrettando difficile che saper regolare tono e volume della propria chitarra.

Sono due risultati che si raggiungono con anni di studio sul proprio strumento, solo che il primo se ne accorgono tutti che sei bravo, il secondo putroppo passa ai più inosservato, anzi più sei bravo meno si sente che sei bravo.

Oddio questa la devo riscrivere: più sei bravo, meno si sente che sei bravo. Questa è l'unica verita. Amen.

:meghy: (Mosè)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Sairus ha scritto: e la musica di Vasco dal punto di vista tecnico è di una difficoltà allucinante rispetto a qualunque cosa esiste nell'Heavy Metal (a parte rarissime eccezioni). Il fatto che l'ascoltatore medio non se ne accorga è ininfluente. Te lo può confermare qualunque musicista professionista o che studia seriamente.

+
Cotlod ha scritto:

Per come la vedo io che suono da tanti anni: le canzoni di Vasco non sono difficili da suonare, se guardiamo lo spartito, in maniera decente.

=

qualcosa non mi quadra...

comunque, sarete anche dei fenomeni con lo strumento ma a capire cosa intendevo per "zittire" non è che ci volesse quest'intelligenza aliena...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

AAAAARRRRRGGGGGGHHHHHHH!!!!!!

Porca la zozza, lascia stare Sairus, quello manco ha fatto l'asilo non è capace a esprimersi.

Riprovo: fare decentemente una Pull Me Under non è difficile, altra cosa è farla bene. Stesso discorso per Colpa D'Alfredo. Sono due brani diversi e le difficoltà di uno non sono quelle dell'altro; tanto per dire: Pull Me Under la fai col distorsore a ciavatta (e se sei uno scarsone ciò nasconde la tua scarsonaggine), le dinamiche non esistono. Colpa D'Alfredo ha un assolo semplice, ma se non sei bravo lo fai in maniera piatta, inespressiva.

Oh poi se ti senti zittito da queste considerazioni fai pure, io ti ho detto come la vedo io e la finisco qui (sempre per l'assioma del Graz).
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Mi sembra che si sia un po' "storpiato" il significato della discussione,perchè io ero partito dal presupposto che non eran il sound o la musica,ma bensì i testi di molte canzoni del Vasco,a penetrare le corazze di un po' tutti:metallari,dark,emo,discotecari,ecc.....
Un testo come "Liberi,liberi" può toccare chiunque,secondo me.....ed è per canzoni come quella che ho aperto 'sto thread,non per la bravura dei suoi strumentisti(che per me potrebbero avere anche la tecnica di Sid Vicious!!).
Tra l'altro conoscerò si e no un paio di canzoni ad album,quelle appunto che mi han toccato nel profondo,quindi non son neanche un fan accanito.......
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

ELASTIKO ha scritto: +

=

qualcosa non mi quadra...

comunque, sarete anche dei fenomeni con lo strumento ma a capire cosa intendevo per "zittire" non è che ci volesse quest'intelligenza aliena...
azz... il discorso era finito per me... ma mi volete proprio male!!

allora, rettifico:

Se sei uno che ha una coscienza musicale il "se guardiamo lo spartito" non è abbastanza, non ci si accontenta più! Un musicista è una cosa differente. Quando io vado ad ascoltare Vasco sento delle musiche che hanno del clamoroso; sono io a riconoscerle, non gli altri, va benissimo, non discuto, non me ne frega nulla... ma se mi vieni a dire che le canzoni di vasco di difficoltà tecnica sono pari a 0 hai detto una cazzata, punto

più chiaro così?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Sairus ha scritto: sono io a riconoscerle, non gli altri,

Matrix?

comunque, dai, sono proprio prese di posizione di questo tipo che fanno cadere le palle...

già Cotlod ha articolato meglio il suo pensiero, salvo chiudere il post con 'na scoreggia assurda...

tornando IT, dico che "C'è Chi Dice No" è un album meraviglioso.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

guysperanza ha scritto: ma se secondo te Vasco Rossi non ha scritto UNA bella canzone, cosa cazzo te ne frega di questo topic? non aprirlo no? cucù!

Dico che Vasco Rossi per il mio metro soggettivo è un artista sopravvalutato no?
Non mi pare mica che bisogni soltanto fare chilometrici post adoranti, o vogliamo ridurci a TrueMetal 2?
Per altro, si rispondeva a Sairus e Aragorn che la ponevano sul lato tecnico, lato del quale credo che alla maggior parte degli ascoltatori importi pochissimo.
Poi vabbè, vedila come vuoi.
guysperanza
Adult Oriented Rock

eXdeath ha scritto: Dico che Vasco Rossi per il mio metro soggettivo è un artista sopravvalutato no?
Non mi pare mica che bisogni soltanto fare chilometrici post adoranti, o vogliamo ridurci a TrueMetal 2?
Per altro, si rispondeva a Sairus e Aragorn che la ponevano sul lato tecnico, lato del quale credo che alla maggior parte degli ascoltatori importi pochissimo.
io penso che quelli che lo "sopravvalutano" quantomeno conoscano il 90% della sua produzione. tu lo sottovaluti in base a quante canzoni da te ascoltate? due? tre? sei patetico
(Maicol&Mirco)

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

ELASTIKO ha scritto: Matrix?

comunque, dai, sono proprio prese di posizione di questo tipo che fanno cadere le palle...

già Cotlod ha articolato meglio il suo pensiero, salvo chiudere il post con 'na scoreggia assurda...

tornando IT, dico che "C'è Chi Dice No" è un album meraviglioso.

non capisco il tuo punto di vista, non la buttavo sul lato tecnico, ho voluto solo precisare che era stata detta una boiata, niente di più

Cmq sia, tornando IT, Vasco sicuramente a molti non piacerà, perchè è indubbio che sia un personaggio un pò particolare. A me, personalmente, piace. Ha scritto, secondo me, delle bellissime canzoni con dei bellissimi testi, e io lo stimo non poco, perchè mi garba tantissimo il rock come lo fa lui :)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

guysperanza ha scritto: io penso che quelli che lo "sopravvalutano" quantomeno conoscano il 90% della sua produzione. tu lo sottovaluti in base a quante canzoni da te ascoltate? due? tre? sei patetico

Sono patetico io o tu che come al solito te la prendi per una stronzata?
Buono Guy, su, buono! :D
guysperanza
Adult Oriented Rock

eXdeath ha scritto: Sono patetico io o tu che come al solito te la prendi per una stronzata?
Buono Guy, su, buono! :D
mi incazzo quando gli ignoranti fanno i saputelli, semplice. Specie su argomenti che nemmeno gli interessano. Ma consuma la tastiera sugli altri topic no? E lascia parlare di Vasco Rossi chi almeno lo conosce un po'. RAUSS!
(Maicol&Mirco)

eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

guysperanza ha scritto: mi incazzo quando gli ignoranti fanno i saputelli, semplice. Specie su argomenti che nemmeno gli interessano. Ma consuma la tastiera sugli altri topic no? E lascia parlare di Vasco Rossi chi almeno lo conosce un po'. RAUSS!

Ma scusa, dov'è che avrei fatto il saputello?
Tra l'altro detto da uno che, senza saperne una minchia di canto, diceva che Kotipelto è un "SIGNOR CANTANTE" (cit.) :rolleyes:
Dai Guy, hai pisciato fuori dal vasino.

P.S. : Di Rossi , purtroppo, mi son trovato ad ascoltare più di 3/4 canzoni...
guysperanza
Adult Oriented Rock

guarda, sinceramente ne ho pieni i coglioni di risponderti, vattene a fanculo ex.
(Maicol&Mirco)

moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

:eek:

ammazza Guy, devi aver passato un bel sabato di merda eh :D
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Don Caronte IIo
ultra-motherfuckin' big dick member

Messaggio da Don Caronte IIo »

quel che ho da dire su vasco rossi (parliamo di lui, vero? lo chiamate tutti vasco, dando per scontate cose che non dovrebbero esserlo. tipo anche Le Luci Della Centrale Elettrica si chiama vasco di nome) cambia di volta in volta nel rispetto dell'intenzione generale di offendere quanto più possibile la sua musica e chi la apprezza. svelato il mio approccio trovo piuttosto inutile dare un'opinione della cosa.

trovo invece piuttosto simpatico il personaggio, o quantomeno il modo in cui un tizio palesemente bruciato e/o privo di quella che si dice una viva intelligenza continui a sentire il bisogno di parlare di massimi sistemi come un bambino di dodici anni E di trovare ad ogni occasione un branco sterminato di filologi che smontano e rimontano quel che dice con l'effetto di trasformarlo in una specie di maitre à penser della morte cerebrale. il che è figo. poi sì, scrive testi nei quali chiunque si potrebbe riconoscere. nel caso citato di liberi liberi, copio il testo:

Ci fosse stato
un motivo per stare qui
ti giuro sai
sarei rimasto sì
son convinto che se
fosse stato per me
adesso forse sarei laureato
e magari se "lei"...
fosse stata con me
adesso....
...sarei sposato!
Se fossi stato,
ma non sono mai stato così;
insomma dai
adesso sono qui!
vuoi che dica anche se
soddisfatto di me
in fondo in fondo non sono mai stato
"soddisfatto" di che
ma va bene anche se
qualche volta mi sono sbagliato

Liberi liberi siamo noi
però liberi da che cosa
chissà cos'è?.......chissà cos'è!
Finché eravamo giovani
era tutta un'altra cosa
chissà perché?.......chissà perché!
Forse eravamo "stupidi"
però adesso siamo "cosa"...
che cosa....che?.....che cosa...se!..?...
"quella voglia", la voglia di vivere
quella voglia che c'era allora...
chissà dov'è! ........chissà dov'è!?

Che cos'è stato
cos'è stato a cambiare così?
...ti giuro che, sarei rimasto qui....
vuoi che dica anche se
soddisfatto di me
in fondo in fondo lo sono mai stato
"soddisfatto" di che
ma va bene anche se....
se alla fine il passato è passato!

Liberi Liberi siamo noi
però liberi da che cosa
chissà cos'è,....chissà cos'è!
...e la voglia, la voglia di ridere
quella voglia che c'era allora
chissà dov'è?!....chissà dov'è!

cosa diventò, cosa diventò
quella "voglia" che non c'è più

che cos'è che ora non c'è più

quella "voglia" che avevi in più

e come mai non ricordi più.....

(via)

...la quale non si capisce bene se possa avere significati reconditi, ad esempio se vasco rossi stia parlando del fatto che non gli tira più il cazzo, O se sia invece un testo nel quale chiunque possa riconoscersi più di quanto possa farlo con canzone della pubblicità della Tassoni.
cito a memoria:

quante cose al mondo puoi fare
costruire
inventare
ma trova un minuto per te

...e questo è quanto. l'ultimo punto riguarda la sua band: è ben noto che siano musicisti della madonna, io ho assolutamente un DEBOLE per il batterista obeso (non quanto ne abbia per altri batteristi obesi, tipo vinnie paul, ma il concetto è esaltante), ma sticazzi? il problema quando qualcuno è tecnicamente bravo è sempre che ci si aspetta che la sua musica debba esser bella per forza -ma penso che sia un problema legato all'arte, nel senso che se rothko a un certo punto della sua vita si fosse messo a imbiancare i muri delle case, un sacco di gente avrebbe considerato i muri stessi come vere e proprie opere d'arte. va benissimo, ma sono comunque muri imbiancati. quanto cazzo ho scritto.
[b][url=http://bastonate.wordpress.com]-BASTONATE-[/url][/b]
guysperanza
Adult Oriented Rock

moonlit_knight ha scritto: :eek:

ammazza Guy, devi aver passato un bel sabato di merda eh :D
:D
(Maicol&Mirco)

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Don Caronte IIo ha scritto: quanto cazzo ho scritto.

lisergico.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
guysperanza
Adult Oriented Rock

Don Caronte IIo ha scritto:
quante cose al mondo puoi fare
costruire
inventare
ma trova un minuto per te

e no eh! non mi toccare la Tassoni! :strafa:
(Maicol&Mirco)

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

eXdeath ha scritto: Dico che Vasco Rossi per il mio metro soggettivo è un artista sopravvalutato no?
no, guarda, a me del lato tecnico frega molto poco, è sairus che l'ha tirato in ballo

secondo te se fossi un patito della tecnica avrei tirato dentro l'epic metal? la musica, condivido con te, si fa col cuore, non con la tecnica.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Don Caronte IIo ha scritto: quel che ho da dire su vasco rossi (parliamo di lui, vero? .....
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Aragorn_V ha scritto: no, guarda, a me del lato tecnico frega molto poco, è sairus che l'ha tirato in ballo

secondo te se fossi un patito della tecnica avrei tirato dentro l'epic metal? la musica, condivido con te, si fa col cuore, non con la tecnica.

No, per carità, non intendevo né che tu fossi un patito della tecnica né che lo fosse Sairus, semplicemente non mi ricordavo chi dei due l'avesse tirata in ballo per primo, indi per cui vi ho citato entrambi. :D
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

eXdeath ha scritto: No, per carità, non intendevo né che tu fossi un patito della tecnica né che lo fosse Sairus, semplicemente non mi ricordavo chi dei due l'avesse tirata in ballo per primo, indi per cui vi ho citato entrambi. :D

sì sì avevo capito :)
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

guysperanza ha scritto: io penso che quelli che lo "sopravvalutano" quantomeno conoscano il 90% della sua produzione. tu lo sottovaluti in base a quante canzoni da te ascoltate? due? tre? sei patetico

Patetico è chi cerca di dare del patetico a chi esprime una propria opinione su una materia soggettiva come la musica.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Camp ha scritto: Patetico è chi cerca di dare del patetico a chi esprime una propria opinione su una materia soggettiva come la musica.

beh dipende

se il primo bifolco mi dice che per lui gli Slayer sono solo rumore gli dò del patetico e anche dell'ignorante :D
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Ghigliottina ha scritto: beh dipende

se il primo bifolco mi dice che per lui gli Slayer sono solo rumore gli dò del patetico e anche dell'ignorante :D

Effettivamente ... :asd:
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

Camp ha scritto: Patetico è chi cerca di dare del patetico a chi esprime una propria opinione su una materia soggettiva come la musica.
...beh,ma è indubbio che sull'argomento Vasco ci sia prevenzione,come è innegabile che abbia fatto parecchie bellissime canzoni...IMHO è piu' difficile scrivere"Stupendo" che "Jihad"

eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Mmh cerco di chiarire che mi sa che qua sono stato frainteso.
Io sono intervenuto fondamentalmente per rispondere al 'discorso sulla tecnica' (più difficile da scrivere, più difficile da suonare.. insomma.. non me ne frega una mazza :D ) e per buttarla giù in maniera iperbolica, provocare un po' insomma, e vedere cosa ne usciva fuori.
Se devo essere sincero la speranza era di vedermi tirar fuori un 'altro Vasco' rispetto a quello che mi hanno fatto sentire tra concerti in TV, canzoni in radio, dischi fatti sentire da amici ecc...
Questo 'altro Vasco' (sì, Caronte, Rossi) non l'ho visto emergere e alla fine temo che per quanto riguarda le mie orecchie rimarrà sempre l'autore di canzoni fra il mediocre e bruttino, ma soprattutto, un vecchio barcollante con una voce che non sopporto.

Detto ciò, mi eclisso e lascio parlare chi ne sa più di me. ;)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Raziel ha scritto: IMHO è piu' difficile scrivere"Stupendo" che "Jihad"

frase del secolo!!!

;)
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Johnny Glamour
Senior Member

Messaggio da Johnny Glamour »

Ammazza, bel secolo di merda.
Rispondi