Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Ghigliottina ha scritto: ehm no...

Tra ferie,malattie e permessi retribuiti, in media i 621 dipendenti (510 a tempo pieno) dell'amministrazione hanno saltato un giorno lavorativo ogni quattro.
mi riferivo a questo
comunque il discorso non era che non esiste l'assenteismo tra i lavoratori pubblici, era che se si va a guardare i dati dell'istat è una leggenda metropolitana che siano immensamente superiore a quello del settore privato
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Ghigliottina ha scritto: Berlusconi ha detto che entro il 20 luglio a Napoli avrebbe tirato via l'immondizia dalle strade

sembra sia vero, da quel che dicono a Napoli non c'è più emergenza ed oggi è il 20 luglio

l'unione europea non la pensa come silvio.

"L'emergenza a Napoli sui rifiuti e' finita". Chi lo dice? Non i napoletani, certo, ma il Presidente del Consiglio, che ha già annunciato ieri questa dichiarazione in una conferenza stampa. Spiega che sono state tolte settemila tonnellate di rifiuti al giorno e, in più, trentacinquemila tonnellate che "erano rimaste inevase". "C'e' ora - osserva Berlusconi - una stabilizzazione che sarà maggiore quando andranno a pieno regime tutti i termovalorizzatori". Peccato che almeno diecimila tonnellate di rifiuti urbani sono ancora a cielo aperto nei comuni limitrofi e 40mila sono in stoccaggio provvisorio. In pratica, è stata pulita in fretta e in furia la città capoluogo, sacrificando la provincia. Berlusconi dice di incassare, ma non incassa i primi risultati raggiunti dalla gestione del sottosegretario Guido Bertolaso e si prepara a lanciare la strategia di comunicazione "per il riscatto dell'Italia da questa vergogna".

Solo strategia di comunicazione, quindi, studiata a monte di una reale soluzione del problema. Fumo negli occhi degli italiani, l'ennesima trappola mediatica, nella quale non casca l'Unione Europea, che da Bruxelles risponde freddamente, attraverso Barbarba Hellferich, portavoce del commissario all´Ambiente, Stavros Dimas: "Per noi, contano i fatti, non le parole". Poi la signora Hellferich continua a strigliare il cavaliere: "Berlusconi può dire ciò che vuole, per noi contano i risultati. Il governo deve realizzare il piano, dimostrare che si risolverà il problema a lungo termine, con una gestione corretta dei rifiuti".

Già, perché in Campania una gestione corretta non c'è. Un approccio a lungo termine non c'è. Restano quindi solo le parole vuote di un capo di governo che sostiene di aver vinto una scommessa. Senza neanche averla intrapresa. Nonostante questo, il governo, attraverso il ministero degli Esteri, esprime "viva sorpresa" per la dichiarazione della signora Hellferich. Restano nel frattempo aperte a Bruxelles le due procedure d´infrazione: quella sul caso Campania e quella aperta a febbraio, riguardante le discariche a cielo aperto in tutta Italia.

Berlusconi ha presieduto in Prefettura il suo secondo Consiglio dei ministri partenopeo. Tutto pronto per la conferenza-show, comprese le cartelle di appunti e il dossier di foto che sorreggono il messaggio: "La scommessa è vinta". Certo, se ci si limita al centro di Napoli, sarà anche vinta, ma basta uscire dalla città verso est o verso ovest, per essere accolti da una distesa interminabile di rifiuti urbani, a marcire sotto il sole di luglio, e a far prolificare i topi.

Così, Napoli è la sua cintura di comuni torna ancora una volta ad essere il luogo delle contraddizioni. Un governo chiuso in Prefettura a parlare del nulla, in attesa di vantare vittorie inesistenti dopo qualche ora in una conferenza stampa, chiuso in una Prefettura che si trova in una piazza pulitissima, linda e splendente; poi però, Capodichino è invasa da sacchetti, materassi, scarti vari e Ponticelli è una distesa di rifiuti: e si tratta di quartieri dello stesso Comune di Napoli.

In provincia, il mare di rifiuti in fermentazione e decomposizione riempiono San Giuseppe Vesuviano, Sant´Anastasia, Boscotrecase, Somma Vesuviana: Oltre 10.000 tonnellate. Nessuno fa cenno alle altre 40.000 "temporaneamente" parcheggiate nei siti di stoccaggio provvisori: questi siti non sono discariche, sono luoghi a rischio per la salute pubblica, spesso immersi nel percolato. In questi siti invisibili, creati per nascondere i rifiuti, l'emergenza è riuscita a mimetizzarsi, ma anche a riprodursi. E nonostante la "temporaneità" dei siti, sono ferme le giacenze di mesi, o di anni.

Ma è evidente che questo per il governo non conta. Per un governo che si basa sull'immagine e non sulla sostanza, come se la gestione della cosa pubblica fosse una televendita o la conduzione di uno show televisivo, conta che le telecamere mostrino il centro città pulito. Infatti Silvio Berlusconi ha invitato gli europarlamentari di FI a rilanciare l'immagine di Napoli in Europa. "Ormai", ha spiegato il premier "la città sta di nuovo per tornare alla normalità".

Il Presidente del Consiglio ha riepilogato le tappe dell'emergenza rifiuti a Napoli, saltando spesso e volentieri dei passaggi importanti e non dimostrando una decente preparazione sull'argomento, ribadendo: "Il nostro impegno non verrà meno. Bisogna lavorare anche per il futuro non vorrei che ora ci fosse qualcuno che buttasse immondizia soltanto per oscurare l'opera del governo". Ecco quindi su un piatto d'argento lo schema per il futuro napoletano: se l'emergenza proseguirà, come crediamo, allora sarà perchè qualcuno dietro le quinte manovra le cose per oscurare e infangare il suo lavoro. Saranno magari i soliti comunisti? Saranno forse i terroristi arabi? O gli immigrati clandestini?

Il piano - se così lo so può chiamare - del premier contiene anche un altro aspetto inquietante: Berlusconi ha infatti confermato che verranno diffuse nelle varie tv immagini del capoluogo partenopeo in modo da far capire ai cittadini la differenza tra come era la città due mesi fa e come è adesso. Pertanto, non si tratta di una soluzione all'emergenza rifiuti campana, ma dell'ennesimo grande spot pubblicitario di un uomo che sulla pubblicità, la merce più effimera che ci sia, ha costruito un impero. A spalleggiare il premier scende in campo ovviamente la struttura napoletana di Forza Italia. Berlusconi viene accolto da uno striscione alquanto ridicolo con sopra scritto "Semplicemente Grazie Silvio. Napoli è pulita".

A predisporlo é stato il consigliere regionale di Fi/Pdl Fulvio Martusciello. Il ringraziamento al premier campeggia su una foto dell'entrata di castel dell'Ovo e del Borgo Marinari, uno dei luoghi più conosciuti della città. Certo, Martusciello non avrebbe potuto mettere Pozzuoli o Quarto, sommerse dai rifiuti, ma di certo è stato attento a firmare lo striscione con il nome del proprio sito internet, in modo da farsi a sua volta pubblicità e di compiacere il capo.

Il cavaliere, che già ha affrontato il "problema sicurezza" occupandosi della propria e cancellando dalla programmazione televisiva quella altrui, ha intenzione di ripetere lo stesso esperimento con l'emergenza rifiuti campana: cancellare dai sistemi d?informazione la realtà. D?altronde, una falsa emergenza creata artificiosamente non poteva che avere soluzioni altrettanto false e artificiose. L?essenza di questo governo.

Alessandro Iacuelli
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Re: Re: Governo: come va e cosa fa

Messaggio da GAMMAgAY »

Rizzi Hansen ha scritto: in linea teorica potrebbe avere un senso ma

1) come fa un preside che viene dalla materie umanistiche a giudicare chi è un buon professore di sistemi e viceversa?

2) come dice renxy, clientarismo a gògò, quantomeno con le graduatorie devi sbatterti a imbrogliare.

3) come si diceva nel thread di heartagram, i presidi (sia di facoltà sia di istituti superiori) sono raramente esseri vertebrati

Per me questa è una grandissima riforma. Nessuno si è inventato nulla, essa è stata formulata ai tempi dell'autonomia.

E' fondamentale che gli insegnanti vengano valutati da un ente esterno per favorire la qualità (L'invalsi oggi è la parodia delle vecchie note di merito). L'autoreferenzialità è la morte del sistema scolastico.

E' fondamentale eliminare le graduatorie, anzi indispensabile. Non si può mandare dietro le cattedre gente di 70 anni, cosi come non si può far insegnare qualcuno solo sulla base dell'attesa e del punteggio, senza tener minimamente conto dei meriti e senza effettuare dei test psicoattitudinali (Li fanno per i carabinieri e per gli insegnanti no, assurdo.).Oltretutto stipendiare in base al merito comporterebbe una selezione naturale a sfavore di quei prof che sembrano messi li per caso.

E' fondamentale che lo status sociale dei professori venga modificato e venga offerta la possibilità di far carriera. La figura del dirigente scolastico ormai è diffusa in tutta Europa.

Amici degli amici, forse... Ma non credo si possa fare peggio dei concorsi pubblici...
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

no_one_there ha scritto: Per carità, nessuno vuole colpire indistintamente i dipendenti pubblici. Io vorrei che si colpissero tutti quelli che, come succede spesso al mio lavoro, tutte le volte che la Roma gioca di sera, si danno malati.
Io mi prendo un giorno di ferie, e se non me lo accordano, prendo un'ora di permesso.

Tanti miei colleghi dovrebbero capire che determinati diritti (malattie, ferie, 104, maternità ecc.ecc) sono il frutto di anni di lotta di persone che in alcuni casi hanno anche perso la vita per dare dignità al lavoratore.
Vedere gente che abusa di questi diritti per i suoi porci comodi, mi fa imbestialire, sia nel pubblico che nel privato.

quoto in pieno tutto, sostituendo roma con inter.

ps cmq nel decreto bruneta si andrà a toccare anche pesantemente la 104 e l'articolo 19.

passi per le malattia (e dico passi) ma chi ha la 104 ha anche un bel certificato medico da parte della asl di competenza che col nuovo decreto diventa quasi carta straccia.
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Mi astengo dal discorso, non ho voglia di leggere l'intero thread. Faccio solo notare due cose:

1) Riguardo il discorso statali/privati, la sostanziale differenza è che nel privato l'assenteismo non viene pagato dalle tasse prelevate ogni mese dal mio stipendio. Nel caso statale invece si. Lo stronzo che si imbosca per giorni si becca lo stipendio grazie alle mie tasse. Quindi non va punito, va proprio ammazzato.

2) Rifiuti a Napoli: domenica ho chiamato una mia amica che vive li. Finita l'emergenza un par di palle, han pulito le due o tre strade nelle quali han fatto il servizio e per il resto è una merda tale e quale a prima. Ma la gente non lo percepisce e non lo capirà mai. Siamo un popolo di idioti lobotomizzati da Amici e Grande Fratello, pronti a spendere 600? per un cellulare nuovo ma senza i soldi per fare una spesa come si deve. Cos'altro c'è da dire?
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

L'immondizia a Napoli c'è ancora; non nel centro, ma nei quartieri periferici ci sono ancora cospicui cumuli di monnezza... in provincia la situazione varia da zona a zona... è la solita storia: il presidente del consiglio è un attore nato, infinocchia gli italiani da quattordici anni, quindi non c'è nulla da meravigliarsi

Personalmente, il giudizio sull'azione di governo è complessivamente negativo; mi domando come si possa giudicare positivamente una maggioranza di governo che ha un pressoché nullo rispetto delle regole e di senso dello Stato.

Qualcosa di buono ci sarebbe pure, ma quando poi il presidente del consiglio inizia ad attaccare con tanta veemenza la magistratura, il presidente dei Senatori PDL Gasparri parla del Csm come di una cloaca oppure quando un ministro della Repubblica mostra il dito medio parlando dell'inno italiano, quello che ci sarebbe di buono nell'azione di governo passa - per quanto mi riguarda - nettamente in secondo piano
Ultima modifica di The Healer il 21 luglio 2008 13:47, modificato 1 volta in totale.
LittleHorn
eh?
Contatta:

Messaggio da LittleHorn »

Sulla munnezza solo un paio di cose.
A Napoli ci vado molto spesso e ho parenti a Marigliano, un paese dell'hinterland.
A Napoli città alcuni quartieri sono ancora sommersi, vedi rione Traiano. In altri l'emergenza non c'è mai stata e quindi è inutile vantarsi di averli ripuliti, la munnezza per strada non c'è mai stata. Ad esempio quartieri spagnoli e zone centrali limitrofe.
A Marigliano, che è uno dei comuni più "occidentali" del napoletano, dico solo che i miei cugini non possono tenere le finestre aperte. Puzza insopportabile.
Altro piccolo esempio. Io vivo in un paese in provincia di Avellino e pure qui l'emergenza pare finita. Peccato che per le campagne(e qui non c'è altro praticamente :D ) è pieno di container pieni di munnezza e siti di stoccaggio provvisori. Bel modo del cazzo di risolvere il problema.
Berlusconi può vantarsi di quello che vuole. Si facesse un bel tour in tutta la provincia di Napoli e poi se ne può riparlare, ci sono un sacco di bei posti da visitare.
[url]http://ioconoscohardcore.wordpress.com[/url]
Mordred
Finding the same old fears

Re: Re: Re: Governo: come va e cosa fa

Messaggio da Mordred »

GAMMAgAY ha scritto: Per me questa è una grandissima riforma. Nessuno si è inventato nulla, essa è stata formulata ai tempi dell'autonomia.

E' fondamentale che gli insegnanti vengano valutati da un ente esterno per favorire la qualità (L'invalsi oggi è la parodia delle vecchie note di merito). L'autoreferenzialità è la morte del sistema scolastico.

E' fondamentale eliminare le graduatorie, anzi indispensabile. Non si può mandare dietro le cattedre gente di 70 anni, cosi come non si può far insegnare qualcuno solo sulla base dell'attesa e del punteggio, senza tener minimamente conto dei meriti e senza effettuare dei test psicoattitudinali (Li fanno per i carabinieri e per gli insegnanti no, assurdo.).Oltretutto stipendiare in base al merito comporterebbe una selezione naturale a sfavore di quei prof che sembrano messi li per caso.

E' fondamentale che lo status sociale dei professori venga modificato e venga offerta la possibilità di far carriera. La figura del dirigente scolastico ormai è diffusa in tutta Europa.

Amici degli amici, forse... Ma non credo si possa fare peggio dei concorsi pubblici...
devi fare opera di traduzione...vai qualche pagina addietro
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Mordred

Messaggio da Mordred »

LittleHorn ha scritto: Sulla munnezza solo un paio di cose.
A Napoli ci vado molto spesso e ho parenti a Marigliano, un paese dell'hinterland.
A Napoli città alcuni quartieri sono ancora sommersi, vedi rione Traiano. In altri l'emergenza non c'è mai stata e quindi è inutile vantarsi di averli ripuliti, la munnezza per strada non c'è mai stata. Ad esempio quartieri spagnoli e zone centrali limitrofe.
A Marigliano, che è uno dei comuni più "occidentali" del napoletano, dico solo che i miei cugini non possono tenere le finestre aperte. Puzza insopportabile.
Altro piccolo esempio. Io vivo in un paese in provincia di Avellino e pure qui l'emergenza pare finita. Peccato che per le campagne(e qui non c'è altro praticamente :D ) è pieno di container pieni di munnezza e siti di stoccaggio provvisori. Bel modo del cazzo di risolvere il problema.
Berlusconi può vantarsi di quello che vuole. Si facesse un bel tour in tutta la provincia di Napoli e poi se ne può riparlare, ci sono un sacco di bei posti da visitare.
azz sei di avellino?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
LittleHorn
eh?
Contatta:

Mordred ha scritto: azz sei di avellino?

Mio malgrado ci vivo, sì.
Ma sono originario di Sorrento e devo dire che noto abbastanza il fatto di vivere nel culo del mondo attualmente.
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Erotic.Nightmares ha scritto: Cos'altro c'è da dire?

forse "italiani brava gente"

Taylor Swift
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Il governo va come sarebbe andato qualunque altro governo in Italia. Forse fa qualche favore in più a Berlusconi di quanti ne avrebbe fatti un altro governo, ma neanche tantissimi, in fondo.
Per far funzionare le cose in Italia bisognerebbe cambiare popolo, (tipo gli scambi culturali che fanno nelle scuole: fuori 50 milioni di italiani e dentro 50 milioni, che so, di tedeschi) e POI pensare alla classe dirigente.
Stesso discorso (elevato a n) per i problemi di Napoli.

Come si fa a non essere pessimisti? (cit.)
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

moonlit_knight ha scritto: Forse fa qualche favore in più a Berlusconi di quanti ne avrebbe fatti un altro governo, ma neanche tantissimi, in fondo.

:|

Taylor Swift
moonlit knight
Stan

Renxy ha scritto: :|

Pensi SERIAMENTE che il centro-sinistra in questi anni non abbia fatto favori a Berlusconi???

No, così, per capire se viviamo nello stesso Paese.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

moonlit_knight ha scritto: Pensi SERIAMENTE che il centro-sinistra in questi anni non abbia fatto favori a Berlusconi???

penso di si, ovvio. sono 15 anni che lo tiene in vita per poter sopravvivere.

il :| è riferito al fatto che, ormai, la perversione è normalità. berlusconi ha reso il conflitto di interessi sitema.

Taylor Swift
moonlit knight
Stan

Renxy ha scritto: penso di si, ovvio. sono 15 anni che lo tiene in vita per poter sopravvivere.

il :| è riferito al fatto che, ormai, la perversione è normalità. berlusconi ha reso il conflitto di interessi sitema.

io ero di destra... figurati a che punto è arrivato il mio schifo
Grampasso
Il Ramingo

Re: Re: Governo: come va e cosa fa

Messaggio da Grampasso »

Renxy ha scritto: certo. è sempre ottimo favorire gli amici degli amici.

:D
"Empi il bicchier ch'è vuoto, vuota il bicchier ch'è pieno, non lo lasciar mai vuoto, non lo lasciar mai pieno."
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

LittleHorn ha scritto: Mio malgrado ci vivo, sì.
Ma sono originario di Sorrento e devo dire che noto abbastanza il fatto di vivere nel culo del mondo attualmente.
Ho degli amici a sorrento, cosi, tanto per ..

Mord:che devo tradurrre?
LittleHorn
eh?
Contatta:

GAMMAgAY ha scritto: Ho degli amici a sorrento, cosi, tanto per ..

Io ho nonni e casa lì. E non sai quanto mi brucia il culo essere stato trapiantato in questa provincia del cazzo. Avellino penso sia una delle città più tristi d'italia, se poi abiti in provincia ti accorgi di come la tranquillità, l'aria pulita ecc sono stronzate. Almeno c'è vino in abbondanza. Aglianico Taurasi a fiumi..:strafa:
Mordred

Messaggio da Mordred »

GAMMAgAY ha scritto: Ho degli amici a sorrento, cosi, tanto per ..

rizzi voleva sapere che signifca "stong ndu cor ra vacc"
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

d'accordo con Defender e con No One There, quest'ultimo sempre ottimo e lucido quando c'è da parlare concretamente di lavoro.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
no_one_there
IL PASSATO NON MUORE MAI

Messaggio da no_one_there »

ELASTIKO ha scritto: d'accordo con Defender e con No One There, quest'ultimo sempre ottimo e lucido quando c'è da parlare concretamente di lavoro.

grazie!! troppo buono!!

;)
To think we both will die alone...you too!

[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]

"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

no_one_there ha scritto: grazie!! troppo buono!!

;)

di niente.
si vede benissimo che CONOSCI il mondo del lavoro.
non è da tutti.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Erotic.Nightmares ha scritto: Mi astengo dal discorso, non ho voglia di leggere l'intero thread. Faccio solo notare due cose:

1) Riguardo il discorso statali/privati, la sostanziale differenza è che nel privato l'assenteismo non viene pagato dalle tasse prelevate ogni mese dal mio stipendio. Nel caso statale invece si. Lo stronzo che si imbosca per giorni si becca lo stipendio grazie alle mie tasse. Quindi non va punito, va proprio ammazzato.

bene visto che mi paghi lo stipendio...potresti aumentarmelo?

no davvero.....questa è la tipica frase che sento dire dal cittadino "arrabbiato" perchè nelle amministrazioni pubbliche non funziona nulla...
e pensare che da stime pubblicate il comune di milano è quello più efficente d'italia. (che poi sia opinabile questo è vero)

io rispetto il alvoro dei privati e vi ho fatto parte per anni, cosa che spesso non avviene a parti invertite.
ma ok ci sta, è normale è radicato nella gente da anni
e anni pensare che lo statale non faccia nulla.

potrei continuare per ore ma non servivebbe a nulla.

ripeto solo il fatto che gli imboscati stanno da una parte e dall'altra come i "dipendeti seri" fare di tutta l'erba un fascio limitandosi a citare frasi fatte "io ti pago lo stipendio" non lascia spazio ad ulteriori discorsi.

poi se vuoi ti racconto in privato di come avvovati e notai e dipendeti di banca "truffano" lo stato richiedendo e facendo richiedere certificati con usi "farlocchi" e con motivazioni assurde...

questo avviene nel settore privato.
Ultima modifica di Defender il 21 luglio 2008 19:28, modificato 1 volta in totale.
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

moonlit_knight ha scritto: io ero di destra... figurati a che punto è arrivato il mio schifo
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Mordred

Messaggio da Mordred »

by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Allora,voi mi parlate di Berlusconi che "pulisce" Napoli (che bravo!!!!!!!!) e non dite NULLA del lodo Alfano,una delle più grosse vergogne dal dopoguerra ad ora?
Come si fa a non aver voglia di andare in parlamento e impiccare per i coglioni certa gente ?
Buttare delle bombe mi sembra il minimo.
Veramente gli Italiani sono "anestetizzati" sino a questo punto,veramente non capiscono o fanno finta di non capire...io veramente non lo so. ?

http://www.repubblica.it/2008/07/sezion ... mondo.html
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Fox Mulder ha scritto:
Veramente gli Italiani sono "anestetizzati" sino a questo punto,veramente non capiscono o fanno finta di non capire...io veramente non lo so. ?

gli italiani sono in vacanza.

Taylor Swift
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Taylor Swift
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

FabioFlyFree ha scritto: aumenti per i quali pare nn ci siano fondi (ma guarda un pò prima della campagna elettorlare nn lo dicevano)

per rifinanziare afghanistan e iraq li trovano di sicuro.
bau bau.

Taylor Swift
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

con il lodo alfano mi sento già più sicuro.
dovessi un giorno diventare presidente della repubblica..

Taylor Swift
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Renxy ha scritto: per rifinanziare afghanistan e iraq li trovano di sicuro.
bau bau.

se li ha trovati prodi vuoi che non li trovi berlusconi?
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

tornando al discorso pubblico/privato

oggi mi hanno fatto notare (ricordare) come per i dipendenti prvati abbiano detassato gli straordinari e al publico invece hanno dato il solito calcio nel sedere.

ps vogliamo anche parlare del ticket sanitario che dal primo gennaio 2009 costerà 10 euro?
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

FabioFlyFree ha scritto:
ps vogliamo anche parlare del ticket sanitario che dal primo gennaio 2009 costerà 10 euro?

vogliamo parlare del taglio ai finanziamenti alle università pubbliche?

vogliamo parlare del taglio del 10% dei treni dei pendolari?
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Rizzi Hansen ha scritto: vogliamo parlare del taglio ai finanziamenti alle università pubbliche?

vogliamo parlare del taglio del 10% dei treni dei pendolari?

Vogliamo parlare della proposta di trasformare le Università in enti privati?

O ancora, di privatizzare gli Enti Parco, uno dei pochi baluardi rimasti alla cementificazione selvaggia del nostro territorio?
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

è il prezzo da pagare per la sicurezza.

Taylor Swift
Mordred

Messaggio da Mordred »

mi indignavo giusto eiri sera. Una legge passata velocemente e prima che andassero in vacanza :asd:

Cmq sempre più orgoglioso di aver votato IdV.

PS: ma per metterlo in culo non bastava bloccare la prescrizione? Nel senso adesso i processi sono bloccati fin quando restano al governo le figure protette dal lodo, ok. Aspetti la prescrizione. Bloccatela, che si attivi dopo che non sei più primo ministro.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Voglio vedere chi ha votato Berlusconi ,cosa ne pensa del lodo alfano.
E perfavore non dite frasi del tipo "cosi i nostri bravi politici potranno lavorare in santa pace"
Ma andate 'fanculo
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Mordred ha scritto: mi indignavo giusto eiri sera. Una legge passata velocemente e prima che andassero in vacanza :asd:

Cmq sempre più orgoglioso di aver votato IdV.

che poi IdV viene accusata spesso di essere il partito giustizialista

considerando qual è la considerazione della giustizia in Italia (più o meno come quella del Gabon), direi che IdV rientri negli standard europei dei partiti normali, lasciando il resto del Parlamento a cazzeggiare nella suburra
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Sun Burner ha scritto: Vogliamo parlare della proposta di trasformare le Università in enti privati?

la trasformazione delle università in fondazioni di diritto privato è lasciata alla discrezione del senato accademico. così sembrerebbe una libera scelta

poi capita che i rettori di metà delle università d'italia, a partire dalla sapienza, dicano che con i tagli previsti le università non hanno altra scelta che ricorrere ai soldi dei privati.

quindi le università pubbliche non hanno abbastanza soldi e devono ricorrere ai privati, le fabbriche di lauree private (possibilmente cattoliche) si prendono le sovvenzioni statali in nome del diritto allo studio
Rispondi