Boardgames

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Re: Re: Boardgames

Messaggio da paolino paperino »

ELASTIKO ha scritto: ne conoscessi mezzo.

comunque mi è venuto durissimo.

Quoto.
Jem7 ha scritto: non gioco ad un gioco da tavola da anni. mi piacerebbe eh, ma non ci vuole giocare nessuno...

Quoto II.

Giocavo a Bang (molto simpatico).
Sitting Bull
Senior Member

Re: Re: Re: Boardgames

Messaggio da Sitting Bull »

paolino paperino ha scritto: Quoto II.

E' una candidatura? Se vuoi alla prossima giocata ti chiamo, ultimamente c'è carenza, due dei pezzi forti sono all'estero, una in Cina e l'altra in Portogallo :D
paolino paperino
Don't Worry About Me

Re: Re: Re: Re: Boardgames

Sitting Bull ha scritto: E' una candidatura? Se vuoi alla prossima giocata ti chiamo, ultimamente c'è carenza, due dei pezzi forti sono all'estero, una in Cina e l'altra in Portogallo :D

Non saprei neanche da dove iniziare comunque perche no? :D
MISSMAIDEN
la scimmia che fuma

Messaggio da MISSMAIDEN »

ma munchkin lo conoscete?è un gioco di ruolo con le carte,(ma ora è uscito anche il gioco da tavolo ma è ancora in inglese) io ci sono infognatissima!
inoltre sto disperatamente cercando heroquest ad un prezzo e condizioni decenti ed ho appena ordinato DESCENT,quacuno di voi ci ha mai giocato?
paolino paperino
Don't Worry About Me

MISSMAIDEN ha scritto: ma munchkin lo conoscete?è un gioco di ruolo con le carte,(ma ora è uscito anche il gioco da tavolo ma è ancora in inglese) io ci sono infognatissima!

Si si, ci giocavo! :D
Sitting Bull
Senior Member

MISSMAIDEN ha scritto: ma munchkin lo conoscete?è un gioco di ruolo con le carte,(ma ora è uscito anche il gioco da tavolo ma è ancora in inglese) io ci sono infognatissima!
inoltre sto disperatamente cercando heroquest ad un prezzo e condizioni decenti ed ho appena ordinato DESCENT,quacuno di voi ci ha mai giocato?

Madò Descent!! :rip
L'ha preso un mio amico, è un mattonazzo!! Trova almeno tre-quattro ore se pensi di giocare.
Per giocare si deve segure una trama preimpostata ( sono varie "avventure" dove lo scenario si scopre man mano che la trama avanza), troppi tempi morti per l'allestimento e troppo dado-dipendente per i miei gusti :D

Munchkin lo conosco solo di fama ma non l'ho mai provato invece, breve riassunto? :D
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Sitting Bull ha scritto:
Munchkin lo conosco solo di fama ma non l'ho mai provato invece, breve riassunto? :D
E' un gioco EUMATE: entra, uccidi il mostro, arraffa il tesoro.
Hai delle carte in mano (che possono essere armi, equip, classi, magie), poi ad ogni turno sfondi la porta, giri una carta e vedi cosa succede, può capitarti una sfiga o può uscirti un mostro... uccidendo i mostri sali di livello e vince chi arriva a livello 10.

Non è male ma io preferisco Bang.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
MISSMAIDEN
la scimmia che fuma

Sitting Bull ha scritto: Madò Descent!! :rip
L'ha preso un mio amico, è un mattonazzo!! Trova almeno tre-quattro ore se pensi di giocare.
Per giocare si deve segure una trama preimpostata ( sono varie "avventure" dove lo scenario si scopre man mano che la trama avanza), troppi tempi morti per l'allestimento e troppo dado-dipendente per i miei gusti :D

per quanto riguarda Descent:confermi i miei sospetti!oltretutto ho letto che una delle cose più menose la prima volta che ci giochi è spiegare le regole agli altri!però una cosa che mi ha spinto a prenderlo è il fatto che poi si può evolvere in modalità campagna e diventa una figata per veri NERDS!

Capitolo Munchkin,ti parlo del gioco di carte:a grandi linee consiste nel crearsi un personaggio man mano che si pescano le carte.ogni personaggio ha un aclasse e/o una razza (poi ci sono altre qualifiche dipende dal mazzo che usi) e lo si equipaggia con i tesori che trovi nel mazzo:può indossare copricapi,calzature,armature ed ovviamente delle armi.tutte queste carte ti danno dei bonus che si sommano al tuo livello (si parte dal livello 1) e questo è il tuo puteggio totale che utilizzi per combattere contro i mostri che ci sono nel mazzo e che puoi pescare a caso o decidere di tirarti contro.se il tuo livello batte quello del mostro hai vinto e prendi un livello(o due contro i mostri più forti) e i tesori relativi che il mostro ti lascia.Vince chi arriva prima al livello 10! tutti possono interagire durante la partita aiutandoti contro i mostri in cambio di tesori o boicottandoti per farti perdere e quindi subire le "brutte cose"che il mostro ti farà in caso di sconfitta!
é davvero divertente,anche se tira fuori il peggio di noi!si litiga di continuo! I mazzi di carte sono tutti ispirati a qualcosa e le carte riportate in chiave ironica!
spiegarloè molto più difficile che giocarci!
comunque te lo consiglio vivamente e se vuoi altre info chiedi pure:)
bomma
Searching for a light

Re: Re: Re: Boardgames

Messaggio da bomma »

paolino paperino ha scritto: Quoto.

Quoto II.

Giocavo a Bang (molto simpatico).

Si, bellino Bang!
Sitting Bull
Senior Member

MISSMAIDEN ha scritto: per quanto riguarda Descent:confermi i miei sospetti!oltretutto ho letto che una delle cose più menose la prima volta che ci giochi è spiegare le regole agli altri!però una cosa che mi ha spinto a prenderlo è il fatto che poi si può evolvere in modalità campagna e diventa una figata per veri NERDS!

Capitolo Munchkin...

Hehe esatto, proprio da Nerd Descent :D

Munchkin interessante, la prossima volta che vado alla Giochi dei grandi dò un' occhiata approfondita. Grazie mille!

Qualcuno qui ha provato Power Grid (Alta Tensione in italiano)? E' considerato uno dei migliori giochi in commercio e penso sarà il prossimo acquisto :sisi:
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

MISSMAIDEN ha scritto:
Ma come...ti spacci per una che non fa altro che prendere cazzo e poi ti piacciono stè cagate da nerd? :(
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Ce l'ho, capolavoro!!!
Something wicked this way comes
MISSMAIDEN
la scimmia che fuma

Erotic.Nightmares ha scritto: Ma come...ti spacci per una che non fa altro che prendere cazzo e poi ti piacciono stè cagate da nerd? :(

anche tu ti spacci per un gran "penalizzatore" ma sono tutte chiacchere:)
MISSMAIDEN
la scimmia che fuma

poco tempo fa ho comprato anche SI OSCURO SIGNORE ,un gioco di carte dove uno impersona l'oscuro signore e gli latri sono i suoi servitori incapaci che devono discolparsi sul perchè non hanno portato a termine la missione incolpando gli altri. ci vuole molta fantasia altrimenti diventa noioso
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

si oscuro signore si può fare tranquillamente senza carte!
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

MISSMAIDEN ha scritto: poco tempo fa ho comprato anche SI OSCURO SIGNORE ,un gioco di carte dove uno impersona l'oscuro signore e gli latri sono i suoi servitori incapaci che devono discolparsi sul perchè non hanno portato a termine la missione incolpando gli altri. ci vuole molta fantasia altrimenti diventa noioso
Per me più bello "Once upon a time", è molto simile, hai delle carte in mano con personaggi, eventi, luoghi e oggetti e devi raccontarci una storia, poi hai le carte interruzione per interrompere gli altri...
ricordo una bellissima storia che parlava di un elfo blu con la proboscide sotto effetto di un incantesimo che gli faceva perdere diarrea dal pene (stupida carta "Cappella")... :sisi:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
MISSMAIDEN
la scimmia che fuma

di TALISMAN invece che mi dite?
il tipo del negozio ha cercato di vendermelo a tutti i costi ma non è riuscito a convincermi!
Sitting Bull
Senior Member

Figo!! Ci avrò giocato più di una ventina di partite!
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

MISSMAIDEN ha scritto: uno impersona l'oscuro signore e gli latri sono i suoi servitori incapaci

Ci gioco dal 2002 su http://www.forums-eutk.net.
"Nothing but the process is infinite.."
MISSMAIDEN
la scimmia che fuma

ZANNA ha scritto: Ci gioco dal 2002 su http://www.forums-eutk.net.

non vedo nulla.....cos'era?
Sitting Bull
Senior Member

Huaha carina questa :D
Heartagram
Sabbra Cadabra!

Messaggio da Heartagram »

:rotfl:

Io avevo un gioco fichissimo che si chiamava Buccaneer, praticamente era un po' il monopoly del mare, ai bordi del tabellone c'erano i porti (invece delle strade/stazioni) e al centro il mare con l'isola del tesoro, che bisognava raggiungere durante il gioco. C'erano lingotti d'oro, barili di rum, rubini etc. invece degli hotel, casette e come simili :D
So che di recente è uscita anche una versione "Pirati dei Caraibi" ispirata al film. Il coraggio di comprarlo non mi mancherebbe :D
MISSMAIDEN
la scimmia che fuma

oddio l'ho capita ora,dopo giorni.....:ghiglio:

ps:ho comprato hero quest a 60 euro da un tipo di Roma ,speriamo non sia una bufala!
Sitting Bull
Senior Member

Heartagram ha scritto: :rotfl:

Io avevo un gioco fichissimo che si chiamava Buccaneer, praticamente era un po' il monopoly del mare, ai bordi del tabellone c'erano i porti (invece delle strade/stazioni) e al centro il mare con l'isola del tesoro, che bisognava raggiungere durante il gioco. C'erano lingotti d'oro, barili di rum, rubini etc. invece degli hotel, casette e come simili :D
So che di recente è uscita anche una versione "Pirati dei Caraibi" ispirata al film. Il coraggio di comprarlo non mi mancherebbe :D

Bello con tema pirati c'è Blackbeard altro probabile acquisto futuro :D
pastagakio
Senior Member

Messaggio da pastagakio »

a brevissimo.....

cartagena
Sitting Bull
Senior Member

Mh, sembra interessante...
redazione@metal.it
greatest hits

Messaggio da redazione@metal.it »

Pietruzzo ma è tutta roba in italiano?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Sitting Bull
Senior Member

Assolutamente si, i giochi che ho messo qua son tutti tradotti e distribuiti da case italiane (Stratelibri, Stupormundi, Venice Connection, Giochi Uniti, ecc...).

Solitamente il 99% dei giochi viene tradotto un anno o due dopo la prima uscita, che comunque è quasi sempre in inglese. E se non c'è in italiano ci sono mille risorse in internet dove trovare le traduzioni delle regole tipo questo bel sitino qua.
Corpsegrinder
100% vinilmaniaco

Messaggio da Corpsegrinder »

io continuo a rimanere fedele al mio buon vecchio WH40k...
adesso è pure uscito il nuovo codex Tiranidi e la mia bioflotta si sta riscaldando per i prossimi tornei!
In saecula saeclorum.
In stagnum ignis et sulphuris
MISSMAIDEN
la scimmia che fuma

Re: Boardgames

finalmente ieri ho giocato a descent!che figata di gioco!è vero è un pò lunghetto 8ci vogliono un paio d'ore solo per le regole!) però poi ti prende a bomba! solo per veri nerd! :cornine:
Le donne sono tutte troie,ma mai quanto me
Sitting Bull
Senior Member

:D per i miei gusti è un po' troppo peso!
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

cacchio mi sono accorto solo ora di questo topic :D
stasera me lo leggo tutto! :cornine:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

phpBB [video]

:| :| :|

cmq ultimamente ho giocato con colleghi a Carcassonne con alcune espansioni, Bang!, Munchkin e Talisman.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Non saprei che farci col dadazzo intelligente :D

Noi cmq si gioca a Risiko dal liceo. Farei venire un esperto di statistica per studiare il culo sistematico ai dadi di un nostro amico, di solito si gioca in 3 contro 1 e spesso si perde uguale... però è una figata lo stesso :D

Ogni tanto ci facciamo male ad axis and allies, solo che le partite sono molto lunghe, quindi bisogna essere in vena! Il gioco è spettacolare
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Sairus ha scritto:Non saprei che farci col dadazzo intelligente :D
secondo me è una puttanata epocale, la morte del gioco di società

Ma sono fico...
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Talisman mi piace moltissimo ma, o ci giochi tanto e impari a memoria caselle e carte, oppure diventa lunghissimo.
E il pub in cui gioco con gli amici finisce per chiudere prima che noi si sia finita la partita
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Difatti noi l'unica partita fatta per ora non la finimmo, ma c'erano tre persone dentro l'ultimo cerchio

Ma sono fico...
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Avete mai provato "Agricola"?
L'unico elemento casuale nel gioco è determinare il primo giocatore, a parte rarissime eccezioni di alcune carte.

E' il gioco più frustrante del mondo perchè devi scegliere cosa fare tra mille azioni disponibili (costruire, coltivare, allevare...) e devi cercare di farne una varietà maggiore per fare più punti ma con un numero di turni limitato.
- Paul Masvidal
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Detto così sembra una palla, un gestionale offline
:asd:

Ma sono fico...
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Jem7 ha scritto:Detto così sembra una palla, un gestionale offline
:asd:
difatti si può giocare anche da soli. :D
no però in più giocatori si compete per le stesse azioni che possono essere prese solo una volta per turno, non è che giochi da solo; però in effetti il suo limite sta nella scarsa interazione tra i giocatori, ma per il resto è un gioco fatto veramente bene (e malvagio).
- Paul Masvidal
Rispondi