Android

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Nihilist
Grignani®

Re: Android

Messaggio da Nihilist »

t30n3 ha scritto:
Nihilist ha scritto:grazie Pelpa.
Di tutti quelli che ho visto quello che mi ispira di più per ora è l'HTC Desire :D
Il Motorola Filpout è molto carino e ha diverse caratteristiche interessanti, però lo userei al massimo come secondo telefono (anche se non ho 2 sim), non come principale.
e allora cazzo lo compri a fare??
dov'è che ho scritto che lo compro? :asd:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Pelpa ha scritto:
Nihilist ha scritto:Supponendo che uno non abbia un limite di spesa, e che si debba comprare il miglior cellulare che monta Android... dove andreste a parare?
Ho visto l'HTC Desire e mi sembra una bella bestia... Pelpa mi pare che abbia proprio il robottino come avatar, magari ne sa qualcosa.
Eccomi :-)
Allora, ho messo le mani su diversi telefonini Android: HTC Magic, HTC Desire, Motorola Milestone e Nexus One.

Fra tutti sicuramente il migliore in assoluto per ora resta il Nexus One per una ragione specifica: oltre ad essere un ottimo telefono, è totalmente Google Experience (quindi privo di interfacce personalizzate), fin'ora è l'unico cellulare a montare Android Froyo 2.2 ufficialmente.
Il Desire è ottimo (a livello hardware è praticamente identico al Nexus One) ma HTC ci ha ficcato sopra la sua interfaccia Sense che io personalmente non amo più di tanto. Dovrebbe ricevere l'update a Froyo presto.
Il Milestone non è male, ma - ancora - l'interfaccia è personalizzata Motorola e nemmeno si sa se riceverà l'aggiornamento a Froyo.

Il Samsung Galaxy S è senza dubbio uno dei cellulari Android più quotati del momento; anche in questo caso Samsung ha personalizzato l'interfaccia e, non avendola provata, non mi posso esprimere, anche se ho letto molti pareri positivi.

Veramente curioso il nuovo Motorola Flipout -> http://www.telefonino.net/Motorola/Vide ... ipout.html dalla forma curiosa.

ripeto il mio parere, un cellulare (nexus/desire) con touchscreen difettoso non lo comprerei mai...riguardo all'assenza di interfaccia personalizzata, a parte motorola che ha il motoblur bloccato, tutti gli altri permettono di usare l'interfaccia standard di android. Ecco anche il motivo per il quale non mi interesserei mai a droid x.

flipout invece carino ma di sicuro non cellulare di fascia alta
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Mazaker ha scritto:
Pelpa ha scritto:
Nihilist ha scritto:Supponendo che uno non abbia un limite di spesa, e che si debba comprare il miglior cellulare che monta Android... dove andreste a parare?
Ho visto l'HTC Desire e mi sembra una bella bestia... Pelpa mi pare che abbia proprio il robottino come avatar, magari ne sa qualcosa.
Eccomi :-)
Allora, ho messo le mani su diversi telefonini Android: HTC Magic, HTC Desire, Motorola Milestone e Nexus One.

Fra tutti sicuramente il migliore in assoluto per ora resta il Nexus One per una ragione specifica: oltre ad essere un ottimo telefono, è totalmente Google Experience (quindi privo di interfacce personalizzate), fin'ora è l'unico cellulare a montare Android Froyo 2.2 ufficialmente.
Il Desire è ottimo (a livello hardware è praticamente identico al Nexus One) ma HTC ci ha ficcato sopra la sua interfaccia Sense che io personalmente non amo più di tanto. Dovrebbe ricevere l'update a Froyo presto.
Il Milestone non è male, ma - ancora - l'interfaccia è personalizzata Motorola e nemmeno si sa se riceverà l'aggiornamento a Froyo.

Il Samsung Galaxy S è senza dubbio uno dei cellulari Android più quotati del momento; anche in questo caso Samsung ha personalizzato l'interfaccia e, non avendola provata, non mi posso esprimere, anche se ho letto molti pareri positivi.

Veramente curioso il nuovo Motorola Flipout -> http://www.telefonino.net/Motorola/Vide ... ipout.html dalla forma curiosa.

ripeto il mio parere, un cellulare (nexus/desire) con touchscreen difettoso non lo comprerei mai...riguardo all'assenza di interfaccia personalizzata, a parte motorola che ha il motoblur bloccato, tutti gli altri permettono di usare l'interfaccia standard di android. Ecco anche il motivo per il quale non mi interesserei mai a droid x.

flipout invece carino ma di sicuro non cellulare di fascia alta
Sì è vero che il touchscreen non è preciso, però lo si percepisce praticamente sono nei giochi ne fanno massiccio uso. E' un difetto che si percepisce in rare occasioni.

L'affermazione poi sull'interfaccia è falsa: sull'HTC Desire, ad esempio, non è possibile disattivare la Sense. Io non riuscivo nemmeno ad impostarmi l'account Facebook sull'applicazione ufficiale; mi costringeva ad usare quella inclusa nella Sense.
Out of the box
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Mazaker ha scritto:ah dimenticavo, praticamente tutti gli htc(e il nexus one che in fondo è un desire) hanno un problema con gli assi del touch screen quando si usa il multitouch
http://www.youtube.com/watch?v=Ds5qZ_3XRzI
Problema hardware o dipende da Android?
What can you tell me from the inside?
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Soulburner ha scritto:
Mazaker ha scritto:ah dimenticavo, praticamente tutti gli htc(e il nexus one che in fondo è un desire) hanno un problema con gli assi del touch screen quando si usa il multitouch
http://www.youtube.com/watch?v=Ds5qZ_3XRzI
Problema hardware o dipende da Android?
Parrebbe essere un problema hardware di HTC
Out of the box
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Pelpa ha scritto:
Sì è vero che il touchscreen non è preciso, però lo si percepisce praticamente sono nei giochi ne fanno massiccio uso. E' un difetto che si percepisce in rare occasioni.

L'affermazione poi sull'interfaccia è falsa: sull'HTC Desire, ad esempio, non è possibile disattivare la Sense. Io non riuscivo nemmeno ad impostarmi l'account Facebook sull'applicazione ufficiale; mi costringeva ad usare quella inclusa nella Sense.

non ho un android lo ammetto quindi ne saprai meglio di me e forse stiamo parlando di due cose diverse, ma questo?
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Mazaker ha scritto:
Pelpa ha scritto:

non ho un android lo ammetto quindi ne saprai meglio di me e forse stiamo parlando di due cose diverse, ma questo?
Non funziona; quella in prova era un versione non definitiva del firmware. Se guardi anche nei commenti di YouTube c'è gente che si lamenta.
Pure io avevo provato ma non funzionava. Per questo ho venduto il Desire e ho comprato il Nexus.
Out of the box
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Pelpa ha scritto:
Non funziona; quella in prova era un versione non definitiva del firmware. Se guardi anche nei commenti di YouTube c'è gente che si lamenta.
Pure io avevo provato ma non funzionava. Per questo ho venduto il Desire e ho comprato il Nexus.

hai ragione, ho appena letto...ho letto però che si può installare un altra interfaccia d'avvio(helixlauncher) che probabilmente non sarà come l'originale, ma è pur sempre una scelta..mentre il droid x mi lascia perplesso perchè al tentativo d'installazione di una qualsiasi altra interfaccia va in blocco(mi pare di aver letto addirittura si tratti di una soluzione hardware) e bisogna portarlo in assistenza...comunque entrambi(desire/nexus e droid x) non li prenderei, proprio per questi problemi..premesso però che il droid x se non avesse questa limitazione sarebbe davvero un ottimo acquisto..ma così com'è manda a fanculo il concetto stesso di open sul quale si basa android
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

oggi ho visto il galaxy s ma era solo un prototipo dimostrativo che faceva girare un filmato dimostrativo...lo schermo è qualcosa di superlativo
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Mazaker ha scritto:oggi ho visto il galaxy s ma era solo un prototipo dimostrativo che faceva girare un filmato dimostrativo...lo schermo è qualcosa di superlativo
Sono quasi giunto alla decisione di acquistare questo modello. Mi lascia un po' perplesso la mancanza del flash e la personalizzazione grafica di Samsung... per il resto mi pare il miglior Android in circolazione al momento.

Tengo a precisare che non pago io le 500 euro che costa: ho fatto una proposta al mio datore di lavoro (accettata), ovvero lui mi compra il telefono (per questo ho chiesto il migliore :D ), io mi imparo il kit di sviluppo nei ritagli di tempo, facciamo qualche applicazione, io mi prendo la metà degli introiti (nel caso di applicazioni a pagamento) :cornine:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Nihilist ha scritto:
Mazaker ha scritto:oggi ho visto il galaxy s ma era solo un prototipo dimostrativo che faceva girare un filmato dimostrativo...lo schermo è qualcosa di superlativo
Sono quasi giunto alla decisione di acquistare questo modello. Mi lascia un po' perplesso la mancanza del flash e la personalizzazione grafica di Samsung... per il resto mi pare il miglior Android in circolazione al momento.

Tengo a precisare che non pago io le 500 euro che costa: ho fatto una proposta al mio datore di lavoro (accettata), ovvero lui mi compra il telefono (per questo ho chiesto il migliore :D ), io mi imparo il kit di sviluppo nei ritagli di tempo, facciamo qualche applicazione, io mi prendo la metà degli introiti (nel caso di applicazioni a pagamento) :cornine:
bada che a breve dovrebbero uscire i nuovi cellulari con processore oltre il giga..ad esempio l'htc merge..non so quanto a breve ovviamente :asd:
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Mazaker ha scritto:
Nihilist ha scritto:

bada che a breve dovrebbero uscire i nuovi cellulari con processore oltre il giga..ad esempio l'htc merge..non so quanto a breve ovviamente :asd:
eh lo so, però devo iniziare abbastanza presto a prendere confidenza con Android e il suo sdk, quindi procedo all'acquisto :D
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

ecco ho appena letto..l'uscita è data per novembre..e dicono avrà un processore superiore al giga blablabla..comunque secondo me anche il galaxy s va benissimo..al momento è praticamente il top, quindi per programmare avresti un ottimo terminale di riferimento
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

:cornine: :cornine:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

non esistono kit di sviluppo in ambiente emulato?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Jem7 ha scritto:non esistono kit di sviluppo in ambiente emulato?
bah credo di sì, però l'ambiente emulato non sempre reagisce e si comporta come l'originale...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

esatto. Ho già installato emulatore e tutto, però è sempre consigliabile testare le varie applicazioni su terminali veri... anche più di uno a dire la verità.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

se volete potete prendere un telefono pure a me e vi faccio da betatester :look:

Ma sono fico...
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Jem7 ha scritto:se volete potete prendere un telefono pure a me e vi faccio da betatester :look:
lo proporrò al boss :asd:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Nulla, alla fine il boss mi ha ordinato l'HTC Desire (che mi va comunque benissimo). Gli tornava più comodo perché si trovava nel negozio online da cui si rifornisce per l'ufficio ed era subito disponibile. A regola entro domani mi arriva :strafa:

Nel frattempo il mio collega si è preso il Wildfire. E' proprio bellino, peccato la risoluzione abbastanza bassa del display.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

anche noi abbiamo preso l'HTC Wildfire per fare delle prove in ufficio...
chiedi però al tuo amico come si imposta l'ip fisso per il wireless... :asd:
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Sto scrivendo dal mio Desire :kki: che spettacolo :kki:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

dopo una 20ina di giorni che ho questo telefono posso dire un paio di cose:

- il terminale è ottimo, fluidissimo in tutto, mai uno scatto o un rallentamento
- la batteria purtroppo mi dura massimo 2 giorni, nonostante stia attento a disattivare wifi e/o 3g quando non mi servono, ero abituato ai 4-5 del mio 5800
- android: il sistema mi piace. Navigazione internet praticamente perfetta, migliaia di applicazioni disponibili. Integrazione con google, facebook, twitter (ma queste sono personalizzazioni di HTC). Tra l'altro appena l'ho acceso la prima volta mi ha chiesto di aggiornare alla 2.2 (Froyo).
- Qualche cazzatina mi ha fatto storgere la bocca, come il fatto che il telefono non si accende se ho una sveglia attiva. Mi tocca tenere il telefono acceso se lo voglio usare come sveglia. Questa è forse la cosa che mi ha dato più fastidio, oltre alla batteria.

Direi che sono soddisfatto. Certo, se uno fa un uso intensivo del telefono e lo carica la mattina, la sera lo deve ricaricare. Questa è una grave rottura di palle, a cui non credo mi abituerò.

Detto questo, sono al capitolo 4 di Android: Guida per lo sviluppatore :cornine: :cornine:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Nexus Two : http://goo.gl/3mBX

Ktulu, tu che lavori in Samsung, ne sai qualcosa?
Out of the box
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Pelpa ha scritto:Nexus Two : http://goo.gl/3mBX

Ktulu, tu che lavori in Samsung, ne sai qualcosa?
No!
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

parla del bug dell'ora legale nell'iphone va...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

i software hanno dei bug.
la diferenza è che gli utenti android (che non esistono) non tentano di giustificare o di gettare merda sull'iphone.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Renxy ha scritto:i software hanno dei bug.
la diferenza è che gli utenti android (che non esistono) non tentano di giustificare o di gettare merda sull'iphone.
:rip
Guarda il post sopra il tuo...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

:D

Ma sono fico...
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Ktulu ha scritto:
io non ho giustificato nè gettato merda su niente, ho riportato la verità.
Sei tu che entri nei thread a caso solo per tirare acqua al tuo mulino (Apple o altro).
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

t30n3 ha scritto:
Ktulu ha scritto:
io non ho giustificato nè gettato merda su niente, ho riportato la verità.
Sei tu che entri nei thread a caso solo per tirare acqua al tuo mulino (Apple o altro).
A me sembra che sei te il primo a postare articoli ogni volta che esce qualche paroblema a mac/iphone....
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Ktulu ha scritto:
Rotfl questa volta devo concordare con Ktulu! :D
Ahahahah! :D
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

kruluuuu..ora ne sai qualcosa del nexus s?
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Mazaker ha scritto:kruluuuu..ora ne sai qualcosa del nexus s?
Non mi risulta sia samsung..
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

mi intriga un po' l'HTC Desire... però sarebbero 700 euro... :|
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

t30n3 ha scritto:mi intriga un po' l'HTC Desire... però sarebbero 700 euro... :|
m'han detto il capo di nihilist ce lo compra
:look:

Ma sono fico...
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

35 articoli, che ce vò :cornine:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Graz ha scritto:35 articoli, che ce vò :cornine:
:asd:

Ma sono fico...
Rispondi