Philo, dopo 12 anni ho smesso 7 mesi fa.
Come ho fatto? Mi e' bastato dire basta seriamente e non accenderle piu'...
I vari discorsi non contano un cazzo: il tumore non mi spaventa (

), i soldi non sono il vero problema. L'unica cosa e' avere la forza di volonta' e
volerlo veramente fare.
Io sono riuscito a smettere nonostante abbia ancora due pacchetti di Marlboro in casa: la forza di volonta' e' stata piu forte della tentazione.
La dipendenza fisica se ne va in fretta (ho usato le gomme per le prime due settimane, ma tipo una o due al giorno e poi basta perche' fanno schifo): il recettore nicotidinamminico si degrada nel giro di 72 ore. La dipendenza mentale e' quella che devi fottere. Io fumavo quasi un pachetto, e quando ho detto basta e' stato basta. La mia tipa fumava 3 o 4 sigarette al giorno, e nonstante adesso abbia smesso, ogni tanto se ne fuma una.
Consigli... Tieniti occupato: soprattutto quando e' il momento di fumare, fai qualcosa che ti tenga realmente occupato... Non ti annoiare: durante tutto il giorno e la sera fa sempre qualcosa.
Inizialmente sostituisci la tua addiction con qualche altra SANA: tipo mangia una mela, fai 20 flessioni, fatti una sega...
Le prime settimane saranno dure, e molto probabilmente noterai un cambio di umore, con alti e bassi e una leggera depressione... Non mollare, poi passa e starai meglio. Tirati su il morale pensando "Cazzo, son gia' tre settimane che non fumo"...
Ero, ma che conti hai fatto?
5 $ a pacchetto. Sono 150 $ al mese. 150 x 12 = 1800 $ come diceva il buon Fox.