Nokia N8 - Belle

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Graz
Aske.
Contatta:

Re: Nokia N8 - Belle

Messaggio da Graz »

Ank ha scritto:Mi interessava sapere 2 o 3 cose, che mi scazzano su questo FW, poi deciderò:
-Cosa iontendi che non ha il widget dei modi d'uso, che per cambiarlo devi entrare in impostazioni ogni volta???
-Il menù si può organizzare con sotto cartelle??
-Il browser è migliorato?? Nel mio non in tutte le pagine mi fa fare lo zoom(mentre col precedente si) e ogni tanto scazza e si blocca....
-Nella rubrica ti fa modificare le etichette dei contatti??
-il viewer per le foto è come l'altro?? Mischiando video e foto e senza poter creare sottocartelle??
-il lettore musicale è come l'altro??? Incasinato e senza separare le sezioni??

Grassie denttt
stasera ti dico tutto
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Graz ha scritto:dì ai tuoi colleghi di cambiare hobby, in sincerità
E' un buon telefono?
Il primo l'ha riportato indietro 3 gg dopo l'acquisto. Il secondo lo farà oggi.

Ripeto: ne capisco poco e pensavo fosse universalmente riconosciuto come "telefono che da un sacco di problemi".

P.S. lo chiedo perchè, fosse buono, per il prezzo che ha potrei pensarci.
"Nothing but the process is infinite.."
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Boh, io ho un lumia che mi era stato dato con un contratto aziendale, ma non l'ho mai usato. Mike cel'ha. :sisi:
Ora consumo sto qua.
Sinceramente ho sempre avuto nokia proprio per la loro robustezza(e anche questo N8 non mi ha tradito: caduto più volte non mi ha mai dato un problema) e semplicità.
Chiaro che magari i modelli più nuovi, magari per andare incontro alla concorrenza, perdono di robustezza in cambio della tecnologia. Ma non sono la persona adatta per dire ciò.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

secondo me i tuoi colleghi si sono trovati spaesati da windows phone
come tutti gli OS ha certamente i suoi difetti ma sono ottimi smartphone che fanno della robustezza qualità dei materiali assemblaggio e parte telefonica/ricezione il loro punto di forza
ed aggiungiamo una elevatissima velocità di navigazione
poi attualmente credo Ci siano 6 lumia in commercio gli ultimi 2 molto performanti con wp8
tipo il lumia 800 adesso si trova a 150 euro ed è un vero affare! Certo, come nel caso di iphone si deve convivere con un sistema semichiuso però o questo o Android e la sua libertà (e giungla)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Graz ha scritto: tipo il lumia 800 adesso si trova a 150 euro ed è un vero affare! Certo, come nel caso di iphone si deve convivere con un sistema semichiuso però o questo o Android e la sua libertà (e giungla)
Esattamente quello che ho visto ed ho pensato "sembra un affare".
Mi spiegate in poche parole la questione del sistema semichiuso? Cioè, capisco cosa significa, ma vorrei qualche esempio pratico.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

chiaro che poi si va ad esigenze personali
per quanto mi piacciano tantissimo i nuovi lumia basta un solo motivo x il quale non li prenderei mai ovvero la mancanza della radio fm
io la uso diverse ore al giorno e non potrei avere un telefono sprovvisto di questo
tanti altri invece non se ne fanno nulla..
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ZANNA ha scritto:
Graz ha scritto: tipo il lumia 800 adesso si trova a 150 euro ed è un vero affare! Certo, come nel caso di iphone si deve convivere con un sistema semichiuso però o questo o Android e la sua libertà (e giungla)
Esattamente quello che ho visto ed ho pensato "sembra un affare".
Mi spiegate in poche parole la questione del sistema semichiuso? Cioè, capisco cosa significa, ma vorrei qualche esempio pratico.
tra dieci minuti mi parte l'aereo :D
A stasera oppure ti risponde qualcun altro :)

ank sto scrivendo tutto con l'n8 :cornine:
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

non ho fretta.
ma già la cosa della radio mi sta un pò sul culo (il mio scassone la radio ce l'ha e la uso).
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

ZANNA ha scritto:Non ho letto però, se si parla di Nokia, proprio oggi a lavoro sappiate che 2 colleghi mi hanno detto di non prendere mai il Lumia che è un cessone.
Ma io ne capisco poco e ho un cellulare personale abbastanza scrauso (LG per la precisione) e uno aziendale (BlackBerry) che ho sempre odiato.

(e sabato accompagno la donna a prendersi l'iphone 5)
è semplicemente gente che non capisce un cazzo e parla senza aver provato, con tutto il rispetto per i tuoi colleghi.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

l'800 ce l'ha ;)
solo gli ultimi due nuovi no!
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

La Radio FM è stata tolta da Windows Phone 8, cioè dai terminali che stanno uscendo e usciranno d'ora in poi.
Per tutti i Lumia precedenti e per gli altri dispositivi WP la radio FM dovrebbe continuare ad esserci.
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
groden
Senior Member

Messaggio da groden »

Io ho un lumia 800 e francamente va bene. L'unico problema era la batteria che durava troppo poco. Ora risolto con gli ultimi rilasci. Francamente concordo con il graz. I tuoi colleghi non capiscono nulla. Se poi invece il loro problema e' l'aggiornamento al nuovo win mobile 8 che non si puo' fare sui vecchi lumia allora e' un altro discorso
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

t30n3 ha scritto:La Radio FM è stata tolta da Windows Phone 8, cioè dai terminali che stanno uscendo e usciranno d'ora in poi.
Per tutti i Lumia precedenti e per gli altri dispositivi WP la radio FM dovrebbe continuare ad esserci.
SE non sbaglio, ma potrei, su HTC con wp8 la radio c'è
groden
Senior Member

Messaggio da groden »

Infatti in questo momento il lumia e' il miglior smartphone qualita' prezzo.
groden
Senior Member

Messaggio da groden »

Sicuramente htc e versione 7 c'e' non so se l'hanno mantenuta anche sui nuovi
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

intendevo l'8X
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Oh, ma guardate che non me ne frega un cazzo dei miei colleghi. Mica devo difenderli!
Solo sono le uniche persone che conosco che ce l'hanno, quindi per me attendibili. Comunque non credo che i problemi se li siano sognati: cioè, non cambi un cellulare così, senza motivo.
Ma non so esattamente che problemi abbiano avuto....cose tipo "se ricevo con uozzap una canzone non la posso scaricare ma devo scaricarla dal pc", "ogni tanto si inchioda o si spegne..." "non posso scaricare un sacco di app...".
Boh....cose così.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Graz ha scritto: ank sto scrivendo tutto con l'n8 :cornine:
Ecco, per esempio, con Anna il browser rimane piccolo, mentre col precedente FW quando cliccavi per scrivere si ingrandiva, e potevi anche selezionare il testo da copiare, ora invece no..... :bu:

La radio sul cell ci DEVE ESSERE.In effeti non capisco perchè su alcuni tel molto innovativi levino cose basilari come quella.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
groden
Senior Member

Messaggio da groden »

ZANNA ha scritto:Oh, ma guardate che non me ne frega un cazzo dei miei colleghi. Mica devo difenderli!
Solo sono le uniche persone che conosco che ce l'hanno, quindi per me attendibili. Comunque non credo che i problemi se li siano sognati: cioè, non cambi un cellulare così, senza motivo.
Ma non so esattamente che problemi abbiano avuto....cose tipo "se ricevo con uozzap una canzone non la posso scaricare ma devo scaricarla dal pc", "ogni tanto si inchioda o si spegne..." "non posso scaricare un sacco di app...".
Boh....cose così.
Ma come tutti i nokia e non solo i nuovi cell all'inizio hanno sempre qualche baco. Di solito vengono sistemati con il primo rilascio del firmware
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Ank ha scritto:Mi interessava sapere 2 o 3 cose, che mi scazzano su questo FW, poi deciderò:
-Cosa iontendi che non ha il widget dei modi d'uso, che per cambiarlo devi entrare in impostazioni ogni volta???
-Il menù si può organizzare con sotto cartelle??
-Il browser è migliorato?? Nel mio non in tutte le pagine mi fa fare lo zoom(mentre col precedente si) e ogni tanto scazza e si blocca....
-Nella rubrica ti fa modificare le etichette dei contatti??
-il viewer per le foto è come l'altro?? Mischiando video e foto e senza poter creare sottocartelle??
-il lettore musicale è come l'altro??? Incasinato e senza separare le sezioni??

Grassie denttt
allora. sto cadendo dal sonno ma ormai te l'avevo promesso :D
vediamo se riesco a rispondere:

1) su anna era comodissimo, accanto l'ora e l'orologio, in belle refresh (belle non lo so, parlo sempre di refresh - sarebbe l'ultima versione - belle normale l'ho saltato di netto) non c'è e bisogna agire tramite pulsantino di accensione o impostazioni : cazzata risolta con la versione moddata

2) browser MOLTO migliorato rispetto ad anna (come al solito, rispetto a belle normale non lo so) ma sempre penoso: decisamente raccomandato usare Opera Mini, a quel punto la navigazione diventa quasi piacevole, senza per me è un suicidio

3) mi sa che non ho capito cosa intendi...cmq sono entrato in rubrica, aperto un nome a caso, pigiato l'icona della penna e mi dà modificabile nome, cognome, cell, telefono, email, indirizzo, nome foto, suoneria, società, mansione ecc ecc ecc.. Dicevi questo? Se sì, ma dov'è che impediva di farlo?? Non ricordo

4) si, la galleria mischia foto e video, come in tutti presumo

5) anche qui, vorrei sapere cosa intendi: personalmente, per mia comodità e per fissazione, importo i files dentro il telefono dentro le cartelle: tipo Persuader - Evolution Purgatory e via 10 mp3 dentro, poi Metallica - Master of Puppets e via 8 mp3 dentro e così via
OVVIAMENTE questo serve solo per i travasi e per il file manager: dentro musica, come in ogni programma di musica, contano i tag corretti: a quel punto a lui non frega nulla se glieli metti divisi per cartelle o tutti assieme, tanto categorizza per artista, album, genere, anno, ecc ecc

in quel modo dentro al lettore puoi ricercare appunto tutti i Metallica, oppure Master of Puppets, oppure tutti i dischi jazz, oppure tutti quelli del 2010...e così via
a mio parere è una cosa fatta molto bene (e comune a pressochè tutti i dispositivi, lettori mp3 compresi, che io sappia)

in dettaglio: questa versione modificata del firmware è basata su belle refresh
ne coglie gli aspetti migliori e riempie le lacune inspiegabili (tipo i modi d'uso)
la cosa essenziale è che alleggerisce PARECCHIO il telefono, che se lo usi normalmente ti rimane 60 mega circa di C: libero e dopo un po' inizia ad inchiodarsi, invece in questa versione modificata è pressochè sopra i 200 mega (e lo stesso quasi dicasi per la ram), così i blocchi di sistema ed i rallentamenti sono praticamente inesistenti

a me con anna andava discretamente bene, con belle insomma...si inchiodava abbastanza (pur avendo delle indubbie qualità, tipo la gestione wifi e reti mobili attraverso la tendina dall'alto, tipo android, prima non riuscivo mai a capire chi o cosa si connettesse)
con questo ho risolto ;)

a domani!
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

ALlora, ti spiego meglio le lacune:
3)Quando modifichi i contatti, sugli altri nokia, potevi modificare anche l'etichetta: sotto la voce cellulare, potevi modificare proprio la voce cellulare con, tipo, cellulare tim. È una cagata, ma per me molto comoda.

5)Su anna, proprio per la musica, mischiava tutto. Si, anche li te li gestiva in modo simile: Artista, genere, album, ecc....
Solo che quando andavi a selezionare album lo metteva insieme ad Artista, quindi ti trovi tutto mischiato. Altra stronzata eh, ma mi sta sul cazzo.....

Poi, se hai voglia tempo, spiegami per benino sta cosa del refresh e della moddatura. Cioè: io faccio fare l'agg dal tel, quindi collego e lui fa il lavoretto. Poi???
Devo scaricare qualcosa???
Grassie.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

3) se c'è un modo, io non so come si faccia :D presumo non si possa fare
5) ho provato a fare dei tentativi, se tipo gli dico "prendimi tra gli album master of puppets" mi carica solo quello, altri brani dei metallica non li inserisce. cmq confermo che funziona a tag e non a cartelle (che cmq puoi utilizzare o in fase di trasferimento o tramite file manager, tipo selezioni la cartella MOP esegui tutta e parte il disco)

per il flash: essenzialmente è una cagata, ci vogliono nemmeno 10 minuti, ma non è così semplice come attaccarlo a nokia suite e via
in fase preliminare devi:
1) scaricare i files della rom modificata
2) scaricare un programma per eseguire il flashing

ora che hai tutto
3) formatti E:
4) fai un hard reset del cell (ovvio che prima di questi 2 passi ti devi salvare tutto quello che ti serve con nokia suite)
5) attacchi il cell al pc per fargli installare i driver e riconoscerlo dopo

a questo punto inizia il flashing vero e proprio
si spuntano 3 o 4 opzioni e si attacca il cavetto
l'operazione dura 1 minuto circa
prega che non vada via la corrente e che tutto vada a buon fine sennò si blocca il cell :asd: (anche se ho letto che nel 99% dei casi si ripristina)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Okk.
L'ho aggiornato perchè ormai andava veramente male male.
Ora lo provo un pò così e poi, se e quando mi verrà voglia, proverò a cosarlo.....
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ma com'è che adesso la batteria non dura proprio più un cazzo????? :look:
Cioè prima almeno un paio di giorni andava.....ora devo ricaricarlo ogni fottuta sera.....
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

uhmmmm qualcosa non va :D
innanzitutto come eri solito usare anna? wlan e traffico rete mobile sempre tutto acceso?
perchè come avrai visto ora le connessioni si gestiscono dalla tendina in alto
io tengo sempre spento tutto (come facevo in anna con gli widget offline) fino a che non mi serve qualcosa

solo che con gli widget qualcuno disobbediva e si connetteva lo stesso (tipo il meteo) qui invece quando chiudi i rubinetti, chiudi davvero
ed è per questo che a me la batteria dura più di prima... quindi qualcosa non torna :D

tu le spegni le connessioni (r.mobili, wlan e bluetooth) o no?
groden
Senior Member

Messaggio da groden »

Aia aia aia. C'e' qualcosa che non va.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Ank ha scritto:Su anna, proprio per la musica, mischiava tutto. Si, anche li te li gestiva in modo simile: Artista, genere, album, ecc....
Solo che quando andavi a selezionare album lo metteva insieme ad Artista, quindi ti trovi tutto mischiato. Altra stronzata eh, ma mi sta sul cazzo.....
puoi usare FolderPlay
in questo modo riproduci le sequenze di brani esattamente come si trovano all'interno delle cartelle
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Graz ha scritto:uhmmmm qualcosa non va :D
innanzitutto come eri solito usare anna? wlan e traffico rete mobile sempre tutto acceso?
perchè come avrai visto ora le connessioni si gestiscono dalla tendina in alto
io tengo sempre spento tutto (come facevo in anna con gli widget offline) fino a che non mi serve qualcosa

solo che con gli widget qualcuno disobbediva e si connetteva lo stesso (tipo il meteo) qui invece quando chiudi i rubinetti, chiudi davvero
ed è per questo che a me la batteria dura più di prima... quindi qualcosa non torna :D

tu le spegni le connessioni (r.mobili, wlan e bluetooth) o no?
Ok.
Spengo il Wifi.
Ma se spengo anche la rete poi il tel mi prende???

Ora provo Folderplay, con anna non mi andava..... :ma
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Lol :)
il cell prende sempre a meno che tu non lo metta su offline
i dati rete mobile sono quelli che succhiano più batteria di tutti
poi in ordine, gps, wifi, bluetooth
quando queste cose non ti servono staccale, poi al momento del bisogno le attivi

io tengo acceso il wifi tutto il giorno e la giornata la copro per intero, una ventina di ore
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Nokia Lumia 920 vs Nokia N8, confronto sulla qualità delle foto scattate con le rispettive fotocamere
Detto ciò possiamo comunque affermare che il Nokia N8 vince questa sfida confermandosi ancora una volta un ottimo cameraphone, grazie anche e soprattutto alla presenza del flash allo Xenon che oltre ad offrire foto dettagliate in condizioni di scarsa luminosità consente anche di catturare con una migliore definizione e qualità il soggetto inquadrato qualora questo fosse in movimento.
purtroppo su internet è un lumachino a causa dell'hw vecchio ma N8 rimane un gran bello smartphone :)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ank hai risolto?

:asd:
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Si: sono quasi 4 anni che ho iphogna. :sisi:
Non che le cose vadano meglio, eh..... :bu:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

:(

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Ank ha scritto:Si: sono quasi 4 anni che ho iphogna. :sisi:
Non che le cose vadano meglio, eh..... :bu:
Se hai problemi con un qualsiasi I Phone, sappi che il problema non è dell'I Phone.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Infatti il problema è dell'Iphone, è proprio l'Iphone...piuttosto che Apple torno allo Startac....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Mah...massimo rispetto per le opinioni, ma quando mi capita sottomano Android o WP mi sembra di tornare nel medioevo.
Per me Apple a vita.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Bah, di solito col MIO telefono vorrei fare quello che voglio IO, NON quello che LUI ha deciso che sia meglio per ME

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Polimar72 ha scritto: WP mi sembra di tornare nel medioevo.
Per me infatti medioevo a vita. :tru
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

lo vulgo :meghy:
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

A me basta che non costi più di 200 sacchi
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Rispondi