Deutschland
- Attila
- UTENTE INUTILE
Re: Deutschland
Consiglio le bancherelle etniche (di cibo) nella piazza del municipio di Vienna
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
- Black Voyage
- Senior Member
visto che ci sono molto germanofili qua dentro ne approfitto senza aprire un thread nuovo.
a fine ottobre sarò 3 giorni a Berlino, mi muoverò coi mezzi solo ed esclusivamente in città:
consigliatemi posti,luoghi,vicoli,musei,parchi e tutto quello che pensate possa piacere.
tenete presente che viaggio con una signorina che NON beve birra (
) quindi non segnalatemi 800 birrerie
che poi ne vedrò al massimo 1 o 2 (
)
danke
a fine ottobre sarò 3 giorni a Berlino, mi muoverò coi mezzi solo ed esclusivamente in città:
consigliatemi posti,luoghi,vicoli,musei,parchi e tutto quello che pensate possa piacere.
tenete presente che viaggio con una signorina che NON beve birra (
che poi ne vedrò al massimo 1 o 2 (
danke
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Alex Quero
- Moderator
appena tornato e carico di nozioni...domani scrivo per bene, ora non ho tempo!Black Voyage ha scritto:visto che ci sono molto germanofili qua dentro ne approfitto senza aprire un thread nuovo.
tenete presente che viaggio con una signorina che NON beve birra () quindi non segnalatemi 800 birrerie
che poi ne vedrò al massimo 1 o 2 ()
danke
"Listening to Savatage makes you a better person"
- Squall
- Zio Cantante
quel posto era una figata, non proprio economico ma una figata.Attila ha scritto:Consiglio le bancherelle etniche (di cibo) nella piazza del municipio di Vienna
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Black Voyage
- Senior Member
sto in attesaAlexSlope ha scritto:appena tornato e carico di nozioni...domani scrivo per bene, ora non ho tempo!
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Alex Quero
- Moderator
Eccomi.
Dunque, obbligatori da vedere: (perdonate se il tedesco non è corretto, vado a memoria)
Alexanderplatz-Fernsehturm-Marienkirke-Rathaus
Isola dei Musei (il Dom si paga l'ingresso a chiesa e cripte, vedi tu, è bello ma non clamoroso)
Unter Den Linden-Brandenburg Tor-Holocaust Denkmal
Parlamento e giretto al Tiegarten
Potsdamer Platz
East Side Gallery
Breitscheidplatz (di giorno ci sono un sacco di bancarelle che fanno da mangiare molto bene), lo zoo vedi tu...è uno zoo....non è che ci sia nulla di clamoroso.
Se ti piace la fotografia in zona c'è una mostra di Newton molto bella, mi pare durasse ancora un bel po'.
La zona di Kurfurstendamm...negozi, hard rock cafè, gente
Treptower Park con il mausoleo delle vittime russe, veramente imponente (e non segnato adeguatamente sulle guide)
Il memoriale delle vittime del muro (nord-est, ma non ricordo il nome esatto)
Il Checkpoint Charlie vedi te...è una cagata finta e superturistica
A Potsdam non siamo andati, ma tutti dicono che ne valga la pena. Idem per Charlottenburg.
Se ti piace l'architettura gira a piedi, troverai un sacco di costruzioni allucinanti, in particolare, ti consiglio il quartiere Bauhaus e la zona di Karl-Marx Allee,
per vederela tipica architettura sovietica.
In generale, gira comunque a piedi il più possibile perchè c'è qualcosa di curioso a ogni angolo! (i mezzi comunque ti portano davvero ovunque)
Per mangiare e passare la serata ti consiglio invece di stare a est, dove c'è la gran parte della roba più carina. Partendo da Alexanderplatz, tutta la zona di Friedrichshain è da scoprire. Un sacco di locali, ristoranti di tutti i tipi, gente. Per le vie più vivaci, in particolare, orientati con tripadvisor e siti così e poi...andate alla scoperta. Quasi ovunque mangi bene e con pochi soldi, idem per bere e passare la serata. A Berlino, devo essere sincero, non ho visto molti locali rock/metal come ad Amburgo.
L'hotel l'hai già preso? Se hai domande particolari fai pure!
Dunque, obbligatori da vedere: (perdonate se il tedesco non è corretto, vado a memoria)
Alexanderplatz-Fernsehturm-Marienkirke-Rathaus
Isola dei Musei (il Dom si paga l'ingresso a chiesa e cripte, vedi tu, è bello ma non clamoroso)
Unter Den Linden-Brandenburg Tor-Holocaust Denkmal
Parlamento e giretto al Tiegarten
Potsdamer Platz
East Side Gallery
Breitscheidplatz (di giorno ci sono un sacco di bancarelle che fanno da mangiare molto bene), lo zoo vedi tu...è uno zoo....non è che ci sia nulla di clamoroso.
Se ti piace la fotografia in zona c'è una mostra di Newton molto bella, mi pare durasse ancora un bel po'.
La zona di Kurfurstendamm...negozi, hard rock cafè, gente
Treptower Park con il mausoleo delle vittime russe, veramente imponente (e non segnato adeguatamente sulle guide)
Il memoriale delle vittime del muro (nord-est, ma non ricordo il nome esatto)
Il Checkpoint Charlie vedi te...è una cagata finta e superturistica
A Potsdam non siamo andati, ma tutti dicono che ne valga la pena. Idem per Charlottenburg.
Se ti piace l'architettura gira a piedi, troverai un sacco di costruzioni allucinanti, in particolare, ti consiglio il quartiere Bauhaus e la zona di Karl-Marx Allee,
per vederela tipica architettura sovietica.
In generale, gira comunque a piedi il più possibile perchè c'è qualcosa di curioso a ogni angolo! (i mezzi comunque ti portano davvero ovunque)
Per mangiare e passare la serata ti consiglio invece di stare a est, dove c'è la gran parte della roba più carina. Partendo da Alexanderplatz, tutta la zona di Friedrichshain è da scoprire. Un sacco di locali, ristoranti di tutti i tipi, gente. Per le vie più vivaci, in particolare, orientati con tripadvisor e siti così e poi...andate alla scoperta. Quasi ovunque mangi bene e con pochi soldi, idem per bere e passare la serata. A Berlino, devo essere sincero, non ho visto molti locali rock/metal come ad Amburgo.
L'hotel l'hai già preso? Se hai domande particolari fai pure!
"Listening to Savatage makes you a better person"
- Black Voyage
- Senior Member
ottimo, inizio a segnare!
per il dormire sono già a posto, grazie
per il dormire sono già a posto, grazie
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Mordred
- Finding the same old fears
ragazzi consigliatemi a grandi linee cosa visitare di Berlino, i posti imprescindibili, quelli fichi, ristoranti e kebbabari.
io devo andare assolutamente alla Colonna della vittoria, dove c'é la statua dell'angelo del Cielo sopra Berlino, al mercatino punk/vintage/usato che mi pare abbiano detto sia in zona Kreuzberg e la zona di cittá dove c'é ancora una porzione di muro.
Mi hanno sconsigliato check point Charlie, che ne dite.
EDIT: leggo il post di Alex sopra, ma se volete contribuire fate pure
io devo andare assolutamente alla Colonna della vittoria, dove c'é la statua dell'angelo del Cielo sopra Berlino, al mercatino punk/vintage/usato che mi pare abbiano detto sia in zona Kreuzberg e la zona di cittá dove c'é ancora una porzione di muro.
Mi hanno sconsigliato check point Charlie, che ne dite.
EDIT: leggo il post di Alex sopra, ma se volete contribuire fate pure
- johnny blade
- Senior Member
Kreuzberg è fighissima.
Lì puoi noleggiare una bici chopper,ti fai i basettoni col pennarello e girare la città.
check point Charlie sconsigliato? Mica ti sparano..massì,passaci.
Da mangiare ci si arrangia alla grande.
Posti da vedere? tanti..ma uno te lo consiglio: Glockenturm.
E' da brividi (anche se un po' sinistri).
Lì puoi noleggiare una bici chopper,ti fai i basettoni col pennarello e girare la città.
check point Charlie sconsigliato? Mica ti sparano..massì,passaci.
Da mangiare ci si arrangia alla grande.
Posti da vedere? tanti..ma uno te lo consiglio: Glockenturm.
E' da brividi (anche se un po' sinistri).
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.