Eternal Champion

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Paul_Diamond
Senior Member

Re: Eternal Champion-The Armor Of Ire

Messaggio da Paul_Diamond »

Questo purtroppo è il punto su cui faccio fatica a concordare:
guidati da una voce declamatoria dal fascino magnetico, seppur dalla limitata estensione. E qui potrei già avvertire qualcuno di voi storcere un pochino il naso, visto che diverse band recenti dedite al puro metallo non utilizzano cantanti particolarmente dotati, dall’impostazione lirica o dall’estensione esagerata, un po’ perché è difficile trovarli e un po’ perché non ce n’è bisogno.
Io da un disco che si presenta con zinne, draghi e teschi e che è palesemente una roba da uomini, da guerrieri, mi aspetto un cantante guerriero, non un gattino spelacchiato.
Mi deve spettinare, cazzo.
Oppure deve avere abbastanza carisma da sopperire (vedi Mark The Shark).
Altrimenti lo spadone non mi si drizza.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Ci voleva una donna, dai.

:asd:

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

non conoscevo affatto e dovrò bere dalla fonte di Polimar, mi sa tanto
bel dischetto, epico e rizzacazzi quanto basta.
la voce stridula non mi disturba.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Poss
Senior Member

Messaggio da Poss »

sti ragazzi spaccano i culi.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Bel disco, non è il tipo di cantato che prediligo ma nel contesto ci sta
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Questo video è soggetto a limiti di età ed è disponibile solo su TuTubo

Nel senso che non va bene per un bimbominkia?

Hanno coperto pure le puppe mi pare... sui social sarebbe segato quindi niente promozione?

Che mondo di merda...
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ma ti rendi conto?
ma vaffanculo che mondo di merda
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

E poi è pieno di video con zoccole varie....
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Metal Shock ha scritto: 25 novembre 2020 17:26 E poi è pieno di video con zoccole varie....
pitture rupestri ne abbiamo?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

ELASTIKO ha scritto: 25 novembre 2020 19:17
Metal Shock ha scritto: 25 novembre 2020 17:26 E poi è pieno di video con zoccole varie....
pitture rupestri ne abbiamo?
:doubt

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

Gruppo fuffa che esce per una label fuffa. Se ne parla ovunque gia da prima che venisse pubblicato The Armor Of Ire, ma per me sono l'equivalente epic metal dei Black Eyed Peas: hanno gli ingredienti essenziali per fare breccia su un certo tipo di pubblico, ma la qualità di questi stessi ingredienti è scadente.

Noto che qui vengono criticati per la voce del cantante, però credo che il vero problema siano le canzoni.

Tengo a precisare che non li trovo pessimi, ma non riesco davvero a credere che attualmente non possa esserci nulla di più valido.

Voglio un gruppo Bomba, non questi finti barbari di seconda scelta!
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Mah, di cose valide nel genere in questione ce ne sono diverse, non credo che nessuno abbia detto che i Champion Eternal siano i campioni del mondo a questo sport. Hanno fatto un nuovo disco che sta due spanne sopra al precedente e, ciò nonostante, possono benissimo non piacere. Non capisco però questa cosa della label fuffa, questo definirli "finti barbari di seconda scelta".
Come mai?
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Atanarjuat ha scritto: 25 novembre 2020 21:39 Gruppo fuffa che esce per una label fuffa. Se ne parla ovunque gia da prima che venisse pubblicato The Armor Of Ire, ma per me sono l'equivalente epic metal dei Black Eyed Peas: hanno gli ingredienti essenziali per fare breccia su un certo tipo di pubblico, ma la qualità di questi stessi ingredienti è scadente.

Noto che qui vengono criticati per la voce del cantante, però credo che il vero problema siano le canzoni.

Tengo a precisare che non li trovo pessimi, ma non riesco davvero a credere che attualmente non possa esserci nulla di più valido.

:ma :doubt

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Atanarjuat ha scritto: 25 novembre 2020 21:39 Gruppo fuffa che esce per una label fuffa. Se ne parla ovunque gia da prima che venisse pubblicato The Armor Of Ire, ma per me sono l'equivalente epic metal dei Black Eyed Peas: hanno gli ingredienti essenziali per fare breccia su un certo tipo di pubblico, ma la qualità di questi stessi ingredienti è scadente.

Mamma che astioso, e che ti hanno fatto di male gli Eternal Champion e la No Remorse?
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

sul gruppo non rispondo
sulla label...che gli vogliamo dire alla no remorse, ha prodotto talmente tanta bella roba negli ultimi tempi...
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

L'unica pecca della No Remorse è che molto probabilmente non completerà le ristampe di Metal Conquest e Full Speed At Hgh Level degli Heavy Load e mi toccherà stare con i bootleg fino alla fine..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

mi sa che la band si è ciulata la sorella del tipo, altrimenti non si spiega tutta questa acidità.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

In ascolto il debut del 2016...però, mica male :sisi:
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

A me sembra un gruppo onesto che crede in quello che propone
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

Frank ha scritto: 25 novembre 2020 22:16Non capisco però questa cosa della label fuffa, questo definirli "finti barbari di seconda scelta".
Come mai?
(Ho citato solo @Frank, ma risponderò a tutti i vostri commenti in una volta sola...)

I due aspetti sono tra loro collegati. Mi stupisce il fatto che non ricordiate quanti bootleg siano stati venduti da No Remorse prima che iniziasse a pubblicare album legalmente. Fino a circa dieci anni fa, sul loro sito giravano copie sospette di quasi ogni album culto heavy metal degli anni Ottanta. Chiunque abbia avuto a che fare con loro nei primi anni Duemila sa di cosa parlo. Tutto ciò mi è stato confermato da persone italiane e straniere che hanno avuto (o hanno lavorato per) label più o meno underground in ambito heavy metal. Ho anche avuto modo di verificare in prima persona la loro totale mancanza di professionalità nei primi anni Duemila.

Posso comprendere che da allora siano passati almeno quindici anni e che nel frattempo si siano rifatti una reputazione, ma per me il passato non si dimentica.

Ho sempre comprato CD e LP esclusivamente per supportare le band e di conseguenza evito di acquistare da label sospette.

Come detto, gli Eternal Champion in sé non sono pessimi, ma li ritengo un gruppo discreto (come tanti altri). Non provo astio verso nessuno. Semplicemente non fanno per me e li considero fuffa in quanto (almeno per quanto riguarda il primo album) come accade nella musica considerata più commerciale, pubblicano un paio di ottime canzoni su YouTube, Bandcamp,... e poi riempono l'album di brani molto meno incisivi (se ci pensate, il concetto di "singolo pubblicato per pubblicizzare l'uscita di un LP", in ambito heavy metal aveva smesso di esistere molti anni fa e sta tornando solo ora per mezzo dei video pubblicati su YouTube. Questo tipo di mossa pubblicitaria è da sempre stata prerogativa esclusiva di generi musicali più commerciali).

Qualcuno di voi ha scritto sulla discussione dedicata all'ultimo Sorcerer che in fin dei conti si stanno avvicinano a una forma di metal commerciale anni Ottanta (se ben ricordo, definendoli Hair Metal)... ecco, per me lo stesso discorso (e forse in maniera ancora piu evidente) vale anche per gli Eternal Champion (e centinaia di altri gruppi contemporanei).

Ripeto: non è astio. Ad alcuni di voi piacciono, a me no. Alcuni di voi vogliono supportare No Remorse, io no.

Spesso si pensa che si debba parlare di qualcosa solo se piace (e chi ne parla in toni non entusiasti o negativi viene subito tacciato - seppure ironicamente - di "essersi fatto scopare la sorella dai tipi del gruppo" o di avere altri motivi di carattere personale per esprimere la propria opinione poco entusiasta), ma allora perché non tacciare chi parla sempre bene di tutto di "essersi fatto pagare dalla label o dal gruppo per fare ottima pubblicità"?

Ogni opinione ha un suo peso e siccome ci sono band di cui ho parlato molto bene, dovreste rispettare la mia opinione (come io rispetto le vostre). A parte ovviamente quelle di @Paul_Diamond, perché siamo nemici... biiir
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Non sparerei troppo a zero sulle label greche..molti capolavori sono tornati alla luce anche se all’inizio non proprio in modo legale grazie a loro. Dove erano in quel tempo le label pulite che si occupavano di recuperare le gemme passate? Io non me le ricordo..forse qualcosa la Metal Blade..se poi vogliamo parlare di come tante etichette anche insospettabili non pagano le royalties agli artisti..(risate)..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Atanarjuat ha scritto: 27 novembre 2020 18:58
Frank ha scritto: 25 novembre 2020 22:16Non capisco però questa cosa della label fuffa, questo definirli "finti barbari di seconda scelta".
Come mai?
(Ho citato solo @Frank, ma risponderò a tutti i vostri commenti in una volta sola...)

I due aspetti sono tra loro collegati. Mi stupisce il fatto che non ricordiate quanti bootleg siano stati venduti da No Remorse prima che iniziasse a pubblicare album legalmente. Fino a circa dieci anni fa, sul loro sito giravano copie sospette di quasi ogni album culto heavy metal degli anni Ottanta. Chiunque abbia avuto a che fare con loro nei primi anni Duemila sa di cosa parlo. Tutto ciò mi è stato confermato da persone italiane e straniere che hanno avuto (o hanno lavorato per) label più o meno underground in ambito heavy metal. Ho anche avuto modo di verificare in prima persona la loro totale mancanza di professionalità nei primi anni Duemila.

Posso comprendere che da allora siano passati almeno quindici anni e che nel frattempo si siano rifatti una reputazione, ma per me il passato non si dimentica.

Ho sempre comprato CD e LP esclusivamente per supportare le band e di conseguenza evito di acquistare da label sospette.

Come detto, gli Eternal Champion in sé non sono pessimi, ma li ritengo un gruppo discreto (come tanti altri). Non provo astio verso nessuno. Semplicemente non fanno per me e li considero fuffa in quanto (almeno per quanto riguarda il primo album) come accade nella musica considerata più commerciale, pubblicano un paio di ottime canzoni su YouTube, Bandcamp,... e poi riempono l'album di brani molto meno incisivi (se ci pensate, il concetto di "singolo pubblicato per pubblicizzare l'uscita di un LP", in ambito heavy metal aveva smesso di esistere molti anni fa e sta tornando solo ora per mezzo dei video pubblicati su YouTube. Questo tipo di mossa pubblicitaria è da sempre stata prerogativa esclusiva di generi musicali più commerciali).

Qualcuno di voi ha scritto sulla discussione dedicata all'ultimo Sorcerer che in fin dei conti si stanno avvicinano a una forma di metal commerciale anni Ottanta (se ben ricordo, definendoli Hair Metal)... ecco, per me lo stesso discorso (e forse in maniera ancora piu evidente) vale anche per gli Eternal Champion (e centinaia di altri gruppi contemporanei).

Ripeto: non è astio. Ad alcuni di voi piacciono, a me no. Alcuni di voi vogliono supportare No Remorse, io no.

Spesso si pensa che si debba parlare di qualcosa solo se piace (e chi ne parla in toni non entusiasti o negativi viene subito tacciato - seppure ironicamente - di "essersi fatto scopare la sorella dai tipi del gruppo" o di avere altri motivi di carattere personale per esprimere la propria opinione poco entusiasta), ma allora perché non tacciare chi parla sempre bene di tutto di "essersi fatto pagare dalla label o dal gruppo per fare ottima pubblicità"?

Ogni opinione ha un suo peso e siccome ci sono band di cui ho parlato molto bene, dovreste rispettare la mia opinione (come io rispetto le vostre). A parte ovviamente quelle di @Paul_Diamond, perché siamo nemici... biiir
Per quanto mi riguarda volevo solo sapere il motivo di tale frase.
Ovviamente è una tua opinione e va rispettata.
Ma chi ha definito i Sorcerer hair metal ha scritto una baggianata, come pure che gli EC si vogliano commercializzare (nel metal?).
Sulla label non parlo semplicemente perché compro e basta senza guardare a cosa hanno fatto.

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

@atargatis
frena amico, era il tuo primo post che leggevo e ho notato solo un'eccessiva verve contro band e label.
la mia era una battuta in virtù dell'acidità del tuo commento, tutto qui.
ti leggerò con più attenzione.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

ELASTIKO ha scritto: 27 novembre 2020 20:26 @atargatis
:rip :rip
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

@Atanarjuat grazie per la spiegazione :)
Nessuno dice che si debba solamente parlare bene di qualcosa (ci mancherebbe!) volevo solo capire perché trovavi Eternal Champion e No Remorse come cose "sbagliate".
Ora so che non è nulla (o quasi) che abbia a che fare con la musica.
Con la No Remorse ne fai una questione deontologica, di modo di lavorare, di etica.
Personalmente questa cosa posso sposarla con prodotti di consumo come il cibo o il vestiario, non con chi distribuisce e promuove l'arte (quale è la musica).
Per quanto riguarda gli Eternal Champion -se ho capito bene- dici che vendono fumo perché ti attirano con qualcosa che ti può piacere ma poi non ci trovi altre cose che ti piacciono. E per questo sono fuffa.

Io vivo invece in un'altra dimensione in cui comandano le emozioni che la musica può darmi oppure no, non ragiono con preconcetti o barriere. Zero seghe mentali, se uno è un cagariso pigliainculo, se è un fascio o un compagno, un adoratore del demonio oppure un chierichetto. Tutti identici sacchi di carne che possono creare arte che mi può emozionare e per cui, in un secondo momento, posso avere stima oppure no. È solo il mio modo di pensare che, per qualcuno, può tranquillamente essere sbagliato.
Fa fa piacere confrontarsi con chi la pensa in modo diverso, basta appunto spiegarsi :meghy:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

None ha scritto: 27 novembre 2020 20:34
:rip :rip
:yao
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

frena amico, era il tuo primo post che leggevo e ho notato solo un'eccessiva verve contro band e label.
https://m.youtube.com/watch?v=55Ar8EehHf0

biiir
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Atanarjuat ha scritto: 27 novembre 2020 21:17
https://m.youtube.com/watch?v=55Ar8EehHf0
Paola e Chiara? :look:
Almeno metti questa:
phpBB [video]

zzz

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
nonchalance
Ritardato & Fascista

Re: Eternal Champion

Messaggio da nonchalance »

ETERNAL CHAMPION, ascolta tutto il nuovo EP “Friend of War”

phpBB [video]

phpBB [video]

Immagine
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
giopasi

Messaggio da giopasi »

In ascolto :corn
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
giopasi

Messaggio da giopasi »

Che due palle...vado a disintossicarmi con i Spirit Adrift
Emergent
Junior Member

Messaggio da Emergent »

Dopo diverso tempo ho rimesso su The Armor of Ire e mi sta piacendo sempre di più.
Anche a me, all'inizio non convinceva la voce. Non io timbro, l'estensione o la potenza, ma il modo in cui è effettuata. Sembra distante, un po' troppo eterea. Poi mi ci sono abituato e non è che mi fa impazzire ma ora non mi disturba e anzi mi piace. Mi ricorda molto come approccio, a livello di produzione, la voce dei Pagan Altar.
Ci avrei visto benissimo Brendan Radigan che nel genere (US Power Metal a forti tinte epiche) non ha rivali... infatti attendo con ansia novità dai Savage Oath.
In ogni caso, mi sto sempre più abituando a voci non di prim'ordine che però si sposano bene o ottimamente col genere Epic e che forse nel tempo danno un valore aggiunto. Penso ai vari Concoreggi, Shelton, Papadimitriou, Drimilis, Mutz, MP Papai...
Per il momento The Armor of Ire si becca un bel 8.
Fra poco passo al successivo.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Decisamente una cacata di ep.
La traccia di 18 minuti di nulla non la commento neanche, la prima è molto meh.
La prendiamo come un'uscita a parte e speriamo meglio per il full lenght.
Pure io comunque nel frattempo ho imparato ad abituarmi al cantante e fatto pace coi primi due dischi.
Non sono campioni del genere, ma sicuramente meritevoli.
giopasi

Messaggio da giopasi »

Paul_Diamond ha scritto: 13 marzo 2026 20:00 Decisamente una cacata di ep.
:rip .... :sisi:
Si aspetta...
SimonFenix
Senior Member

Messaggio da SimonFenix »

Preso da ingenua euforia mi ero gasato pensando "Eh la Madonna! (cit.) 2 pezzi epici lunghi? Ascolto alla cieca prima di leggere opinioni qui e... devo accodarmi a chi la ritiene una pubblicazione da "ma perché?"
Rispondi