Album italiani, metal e non, + importanti
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Re: Album italiani, metal e non, + importanti
Ritmo Tribale - Mantra
Timoria - Viaggio senza tempo.
Ma se n'è parlato abbondantemente altrove.
Timoria - Viaggio senza tempo.
Ma se n'è parlato abbondantemente altrove.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- Twilight
- Senior Member
Zucchero - Oro, incenso e birra
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Guccini Live Collection
Sergio Cammariere - Dalla Pace del Mare Lontano
Rhapsody - Legendary Tales
Labirinth - Return to Heaven Denied
Elio e le Storie Tese - Italia Rum Casus Kikti
Empty Tremors - Eros and Thanatos
Sergio Cammariere - Dalla Pace del Mare Lontano
Rhapsody - Legendary Tales
Labirinth - Return to Heaven Denied
Elio e le Storie Tese - Italia Rum Casus Kikti
Empty Tremors - Eros and Thanatos
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- Soulburner
- Let me dream...
What can you tell me from the inside?
- TheNeedleLies
- Senior Member
Ma anche "Blue's"
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Soulburner
- Let me dream...
Per un attimo ho pensato che parlassi di quell'altro, "Blue Sugar" mi sembra.TheNeedleLies ha scritto: ↑28 giugno 2021 11:57Ma anche "Blue's"
What can you tell me from the inside?
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Per me Blue's e Oro, incenso e birra sono più o meno sullo stesso piano, hanno la stessa importanza. Magari il secondo è quello che ha consacrato Zucchero a livello internazionale.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
- Twilight
- Senior Member
Visto che vi siete soffermati su Zucchero, che io adoro, rilancio con Spirito Divino e Shake. L'ho visto due volte dal vivo nei tour di quei dischi e ha sempre fatto una bagarre più di certi concerti metal che mi è capitato di vedere.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
- None
- Zu Nuddu
e "Rispetto" no?TheNeedleLies ha scritto: ↑28 giugno 2021 11:57Ma anche "Blue's"
- Twilight
- Senior Member
Fino a Shake tanta roba, poi si è calmato e i dischi successivi li apprezzo a sprazzi.None ha scritto:e "Rispetto" no?
- Twilight
- Senior Member
Comunque due dischi per me molto belli sono Liberi Liberi e Gli Spari Sopra di Vasco. Però non so se sono "importanti" dal punto di vista storico.
- Cotlod
- qualcosa
Entrambi importanti all'interno della sua discografia: Liberi Liberi è il primo dopo la separazione dal suo produttore e dalla band storica; dalla tournée del disco, di successo planetario, tira fuori il live su cui sono cresciuto e che per me è IL disco live di sempre.
Gli Spari Sopra è il disco successivo, con il ritorno di Elmi e degli altri, una mega produzione internazionale con un suono incredibile se paragonato ai dischi italiani dell'epoca, brani meravigliosi e qualche ciofeca. Per me l'ultimo disco da avere di Vasco.
Gli Spari Sopra è il disco successivo, con il ritorno di Elmi e degli altri, una mega produzione internazionale con un suono incredibile se paragonato ai dischi italiani dell'epoca, brani meravigliosi e qualche ciofeca. Per me l'ultimo disco da avere di Vasco.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Mordred
- Finding the same old fears
qualcuno ha citato o conosce i Magnifiqat?
-
Aragorn_V
- Senior Member
Il più antico dei mondi, bel disco proprioMordred ha scritto:qualcuno ha citato o conosce i Magnifiqat?
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- Mordred
sisi, "acerbo" ma molto affascinante
- Mordred
minchia l'ho risentito, veramente un bel disco
- johnny blade
- Senior Member
È morto Mauro SabbioneDarkCandleMass ha scritto: ↑25 giugno 2021 18:38 La trilogia synthpop/electropop dei Matia Bazar merita una citazione, mi riferisco a:
- Berlino, Parigi, Londra: Primo album con Mauro Sabbione alle tastiere e primo step verso un sound internazionale, seppur ancora acerbo e nonostante ci siano reminiscenze dei vecchi Matia Bazar, si possono sentire gà influenze elettroniche à la Kraftwerk in brani come Lily Marleen o Io ti voglio adesso e perfino sconfinamenti progressive nella strumentale Astra (brano che nel finale quasi anticipa la melodia di Vacanze Romane).
- Tango: Le tastiere e i sintetizzatori di Sabbione si fanno più presenti e il risultato finale è un perfetto equilibrio tra pop e elettronica, un disco del genere non ha nulla da invidiare a un disco dei Depeche Mode di quel periodo; brani come Vacanze Romane, Elettrochoc, Palestina, I bambini di poi e Il Video sono Io sono gemme della musica italiana.
- Aristocratica: Qui manca Sabbione, al suo posto c'è Roberto Colombo che incredibilmente non fa sentire la mancanza del suo predecessore, il risultato è forse il lavoro più ostico della band, qui si sfiora addirittura l'avant-pop; se brani come Sulla Scia, furiosa opener in cui i sintetizzatori la fanno da padrone e la title track sembrano usciti da Tango; in altri brani come Carmen, Ultima Volontà e Logica Attenuante si respira già un'aria diversa, pieni di elettronica ma destrutturati dalla forma canzone pop, sono brani particolari, anticommerciali e "avantgarde".
I video delle canzoni e dei live dell'epoca poi sono fantastici (specialmente nel periodo di Tango), era una band totalmente avanti in quel periodo.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- DarkCandleMass
- Senior Member
NOOOOOOOOOOOOOOjohnny blade ha scritto: ↑22 dicembre 2022 18:26È morto Mauro SabbioneDarkCandleMass ha scritto: ↑25 giugno 2021 18:38 La trilogia synthpop/electropop dei Matia Bazar merita una citazione, mi riferisco a:
- Berlino, Parigi, Londra: Primo album con Mauro Sabbione alle tastiere e primo step verso un sound internazionale, seppur ancora acerbo e nonostante ci siano reminiscenze dei vecchi Matia Bazar, si possono sentire gà influenze elettroniche à la Kraftwerk in brani come Lily Marleen o Io ti voglio adesso e perfino sconfinamenti progressive nella strumentale Astra (brano che nel finale quasi anticipa la melodia di Vacanze Romane).
- Tango: Le tastiere e i sintetizzatori di Sabbione si fanno più presenti e il risultato finale è un perfetto equilibrio tra pop e elettronica, un disco del genere non ha nulla da invidiare a un disco dei Depeche Mode di quel periodo; brani come Vacanze Romane, Elettrochoc, Palestina, I bambini di poi e Il Video sono Io sono gemme della musica italiana.
- Aristocratica: Qui manca Sabbione, al suo posto c'è Roberto Colombo che incredibilmente non fa sentire la mancanza del suo predecessore, il risultato è forse il lavoro più ostico della band, qui si sfiora addirittura l'avant-pop; se brani come Sulla Scia, furiosa opener in cui i sintetizzatori la fanno da padrone e la title track sembrano usciti da Tango; in altri brani come Carmen, Ultima Volontà e Logica Attenuante si respira già un'aria diversa, pieni di elettronica ma destrutturati dalla forma canzone pop, sono brani particolari, anticommerciali e "avantgarde".
I video delle canzoni e dei live dell'epoca poi sono fantastici (specialmente nel periodo di Tango), era una band totalmente avanti in quel periodo.![]()
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Se non avete citato Above the light dei Sadist, vuol dire che la vita e' stata cattiva con voi, e per questo sono triste. 
...poi ce ne sono anche altri, ma quello rimane lassu', che se non era che era italiano, oggi sarebbe citato insieme ai Death.
...poi ce ne sono anche altri, ma quello rimane lassu', che se non era che era italiano, oggi sarebbe citato insieme ai Death.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
-
Aragorn_V
- Senior Member
Verorabe ha scritto:Se non avete citato Above the light dei Sadist, vuol dire che la vita e' stata cattiva con voi, e per questo sono triste.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Nel male, speriamo almeno che serva a far ristampare gli album del periodo d'oro, che ormai sono tutti fuori catalogo da anni (eccetto tango). Praticamente se uno vuole comprare roba loro degli anni 80 trova solo raccolte, ed è una cosa criminalejohnny blade ha scritto:È morto Mauro SabbioneDarkCandleMass ha scritto: ↑25 giugno 2021 18:38 La trilogia synthpop/electropop dei Matia Bazar merita una citazione, mi riferisco a:
I video delle canzoni e dei live dell'epoca poi sono fantastici (specialmente nel periodo di Tango), era una band totalmente avanti in quel periodo.
- johnny blade
- Senior Member
io presi all'epoca il 45giri solo tu - per un minuto e poi. Avevo forse 9 anni. Ce l'ho ancora.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
-
Aragorn_V
- Senior Member
I Matia in quegli anni erano davvero al top assoluto a livello internazionale, per musica ed estetica. Altro che quei buffoni dei maneskin