Lord Vigo - Danse De Noir

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Aragorn_V
Senior Member

Re: Lord Vigo - Danse De Noir

Messaggio da Aragorn_V »

Paul_Diamond ha scritto:Non male.
Forse un po' 'standard' rispetto al materiale del precedente.
Lui sicuramente non è un mostro di bravura, ma rispetto ad altri cantanti cani ha quel non so che, con gli scarsi mezzi a sua disposizione riesce comunque a tirare fuori qualcosa di interessante dalla sua performance vocale.
E poi è un personaggione

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Esce oggi il nuovo album (We Shall Overcome), interamente disponibile su Bandcamp:

https://lordvigo.bandcamp.com/album/we- ... l-overcome

dove tra l'altro si precisa che si tratta della seconda parte di una trilogia iniziata con Danse De Noir (magari era cosa già nota, io non ce l'avevo presente).

Io lo sto ascoltando ora, la prima impressione è così così, nel senso che loro secondo me sono bravi (Danse De Noir mi era piaciuto davvero tanto) ma in questo lavoro sembra che manchi qualcosa, magari è solo una questione di "effetto wow" che si sono giocati con il disco precedente e ora è ovviamente più difficile da replicare.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Anche a me danse de noir era piaciuto parecchio, mi aveva portato a recuperare tutti i precedenti (pure quelli molto buoni). Del nuovo ho sentito solo il singolo e mi è piaciuto moderatamente. Avrei desiderato che i temi fantascientifici del precedente si fossero fusi con quelli orrorifici dei primi album.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Grazie del reminder, metto in coda per un prossimo buchetto :meghy:
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Mi sembra molto buono anche questo.
Forse è vero che l'effetto sorpresa che ci aveva preso tanto bene con Danse De Noir viene un po' meno, ma siamo assolutamente in linea con quanto di buono già proposto in quel disco.
Tra l'altro mi pare di capire che abbiano particolarmente curato l'aspetto del concept e che il disco sia accompagnato da un bel libretto di 28 pagine, credo proprio che si stiano meritando una riconferma nella nostra collezione :sisi:
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 4 luglio 2022 20:37 Mi sembra molto buono anche questo.
Forse è vero che l'effetto sorpresa che ci aveva preso tanto bene con Danse De Noir viene un po' meno, ma siamo assolutamente in linea con quanto di buono già proposto in quel disco.
Tra l'altro mi pare di capire che abbiano particolarmente curato l'aspetto del concept e che il disco sia accompagnato da un bel libretto di 28 pagine, credo proprio che si stiano meritando una riconferma nella nostra collezione :sisi:
Non lo so amico Paul, dovrò riascoltarlo perché per ora sono fermo alla prima impressione che, confermo, era stata discreta ma nulla più.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Paul_Diamond
Senior Member

Tornano a maggio con Walk the Shadows
Il loro stile è sempre molto personale ed inconfondibile, ma inevitabilmente mi pare stiano cominciando a diventare meno freschi e un po' ripetitivi.

https://lordvigo.bandcamp.com/album/walk-the-shadows

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Alla fine è successo: mi hanno un po' rotto il cazzo.

phpBB [video]
Rispondi