Ti rispondo con la massima sincerità: mi ero fatto da un'oretta la raspa del mattino e quindi ero ancora in tema seghe. Non è colpa mia se ho ancora gli ormoni di un quindicenne76maxx76 ha scritto: ↑27 luglio 2021 13:15Erotic.Nightmares ha scritto: ↑27 luglio 2021 07:59Verso i 13/14 anni sono arrivato a gripparmi letteralmente il cazzo, delle volte mi sono segato talmente tanto (tipo 12 o 13 volte in una giornata) che alla fine spruzzavo mattoncini lego e mi scorticavo letteralmente la pelle della minchia![]()
![]()
a me la cosa che colpisce è che ti sia venuta la voglia di scrivere quanto sopra alle 7.59 del mattino
Comprate ancora CD (o vinili e musicassette)?
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Re: Comprate ancora CD (o vinili e musicassette)?
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Cotlod
- qualcosa
Continuo a comprare cd: é l'unico modo che ho per ascoltare musica. Come ha già scritto una volta il buon @Ennio (buon Ennio, sei l'ultimo baluardo rimasto: per favore, se decidi di smettere non farmelo sapere): senza supporto fisico mi manca qualcosa e non riesco ad ascoltare dei file impalpabili; mentre sento il nuovo dei Darkthrone ho il bisogno di sapere dove lo hanno registrato, chi è stato il fonico, se per le foto si rivolgono sempre allo stesso. Ho bisogno di leggere le note di Fenriz e i suoi consigli per gli ascolti.
Più seriamente: ascoltare è per me un momento di relax e come tutti i rituali ho bisogno delle mie sicure abitudini. Considerando che ormai ascolto i miei dischi solo mentre guido, la cosa è anche piuttosto rischiosa...
...
Quanti dischi compro in un anno? Tanti, forse cento.
Più seriamente: ascoltare è per me un momento di relax e come tutti i rituali ho bisogno delle mie sicure abitudini. Considerando che ormai ascolto i miei dischi solo mentre guido, la cosa è anche piuttosto rischiosa...
Quanti dischi compro in un anno? Tanti, forse cento.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- cdf
- Senior Member
Meno male che c'è @Cotlod e a quanto ho capito anche Ennio (e probabilmente il Graz).
Ieri sera, me ne sono andato a letto, che non avevo più voglia di comprare cd.
Questa mattina ne volevo selezionare un paio, ma ora sono tornato a una decina e l'ordine lo faccio forse dopo agosto.
Spendo troppo?
Ho troppi cd?
Ma chi se ne frega, è così che voglio ascoltare/collezionare musica, poi se a qualcuno non sembra sensato, fatti suoi.
Questa mattina ne volevo selezionare un paio, ma ora sono tornato a una decina e l'ordine lo faccio forse dopo agosto.
Spendo troppo?
Ho troppi cd?
Ma chi se ne frega, è così che voglio ascoltare/collezionare musica, poi se a qualcuno non sembra sensato, fatti suoi.
- Nihilist
- Grignani®
Ma io se non avessi troppi interessi a cui stare dietro avrei la casa piena di cd. Per dire, io compro ancora i blu ray dei film che mi piacciono, anche se poi la maggior parte li ritrovo sulle piattaforme streaming. Quindi tanto di cappello a voi che li comprate ancora 
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
-
Metal Goddess
- Senior Member
Quotone @Cotlod , stessa mia identica situazione.
Anzi, sto messa peggio, niente Spotify per me...
Anzi, sto messa peggio, niente Spotify per me...
Thrasher Woman - Bi Power
- cdf
- Senior Member
Neanche io ho spotify, e non ho neanche la minima voglia di usarlo.
-
Metal Goddess
- Senior Member
E sì. La consapevolezza di andare controsenso in autostrada ma stigrancazzi, per me ascoltare musica è anche il suo metodo di fruizione. Morirò così, stolida...
Thrasher Woman - Bi Power
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Stai dimenticando tre tra i principali acquirenti di cd del forum, peraltro anche già citati.
Occhio perché è gente che ci tiene, considerando il fottio di soldi che ci spende su ogni anno, quindi è molto suscettibile su questo punto.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Non sa quello che dice
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Ma non c'era già un 3d simile? 
Comunque si, li compro e li ascolto.
Anche vinili.
Ma ahimè, non posso in auto, perchè hanno deciso di non dotare il mio furgone col lettore CD, ma solo con chiavetta.
E pensare che quando nel 2015 andai a ritirare il nuovo furgone, l'unica cosa che avevo con me era il mio fedele portacd....
Liquido non riesco a godermi nulla.
A parte quando sono in giro in moto, e allora devo ricorrere per forza a supporti liquidi (generalmente bancamp), o sul pc.
Ma a casa solo CD o VInili.
Che bello è mettersi sul divano, magari a leggere qualcosa (se non il booklet del disco) e godersi un cd o un vinile....?
@Erotic.Nightmares ma quindi ora, per sentire qualcosa, devi farti le seghe coi guanti abrasivi per lo scrub?
Comunque si, li compro e li ascolto.
Anche vinili.
Ma ahimè, non posso in auto, perchè hanno deciso di non dotare il mio furgone col lettore CD, ma solo con chiavetta.
E pensare che quando nel 2015 andai a ritirare il nuovo furgone, l'unica cosa che avevo con me era il mio fedele portacd....
Liquido non riesco a godermi nulla.
A parte quando sono in giro in moto, e allora devo ricorrere per forza a supporti liquidi (generalmente bancamp), o sul pc.
Ma a casa solo CD o VInili.
Che bello è mettersi sul divano, magari a leggere qualcosa (se non il booklet del disco) e godersi un cd o un vinile....?
@Erotic.Nightmares ma quindi ora, per sentire qualcosa, devi farti le seghe coi guanti abrasivi per lo scrub?
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- AntonioC.
- Senior Member
Acquisto sempre e sempre acquisterò, nonostante dogane, iva e l'estinzione imminente del compact disc ci mettono i bastoni tra le ruote.
Acquisto molto molto di meno rispetto a qualche anno fa, quasi esclusivamente le uscite principali dell'anno in corso e quello precedente, perchè dopo avere superato quota 7.600 pezzi, ha poco senso fare la freccia impazzita tra dischi che, nella migliore dell'ipotesi, ascolterò una volta e mai più. Il tempo a disposizione e la matematica riportano a più miti consigli.
Acquisto molto molto di meno rispetto a qualche anno fa, quasi esclusivamente le uscite principali dell'anno in corso e quello precedente, perchè dopo avere superato quota 7.600 pezzi, ha poco senso fare la freccia impazzita tra dischi che, nella migliore dell'ipotesi, ascolterò una volta e mai più. Il tempo a disposizione e la matematica riportano a più miti consigli.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Se avessi il cazzo di legno e la mano di carta vetrata ormai avrei uno stecco da gelato al posto della minchia.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
- Soulburner
- Let me dream...
No ma ti confermo che anche io compro e compro tanto.cdf ha scritto: ↑27 luglio 2021 15:08 Meno male che c'è @Cotlod e a quanto ho capito anche Ennio (e probabilmente il Graz).
Spendo troppo?
Ho troppi cd?
Però lo stereo è a casa, in salotto.
E raramente ho tempo di stare in salotto a sentire un CD.
What can you tell me from the inside?
- cdf
- Senior Member
Ne sparo una grossa, sto spotify, mi sembra la morte della "ricerca".
Cioè, ti trova lui la roba affine ai tuoi gusti e questo per me, è un oltraggio.
Già perchè io mi son fatto le ossa leggendo libri su libri sulla musica, senza contare le ricerche su internet.
Cioè, ti trova lui la roba affine ai tuoi gusti e questo per me, è un oltraggio.
Già perchè io mi son fatto le ossa leggendo libri su libri sulla musica, senza contare le ricerche su internet.
- cdf
- Senior Member
...è vero, scusate, onore anche a voi, compratori integerrimi come me
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
beh, ma non a tutti frega qualcosa di ricercare. come non a tutti frega qualcosa di sedersi sul divano a sentirsi della musica.cdf ha scritto: ↑27 luglio 2021 17:22 Ne sparo una grossa, sto spotify, mi sembra la morte della "ricerca".
ma per fortuna direi.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- TheNeedleLies
- Senior Member
Non vedo poi differenze con l'ascoltare la radio. Anche in quel caso la musica che ti ascolti te la sceglie qualcun altro.Jem7 ha scritto: ↑27 luglio 2021 17:25beh, ma non a tutti frega qualcosa di ricercare. come non a tutti frega qualcosa di sedersi sul divano a sentirsi della musica.cdf ha scritto: ↑27 luglio 2021 17:22 Ne sparo una grossa, sto spotify, mi sembra la morte della "ricerca".
ma per fortuna direi.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
- cdf
- Senior Member
- cdf
- Senior Member
Infatti la radio non l'ho mai ascoltata, e l'ho anche detto nel thread di spotify.TheNeedleLies ha scritto: ↑27 luglio 2021 17:31Non vedo poi differenze con l'ascoltare la radio. Anche in quel caso la musica che ti ascolti te la sceglie qualcun altro.
L' ascoltavo a militare, visto che dove stavo, c'era la mancanza cronica di giornali musicali.
Ma come già detto, le cose davvero interessanti le ho lette su giornali e libri.
Altra cosa sono i video musicali, che apprezzavo molto, ma che solo in parte mi hanno fatto conoscere nuovi gruppi.
- None
- Zu Nuddu
ma se, per dire, metti i Lord Vicar e lui ti propone i Reverend Bizarre e tu non li conosci, non ti metti a cercare chi sono, cosa fanno, discografia, recensioni e quant'altro? o sono strano io?
- cdf
- Senior Member
Massì dai, ma queste cose le faccio già con il "similar artist" di metal archives...
- STIV_V
- Senior Member
Si ho capito #cdf ma stai facendo lo stesso tipo di rimostranze di quello che cerca di dimostrare che col nokia può fare la stessa cosa dello Smartphone e che il resto sono inutili orpelli che manderanno il mondo in rovina.
- STIV_V
- Senior Member
Notate come ho taggato cdf con # invece che @ :…:
- diego
Se la smettessi di scrivere col Nokia andresti meglio
Profeta del Dio Cefalo
- cdf
- Senior Member
Ma no non mandano il mondo in rovina, è semplicemente un modo diverso di vedere le cose.
- ELASTIKO
- greatest hits
...non compro più nulla da almeno 5 anni.
sono riuscito ad avere anche 6mila cd.
quintalate di fumetti e libri.
ora non ho più nulla (solo una decina di scatoloni in solaio cone i fumetti che davvero non posso dare via per nulla al mondo).
libri in biblioteca.
musica su Spotify, Bandcamp, Youtube Music.
però compre le magliette che non ho preso da sbarbato.
sono riuscito ad avere anche 6mila cd.
quintalate di fumetti e libri.
ora non ho più nulla (solo una decina di scatoloni in solaio cone i fumetti che davvero non posso dare via per nulla al mondo).
libri in biblioteca.
musica su Spotify, Bandcamp, Youtube Music.
però compre le magliette che non ho preso da sbarbato.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
compro molto meno ultimamente, solo quello che mi piace veramente o per completare discografie, ultimamente compro un sacco di vinili cmq. Sul vecchio che mi serve per completezza tendo ad essere tirchio e cercare sempre il prezzo pù basso possibile.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Frankgate
- Senior Member
@cdf parli così perché non ne hai tanti di Cd, oppure hai una casa di 150 mq. Io ho smesso di comprare il supporto fisico perché ero sommerso dalla plastica e nom sapevo manco più che cd avevo (anche adesso, del resto). Comprando in digitale so che musica ho, senza rinunciare a supportare i musicisti.
Ocio, sono sempre Baky
- AntonioC.
- Senior Member
Senza arrivare a Rate your music o discogs basta un file excel aggiornato.Frankgate ha scritto: ↑28 luglio 2021 12:40 @cdf parli così perché non ne hai tanti di Cd, oppure hai una casa di 150 mq. Io ho smesso di comprare il supporto fisico perché ero sommerso dalla plastica e nom sapevo manco più che cd avevo (anche adesso, del resto). Comprando in digitale so che musica ho, senza rinunciare a supportare i musicisti.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- cdf
- Senior Member
- diego
Lo stavo proprio aspettando lo sfoggio di numeri, anzi credevo sarebbe arrivato al terzo reply 
Profeta del Dio Cefalo
-
prettyface
- Senior Member
Assolutamente si. Non ho mai scaricato nulla dalla rete e continuerò a non scaricare nulla. Capisco la praticità delle piattaforme digitali, ma lasciatemi morire in pace, sepolto da CD e vinili.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Pura curiosità, ma quelli di voi che si sono liberati dei millemila cd, dvd, libri, fumetti, cazzi e mazzi che avevano, con cosa li hanno sostituiti?
Nel senso, oltre ad essere affezionato all'oggetto in sé, io trovo che facciano anche arredamento, se dovessi smantellare tutto mi ritroverei a miagolare nel buio in una casa fondamentalmente vuota.
Nel senso, oltre ad essere affezionato all'oggetto in sé, io trovo che facciano anche arredamento, se dovessi smantellare tutto mi ritroverei a miagolare nel buio in una casa fondamentalmente vuota.
- johnny blade
- Senior Member
E poi per leggere un libro basta una candela.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- STIV_V
- Senior Member
Se è in Braille nemmenojohnny blade ha scritto:E poi per leggere un libro basta una candela.
- johnny blade
- Senior Member
Perché?
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- diego
Miagolare nel buio è molto bello e condivido la tua perplessità.Paul_Diamond ha scritto: ↑28 luglio 2021 18:24 Pura curiosità, ma quelli di voi che si sono liberati dei millemila cd, dvd, libri, fumetti, cazzi e mazzi che avevano, con cosa li hanno sostituiti?
Io mi ritroverei con un'intera parete tristemente vuota.
Questa è raffinata.
Profeta del Dio Cefalo
- ELASTIKO
- greatest hits
...purtroppo non si può avere tutto nella vita.Paul_Diamond ha scritto: ↑28 luglio 2021 18:24 Pura curiosità, ma quelli di voi che si sono liberati dei millemila cd, dvd, libri, fumetti, cazzi e mazzi che avevano, con cosa li hanno sostituiti?
la prossima volta non pago i debiti e mi tengo tutto quanto, poi magari cerco una casa di 300mq e faccio ulteriori debiti.
io, per esigenze di vario tipo, ho chiuso con gli acquisti di ogni cosa: cd, libri, fumetti (continuo solo Dylan Dog e aspetto finisca Rat Man Gigante).
ascolto comunque tantissima musica, leggo tanti libri (grazie alla biblioteca), fumetti beh, ci sono fonti diigitali e via andare.
ed in casa mi tengo stretto i miei sei gatti.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Paul_Diamond
- Senior Member
No ma non discutevo le esigenze, ci mancherebbe, mi interessava proprio sapere cosa ci avevate messo al posto di.ELASTIKO ha scritto: ↑28 luglio 2021 18:55 ...purtroppo non si può avere tutto nella vita.
la prossima volta non pago i debiti e mi tengo tutto quanto, poi magari cerco una casa di 300mq e faccio ulteriori debiti.
io, per esigenze di vario tipo, ho chiuso con gli acquisti di ogni cosa: cd, libri, fumetti (continuo solo Dylan Dog e aspetto finisca Rat Man Gigante).
ascolto comunque tantissima musica, leggo tanti libri (grazie alla biblioteca), fumetti beh, ci sono fonti diigitali e via andare.
ed in casa mi tengo stretto i miei sei gatti.
- Frankgate
- Senior Member
Dove li tieni stoccati? Quando ti serve un Cd quanto ci metti a trovarlo? Io a casa dei miei ormai li tenevo pure nel cesso
Ocio, sono sempre Baky