devo provare quando sono stitico.. magari mi ionizzano il buco del culo..AntonioC. ha scritto:Dovrebbe trattarsi di asciugacapelli professionali che in pratica "ionizzerebbero" le molecole del cd, esaltandone la qualità.Gaiden ha scritto:ma il principio fisico della cagata quale avrebbe dovuto essere?
Impianti musicali
-
Gaiden
- Rettonauta
Re: Impianti musicali
- None
- Zu Nuddu
per esaltarne la qualità?Gaiden ha scritto:devo provare quando sono stitico.. magari mi ionizzano il buco del culo..AntonioC. ha scritto: Dovrebbe trattarsi di asciugacapelli professionali che in pratica "ionizzerebbero" le molecole del cd, esaltandone la qualità.
-
Gaiden
- Rettonauta
vuoi mettere una riduzione dell'attrito??
- Joe_Caltotip
- Senior Member
si prova l'autocostruzione con questo progetto che dovrebbe essere facile facile
- Joe_Caltotip
- Senior Member
però semplificato, via tweeter e crossover, si utilizzerà un driver fullrange
- Joe_Caltotip
- Senior Member
sono finite 
- Joe_Caltotip
- Senior Member
a grande richiesta (
) qualche foto
con il gloriosissimo trends 10.1
http://dl.dropbox.com/u/7263973/SpeakBall/DSC00019.JPG
primo piano
http://dl.dropbox.com/u/7263973/SpeakBall/DSC00020.JPG
http://dl.dropbox.com/u/7263973/SpeakBall/DSC00021.JPG
http://dl.dropbox.com/u/7263973/SpeakBall/DSC00023.JPG
con le sorelle maggiori:
http://dl.dropbox.com/u/7263973/SpeakBall/DSC00027.JPG
http://dl.dropbox.com/u/7263973/SpeakBall/DSC00028.JPG
con il gloriosissimo trends 10.1
http://dl.dropbox.com/u/7263973/SpeakBall/DSC00019.JPG
primo piano
http://dl.dropbox.com/u/7263973/SpeakBall/DSC00020.JPG
http://dl.dropbox.com/u/7263973/SpeakBall/DSC00021.JPG
http://dl.dropbox.com/u/7263973/SpeakBall/DSC00023.JPG
con le sorelle maggiori:
http://dl.dropbox.com/u/7263973/SpeakBall/DSC00027.JPG
http://dl.dropbox.com/u/7263973/SpeakBall/DSC00028.JPG
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
Cacchio Joe, avevo visto la prima postata, ma poi mi sono dimenticato di risponderti. Alla fine tu l'hai fatto! Spettacolo!Joe_Caltotip ha scritto:sono finite
Devi spiegarmi però il procedimento, cioè come hai fatto a sigillare bene i case (se sono già precostruiti o gli hai fatti tu da due zocche di legno), tipo di coni, ecc.
Ma a cosa ti servono in pratica, cioè che fonte diffondono??
ps. Molto, ma molto belle!
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
- Joe_Caltotip
- Senior Member
MIKE5150 ha scritto:Cacchio Joe, avevo visto la prima postata, ma poi mi sono dimenticato di risponderti. Alla fine tu l'hai fatto! Spettacolo!Joe_Caltotip ha scritto:sono finite
Devi spiegarmi però il procedimento, cioè come hai fatto a sigillare bene i case (se sono già precostruiti o gli hai fatti tu da due zocche di legno), tipo di coni, ecc.
Ma a cosa ti servono in pratica, cioè che fonte diffondono??
ps. Molto, ma molto belle!
il fai da te è sempre una soddisfazione
per il cabinet ho usato due coppie di ciotole ikea
si taglia quella frontale in modo che ci passi lo speaker, si incollano con colla vinilica e, dopo l'asciugatura, si sigillano dall'interno col silicone.
devo ancora fare gli stand, pensavo a due L di legno con 3 punte sulle quali sistemare la sfera
per gli speaker ho usato dei tang band fullrange (~60hz - ~16khz)
la variante con tweeter esterno prevedeva la costruzione di un crossover che è fuori dalla mia portata.
suonano molto meglio di quanto immaginassi, hanno un buon mediobasso, certo la limitazione dell'unico driver fullrange e le ridottissime dimensioni del cabinet le mettono in crisi quando si trovano a dover riprodurre troppe informazioni.
con roba acustica e soft se la cavano egregiamente, un bel suono caldo e rilassante (ovviamente non ha senso andarle a paragonare alle klipsch, sono due universi completamente diversi)
non hanno ancora una destinazione d'uso, le ho fatte per amor di bricolage
ad ogni modo un ampli e un dac inutilizzati li ho quindi credo che le sistemerò come secondo impianto in cucina
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Joe stracomplimenti!
Se per caso vuoi farti il crossover (che è una cazzata pazzesca) te lo dimensiono io e ti mando il circuito di collegamento, se hai quella manualità a collegare due condensatori e un paio di induttanze lo fai a occhi chiusi! Te lo meriti!
Se per caso vuoi farti il crossover (che è una cazzata pazzesca) te lo dimensiono io e ti mando il circuito di collegamento, se hai quella manualità a collegare due condensatori e un paio di induttanze lo fai a occhi chiusi! Te lo meriti!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Joe_Caltotip
- Senior Member
ma grazie, gentilissimo!Erotic.Nightmares ha scritto:Joe stracomplimenti!
queste qui le terrò così ormai, ma in futuro terrò presente offerta, si trovano un sacco di bei progetti da realizzare in giro
piacerebbe saperle fare da me ste cose, ma quel poco di elettronica fatta alle superiori me la son dimenticata praticamente tutta.
conosci percaso qualche volume valido con cui approcciarsi ad elettronica e fisica applicate all'audio?
in giro per i forum si trovano solo cose ultraspecifiche ed uber avanzate, mi piacerebbe qualcosa di didattico ma già orientato a quell'ambito, se esiste.
- Erotic.Nightmares
Ti consiglio i due Audio Handbook di Nuova Elettronica, sono fatti veramente coi controcazzi, immediati, semplici ma completi al tempo stesso. E inoltre se qualche progetto ti interessa puoi anche comprarti il kit direttamente da loro con componenti e tutto il resto. Veramente fatti bene! Li trovi sia in formato cartaceo (te lo consiglio) sia in formato CD-Rom direttamente sul loro sito (http://www.nuovaelettronica.it)
- MIKE5150
Tempo fa avevo proprio bisogno di uno come te, volevo costruirmi due diffusori da abbinare a quelle già esistenti per il mio impianto, ma non mi cagastiErotic.Nightmares ha scritto:Joe stracomplimenti!
Comunque, per l'impianto hf le piglio nuove, però in ogni caso, visto quanto fatto dalla Joe, più avanti costruisco pure io.
Joettino, poi quando ho tempo ti spaccherò un pò i coglioni con qualche domanda
- Joe_Caltotip
- Senior Member
MIKE5150 ha scritto: Tempo fa avevo proprio bisogno di uno come te, volevo costruirmi due diffusori da abbinare a quelle già esistenti per il mio impianto, ma non mi cagasti
Comunque, per l'impianto hf le piglio nuove, però in ogni caso, visto quanto fatto dalla Joe, più avanti costruisco pure io.
Joettino, poi quando ho tempo ti spaccherò un pò i coglioni con qualche domanda
se posso essere utile, volentierissimo
- Erotic.Nightmares
Ma mica mi avevi chiesto un cazzo..MIKE5150 ha scritto:Tempo fa avevo proprio bisogno di uno come te, volevo costruirmi due diffusori da abbinare a quelle già esistenti per il mio impianto, ma non mi cagasti
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Valori dati:
televisore con uscita RCA; amplificatore stereo con ingressi RCA
Valori richiesti:
collegare TV ad ampli per sentirne il suono amplificato attraverso i diffusori dell'impianto
Problema:
non sento una sega di niente.
Qualcuno mi può aiutare?
Valori richiesti:
collegare TV ad ampli per sentirne il suono amplificato attraverso i diffusori dell'impianto
Problema:
Qualcuno mi può aiutare?
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- gnoppi
- Senior Member
A che ingresso dell'ampli li hai collegati? Li hai provati tutti?guysperanza ha scritto:Valori dati:
Valori richiesti:
Problema:
Qualcuno mi può aiutare?
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Ho l'ingresso dedicato proprio alla TV, ho provato anche AUX ma niente...
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- gnoppi
- Senior Member
Allora non è un problema di livello del segnale in entrata. Non è che devi abilitare qualcosa in qualche menu del TV, tipo uscita audio o roba del genere? Di solito non è che si debba fare molto.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
E' quello che ho pensato, infatti sono entrato nel menù impostazioni del tv ed ho selezionato "altoparlante esterno"...senza risultati. Fra l'altro qualcosa alle casse arriva perchè staccando e riattaccando gli spinotti hanno gracchiato un po' gli altoparlanti...
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- gnoppi
- Senior Member
Detta così, direi che è la TV a non inviare il segnale, se le casse gracchiano vuol dire che il cablaggio e lo stereo sono a posto.guysperanza ha scritto:E' quello che ho pensato, infatti sono entrato nel menù impostazioni del tv ed ho selezionato "altoparlante esterno"...senza risultati. Fra l'altro qualcosa alle casse arriva perchè staccando e riattaccando gli spinotti hanno gracchiato un po' gli altoparlanti...
- Mazaker
- Nak Muay
Uppo il topic per un amico che deve farsi un mezzo impianto con 400€, prima cosa, è possibile o con quel prezzo ci esce fuori solo merda?
Fate le vostre offerte, venghino signori venghino, amplificatore, casse e un giradischi decente, niente di più...ah all'amplificatore vorrebbe attaccarci pure altra roba.
Indirizzato su questo per quanto riguarda il giradischi http://www.amazon.it/gp/product/B000AQS ... L2PNWYJU7H
Non sa altro per quanto riguarda il resto, l'importante che si rimanga nel budget e si abbia una qualità decente per quanto possibile.
Fate le vostre offerte, venghino signori venghino, amplificatore, casse e un giradischi decente, niente di più...ah all'amplificatore vorrebbe attaccarci pure altra roba.
Indirizzato su questo per quanto riguarda il giradischi http://www.amazon.it/gp/product/B000AQS ... L2PNWYJU7H
Non sa altro per quanto riguarda il resto, l'importante che si rimanga nel budget e si abbia una qualità decente per quanto possibile.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
sul sito di tnt audio ci sono ottimi impianti per quella cifra, da quando sono sul mercato gli ampli di classe d\t è addirittura più facile avere un ottimo impianto di quel tipo con 300 euri che uno a valvola o similare con 2000
i soliti noti sono sempre quelli (cmq sul sito puoi farti un idea), casse wharfedale o indiana lina (attenzione alla sensibilità) (stai sui 120 - 180 euri) e un classe d\t qualunque (costa tra i 50 e i 100 euri a seconda di quello che ha intorno). Per il resto costa tutto poco
i soliti noti sono sempre quelli (cmq sul sito puoi farti un idea), casse wharfedale o indiana lina (attenzione alla sensibilità) (stai sui 120 - 180 euri) e un classe d\t qualunque (costa tra i 50 e i 100 euri a seconda di quello che ha intorno). Per il resto costa tutto poco
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Mazaker
- Nak Muay
Quindi sulla fascia d e t un amplificatore vale l'altro? Hai marche o modelli in particolare di queste fasce da consigliare?
Il giradischi come ti sembra? Anche qui uno vale l'altro a meno di salire e prendere roba supercazzuta?
Grazie mille per le dritte comunque
Il giradischi come ti sembra? Anche qui uno vale l'altro a meno di salire e prendere roba supercazzuta?
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
guarda io in effetti sono 2-3 anni che non seguo attivamente, ma quasi tutto quello che trovi in quel sito è oro colato, forum compresoMazaker ha scritto:Quindi sulla fascia d e t un amplificatore vale l'altro? Hai marche o modelli in particolare di queste fasce da consigliare?
in classe d\t molte cose sono buone, per le marche più affidabili --> sito
ci sono anche parecchie disquisizioni recensioni e quant altro sugli altri componenti, non ti scrivo io in prima persona perchè non farei altro che andare di là, leggere e riassumere quello che ho letto
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Joe_Caltotip
- Senior Member
in linea di massima si, ma se servono tassativamente il giradischi e più ingressi è un poco piu complicato.Sairus ha scritto:sul sito di tnt audio ci sono ottimi impianti per quella cifra, da quando sono sul mercato gli ampli di classe d\t è addirittura più facile avere un ottimo impianto di quel tipo con 300 euri che uno a valvola o similare con 2000
servirebbero in più un pre phono e un source splitter, visto che la stragrande maggioranza degli ampli in classe D economici sono monoingresso.
l'ultima volta che ho controllato il killer del rapporto qualità prezzo era sicuramente il dayton dt100a http://www.tnt-audio.com/ampli/dayton_dta100.html
il gioco potrebbe ugualmente valere la candela a livello di prezzi, rimarrebbero però 4 scatolotti (ampli, pre, selettore, giradischi)
oppure, per semplificare e avere tutto dentro un unico prodotto, ai tempi (1-2 anni fa) si parlava benissimo di questo http://www.eu.onkyo.com/en/products/a-9355-35187.html
che si trovava a circa 260€
per tutto quello che riguarda il giradischi io fortunatamente non ne so nulla
- Mazaker
- Nak Muay
Proson Event com'è come marca?
- MIKE5150
Mazaker ha scritto:Uppo il topic per un amico che deve farsi un mezzo impianto con 400€, prima cosa, è possibile o con quel prezzo ci esce fuori solo merda?
Con le casse qualità prezzo le Indiana Line ora, come ora, sono dei oggettini validi, ha ragione Sairus. Per il giradischi è dura, io cercherei usato, con chiara possibilità di ascoltare e vedere, magari con 100 euro ti porti a casa qualcosa di buono. Io ho appena recuperato un Pioneer fine '70 tenuto molto bene, ho avuto culo, e faccia di ano, ma ho strappato a 100 euro giradischi, ampli Pioneer Sa-608, piastra cassette e mobile ( da una sig. ra che traslocando voleva liberarsi del tutto)
- Mazaker
- Nak Muay
Alla fine ha preso un paio di casse Yamaha da terra random, quel giradischi e un ampli onkyo random. Cioè non credo li abbia già presi, ma era direzionato su quelli, non vuole comprare online e nei negozi fisici ha trovato sta roba, inutile che mi venga a chiedere consigli se dopo avergli detto che le migliori qualità/prezzo sono le indiana mi dice: allora come sono le Yamaha? Figurati se vado a dirgli di cercare i giradischi usati degli anni '70, parlo coi muri e sortisco più effetto....
Grazie per i consigli comunque
Grazie per i consigli comunque
- Ktulu
- Esibizionista
A distanza di un paio d'annetti vorrei fare un upgrade.Ktulu ha scritto:Finalmente anch'io, dopo varie peripezie, ho messo insieme il mio impiantino e posso postare in questo thread![]()
Ecco la versione 1.0 del mio impianto:
fonte: imac
ampli: kama bay 2000: http://t-class.niceboard.net/t9620-scyt ... -sdar-2000
dac: beresford caiman: http://www.whathifi.com/Review/Beresford-Caiman/
casse: Kro Craft Speaker: http://www.planetcomputerpisa.it/index. ... ts_id=5081
Ecco una fota di come si presenta il tutto. Sotto il mac trovate l'ampli, mentre tutto a sinistra il dac.
http://img255.imageshack.us/f/img2161g.jpg/
Il punto debole sono sicuramente le casse, ottime per quanto le ho pagate, ma comunque non "entusiasmanti"..
Cosa mi consigliate di buon livello ad un prezzo interessante?
Per fare un buon salto di qualità rispetto alle attuali (altrimenti non ha senso cambiarle) quanto mi tocca spendere?
grazie!
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
sui 200, per quella fascia di prezzo consiglio sempre indiana line o wharfedale (queste ultime le ho e vanno da dio, chiedere all'erotico che le ha provate il we scorso!)Ktulu ha scritto:A distanza di un paio d'annetti vorrei fare un upgrade.Ktulu ha scritto:Finalmente anch'io, dopo varie peripezie, ho messo insieme il mio impiantino e posso postare in questo thread![]()
Ecco la versione 1.0 del mio impianto:
fonte: imac
ampli: kama bay 2000: http://t-class.niceboard.net/t9620-scyt ... -sdar-2000
dac: beresford caiman: http://www.whathifi.com/Review/Beresford-Caiman/
casse: Kro Craft Speaker: http://www.planetcomputerpisa.it/index. ... ts_id=5081
Ecco una fota di come si presenta il tutto. Sotto il mac trovate l'ampli, mentre tutto a sinistra il dac.
http://img255.imageshack.us/f/img2161g.jpg/
Il punto debole sono sicuramente le casse, ottime per quanto le ho pagate, ma comunque non "entusiasmanti"..
Cosa mi consigliate di buon livello ad un prezzo interessante?
Per fare un buon salto di qualità rispetto alle attuali (altrimenti non ha senso cambiarle) quanto mi tocca spendere?
grazie!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
dopo anni mi sono comprato un giradischi merdosissimo, attaccato al compatto con delle casse di compensato. ho fatto dei test.
ha casa di un mi amico audiofilo, robe da 5000 euro, credo, ho ascoltato la sua collezione di AOR anni 80: facevano schifo al cazzo.
ho ascoltato the queen is dead sul mio impianto: capolavoro.
ho ascoltato the queen is dead sul suo impianto: capolavoro.
(la morale è che siete a buttare via soldi, o che non importano le dimensioni ma come si usa)
ha casa di un mi amico audiofilo, robe da 5000 euro, credo, ho ascoltato la sua collezione di AOR anni 80: facevano schifo al cazzo.
ho ascoltato the queen is dead sul mio impianto: capolavoro.
ho ascoltato the queen is dead sul suo impianto: capolavoro.
(la morale è che siete a buttare via soldi, o che non importano le dimensioni ma come si usa)
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- AntonioC.
- Senior Member
- gnoppi
- Senior Member
Sono proprio in procinto di acquisire nuovo pezzo

- Coroner
- Grin
- Contatta:
mi hanno proposto questo:
E'un Pioneer del 2000 ancora Made in England non in China
Amplificatore SX205RDS
Lettore Cd PDM503
Lettore Cassetta Doppia CTW205R
Dimensioni totali 275x150x275
Casse originali
Tenuto maniacalmente.
Prezzo 250 Euro
mi pare buono, ma non me ne intendo. Secondo voi?
Amplificatore SX205RDS
Lettore Cd PDM503
Casse originali
Tenuto maniacalmente.
Prezzo 250 Euro
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Un'azienda giapponese che nel 2000 produceva in Inghilterra?
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Coroner
- Grin
- Contatta:
dici di no?
in alternativa ho trovato un Technics usato, sempre a 250 (trattabili)..mi sa che eventualmente mi butto su quello!
in alternativa ho trovato un Technics usato, sempre a 250 (trattabili)..mi sa che eventualmente mi butto su quello!
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- gnoppi
- Senior Member
La roba buona MAI prodotta in China.guysperanza ha scritto:Un'azienda giapponese che nel 2000 produceva in Inghilterra?
- MIKE5150
Oh, però a 200 euro, eh, già 250 non è il massimo, roba di inizio '90 se non sbaglio. Poi controlla bene il lettore cd che il cassettino esca e rentri bene senza saltelli e non ci metta più di tanto a leggere il cd.Coroner ha scritto:mi hanno proposto questo:
Amplificatore SX205RDS
Lettore Cd PDM503
Casse originali
Tenuto maniacalmente.
Prezzo 250 Euro
Il Technics cos'è?? Cioè solo ampli?
A mio avviso se hai già uno stereo dove ascolti abitualmente i tuoi dischi e non hai fretta, ti conviene fartelo su con calma, prendendo pezzo per pezzo.