Acquisto MUSICA online

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
Rispondi
Soulburner
Let me dream...

Re: Acquisto MUSICA online

Messaggio da Soulburner »

Ank ha scritto: 1 febbraio 2021 11:24
Soulburner ha scritto: 30 gennaio 2021 18:38
Soulburner ha scritto: 26 agosto 2020 17:47 A breve vedrò di farci un giro tanto è a 20 minuti da casa. :sisi:
@Ank @johnny-blade oggi sono stato da Carrillon. Spettacolo!
Ottimo
IO ho li da ritirare dei dischetti.
Fa ridere che ogni volta che gli ordino roba, se ne va fuori per i nomi......
(Tipo, ho ordinato l'ultimo MGLA, che quando mi ha chiamato per dirmi che era arrivato, mi fa "eh quello col nome ch enon si può pronunciare..." :asd: )
Io, ad esempio, questa è una cosa che non capisco.
Quando vado in negozio VOGLIO tornare a casa con quello che cercavo.
Se devo prenotare...compro online.
What can you tell me from the inside?
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Soulburner ha scritto: 1 febbraio 2021 11:58
Ank ha scritto: 1 febbraio 2021 11:24
Soulburner ha scritto: 30 gennaio 2021 18:38
@Ank @johnny-blade oggi sono stato da Carrillon. Spettacolo!
Ottimo
IO ho li da ritirare dei dischetti.
Fa ridere che ogni volta che gli ordino roba, se ne va fuori per i nomi......
(Tipo, ho ordinato l'ultimo MGLA, che quando mi ha chiamato per dirmi che era arrivato, mi fa "eh quello col nome ch enon si può pronunciare..." :asd: )
Io, ad esempio, questa è una cosa che non capisco.
Quando vado in negozio VOGLIO tornare a casa con quello che cercavo.
Se devo prenotare...compro online.
Massi, non è roba urgente.
indi preferisco dargli i soldi a loro, ordino un lotto di cd, e poi vado a ritirarli tutti insieme.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Dall'UK stanno cominciando ad applicare le tasse doganali.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Già, da Gennaio. Ho comprato su Discogs da un venditore UK; quando è arrivato il pacco, il corriere mi ha chiesto 17 €

:bu:

Mai più dall'UK, in culo alla Brexit.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Cotlod ha scritto: 5 febbraio 2021 23:31 Già, da Gennaio. Ho comprato su Discogs da un venditore UK; quando è arrivato il pacco, il corriere mi ha chiesto 17 €

:bu:

Mai più dall'UK, in culo alla Brexit.
Su un totale di?
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Il totale dichiarato dal venditore era di 44€, anche se ci ha incluso le spese di spedizione. His worst dead relatives.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Come dagli USA, paghi IVA + spese di sdoganamento.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Probabile la franchigia fino a 22 euro. In ogni caso fine di un'epoca.
Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

Dilettanti! :look:

Non piu di tre mesi fa ho dovuto pagare 70 euro di tasse doganali per una cassetta dagli US. Su Discogs mi è costata 10$ o 15$. Le spese di spedizione richieste dal venditore sono state di 10$ circa. Solitamente si riescono ad evitare le tasse doganali preparando un pacchetto simile al nostro piego di libri, in maniera tale che il contenuto sia facilmente identificabile (anche se già dichiarato sul pacco).

Erano anni che non compravo nulla dagli US proprio perché già 10 o più anni fa mi ero ritrovato a pagare 17 euro (a volte anche di più) di tasse doganali per altri demo tape. Che dire? Mi hanno fatto pagare in una volta sola tutto quello che ero riuscito a "risparmiare" durante gli ultimi 10 anni. Un mese dopo è stato pubblicato un 12" dei Lost Breed + Wino (dei quali ho tutto... demotape compresi) e ho dovuto rinunciarvi perché mi sarei potuto ritrovare ad aprire un mutuo per pagare le tasse doganali. Sto ancora piangendo...

Non acquisto nulla da UK da circa 4 anni perché le spese di spedizione erano diventante troppo onerose. Nel 2017 acquistai il primo LP dei Kuusumun Profeetta (Kukin Kaappiaan Selässään Kantaa) e mi costò circa 25 euro (prezzo quantomeno basso per questo LP). Nonostante i Seller's Terms indicassero 15 euro circa di spedizione, il venditore me ne chiese più di 30 e (sorpresa delle sorprese) la spedizione gli costò davvero poco meno di quella cifra.

Il vero problema su Discogs è che da quando (dal 1 novembre 2020) hanno imposto a tutti i venditori di indicare le spese di spedizione automatiche, molti venditori le hanno aumentate in maniera sconsiderata. Un venditore belga voleva 22 euro per spedire un CDr senza jewel case... trattandosi di un CD raro (ma comunque economico), gli ho chiesto di inviarmi le foto della copertina (lo aveva messo in venfdita come VG) e si è rifiutato. Purtroppo non è stato un caso isolato, ma solo il primo tra tanti (troppi).
Un altro venditore polacco mi ha chiesto 20 euro per 4 CD e mi ha detto che anche senza jewel case il prezzo sarebbe rimasto invariato. Negli stessi giorni ho acquistato altri 4 CD con jewel case dalla Polonia e il venditore ha speso 7 o 8 euro.

Il tutto si riduce a:
le spese di spedizione "da" e "verso" alcuni paesi sono aumentate, ma a incidere maggiormente è il fatto che ormai su Discogs siano migrati tutti gli utenti peggiori di Ebay (vale a dire quelli che vendono un LP in VG come NM e te lo spediscono avvolto nella carta da culo :look:) e soprattutto quelli che vendono LP comuni a prezzi assurdi, solo perché gli LP sono tornati di moda. Un venditore italiano molto noto (...non faccio nomi) ha in vendita decine di CD comuni presenti nella mia wantlist... tutta roba da (a dire tanto) 8 euro, ma li vende tutti sopra i 50 o 60 euro. La cosa buffa è che ha moltissimi feedback e sono (quasi) tutti ottimi. Non capisco come sia possibile...
Inoltre, il 90% di questi venditori NON sa fare dei pacchi decenti e quando glielo faccio notare, rispondono che "è a causa delle Poste", oppure che "anche se la copertina è rovinata, il CD o il vinile si possono ascoltare lo stesso". Inutile dire che se sai fare un pacco, anche in seguito a cadute ed eventuali strappi, la copertina NON si rovina mai. Quando si rovina è (fatta eccezione per alcuni casi estremi), solo perché il pacco è stato fatto male e di fretta. Un acquirente tedesco mi ha inviato una foto di un mio pacco arrivatogli letteralmente massacrato (aveva un bucco abbastanza largo da potere diventare la tana per dei graziosissimi topolini), ma il contenuto era in perfette condizioni. Per non parlare di quei (numerosi) acquirenti che mi inviano messaggi privati con offerte di 20 euro (incluse le spese di spedizione) per dischi venduti in media intorno ai 50 e che io (in condizioni NM o addirittura M/sigillati) vendo a 35. Questa categoria di acquirenti è quella che detesto maggiormente, perché (oltre a fare proposte idiote):
1) Non rispetta il lavoro che c'è dietro alla vendita di un disco (stare dietro anche solo a un paio di vendite alla settimana, è di fatto abbastanza impegnativo e occupa una discreta porzione del mio tempo libero);
2) parte dal presupposto che i venditori siano tutti SOLO venditori che lucrano e che quindi non abbiano speso soldi e tempo per entrare in possesso di certi LP o CD.
3) NON lasciano i feddback, neppure quando glielo chiedi esplicitamente. In media ricevo un feedback ogni 3 o 4 transazioni (nonostante a volte scrivano messaggi dicendo "tutto bene, grazie").

Anni fa regalavo i CD e i vinili che non mi interessavano (sempre e solo a persone che dicevano di essere molto interessate a quei dischi) tramite Forum o amici, ma puntualmente li trovavo su Ebay dopo pochi giorni. Piu tardi iniziai a scambiarli, ma spesso non ricevevo il disco che avrei dovuto avere in cambio. Ovviamente decisi di passare a Ebay (e successivamente a Discogs), ma (anche se con dinamiche differenti) ho notato che accade ancora. Ovviamente ho sempre preferito regalare o scambiare perché (essendo io stesso alla ricerca di alcuni titoli di difficile reperibilita), spero sempre di poterli trovare a prezzi economici o quantomeno umani. Quindi mi chiedo: partendo dal presupposto che tutti noi vorremmo trovare a poco il CD originale in prima stampa di Crillson, Aggressor o Timeless Hall (o qualsiasi altra gemma dimenticata che conosciamo solo noi e le mamme delle band in questione), perché poi mettiamo (in realtà io cerco di evitare di farlo...) CD e LP comuni (e tenuti male) alllo stesso prezzo della prima stampa NM o M di Plan Of Attack dei Paradoxx?

Risposta (o riflessione personale): viviamo in una società egoista, dove troppe persone pensano esclusivamente al proprio tornaconto personale e (di conseguenza) trattano il prossimo nella convinzione che l'importante sia fregarlo. Non a caso su Discogs c'è un venditore tedesco (so per certo chi sia) che vende da anni numerose copie degli stessi demotape doom anni Novanta spacciandoli per originali. Quei demo glieli copiai io nel periodo 2006/2007/2008! (Mi contattava spesso dicendomi: "lo cerco da anni... vorrei tanto ascoltarlo... me ne fai una copia?) :hellkai: (anche a me stesso: idiota: :ktulu )

Detto questo, corro ad ascoltarmi il demo originale Blessed By The Sabbath dei Warning (con inclusa lettera scritta da Patrick Walker + foto promozionale dei tempi) :cornine:
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

AntonioC. ha scritto:Probabile la franchigia fino a 22 euro. In ogni caso fine di un'epoca.
Infatti, bei tempi quelli di Play.com, quando compravi CD appena usciti a prezzi "stracciati"...
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Voglio comprare Snow degli Spock's Beard, ma ho scoperto che è fuori catalogo e nuovo c'è solo su ebay a partire da circa 60 euro, quindi mi devo buttare sull'usato (che un pò mi scoccia). Ho trovato delle versioni a buon prezzo su discogs (peccato per le spese di spedizione secondo me gonfiate), e da quanto ho capito da questa discussione devo tenermi alla larga dai russi giusto?
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Giusto
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Russia ed est Europa.
SimonFenix
Senior Member

Messaggio da SimonFenix »

Atanarjuat ha scritto: 8 febbraio 2021 11:44 Dilettanti! :look:

Non piu di tre mesi fa ho dovuto pagare 70 euro di tasse doganali per una cassetta dagli US. Su Discogs mi è costata 10$ o 15$. Le spese di spedizione richieste dal venditore sono state di 10$ circa. Solitamente si riescono ad evitare le tasse doganali preparando un pacchetto simile al nostro piego di libri, in maniera tale che il contenuto sia facilmente identificabile (anche se già dichiarato sul pacco).

Erano anni che non compravo nulla dagli US proprio perché già 10 o più anni fa mi ero ritrovato a pagare 17 euro (a volte anche di più) di tasse doganali per altri demo tape. Che dire? Mi hanno fatto pagare in una volta sola tutto quello che ero riuscito a "risparmiare" durante gli ultimi 10 anni. Un mese dopo è stato pubblicato un 12" dei Lost Breed + Wino (dei quali ho tutto... demotape compresi) e ho dovuto rinunciarvi perché mi sarei potuto ritrovare ad aprire un mutuo per pagare le tasse doganali. Sto ancora piangendo...

Non acquisto nulla da UK da circa 4 anni perché le spese di spedizione erano diventante troppo onerose. Nel 2017 acquistai il primo LP dei Kuusumun Profeetta (Kukin Kaappiaan Selässään Kantaa) e mi costò circa 25 euro (prezzo quantomeno basso per questo LP). Nonostante i Seller's Terms indicassero 15 euro circa di spedizione, il venditore me ne chiese più di 30 e (sorpresa delle sorprese) la spedizione gli costò davvero poco meno di quella cifra.

Il vero problema su Discogs è che da quando (dal 1 novembre 2020) hanno imposto a tutti i venditori di indicare le spese di spedizione automatiche, molti venditori le hanno aumentate in maniera sconsiderata. Un venditore belga voleva 22 euro per spedire un CDr senza jewel case... trattandosi di un CD raro (ma comunque economico), gli ho chiesto di inviarmi le foto della copertina (lo aveva messo in venfdita come VG) e si è rifiutato. Purtroppo non è stato un caso isolato, ma solo il primo tra tanti (troppi).
Un altro venditore polacco mi ha chiesto 20 euro per 4 CD e mi ha detto che anche senza jewel case il prezzo sarebbe rimasto invariato. Negli stessi giorni ho acquistato altri 4 CD con jewel case dalla Polonia e il venditore ha speso 7 o 8 euro.

Il tutto si riduce a:
le spese di spedizione "da" e "verso" alcuni paesi sono aumentate, ma a incidere maggiormente è il fatto che ormai su Discogs siano migrati tutti gli utenti peggiori di Ebay (vale a dire quelli che vendono un LP in VG come NM e te lo spediscono avvolto nella carta da culo :look:) e soprattutto quelli che vendono LP comuni a prezzi assurdi, solo perché gli LP sono tornati di moda. Un venditore italiano molto noto (...non faccio nomi) ha in vendita decine di CD comuni presenti nella mia wantlist... tutta roba da (a dire tanto) 8 euro, ma li vende tutti sopra i 50 o 60 euro. La cosa buffa è che ha moltissimi feedback e sono (quasi) tutti ottimi. Non capisco come sia possibile...
Inoltre, il 90% di questi venditori NON sa fare dei pacchi decenti e quando glielo faccio notare, rispondono che "è a causa delle Poste", oppure che "anche se la copertina è rovinata, il CD o il vinile si possono ascoltare lo stesso". Inutile dire che se sai fare un pacco, anche in seguito a cadute ed eventuali strappi, la copertina NON si rovina mai. Quando si rovina è (fatta eccezione per alcuni casi estremi), solo perché il pacco è stato fatto male e di fretta. Un acquirente tedesco mi ha inviato una foto di un mio pacco arrivatogli letteralmente massacrato (aveva un bucco abbastanza largo da potere diventare la tana per dei graziosissimi topolini), ma il contenuto era in perfette condizioni. Per non parlare di quei (numerosi) acquirenti che mi inviano messaggi privati con offerte di 20 euro (incluse le spese di spedizione) per dischi venduti in media intorno ai 50 e che io (in condizioni NM o addirittura M/sigillati) vendo a 35. Questa categoria di acquirenti è quella che detesto maggiormente, perché (oltre a fare proposte idiote):
1) Non rispetta il lavoro che c'è dietro alla vendita di un disco (stare dietro anche solo a un paio di vendite alla settimana, è di fatto abbastanza impegnativo e occupa una discreta porzione del mio tempo libero);
2) parte dal presupposto che i venditori siano tutti SOLO venditori che lucrano e che quindi non abbiano speso soldi e tempo per entrare in possesso di certi LP o CD.
3) NON lasciano i feddback, neppure quando glielo chiedi esplicitamente. In media ricevo un feedback ogni 3 o 4 transazioni (nonostante a volte scrivano messaggi dicendo "tutto bene, grazie").

Anni fa regalavo i CD e i vinili che non mi interessavano (sempre e solo a persone che dicevano di essere molto interessate a quei dischi) tramite Forum o amici, ma puntualmente li trovavo su Ebay dopo pochi giorni. Piu tardi iniziai a scambiarli, ma spesso non ricevevo il disco che avrei dovuto avere in cambio. Ovviamente decisi di passare a Ebay (e successivamente a Discogs), ma (anche se con dinamiche differenti) ho notato che accade ancora. Ovviamente ho sempre preferito regalare o scambiare perché (essendo io stesso alla ricerca di alcuni titoli di difficile reperibilita), spero sempre di poterli trovare a prezzi economici o quantomeno umani. Quindi mi chiedo: partendo dal presupposto che tutti noi vorremmo trovare a poco il CD originale in prima stampa di Crillson, Aggressor o Timeless Hall (o qualsiasi altra gemma dimenticata che conosciamo solo noi e le mamme delle band in questione), perché poi mettiamo (in realtà io cerco di evitare di farlo...) CD e LP comuni (e tenuti male) alllo stesso prezzo della prima stampa NM o M di Plan Of Attack dei Paradoxx?

Risposta (o riflessione personale): viviamo in una società egoista, dove troppe persone pensano esclusivamente al proprio tornaconto personale e (di conseguenza) trattano il prossimo nella convinzione che l'importante sia fregarlo. Non a caso su Discogs c'è un venditore tedesco (so per certo chi sia) che vende da anni numerose copie degli stessi demotape doom anni Novanta spacciandoli per originali. Quei demo glieli copiai io nel periodo 2006/2007/2008! (Mi contattava spesso dicendomi: "lo cerco da anni... vorrei tanto ascoltarlo... me ne fai una copia?) :hellkai: (anche a me stesso: idiota: :ktulu )

Detto questo, corro ad ascoltarmi il demo originale Blessed By The Sabbath dei Warning (con inclusa lettera scritta da Patrick Walker + foto promozionale dei tempi) :cornine:

Ho presente chi è il venditore in questione e mi sono chiesto anch'io come giustificasse i suoi prezzi assurdi di dischi reperibili altrove anche a 8 euro.
Purtroppo molti dischi li trovo solo su Discogs tipo alcuni dei Dark Quarterer li ho presi qui, così come i primi CD dei King Diamond e Iron Maiden prime edizioni (o comunque prima dei remaster) e se si acquista da privati invece che da negozi le spese sono un po' più altine.
Anche a me qualche volta capita di trovare custodie rotte, specialmente se sono quelle interamente trasparenti i dentini che tengono il CD, infatti sono costretto ad acquistare custodie vuote per sostituirle. Molto meglio quelle vecchia maniera nere all'interno fatte di plastica flessibile
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

AntonioC. ha scritto: 3 marzo 2021 17:26 Russia ed est Europa.
azz...l'ho trovato a 18 euro in ottime condizioni (Mint) da un venditore della Repubblica Ceca. Me lo sconsigliate?
SimonFenix
Senior Member

Su Discogs magari si, è più scrupoloso da questo punto di vista rispetto a Ebay. Dipende, cos'è?
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

E' Snow degli Spock's Beard (doppio cd).
https://www.discogs.com/it/sell/item/1341869038
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Twilight ha scritto: 3 marzo 2021 18:34 azz...l'ho trovato a 18 euro in ottime condizioni (Mint) da un venditore della Repubblica Ceca. Me lo sconsigliate?
Io guardando in due minuti su Discogs (ho impostato come parametri di ricerca valuta euro e formato cd) ho beccato un venditore italiano, tale Metal_Clairvoyance, che lo mette in vendita a 11,00 + 6,00 di spedizioni.
Condizioni near mint sia per il libretto che per il cd.
Se tieni così tanto ad averlo non mi sembra un prezzo malvagio e non dovresti avere problemi di "fiducia".

https://www.discogs.com/it/sell/item/1229608752
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

diego ha scritto: 3 marzo 2021 19:21
Twilight ha scritto: 3 marzo 2021 18:34 azz...l'ho trovato a 18 euro in ottime condizioni (Mint) da un venditore della Repubblica Ceca. Me lo sconsigliate?
Io guardando in due minuti su Discogs (ho impostato come parametri di ricerca valuta euro e formato cd) ho beccato un venditore italiano, tale Metal_Clairvoyance, che lo mette in vendita a 11,00 + 6,00 di spedizioni.
Condizioni near mint sia per il libretto che per il cd.
Se tieni così tanto ad averlo non mi sembra un prezzo malvagio e non dovresti avere problemi di "fiducia".

https://www.discogs.com/it/sell/item/1229608752
Si l'avevo visto, però ho ragionato che con 1 euro in più quello della repubblica ceca è in condizioni ancora migliori, però se come dite non c'è da fidarsi...
Adesso sto anche partecipando a un'asta su ebay per una copia usata in ottime condizioni sempre a € 17,00 circa (spese incluse).
SimonFenix
Senior Member

Comunque sui CD usati avrei meno timore rispetto ai vinili
diego

Messaggio da diego »

Twilight ha scritto: 3 marzo 2021 19:24 Si l'avevo visto, però ho ragionato che con 1 euro in più quello della repubblica ceca è in condizioni ancora migliori, però se come dite non c'è da fidarsi...
Adesso sto anche partecipando a un'asta su ebay per una copia usata in ottime condizioni sempre a € 17,00 circa (spese incluse).
Beh ma guarda che con near mint sei messo già molto bene come condizioni, io tra le due opzioni non avrei dubbi sinceramente.
Profeta del Dio Cefalo

Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

diego ha scritto: 3 marzo 2021 19:32
Twilight ha scritto: 3 marzo 2021 19:24 Si l'avevo visto, però ho ragionato che con 1 euro in più quello della repubblica ceca è in condizioni ancora migliori, però se come dite non c'è da fidarsi...
Beh ma guarda che con near mint sei messo già molto bene come condizioni, io tra le due opzioni non avrei dubbi sinceramente.
Ok mi hai convinto, se non va in porto l'offerta su ebay prendo questo (sono sempre titubante sui cd usati, ho sempre un pò di riserve).
Grazie per le dritte.
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Twilight ha scritto: 3 marzo 2021 19:20 E' Snow degli Spock's Beard (doppio cd).
Twilight, questo del link che hai messo è un promo, cioè una copia promozionale (spesso senza libretto e con custodia in cartonicino). Lo avevi notato?
Per un CD usato il massimo che puoi avere è Near Mint. Se fosse Mint, per definizione, non sarebbe usato.
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Cotlod ha scritto: 3 marzo 2021 19:47
Twilight ha scritto: 3 marzo 2021 19:20 E' Snow degli Spock's Beard (doppio cd).
Twilight, questo del link che hai messo è un promo, cioè una copia promozionale (spesso senza libretto e con custodia in cartonicino). Lo avevi notato?
Per un CD usato il massimo che puoi avere è Near Mint. Se fosse Mint, per definizione, non sarebbe usato.
Guarda, l'ho notato poco proprio prima della tua risposta riguardando l'inserzione. Ho contattato il venditore per chiedere informazioni e mi ha subito risposto dicendo che è un digipack a doppia tasca che sul restro ha stampato la scritta "For promotion only - not for sale".
diego

Messaggio da diego »

Twilight ha scritto: 3 marzo 2021 19:39 Ok mi hai convinto, se non va in porto l'offerta su ebay prendo questo (sono sempre titubante sui cd usati, ho sempre un pò di riserve).
Grazie per le dritte.
Se la differenza di prezzo è risicata ovviamente compro sempre nuovo, ma se c'è tanto gap (o si tratta di articoli introvabili) allora ricorro volentieri all'usato e non ho mai beccato fregature; in un'occasione in cui andò persa la spedizione il venditore addirittura si fidò di me al punto da rimandarmi l'articolo gratis (o meglio, non mi fece ripagare il disco ma io mi offrii di rifondergli almeno le nuove spese di spedizione).
Peraltro ne ho presi anche in condizioni very good plus e non ho mai avuto problemi di lettura del cd, né a casa né in macchina.
Spesso venditori italiani ma ho fatto ricorso anche a tedeschi, francesi, spagnoli, portoghesi, greci e forse un belga o olandese, non ricordo di preciso.
Considera anche che oltre ai privati come siamo tu ed io ci sono molti negozi di musica, quindi lì vai proprio tranquillo perché di certo non è conveniente per loro rifilare bidoni.
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Ci stiamo appassionando alla storia di Twilight alla ricerca di Snow, comunque :asd:
Profeta del Dio Cefalo

Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

diego ha scritto: 3 marzo 2021 19:59 Ci stiamo appassionando alla storia di Twilight alla ricerca di Snow, comunque :asd:
:kki:
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

La Repubblica Ceca non saprei, ma sono da evitare tutti i paesi ex URSS, come Lettonia, Ucraina, Estonia e naturalmente Russia.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Io da un venditore della Repubblica Ceca ho comprato chicche introvabili anni fa..so che li erano attivi molti negozi specializzati Metal negli anni '90 primi 2000.
SimonFenix
Senior Member

Io dalla Russia su Discogs ho preso un po' di tempo fa The Theater Equation degli Ayreon in Blu Ray dato che su Ebay stava e sta sugli 80 euro, mi sono basato sui 2000 feedback e mi ha detto bene.
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Scusate, ma per quanto riguarda le spese postali che differenza c'è tra Standard-Registerd (€ 6,50 per l'Italia dall'Italia, consegna in 3-9 giorni) e Standard-Priority (€ 2,50 per l'Italia dall'Italia, consegna in 2-5 giorni)?
Perchè con la seconda opzione mi porterei a casa il cd a 13 euro.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

La prima ha la possibilità della tracciatura (indispensabile per me) la seconda no, se non ti arriva non è possibile tracciare il pacchetto..
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Polimar72 ha scritto: 3 marzo 2021 23:43 La prima ha la possibilità della tracciatura (indispensabile per me) la seconda no, se non ti arriva non è possibile tracciare il pacchetto..
ok grazie.
SimonFenix
Senior Member

Discogs avrà spese di spedizione un po' alte ma almeno quello che i venditori danno come disponibile ce l'hanno, non come IBS, faccio un ordine di 5 CD e nel corso di 3 settimane mi arrivano mail (dopo che gli ho scritto io per sapere che stava succedendo altrimenti col c... che mi avrebbero avvertito) dicendo che non sono disponibili. Allora che c... li mettete come tali?
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

SimonFenix ha scritto: 5 marzo 2021 00:05 Discogs avrà spese di spedizione un po' alte ma almeno quello che i venditori danno come disponibile ce l'hanno, non come IBS, faccio un ordine di 5 CD e nel corso di 3 settimane mi arrivano mail (dopo che gli ho scritto io per sapere che stava succedendo altrimenti col c... che mi avrebbero avvertito) dicendo che non sono disponibili. Allora che c... li mettete come tali?
Vero, mi è capitato pù volte anche a me con ibs.
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Per concludere: alla fine è andato tutto bene, è arrivato un cd near mint che è praticamente nuovo, è un dgbook che ha addirittura gli spigoli completamente intatti.
Con la spedizione da € 2,50 (non tracciata) ci ha messo 11 giorni, mi stavo un pò preoccupando, ma alla fine è andato tutto bene.
SimonFenix
Senior Member

Amazon invece per questa musica non è chissà quanto conveniente, a meno che non si parli di roba commerciale e straconosciuta i prezzi sono anche più alti, da n po' sto cercando Karma dei Kamelot ma 35 euro è follia
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ma tipo il batterista dei Nightwish?
a me pare un mestierante qualsiasi.
stessa cosa per il chitarrista..
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

cazzo, ho sbagliato topic.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

@diego Tanto ormai... Hammerheart Records mi segnala gli sconti di primavera, su alcune cose prezzacci da fuori tutto.
Le spese di spedizione sono alte, ma se becchi roba chi ti interessa sotto ai 5€ bene o male compensi.
Spoiler [Mostra]
SPRING SALE
Lots of noise for the Corona days!
A big spring sell off, first come is first serve.
If postage allows, every order receive a free CD.

A.R.G. - Entrance LP € 9.90
A.R.G. - One World Without The End LP € 9.90
Allagash - The Allagash Encounters CD € 2.90
Aphonic Threnody - When Death Comes CD € 2.90
Arcadea - Arcadea LP € 4.90
Atmoran - Omen CD € 1.00
Atriarch - An Unending Pathway Digi-CD € 1.00
Aura Noir - Black Thrash Attack CD € 7.90
Autopsy - Born Undead DVD € 4.90
Autopsy - Skull Grinder LP € 12.90
Barathrum - Anno Aspera LP € 9.90
Barathrum - Saatana LP € 9.90