sport praticato
- Mordred
- Finding the same old fears
Re: sport praticato
si chiama vecchiaia
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Eh ma sono nato vecchio allora dato che sono così da sempre.Mordred ha scritto:si chiama vecchiaia
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Mordred
cmq a parte gli scherzi oramai anche a me bastano 6-7 ore di sonno, a meno che non mi sono fatto un bombone e allora mi faccio pure 10 ore filate di sonnoErotic.Nightmares ha scritto: ↑9 novembre 2023 12:13Eh ma sono nato vecchio allora dato che sono così da sempre.Mordred ha scritto:si chiama vecchiaia
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
- Sitting Bull
- Senior Member
Sì sì ma pure io ho colleghi che arrivano in ufficio alle 8:00 belli come il sole dopo essere passati dalla palestra o dalla piscina. Lo facessi io, altroché ufficio, torno a letto e mi sveglio alle 4 del pomeriggioErotic.Nightmares ha scritto: ↑9 novembre 2023 12:10 Comunque i bioritmi di ciascuno di noi sono una roba pazzesca, le differenze sono mostruose.....e non sono l'unico evidentemente perché in palestra ai miei orari c'è comunque un bel po' di gente...siamo sempre i soliti, ma almeno una trentina di persone ci sono.
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Visto che vi bullate tutti dei vostri meriti sportivi, mestamente vi riporto la statistica delle mie corsette per l'anno appena passato
(e' in inglese, non menate il belino
)
January 1-December 31 2023: one year of running in numbers.
- Total distance: 5112 km, 426 monthly
- ~95% on trails
- Total ascent: 186847 meters, 15571 monthly
- Races:
1) Tarawera 100 (11 February): 103 km
2) Noosa hinterland traverse (25 March): 80 km
3) Brisbane Trail Ultra (8 July): 111 km
4) The guzzler half full (20 July): 53 km
5) Blackhall 100 (14 October): 100 km
ecco
- ~95% on trails
- Races:
ecco
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Il prossimo step è una 100 miles!!rabe ha scritto: ↑10 gennaio 2024 05:45 Visto che vi bullate tutti dei vostri meriti sportivi, mestamente vi riporto la statistica delle mie corsette per l'anno appena passato(e' in inglese, non menate il belino
)
- ~95% on trails
- Races:
ecco![]()
Io corsa parlando mi tengo sulle 2-3 volte a settimana, 10 km a volta (roba tranquilla eh, tra i 5 e i 6 min a km). Ogni tanto provo di più ma il fisico mi avvisa subito che non è una buonissima idea, dati i miei 90+ kg e i numerosi infortuni passati. Vorrei tentare l'esperienza di una maratona, ma devo arrivarci per gradi.. e forse dovrei mollare un pò la palestra per alleggerirmi, cosa che non mi va per nulla.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
guarda, per la 100 miles sono piu' che preparato e pronto a correrla (sia fisicamente che mentalmente), ma per me e' una distanza maledetta, nel senso che per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito a correrlaSairus ha scritto: ↑10 gennaio 2024 09:35Il prossimo step è una 100 miles!!rabe ha scritto: ↑10 gennaio 2024 05:45 Visto che vi bullate tutti dei vostri meriti sportivi, mestamente vi riporto la statistica delle mie corsette per l'anno appena passato(e' in inglese, non menate il belino
)
- ~95% on trails
- Races:
ecco![]()
![]()
Io corsa parlando mi tengo sulle 2-3 volte a settimana, 10 km a volta (roba tranquilla eh, tra i 5 e i 6 min a km). Ogni tanto provo di più ma il fisico mi avvisa subito che non è una buonissima idea, dati i miei 90+ kg e i numerosi infortuni passati. Vorrei tentare l'esperienza di una maratona, ma devo arrivarci per gradi.. e forse dovrei mollare un pò la palestra per alleggerirmi, cosa che non mi va per nulla.
ultimo esempio? sono iscritto per la 100 mile Tarawera (a febbraio, in nuova zelanda, l'anno scorso ho fatto i 100 km), ma 99 su 100 non riusciro' ad andarci per motivi di lavoro... altre volte ero pronto e gasato, ma hanno cancellato all'ultimo a causa del tempo (successo per due volte di fila, stessa gara), un'altra volta mi sono trasferito dall'altra parte del mondo, etc etc
ho pazienza e non ho fretta, quindi prima o poi la faro'...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
ce la farai, sei un grande!rabe ha scritto: ↑11 gennaio 2024 00:21 guarda, per la 100 miles sono piu' che preparato e pronto a correrla (sia fisicamente che mentalmente), ma per me e' una distanza maledetta, nel senso che per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito a correrla
ultimo esempio? sono iscritto per la 100 mile Tarawera (a febbraio, in nuova zelanda, l'anno scorso ho fatto i 100 km), ma 99 su 100 non riusciro' ad andarci per motivi di lavoro... altre volte ero pronto e gasato, ma hanno cancellato all'ultimo a causa del tempo (successo per due volte di fila, stessa gara), un'altra volta mi sono trasferito dall'altra parte del mondo, etc etc![]()
ho pazienza e non ho fretta, quindi prima o poi la faro'...
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ma su strada o trail la 100 miglia?
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Esistono gare così lunghe su strada? Solo al pensiero di come avresti il fisico ridotto dopo... madò...
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Le ultramaratone sono su strada.
Sennò si chiamerebbero ultra-trail.
- Nihilist
- Grignani®
esiste ad esempio la UMS (Milano - Sanremo) 285km 
https://www.facebook.com/umsultrarun/?locale=it_IT
ci ha provato uno di qui a fare la versione da 120km l'anno scorso, ma è una corsa di merda dato che passa da provinciali in mezzo alle macchine ecc
https://www.facebook.com/umsultrarun/?locale=it_IT
ci ha provato uno di qui a fare la versione da 120km l'anno scorso, ma è una corsa di merda dato che passa da provinciali in mezzo alle macchine ecc
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
C'è una differenza fondamentale tra ultra maratona ed ultra trails, su strada si corre sempre, in montagna si cammina e si corre.
Poi vabè il rapporto dislivello/sviluppo varia con la gara, avevo sbirciato su Strava le manifestazioni a cui aveva partecipato Rabe e mi era sembrato che fossero più "corribili" rispetto alle nostre montagne.
Il che secondo me le rende ancora più dure (a dispetto del fatto che il percorso è meno duro), perchè in salita, quando il ritmo scende sopra i 10 min/km teoricamente bisogna sempre camminare ed il cambio di gesto secondo me aiuta tanto.
Almeno, questa è la mia esperienza.
Lo svantaggio dei percorsi duri sono le discese ripide e tecniche.
Poi vabè il rapporto dislivello/sviluppo varia con la gara, avevo sbirciato su Strava le manifestazioni a cui aveva partecipato Rabe e mi era sembrato che fossero più "corribili" rispetto alle nostre montagne.
Il che secondo me le rende ancora più dure (a dispetto del fatto che il percorso è meno duro), perchè in salita, quando il ritmo scende sopra i 10 min/km teoricamente bisogna sempre camminare ed il cambio di gesto secondo me aiuta tanto.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Mi riferivo proprio al fondo stradale, che solitamente è asfalto. Una ultra fatta tutta su asfalto la immagino davvero tosta da sostenere a livello di articolazioni, tendini e colonna, ma sicuramente è perchè lo riporto ai miei problemi fisici e non riesco a pensare di poter effettuare una distanza simile su un fondo così duro.Coren ha scritto: ↑11 gennaio 2024 13:16 C'è una differenza fondamentale tra ultra maratona ed ultra trails, su strada si corre sempre, in montagna si cammina e si corre.
Se con "strada" intendiamo un percorso misto con un tot di saliscendi e parzialmente su asfalto allora ok, sono d'accordo con voi
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Io corro quasi ed esclusivamente su trail, e tutte le gare che faccio sono su trail, 100 miles incluse.
Detto questo, esistono sia su strada che su trail, ma storicamente (e normalmente) il 90% delle ultra sono su trail.
Ho fatto un paio di 100 km su strada: due coglioni ENORMI, e quelle due esperienze mi sono bastate...
Vorrei precisare un paio di cose per @Coren : il correre/camminare e' relativo in questo tipo di corse. Ci sono certe salite nelle quali ho dovuto usare le mani per salire, quindi correre e camminare sono la stessa cosa, l'importante e' andare avanti ed arrivare alla fine. Conta anche che se ho un salitone davanti a me, e l'arrivo e' fra 90 km, e' meglio che rallenti e salvi le energie, o alla fine non ci arrivo (e' questo e' un classico errore dei principianti: partono a razzo, e di solito intorno ai 30 km sono morti
)... Fa tutto parte di una serie di strategie e cose che impari facendole, e che e' in parte quello che adoro di tutto sto business...
Tutto questo e' stato riassunto al meaglio da Dean Karnazes, ed e' il mantra delle ultra: "Run when you can, walk if you have to, crawl if you must."
Seconda cosa: questa e' un po' una cazzata "[...] avevo sbirciato su Strava le manifestazioni a cui aveva partecipato Rabe e mi era sembrato che fossero più "corribili" rispetto alle nostre montagne."
Tralasciando il fatto che giudicare una gara in base al profilo su Starva (che tra l'altro non uso, quindi mi sa che ti sei confuso con Garmin) non ha molto senso, il fare i confronto "noi contro loro" e' proprio inutile: ogni gara, trail, parte del mondo ha le sue difficolta', e non ha senso fare confronti. Ad esempio, si e' vero, se corro nelle Dolomiti, mi manca l'ossigeno perche' sto a duemila metri, ma almeno corro con temperature perfette. Le gare che faccio da questi parti (o anche quelle che facevo in USA) a quelle altitudini non ci arrivano, ma io devo correre per ore con temperature che a volte arrivano a 40 gradi (o anche di piu': durante la Habanero 100 che avevo fatto in Texas, e che si svolge a meta' agosto, ha di lunga superato i 40 gradi). Quindi, gara che fai, challenge che trovi.
Infine il discorso piu' o meno salite rispetto alle vostre montagne, di nuovo non ha senso. Le Alpi sono le Alpi (grazie al cazzo), ma salite e gare dure si trovano ovunque nel mondo. Ad esempio, la Brisbane Trail Ultra che ho fatto a luglio (111 km) ha un guadagno di dislivello di 4600 metri, che e' molto simile alla famosissima Western State 100 mile in USA (che ha un guadagno di 5000), quindi, di nuovo, non ha senso comparare gare e territori (ed infatti, se ci pensi, normalmente, pure nelle maratone su starda, spesso si hanno difficolta' -ed e' impreciso- cercare similitudini tra due percorsi diversi [ed infatti ci sono pure mille seghe mentali sui vari record fatti su quel percorso, ma non su quell'altro, etc etc]).
Detto questo, esistono sia su strada che su trail, ma storicamente (e normalmente) il 90% delle ultra sono su trail.
Ho fatto un paio di 100 km su strada: due coglioni ENORMI, e quelle due esperienze mi sono bastate...
Vorrei precisare un paio di cose per @Coren : il correre/camminare e' relativo in questo tipo di corse. Ci sono certe salite nelle quali ho dovuto usare le mani per salire, quindi correre e camminare sono la stessa cosa, l'importante e' andare avanti ed arrivare alla fine. Conta anche che se ho un salitone davanti a me, e l'arrivo e' fra 90 km, e' meglio che rallenti e salvi le energie, o alla fine non ci arrivo (e' questo e' un classico errore dei principianti: partono a razzo, e di solito intorno ai 30 km sono morti
Tutto questo e' stato riassunto al meaglio da Dean Karnazes, ed e' il mantra delle ultra: "Run when you can, walk if you have to, crawl if you must."
Seconda cosa: questa e' un po' una cazzata "[...] avevo sbirciato su Strava le manifestazioni a cui aveva partecipato Rabe e mi era sembrato che fossero più "corribili" rispetto alle nostre montagne."
Tralasciando il fatto che giudicare una gara in base al profilo su Starva (che tra l'altro non uso, quindi mi sa che ti sei confuso con Garmin) non ha molto senso, il fare i confronto "noi contro loro" e' proprio inutile: ogni gara, trail, parte del mondo ha le sue difficolta', e non ha senso fare confronti. Ad esempio, si e' vero, se corro nelle Dolomiti, mi manca l'ossigeno perche' sto a duemila metri, ma almeno corro con temperature perfette. Le gare che faccio da questi parti (o anche quelle che facevo in USA) a quelle altitudini non ci arrivano, ma io devo correre per ore con temperature che a volte arrivano a 40 gradi (o anche di piu': durante la Habanero 100 che avevo fatto in Texas, e che si svolge a meta' agosto, ha di lunga superato i 40 gradi). Quindi, gara che fai, challenge che trovi.
Infine il discorso piu' o meno salite rispetto alle vostre montagne, di nuovo non ha senso. Le Alpi sono le Alpi (grazie al cazzo), ma salite e gare dure si trovano ovunque nel mondo. Ad esempio, la Brisbane Trail Ultra che ho fatto a luglio (111 km) ha un guadagno di dislivello di 4600 metri, che e' molto simile alla famosissima Western State 100 mile in USA (che ha un guadagno di 5000), quindi, di nuovo, non ha senso comparare gare e territori (ed infatti, se ci pensi, normalmente, pure nelle maratone su starda, spesso si hanno difficolta' -ed e' impreciso- cercare similitudini tra due percorsi diversi [ed infatti ci sono pure mille seghe mentali sui vari record fatti su quel percorso, ma non su quell'altro, etc etc]).
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
l'asfalto ti fa male lentamente, il trail ti uccide istantaneamente se non stai attento, a causa di: buchi, sassi, radici, seprenti, animali feroci, figli di troia con la MTB, etc.Sairus ha scritto: ↑11 gennaio 2024 14:21Mi riferivo proprio al fondo stradale, che solitamente è asfalto. Una ultra fatta tutta su asfalto la immagino davvero tosta da sostenere a livello di articolazioni, tendini e colonna, ma sicuramente è perchè lo riporto ai miei problemi fisici e non riesco a pensare di poter effettuare una distanza simile su un fondo così duro.Coren ha scritto: ↑11 gennaio 2024 13:16 C'è una differenza fondamentale tra ultra maratona ed ultra trails, su strada si corre sempre, in montagna si cammina e si corre.
Se con "strada" intendiamo un percorso misto con un tot di saliscendi e parzialmente su asfalto allora ok, sono d'accordo con voi![]()
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
@Rabe non volevo fare assolutamente un "noi contro loro", anche perchè ho poi specificato che per me sono più impegnativi i trail più corribili (ossia con rapporto dislivello/sviluppo più basso).
E sono perfettamente consapevole che è tutto relativo perchè ci sono mille fattori (clima, tipo di percorso...).
E sono perfettamente consapevole che è tutto relativo perchè ci sono mille fattori (clima, tipo di percorso...).
- STIV_V
- Senior Member
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
anche questo e' per il @Graz
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
io non tengo sto ritmo manco per 30 secondi appena dopo la partenzaSTIV_V ha scritto: ↑16 gennaio 2024 23:51 Questo è per il @Graz
https://twitter.com/LuSaB_78/status/174 ... jqNWA&s=19
grazie!
ps: @rabe sono 80kg appena dopo le feste quindi il mio piano prevede di arrivare per fine maggio a 75
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
sei pingue 
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
25 anni fa a quest'ora ero 102 >:(
Siete quasi tutti dei deficienti 
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
come preannunciato, devo rinunciare alla Tarawera 100 miles a cause del lavoro 
ne approfitto della situazione, e sto prendendo 1-2 settimane di pause dalle corsine (che comunque vuol dire alemno 10 km quasi tutti i giorni)
ne approfitto della situazione, e sto prendendo 1-2 settimane di pause dalle corsine (che comunque vuol dire alemno 10 km quasi tutti i giorni)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Morana
- Junior Member
Scusate per l’interruzione, ma io di correre e maratona non so nulla. Sia sulla strada che in montagna solamente cammino.
La cosa più intressante era la scrittura di @Mordred quando ha parlato delle arti marziali. Mi è piacuta tanto la paragone con la scuola ( il karate – la scuola primaria e il kendo – l’università) con cui sono assolutamente d’accordo. E poi non sono tutti nati e capaci per l’università (kendo). E all’uni non si va da bambini/ragazzi ma da adulti. E perciò secondo me, il kendo non è adattato per i bambini. Non tutti i muscoli si sviluppano ugualmente. Non menzionare che è un’arte particolare e bisogna anche capire un po’ la filosofia orientale. Non lo so...
La cosa più intressante era la scrittura di @Mordred quando ha parlato delle arti marziali. Mi è piacuta tanto la paragone con la scuola ( il karate – la scuola primaria e il kendo – l’università) con cui sono assolutamente d’accordo. E poi non sono tutti nati e capaci per l’università (kendo). E all’uni non si va da bambini/ragazzi ma da adulti. E perciò secondo me, il kendo non è adattato per i bambini. Non tutti i muscoli si sviluppano ugualmente. Non menzionare che è un’arte particolare e bisogna anche capire un po’ la filosofia orientale. Non lo so...
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Son stanco.. 
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
magari e' la volta che muori
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Mordred
Morana ha scritto: ↑13 febbraio 2024 18:37 Scusate per l’interruzione, ma io di correre e maratona non so nulla. Sia sulla strada che in montagna solamente cammino.![]()
- STIV_V
- Senior Member
Comunque io all'ultimo test ho fatto tremila metri in cinquantasette minuti (parlo di nuoto)
Adesso sto facendo degli allamenti specifici per la resistenza e la respirazione vediamo di arrivare ai quattromila e magari poi provo a fare qualche traversata Easy in acque libere.
Adesso sto facendo degli allamenti specifici per la resistenza e la respirazione vediamo di arrivare ai quattromila e magari poi provo a fare qualche traversata Easy in acque libere.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
che pesciolino 
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- ELASTIKO
- greatest hits
...io ho avuto una malattia alle cartilagini di entrambe le ginocchia a 17 anni e mi dissero "lei non può fare più nulla se non nuoto"
a me il nuoto ha sempre fatto cagare, da sbarbato tutti giocavano a calcio e quindi...
poi è arrivato pure il basket, la pallavolo, e le gambe si sono sgretolate sempre di più
la corsa l'ho scoperta da 6/7 anni e so benissimo che non potrei ma ogni tot ci ricasco e riprendo, l'asfalto chiama e finchè non mi disintegro...
peccato perchè se avessi le ginocchia sane mi mangerei moltissimi runner.
(quando leggo che Calcaterra si fa tre maratone a settimana, mi partono tutti i santi)
a me il nuoto ha sempre fatto cagare, da sbarbato tutti giocavano a calcio e quindi...
poi è arrivato pure il basket, la pallavolo, e le gambe si sono sgretolate sempre di più
la corsa l'ho scoperta da 6/7 anni e so benissimo che non potrei ma ogni tot ci ricasco e riprendo, l'asfalto chiama e finchè non mi disintegro...
peccato perchè se avessi le ginocchia sane mi mangerei moltissimi runner.
(quando leggo che Calcaterra si fa tre maratone a settimana, mi partono tutti i santi)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- STIV_V
- Senior Member
Correre però a meno che tu non sia fatto di fil di ferro come rabe rischia di essere usurante. Io in piscina mi ci sono messo diligentemente per farlo diventare soddisfacente come andare a correre, ci ho messo due anni di corso con l'istruttore e di sessioni diligenti di tecnica e respirazione.
Adesso mi diverto, cioè spengo il cervello un ora esattamente come quando correvo (e comunque ho sempre corso poco e male) e se devo dire la verità mi sto anche divertendo un sacco con sti allenamenti ad hoc, ho un app che mi genera volta per volta l'allenamento eccetera eccetera ho perso il filo
Adesso mi diverto, cioè spengo il cervello un ora esattamente come quando correvo (e comunque ho sempre corso poco e male) e se devo dire la verità mi sto anche divertendo un sacco con sti allenamenti ad hoc, ho un app che mi genera volta per volta l'allenamento eccetera eccetera ho perso il filo
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ma anche essere fatti di fil di ferro, ci si usura (esiste?) lo stesso, soprattutto su asfalto, ed e' per quello che io cerco sempre di non andare su strada, e quando lo faccio, solo per corsette brevi (di solito 13-14 km il lunedi' e 10-11 km al martedi')STIV_V ha scritto: ↑19 marzo 2024 18:13 Correre però a meno che tu non sia fatto di fil di ferro come rabe rischia di essere usurante. Io in piscina mi ci sono messo diligentemente per farlo diventare soddisfacente come andare a correre, ci ho messo due anni di corso con l'istruttore e di sessioni diligenti di tecnica e respirazione.
riguardo al nuoto, nonstante io sia patetico (per molti motivi: 1) riesco solo a girarmi da un lato per respirare, 2) sono lento come un vecchio, 3) vado a fondo, soprattutto le gambe, 4) non ho assolutamente nessuna tecnica, 5) avendo problemi di pelle, il cloro mi secca come una prugna, ed intanto colleziono funghi sulla schiena), mi piace abbastanza perche' e' una di quelle attivita' che quando la fai sai che ti fa bene
cosa non mi piace e' l'ambiente piscina: tutti quei peli e robe di natura organica che galleggiano, e tu ti ci butti in mezzo :faccinachevomita:
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Brujo
- Senior Member
Io è da novembre che sembro il cugino povero di Álvaro Recoba e non riesco ad allenarmi come vorrei.
Una contrattura al trapezio e al collo facendo le trazioni, mezza distorsione alla caviglia facendo trekking e qualche settimana fá mi sono sfondato l'indice giocando a basket.
Una contrattura al trapezio e al collo facendo le trazioni, mezza distorsione alla caviglia facendo trekking e qualche settimana fá mi sono sfondato l'indice giocando a basket.
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
- ELASTIKO
- greatest hits
...emorroidi invece?Brujo ha scritto: ↑22 marzo 2024 16:25 Io è da novembre che sembro il cugino povero di Álvaro Recoba e non riesco ad allenarmi come vorrei.
Una contrattura al trapezio e al collo facendo le trazioni, mezza distorsione alla caviglia facendo trekking e qualche settimana fá mi sono sfondato l'indice giocando a basket.![]()
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Brujo
- Senior Member
Tutto bene da quelle parti.
Sempre se non esagero con super alcolici e peperoncino
Sempre se non esagero con super alcolici e peperoncino
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
A proposito di peperoncino recentemente ho preso una pizza con impasto piccante e l'indomani mi ha bruciato il culo tantissimo cacando.
Mai più.
Mai più.
- STIV_V
- Senior Member
Mia moglie ha acquistato un un gruppo di acquisto di roba proveniente dalla Calabria (olio, agrumi ecc) e in regalo c'era un barattolo di una cremina al peperoncino chiamata focu meu.
L'altra sera ho avuto la bella pensata di fare una pizza e metterci un cucchiaino di focu meu. Porca troia mai più, la prossima volta col contagocce
L'altra sera ho avuto la bella pensata di fare una pizza e metterci un cucchiaino di focu meu. Porca troia mai più, la prossima volta col contagocce
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
vi fa andare piu' veloci 
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)