Defender of Metal ha scritto:l'ho sempre detto e lo ripeto: Kai Hansen mi sta sulle palle, non so perchè. E' una questione ''di pelle'', non ci posso far niente, eppure non mi ha mai fatto niente. Mi sta sulle palle e basta.
Forse perchè si crede chissà chi, forse perchè tutti lo osannano, e lui con quella gran faccia di cazzo (posso dirlo ?), sorrisetto da idiota, continua a scrivere canzoni che non mi danno di niente. Sentirlo poi cantare ''gli Helloween'', è una cosa che mi disturba parecchio. E' un insulto a Kiske e a Deris, che sono due cantanti VERI.
Ha continuato con i Gamma Ray, ma sono sicurissimo che almeno metà dei suoi profitti, sono giunti solo dal nome e dalla ''storia con gli Helloween'', e basta.
Ora, premesso questo... dico che del nuovo disco (To the Metal) ho ascoltato soltanto la song con Kiske... e mi piace parecchio. Il resto del disco non ho idea di come sia però.
vabbè, tutto questo panegirico per dire che Hansen ti sta sugli zebedei, ma non hai sentito il nuovo disco?
siccome parli di cantanti "veri", mi sembra che, da questo punto di vista, non si possano ignorare almeno i primi tre album dei Gamma Ray, quelli con Ralf Scheepers dietro al microfono ("Heading For Tomorrow" è un must del power made in Europe).
e cmq "Land Of The Free" e "Somewhere Out In Space" sono due classici, che hanno giustamente esaltato (e di molto) la popolarità di Hansen.
ti faccio poi notare che ad inizio anni 90, mentre gli Helloween battevano nuove strade stilistiche con l'orribile "Chameleon" e si trovavano in piena crisi creativa e d'identità, era proprio Kai a preservare l'anima metal con album ottimi e tour affollati.
che poi vocalmente non sia un mostro, penso nessuno possa negarlo.