Campionato 21-22

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: Campionato 21-22

Messaggio da diego »

Mordred ha scritto: 19 ottobre 2021 14:53
diego ha scritto: 19 ottobre 2021 14:09
Camp ha scritto: 19 ottobre 2021 13:35 No ma scusate, quello sarebbe fallo di mano?
Occhio Camp che se ben ricordo tu sei milanista ma se parli a favore della Juve salta fuori il complotto del Nord contro il Sud e non ne vieni fuori sano. :asd:
:mrt:
Mr. T lo vedo bene come buttafuori al castello del boss delle cerimonie. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Sairus ha scritto: 19 ottobre 2021 13:07
Dtrule ha scritto: 19 ottobre 2021 12:56 No, scusate, di poco oltre...
cito, dal regolamento del VAR:

in caso di GOL:
prima della convalida della rete il VAR controllerà:
- eventuali fuorigioco
- eventuale uscita del pallone dal rettangolo di gioco
- che la palla abbia effettivamente superato la linea di porta
- evenutali falli commesse durante l’azione che ha portato al gol

con l'ultimo punto si intende tutta l'azione. Lo stop di cuadrado è il momento della ripartenza, quindi fa parte dell'azione che ha portato al goal.

Niente, sta cosa dei regolamenti proprio non vi garba, neanche quando riguarda uno pagato per stare davanti alla TV a guardarsi i replay con tutta la calma per valutare

:...:
In realtà con me sbagli proprio bersaglio, visto che io sono, penso, uno dei più grandi estimatori al mondo della VAR e la userei anche per i falli laterali.

Purtroppo bisogna confrontarsi anche con i protocolli di applicazione di questa tecnologia il cui uso, ahimè, di anno in anno viene sempre più limitato.

A inizio stagione, in una delle solite riunioni, Rocchi aveva definito ed annunciato queste nuove indicazioni ed una di questa diceva che non sarebbero mai più stato annullati gol viziati da irregolarità ad inizio azione o a grande distanza dall'area. Ossia il var va indietro, ma di pochissimo. Cuadrado ad altezza centrocampo, secondo me, è già fuori dal radar del var, secondo i criteri di oggi.

Poi che sia fallo di mano, faccio veramente fatica a dirlo con certezza. Non capisco la dinamica, non vedo se c'è un contatto col ginocchio, col petto ed il braccio è aderente al tronco.

Altra indicazione che è stata data recentissimamente è che per certi interventi vale totalmente la discrezionalità dell'arbitro. Ad esempio il rigore per l'Inter del giorno prima.
Rocchi aveva detto a proposito di un episodio identico (che non ricordo), che la nuova linea vorrà essere quella di non fischiare mai certi rigori, su interventi contemporanei o quasi contemporanei di attaccante e difensore, anche se poi a guardare col microscopio vedi che c'è la punta della scarpa dell'attaccante a colpire il pallone un microsecondo prima.
Insomma, di dare solo quelli "seri".
Però ha anche detto una cosa ancora più importante, che io condivido ZERO. Ossia che su questi episodi deve valere la valutazione estemporanea "sul campo" dell'arbitro. Quindi se fischia, il VAR convalida, se non fischia, il VAR non interviene.
Ovviamente questo crea difformità di valutazioni e va contro l'obiettivo per cui è stata introdotta la tecnologia, quindi non mi piace.
Che poi non si tratterebbe mica di contrapporre l'opinione dell'arbitro a quella del varista, ma solo di far rivedere all'arbitro certi episodi, che magari sul campo aveva visto meno bene di quanto pensasse.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Dtrule ha scritto: 19 ottobre 2021 08:45 Io invece riflettevo: e se quest'uomo avesse semplicemente culo?

Perchè magari è questo il suo segreto e se è così lo voglio nostro allenatore per sempre.
cinque scudetti di fila = semplicemente culo?

:smashhead :smashhead :smashhead
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

No, non solo quello, e non in tutte e 5 le stagioni.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

L'unico modo per zittire le polemiche sull'utilizzo o meno del VAR è la chiamata da parte delle squadre (tipo un paio a partita) e basta (al di là dei gol fantasma e/o colpi proibiti).
Sei ti sorge un dubbio, invochi il replay, altrimenti ti attacchi.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

bigio ha scritto: 18 ottobre 2021 22:05 Dice bene elastico...
Prime giornate qua era tutto un cimitero, guardali ora che arzilli.

A me l'accoppiata Spalletti-DeLa fa paura
...io no, so che un campionato è lunghissimo e festeggiare/salmodiare dopo 4 giornate è assurdo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

diego ha scritto: 19 ottobre 2021 14:09
Camp ha scritto: 19 ottobre 2021 13:35 No ma scusate, quello sarebbe fallo di mano?
Occhio Camp che se ben ricordo tu sei milanista ma se parli a favore della Juve salta fuori il complotto del Nord contro il Sud e non ne vieni fuori sano. :asd:
Ricordi bene Diego! :-)
Comunque simpatizzo anche Roma per vari motivi! :D

Sono intervenuto perchè non riesco più davvero a leggere i vari "gnè gnè" sugli arbitri, davvero, non ne posso più. La "colpa" però è anche degli allenatori e della miriade di trasmissioni televisive che parlano più della moviola che di calcio giocato.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

A quanto mi risulta il fallo di mano è stato depenalizzato se involontario e non commesso direttamente dal giocatore che segna la rete.
Quindi nel caso di Cuadrado, non potendo accertare la volontarietà (onestamente non si capisce la la stoppa prima col petto e poi gli sbatte sul braccio) il gol è da considerarsi assolutamente regolare, neanche il VAR avrebbe potuto farci niente.
Sarebbe stato diverso se lo stesso Cuadrado avesse tirato e segnato direttamente dopo quello stop, perché in quel caso ci sarebbe immediatezza e avrebbe tratto vantaggio diretto dallo stop di mano, sebbene involontario.
O almeno così l'ho capita io da come l'hanno spiegata e vari commentatori/ex arbitri.
Idem ovviamente per il mani posteriore al rigore, non potendo accertare la volontarietà di Mkhitaryan non avrebbero potuto annullare il gol se avesse concesso il vantaggio.
Per me l'episodio in sé non è gravissimo, gli è andata abbastanza di sfiga, la cosa grave è la spiegazione che Orsato da nel tunnel a Cristante, una supercazzola riuscita malissimo.
Piuttosto tira fuori la cosa del mani o non dire proprio un cazzo se proprio non puoi ammettere di aver sbagliato, ma non inventarti regole inesistenti.
Davanti alle telecamere oltretutto. Ovvio che poi vieni smerdato.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...basterebbe che solo i capitani si rivolgessero all'arbitro invece di accerchiarlo manco fosse una gang bang.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Paul_Diamond ha scritto: 19 ottobre 2021 19:14 A quanto mi risulta il fallo di mano è stato depenalizzato se involontario e non commesso direttamente dal giocatore che segna la rete.
Quindi nel caso di Cuadrado, non potendo accertare la volontarietà (onestamente non si capisce la la stoppa prima col petto e poi gli sbatte sul braccio) il gol è da considerarsi assolutamente regolare, neanche il VAR avrebbe potuto farci niente.
Sarebbe stato diverso se lo stesso Cuadrado avesse tirato e segnato direttamente dopo quello stop, perché in quel caso ci sarebbe immediatezza e avrebbe tratto vantaggio diretto dallo stop di mano, sebbene involontario.
O almeno così l'ho capita io da come l'hanno spiegata e vari commentatori/ex arbitri.
Idem ovviamente per il mani posteriore al rigore, non potendo accertare la volontarietà di Mkhitaryan non avrebbero potuto annullare il gol se avesse concesso il vantaggio.
Per me l'episodio in sé non è gravissimo, gli è andata abbastanza di sfiga, la cosa grave è la spiegazione che Orsato da nel tunnel a Cristante, una supercazzola riuscita malissimo.
Piuttosto tira fuori la cosa del mani o non dire proprio un cazzo se proprio non puoi ammettere di aver sbagliato, ma non inventarti regole inesistenti.
Davanti alle telecamere oltretutto. Ovvio che poi vieni smerdato.
Quello che penso e detto anche io.
Avrà valutato involontario o non l'avrà manco visto. Il regolamento è quello che hai scritto. L'importante è che sia interpretato univocamente, cosa difficile secondo me.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

l'aria è cambiata , l ' Italia si indigna per i rigori fischiati contro la juve .
bene così :tru
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

bomber_zee ha scritto: 19 ottobre 2021 23:05 l'aria è cambiata , l ' Italia si indigna per i rigori fischiati contro la juve .
bene così :tru
:asd:
johnny blade
Senior Member

Cavoli, non lo sapevo che fosse morto
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 5636.shtml

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

:...:
Pronti per un'altra settimana di polemiche?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Questi rigori io non li fischierei mai. Come dissi qualche post sopra, sono esattamente la fattispecie di rigori che Rocchi aveva indicato come "non seri" e che auspicava non venissero fischati. L'Inter stessa ne ha beneficiato di uno simile su Lautaro contro la Lazio. Forse Rocchi farebbe meglio a riparlare con gli arbitri.

Per il resto pareggio non meritato a mio avviso. Ultimamente stiamo raccogliendo moto più di quanto seminiamo e, finchè dura, va bene. Spero un giorno inizieremo a seminare anche qualcosa.
johnny blade
Senior Member

Brutta partita.

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Per il rigore dico che è netto.
Cioè: ma avete visto l'intervento dell'interista? In ritardo netto affonda sull'avversario.

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Certo, in base a come sono applicate ed interpretate le regole oggi, rigore netto.
johnny blade
Senior Member

Ma lo scarpone interista entra da karateka mica sul pallone. Rigore tutta la vita con qualsiasi regolamento per me.

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Tutto quì?

Che delusione :bu:
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Juve squadra senza qualità.
Bisogna sperare che Arthur dia qualcosina e che Dybala e Chiesa siano costanti e incisivi.

Nel frattempo, non trattengo il respiro nell'attesa
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

peccato che il pestone nettissimo di Smouldorov o come cazzo si chiama su Zambo non sia fallo perché involontario :sisi:
Ocio, sono sempre Baky :o
johnny blade
Senior Member

Ennio ha scritto: 25 ottobre 2021 11:34 Juve squadra senza qualità.
Bisogna sperare che Arthur dia qualcosina e che Dybala e Chiesa siano costanti e incisivi.

Nel frattempo, non trattengo il respiro nell'attesa
Allegri ha detto che hanno giocato bene.

Cmq ad oggi, alla 9a giornata, Pirlo aveva fatto discretamente meglio..
Se quest'ultimo avesse aspettato il 64° per fare i cambi come li ha fatti il livornese, sai quante menate gli facevano..

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Io ormai le dichiarazioni di Allegri non le prendo nemmeno più sul serio, perchè è chiaro che ci prende tutti per il culo.
Una cosa che temo di aver capito, è che DeLigt e Chiesa lui non li veda molto...
johnny blade
Senior Member

Minchia, pure Chiesa?

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Non va bene per scardinare le difese chiuse, dice.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

al momento è il giocatore di maggior qualità..
acciuga s'è rincoglionito
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Buon pareggio quello di ieri, a mio avviso. Non prendiamoci in giro: l'Inter partiva nettamente favorita e per loro il pareggio è più simile ad una sconfitta.
Nel primo tempo Juve rinunciataria e loro padroni; ma nonostante ciò ho visto un goal piuttosto fortuito e nessun'altra occasione limpida nerazzurra. Altra storia il secondo tempo: per me abbiamo tenuto ottimamente il campo, loro non uscivano più e dopo il pareggio ci abbiamo provato. In sostanza pareggio giusto ma ai punti meritavamo noi.
Ma lo ripeto: ad oggi loro sono più forti, noi dobbiamo ancora trovarci.
Rigore? Tanto ridicolo nella dinamica quanto netto nel regolamento.

P.S. ho provato tanta tristezza a leggere i romanisti nelle pagine precedenti. Piangina e complottisti come i peggiori napuli.
Credo sia l'effetto dell'aria rarefatta quando si sta in alto e non si è abituati.
Per la cronaca, secondo me l'arbitro ha sbagliato nell'episodio del rigore. Ma pensare cche ci sia un complotto pro Juve, o addirittura uno specifico arbitro contro la Roma, è da gente con il QI intorno ai 70 (che qui ne abbiamo, sia ben chiaro, ma non penso proprio lo sia Sairus).
Manco vi avesse dato una punizione contro! Che cazzo, ha dato un rigore che c'hai pure un cecchino come Veretout in squadra (che io ho al fanta, azz) e parli di "arbitro sfavorevole"? Dai su, non essere ridicolo.
"Nothing but the process is infinite.."
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

ZANNA ha scritto: 25 ottobre 2021 12:20 Buon pareggio quello di ieri, a mio avviso. Non prendiamoci in giro: l'Inter partiva nettamente favorita e per loro il pareggio è più simile ad una sconfitta.
Nel primo tempo Juve rinunciataria e loro padroni; ma nonostante ciò ho visto un goal piuttosto fortuito e nessun'altra occasione limpida nerazzurra. Altra storia il secondo tempo: per me abbiamo tenuto ottimamente il campo, loro non uscivano più e dopo il pareggio ci abbiamo provato. In sostanza pareggio giusto ma ai punti meritavamo noi.
Ma lo ripeto: ad oggi loro sono più forti, noi dobbiamo ancora trovarci.
L'Inter ha la grande colpa di aver smesso di giocare dopo il vantaggio, secondo me.
johnny blade
Senior Member

Boh..
Io ricordo più interventi di handanovic che di scemzy..
Di parate vere vere un paio di handanovic e basta..
Vabbé, nel mentre mi son bevuto un paio di bicchieri di vino..

⭐ ⭐ *
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

la juve del secondo tempo di ieri sera forse è la miglior juve vista nel filotto di partite con risultato positivo.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
johnny blade
Senior Member

Non oso immagine allora.

⭐ ⭐ *
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

partita brutta da entrambe le parti, non mi pare che i nerazzurri abbiamo fatto chissà quale partitona.
per me quei rigori sono TUTTI ridicoli.

@Dtrule De Ligt lo alterna dall'inizio dell'anno perchè ci mette un pò ad entrare in condizione, perchè Chiellini se usato con parsimonia può ancora dire la sua, perchè a lvello di impostazione Bonucci è ancora un altro pianeta rispetto all'olandese.
su Chiesa ha ragione, messo davanti non serve a nulla, rende molto di più sulla fascia o se parte da lontano.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Re PANIC ha scritto: 25 ottobre 2021 12:37 la juve del secondo tempo di ieri sera forse è la miglior juve vista nel filotto di partite con risultato positivo.
La migliore non lo so, di certo è stata una prova molto convincente. D'altronde sei sotto 1 a 0, in casa dei campioni in carica, con i tuoi giocatori più forti fuori per 2/3 della partita. Inoltre, la partita che si era immaginato Allegri è naufragata nel momento in cui si è infortunato Bernardeschi (e preso il goal, in 10 contro 11 ma vabbè...), quindi ulteriori meriti per aver tenuto botta e, ripeto, cercato la vittoria più dell'avversario.
Il goal loro è fortuito perchè il tiro del turco sarebbe finito in curva senza la sfortunata deviazione di Locatelli; poi anche il palo, che rimette la palla esattamente sui piedi di Dzeko (grandissimo acquisto cmq).
"Nothing but the process is infinite.."
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

ELASTIKO ha scritto: 25 ottobre 2021 12:49 partita brutta da entrambe le parti, non mi pare che i nerazzurri abbiamo fatto chissà quale partitona.

@Dtrule De Ligt lo alterna dall'inizio dell'anno perchè ci mette un pò ad entrare in condizione, perchè Chiellini se usato con parsimonia può ancora dire la sua, perchè a lvello di impostazione Bonucci è ancora un altro pianeta rispetto all'olandese.
su Chiesa ha ragione, messo davanti non serve a nulla, rende molto di più sulla fascia o se parte da lontano.
Che lo metta sulla fascia allora, che lo supporti. Ma tenere in panchina uno dei nostri migliori giocatori e buttare in campo Kulu, McKennie e Bernardeschi al suo posto non mi sembra una grande idea.
Su DeLigt io ci punterei di pià, anche in chiave futura. Chiellini ancora ottimo marcatore, ma ogni volta che gli finisce il pallone sui piedi muore un bambino brasiliano. Salviamo i bambini brasiliani.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Dtrule ha scritto: 25 ottobre 2021 13:53
ELASTIKO ha scritto: 25 ottobre 2021 12:49 partita brutta da entrambe le parti, non mi pare che i nerazzurri abbiamo fatto chissà quale partitona.

Che lo metta sulla fascia allora, che lo supporti. Ma tenere in panchina uno dei nostri migliori giocatori e buttare in campo Kulu, McKennie e Bernardeschi al suo posto non mi sembra una grande idea.
Su DeLigt io ci punterei di pià, anche in chiave futura. Chiellini ancora ottimo marcatore, ma ogni volta che gli finisce il pallone sui piedi muore un bambino brasiliano. Salviamo i bambini brasiliani.
è da vent'anni che fa strage. fosse vero avrebbe già risolto la povertà in sudamerica
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Sulla partita: proprio brutta. Noi di solito giochiamo molto meglio di così, ma evidentemente oltre e giocare di merda avete anche il poter di far giocare di merda gli avversari per osmosi :asd:
Il pareggio era sicuramente il risultato più giusto per i valori espressi in campo, ma subirlo così fa rosicare violentemente.

Sul rigore: una volta che ti chiama a rivederlo non puoi non darlo, ma per me questi rigori sono la morte del calcio, un contattino stupido su un'azione innocua, con la palla che era già andata via.
Non più tardi di una settimana fa Rocchi aveva detto che il rigore deve tornare ad essere una cosa serie e che questi contatti non dovrebbero più essere fischiati, eppure continuano.
L'anno scorso in serie a abbiamo frantumato il record di rigori concessi, siamo un'anomalia a livello europeo (se non ricordo male abbiamo addirittura doppiato il numero di rigori della premier) e non si capisce bene il motivo.

Sulla vita che fa schifo: al fanta avevo contro Simeone in campionato e Pinamonti in coppa. Ieri volevo farla finita.

P.S. Darmian deve aver studiato alla sacra scuola di Hokuto, altrimenti non si spiega.
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Paul_Diamond ha scritto: 25 ottobre 2021 19:37 Sulla partita: proprio brutta. Noi di solito giochiamo molto meglio di così, ma evidentemente oltre e giocare di merda avete anche il poter di far giocare di merda gli avversari per osmosi :asd:
Il pareggio era sicuramente il risultato più giusto per i valori espressi in campo, ma subirlo così fa rosicare violentemente.

Sul rigore: una volta che ti chiama a rivederlo non puoi non darlo, ma per me questi rigori sono la morte del calcio, un contattino stupido su un'azione innocua, con la palla che era già andata via.
Siamo d'accordissimo.

un paio di cose sulla J:
Allegri vorrebbe più disciplina da parte di Chiesa. Spero che lo aiuti a migliorare e non a perdersi del tutto.
DeLigt non farà in tempo a entrare in condizione, che Raiola lo sposterà altrove.
Non abbiamo fuoriclasse. Siamo da 5° posto.
Non ne faccio una tragedia come fatto in sé, ma mi fa rabbia ricostruire tutte le mosse del lento suicidio perpetrato negli anni.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
johnny blade
Senior Member

Secondo me i fuoriclasse ce li ha forse solo il napoli (3)..
È che voi proprio.. :asd:
Chiellini e Bonucci lo sono ma il tempo oramai..
Sí, io mi sono rassegnato con Dybala..
Chiesa è forte e potrebbe diventarlo.
Per quanto possa parlare di disciplina Allegri fa ridere. Non è mai stato uno a posto, né da giocatore né (a sentire in giro in certi posti..) da uomo.
È 'na coccia di legno con le sue fisse rompicazzo.

⭐ ⭐ *
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Alla fine DAZN ha stornato un mese di abbonamento
Almeno questo
Ocio, sono sempre Baky :o
Rispondi