Erotic.Nightmares ha scritto:
Def però scusa.....ora, nel pubblico impiego ci sono persone come te le quali lavorano seriamente e che portano avanti le cose nel vero senso della parola....quelli che muovono letteralmente la macchina burocratica e senza le quali sarebbe il vero caos totale.....però dai, non puoi negare che siano una ristretta, esigua minoranza! Quanti di noi negli uffici postali (quando erano pubblici...ma anche adesso...), nelle sedi dei comuni per fare le carte d'idendità, agli sportelli per chiedere certificati...quanti di noi hanno visto coi loro occhi scene al limite del paradossale? Chi non conosce un impiegato statale il quale racconta storie pazzesche sui propri colleghi? Gente che entra e poi sparisce....insomma, che l'impiegato statale sia bistrattato e per eccellenza streotipato nel ruolo di fannullone totale è vero....che però la categoria abbia fatto di tutto per finire in quel ruolo....non lo si può negare! Nel privato certe cose non le vedi e non le vedrai MAI....certo, anche qui in azienda da me c'è gente che magari non si ammazza di lavoro....ma da li al timbrare per poi sparire 6 ore...ce ne corre....e inoltre l'improduttività di un mio collega non pesa sulle mie spalle (cazzi del mio azionista, è lui che paga la pappa a tutti....) mentre invece il fancazzismo dell'impiegato statale mi fa girare le palle perchè sono io che ogni mese (esattamente come TE) gli pago lo stipendio....
E poi le tasse....non è che solo gli statali son costretti a pagarle, eh....tutti i salariati le pagano, questo è il solito grande abisso tra chi ha una busta paga e chi invece fa fatture...storia vecchia come il sistema fiscale italiano stesso....
i problemi di cui parli tu sono ben presenti, e li conosciamo bene tutti, i modi per risolverli c'erano ci sarebbero ,a invece si è preferito sparare nel mucchio, sono il primo a dire che alcuni colleghi dovrebbero essere presi e mandati via a pedate.
come sempre la cosa che non va giù sono i due pesi e le due misure
in banca non ci sono fannulloni?
un impiegato delle banche o di una multinazionale non chiama mai la malattia?
eppure in quel campo ad esempio per le malattie non è stato fatto lo scempio che è stato fatto nel pubblico impiego.
per quanto riguada la tasse ovviamente non mi riferivo ai dipendenti.....del privato..... ma sai bene meglio di me in quante categorie di lavoro privato l'evasione fiscale è la regola....
proprio 2 gg fa un medico mi dice che la parcella è di 150 euro senza fattura 250 con fattura
idem dal mecanico per sistemare il cambio...
solo due sempi che mi son capitati personalmente.