Beer Beer!

(già Fun, Manicomio e Sex Drugs & Metal.It) Zona divertimento!
ATTENZIONE: il regolamento è valido anche qui
Rispondi
Tourniquet
Senior Member

Re: Beer Beer!

Messaggio da Tourniquet »

Gandy_Hyoga ha scritto:Io proprio non ci riesco..la trovo letteralmente vomitevole. Sarà che sono un purista..

Tourniquet, dato che ti vedo esperto e della zona, Birrificio Italiano a Lurago Marinone (Como) l'hai mai bazzicato?
Conosco, ho assaggiato alcune birre ma in loco non sono mai stato.
Fanno delle gran buone birre !!

A Erba, sempre da quelle parti, c'è il birrificio Doppio Malto http://www.doppiomalto.it/
Fanno la birra allo zenzero !
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

a me piacciono le birre piu "dolci", sara' che vado matto per il sidro :D :strafa:
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

Tourniquet ha scritto:
Gandy_Hyoga ha scritto:Io proprio non ci riesco..la trovo letteralmente vomitevole. Sarà che sono un purista..

Tourniquet, dato che ti vedo esperto e della zona, Birrificio Italiano a Lurago Marinone (Como) l'hai mai bazzicato?

A Erba, sempre da quelle parti, c'è il birrificio Doppio Malto http://www.doppiomalto.it/
La Bibock e la Vudu sono ottime (soprattutto la prima imho, ma io adoro le bock)! Se ti capita di passare da queste parti fai un fischio che ce ne facciamo una, io abito a 4km :D
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Tourniquet
Senior Member

Gandy_Hyoga ha scritto: La Bibock e la Vudu sono ottime (soprattutto la prima imho, ma io adoro le bock)! Se ti capita di passare da queste parti fai un fischio che ce ne facciamo una, io abito a 4km :D
La Tipopils e la Bibock sono le loro birre classiche, di Vudu ne ho bevuto qualche litro quest'estate, nonostante alla fine sia una weisse scura !

Per la visita al locale sarebbe interessante, se magari dovessero organizzare una qualche serata di degustazione verrei di sicuro biiir
Gandy_Hyoga
Senior Member

Tourniquet ha scritto:
Gandy_Hyoga ha scritto: La Bibock e la Vudu sono ottime (soprattutto la prima imho, ma io adoro le bock)! Se ti capita di passare da queste parti fai un fischio che ce ne facciamo una, io abito a 4km :D
La Tipopils e la Bibock sono le loro birre classiche, di Vudu ne ho bevuto qualche litro quest'estate, nonostante alla fine sia una weisse scura !

Per la visita al locale sarebbe interessante, se magari dovessero organizzare una qualche serata di degustazione verrei di sicuro biiir
Ti farò sapere in caso, io sono giu spesso :D
Andrea "Gandy" Perlini
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Tourniquet ha scritto:
Kowalsky ha scritto: Prima volta che bevevo la Lambrate, annuso, commento:"da di sbocco". buona, però si finisce di ruttarla il giorno dopo.
Buone anche quelle del BQ, ne hanno aperto uno in Valtellina...
Si, mi pare a Delebio, sono più comodo a Milano :D

Della Lambrate non ho questi ricordi..
Meno male che non hai bevuto la Ghisa, a fatica sono riuscito a finire una media !!
L'affumicato fa bene per un paio di sorsate, poi stanca
yep, in pratica il BQ ce l'ho sotto a casa, associato al cinese allyoucaneat :asd:
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Gandy_Hyoga ha scritto:Per chi abita in zona Como-Lecco-Varese-Milano, almeno una volta nella vita bisogna andare al Microbirrificio Italiano di Lurago Marinone, ha vinto per diversi anni il titolo di miglior Microbirrificio Europeo e anche alcune birre hanno vinto diversi premi a livello internazionale.
Non c'entra nulla con quello vicino ad Erba, giusto?
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

l'ultima arrivata nella Stein's beer collection (mi meraviglio che ancora non se ne sia parlato):
http://imageshack.us/photo/my-images/22 ... draak.jpg/

:cornine: :strafa: :cornine: :strafa:
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Dr. Stein ha scritto:l'ultima arrivata nella Stein's beer collection (mi meraviglio che ancora non se ne sia parlato):
:allah: :allah: :allah:
Gandy_Hyoga
Senior Member

t30n3 ha scritto:
Gandy_Hyoga ha scritto:Per chi abita in zona Como-Lecco-Varese-Milano, almeno una volta nella vita bisogna andare al Microbirrificio Italiano di Lurago Marinone, ha vinto per diversi anni il titolo di miglior Microbirrificio Europeo e anche alcune birre hanno vinto diversi premi a livello internazionale.
Non c'entra nulla con quello vicino ad Erba, giusto?
Uhm sai che non lo so? Ma non penso proprio..
Andrea "Gandy" Perlini
Tourniquet
Senior Member

Dr. Stein ha scritto:l'ultima arrivata nella Stein's beer collection (mi meraviglio che ancora non se ne sia parlato):

Buona, ma troppo dolciastra per i miei gusti, mi piace berla ogni tanto.
Non è una di quelle birre che berrei 3/4 volte in una serata.
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Qualcuno sa dirmi qualcosa della St Feuillen? Ho visto la magnum da 6 (SEI) litri all'Iper la settimana scorsa e di essa so solo tre cose, che è belga, è una doppio malto da 9 gradi e che costa 99 euri! kkk

Almeno la sensazione al gusto vale la spesa? Per come la penso io, per quei soldi dovrebbe farmi sentire i cori degli angeli in paradiso!
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

io avevo provato la loro triple ed e' :strafa: quella che dici tu, se non sbaglio, e' la "Cuvée de Noël" che dovrebbe essere una birra speziata, non l'ho mai provata ma sbavo al pensiero.... pero' 99 euro :|

a proposito conoscete la berwdog?
questa e' una delle loro simpatiche birre, forse pure la piu' alcolica al mondo :asd:
ultimo_bardo
Keeper Of the 7 Strings
Contatta:

Messaggio da ultimo_bardo »

Troppo dolciastra e pesante per i miei gusti, provata solo una volta e ho faticato a finire la bottiglia... ma era tanti anni fa, forse dovrei darle una seconda opportunità :asd:
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

ultimo_bardo ha scritto:

:cornine: :strafa:
Troppo dolciastra e pesante per i miei gusti, provata solo una volta e ho faticato a finire la bottiglia... ma era tanti anni fa, forse dovrei darle una seconda opportunità :asd:
cavolo, questa me l'ha consigliata un mio amico sommelier di professione...

è ovvio che influiscono molto i gusti personali (a me ad esempio non piacciono le birre scure e/o amare), ma la Gulden Draak l'ho trovata davvero fantastica!!!

l'ultima che ho provato in ordine di tempo è la Trappe Quadrupel, un altro capolavoro!!! :strafa:
dopo aver provato la tripel e la quadrupel, me ne mancano ancora altre tre per completare la serie!!!
http://www.beeremotion.com/wp-content/u ... C_0084.jpg
(della "dubbel" ho bevuto solo la Westmalle)
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

che voglia di birra che mi fate venire :bu: :hellkai: mecry
Banana Yoshimoto
Senior Member

Messaggio da Banana Yoshimoto »

Tourniquet ha scritto:

Up

Se avete intenzione di passare da Erba fate un fischio,da casa nostra sono 10 minuti di macchina.

Vicino a casa nostra c'è questo:

http://www.birrificiolariano.com/site/

Al birrificio proprio non ci sono stata,ma hanno lo shop a 5 minuti da casa,ne ho assaggiati diversi tipi e non sono male,
specialmente le pils.A Natale fanno il panettone impastato con la birra,e nonostante non sia un amante del panettone,è veramente una cosa guduriosa! :cornine:
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Urthel Samaranth - 11,5 gradi di goduria assoluta.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Tourniquet
Senior Member

Banana Yoshimoto ha scritto: Up

Se avete intenzione di passare da Erba fate un fischio,da casa nostra sono 10 minuti di macchina.

Vicino a casa nostra c'è questo:

http://www.birrificiolariano.com/site/

Al birrificio proprio non ci sono stata,ma hanno lo shop a 5 minuti da casa,ne ho assaggiati diversi tipi e non sono male,
specialmente le pils.A Natale fanno il panettone impastato con la birra,e nonostante non sia un amante del panettone,è veramente una cosa guduriosa! :cornine:
Il birrificio di Erba non lo so se ha locali come quell'altro di cui si parlava ( Birrificio Italiano mi pare ).
Anche il Lariano non è male, qualcosa ho bevuto ma ormai ho perso il conto delle birre assaggiate :D

Se interessa, ai primi di Marzo c'è l' Italia Beer Festival, in zona Mecenate a Milano; ci sono birrifici artigianali da un pò tutta Italia e si possono fare assaggi ai vari stand dei birrifici ( ovviamente a pagamento.. )

http://www.degustatoribirra.it/index.ph ... bf-milano/
Banana Yoshimoto
Senior Member

Tourniquet ha scritto:
Il birrificio di Erba non lo so se ha locali come quell'altro di cui si parlava ( Birrificio Italiano mi pare ).
Anche il Lariano non è male, qualcosa ho bevuto ma ormai ho perso il conto delle birre assaggiate :D

Se interessa, ai primi di Marzo c'è l' Italia Beer Festival, in zona Mecenate a Milano; ci sono birrifici artigianali da un pò tutta Italia e si possono fare assaggi ai vari stand dei birrifici ( ovviamente a pagamento.. )

http://www.degustatoribirra.it/index.ph ... bf-milano/
Beh il birrificio di Erba è un pub su due piani abbastanza grande,fanno anche un'ottima pizza devo dire!

Ps ho prenotato in quel posto vicino Udine che mi ha consigliato tu per il post-Metallica ;)
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
Tourniquet
Senior Member

Banana Yoshimoto ha scritto: Beh il birrificio di Erba è un pub su due piani abbastanza grande,fanno anche un'ottima pizza devo dire!

Ps ho prenotato in quel posto vicino Udine che mi ha consigliato tu per il post-Metallica ;)
non voglio però responsabilità se vi doveste trovar male ! :D
E' una locanda senza pretese, con il vantaggio di poter mangiare li, come avevo già scritto nel topic apposito, a noi tornati affamati dopo il concerto degli Ac/Dc ci fece il risotto con gli asparagi ! :)
Per raggiungere lo stadio mi ricordo che ci voleva poco, saranno una decina di chilometri o poco più
Banana Yoshimoto
Senior Member

Tourniquet ha scritto:
Banana Yoshimoto ha scritto: Beh il birrificio di Erba è un pub su due piani abbastanza grande,fanno anche un'ottima pizza devo dire!

non voglio però responsabilità se vi doveste trovar male ! :D
E' una locanda senza pretese, con il vantaggio di poter mangiare li, come avevo già scritto nel topic apposito, a noi tornati affamati dopo il concerto degli Ac/Dc ci fece il risotto con gli asparagi ! :)
Per raggiungere lo stadio mi ricordo che ci voleva poco, saranno una decina di chilometri o poco più
Mi hai risparmiato la fatica di mettermi a cercare un posto su internet sperando di non trovare la fregatura...anche perchè ad Udine e dintorni non ho trovato ostelli o simili.
Nel caso ci trovasssimo male ti riterremo responsabile e ci dovrai una birra! :grin:
Tourniquet
Senior Member

Banana Yoshimoto ha scritto: Mi hai risparmiato la fatica di mettermi a cercare un posto su internet sperando di non trovare la fregatura...anche perchè ad Udine e dintorni non ho trovato ostelli o simili.
Nel caso ci trovasssimo male ti riterremo responsabile e ci dovrai una birra! :grin:
Se invece dovreste trovarvi bene, me ne offrirete voi una, a testa... :asd:
Banana Yoshimoto
Senior Member

Tourniquet ha scritto:
Banana Yoshimoto ha scritto: Mi hai risparmiato la fatica di mettermi a cercare un posto su internet sperando di non trovare la fregatura...anche perchè ad Udine e dintorni non ho trovato ostelli o simili.
Se invece dovreste trovarvi bene, me ne offrirete voi una, a testa... :asd:
Affare fatto!! biiir
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Ieri sera è passata pe ril mio gargarozzo una Black damnation II Coffee club. Spaventosa. Se vi piacciono le Imperial stout e compagnania cantante il paradiso. Se invece no, vomitate.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

a me piacciono le rosse
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

perchè una birra è meglio di una donna?
http://img196.imageshack.us/img196/9609/birradonna.jpg
(Albert Einstein)
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

gnoppi ha scritto:Ieri sera è passata pe ril mio gargarozzo una Black damnation II Coffee club. Spaventosa. Se vi piacciono le Imperial stout e compagnania cantante il paradiso. Se invece no, vomitate.
al caffe' ho provato la Meantime, davvero molto buona, ma e' una Porter :sisi:
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

gnoppi ha scritto:Urthel Samaranth - 11,5 gradi di goduria assoluta.
provata giusto stasera, dopo aver letto questo post mi sono incuriosito...

comunque ricorda piuttosto da vicino la Gulden Draak, e dunque: :strafa: :strafa: :strafa:

:cornine:
(Albert Einstein)
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Dr. Stein ha scritto:
gnoppi ha scritto:Urthel Samaranth - 11,5 gradi di goduria assoluta.
provata giusto stasera, dopo aver letto questo post mi sono incuriosito...

comunque ricorda piuttosto da vicino la Gulden Draak, e dunque: :strafa: :strafa: :strafa:

:cornine:
Si, però non ha quella punta di "amarognolo-liquoroso" così spiccato della Gulden. In ogni caso stasera, tra bolliti e salse verdi vari, credo proprio che proverò la nuova Gulden draak quadrupel 9000 - riferirò.
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

gnoppi ha scritto:In ogni caso stasera, tra bolliti e salse verdi vari, credo proprio che proverò la nuova Gulden draak quadrupel 9000 - riferirò.
esiste pure la Gulden Draak quadrupel ??!!
beh, allora aspetto il resoconto!!! biiir

io ho preso a 5 €. il bottiglione da 75 cl. di "St. Etienne", consigliatami da esperti del settore, secondo i quali è una delle migliori 4-5 birre del mondo... appena la degusto, poi riferirò anche io!

intanto questa è la Private Stein's Beer Collection, aggiornata al febbraio 2012 (ci manca la St. Etienne perchè il bottiglione è troppo grande e non entra nello scaffale! :asd: ) :
http://www.imagebam.com/image/e3caa5176703074
(Albert Einstein)
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Dr. Stein ha scritto: intanto questa è la Private Stein's Beer Collection, aggiornata al febbraio 2012 (ci manca la St. Etienne perchè il bottiglione è troppo grande e non entra nello scaffale! :asd: ) :
domanda: com'e' la Bjorne Beer? L'ho vista spesso all'auchan dove mi servo, ma non mi ha mai invogliato
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Allora, nel mio kit per fare la birra c'è scritto che si deve fare quando le temperature del locale sono tra i 18 e i 26 gradi, quindi durante il freddissimo non ho fatto niente. Ora credo possa andar bene, no?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

The Philosopher ha scritto:Allora, nel mio kit per fare la birra c'è scritto che si deve fare quando le temperature del locale sono tra i 18 e i 26 gradi, quindi durante il freddissimo non ho fatto niente. Ora credo possa andar bene, no?
ci sono diversi metodi, se non ricordo male, le Eisbock sono distillate a freddo per aumentare gusto e gradazione :sisi:
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Månehav ha scritto:
Dr. Stein ha scritto: intanto questa è la Private Stein's Beer Collection, aggiornata al febbraio 2012 (ci manca la St. Etienne perchè il bottiglione è troppo grande e non entra nello scaffale! :asd: ) :
domanda: com'e' la Bjorne Beer? L'ho vista spesso all'auchan dove mi servo, ma non mi ha mai invogliato
mah, diciamo nella media...
è una birra doppio malto bionda, di un giallo molto intenso e una schiuma abbastanza compatta...
sembra in effetti una Tuborg però molto più alcolica (infatti invece che i 5° delle classiche birre danesi, questa supera gli 8 gradi), la bevono da quelle parti soprattutto durante l'autunno e l'inverno soprattutto per l'elevato tasso alcolico...
l'unico difetto che secondo me non è molto bilanciata, infatti si sente molto l'effetto dell'alcool e poco quello del malto o altro nel retrogusto, che è leggermente amaro.
In compenso però può essere abbinata vicino a qualsiasi cosa...pizza, carne, formaggio ecc.

Se la trovi a poco provala (io l'ho pagata mi sembra 1.35 €. la bottiglia da 33 cl. in un centro commerciale), altrimenti c'è comunque di meglio.
(Albert Einstein)
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Ma a proposito di birre da supermercato: nessuno di voi ha provato la Castello Rossa? Si trova al Lidl per poco, confezione da 3 bottiglie da o.33 cl per neanche due euro, ma, a mio modesto parere, una delle migliori delle categoria, mi soddisfa in pieno, specialmente con carne o pizza. Io ve la consiglio. E' prodotta dalla Birreria Pedavena, che è stata assorbita dalla Castello di Udine, quando la Heineken voleva chiudere lo stabilimento (gettando di fatto nel baratro l'economia del paesello di montagna dove si trova la fabbrica...)
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

un paio di foto (una per ora :asd: ) di birre che ho provato; dato che non potevo tenermi tutte le bottiglie mi ero passato il tempo a fotografarle per tenere un archivio di tutte le birre comprate ed anche per smanettare con le impostazioni manuali della macchinatta, infatti molte sono venute malissimo :bu:

http://www.flickr.com/photos/maanehav/6 ... hotostream

le prime 2 da sinistra sono una goduria assoluta, se vi capita provatele: la innis & gunn e' una birra al miele, invecchiata in botti di quercia; appena stappata sprigiona un profumo di quercia fortissimo che stordisce.
La midnight sun e' una porter dal retrogusto di cioccolato :strafa:
Mentre le altre 2 sono birre abbastanza banali, non sono male, ma c'e' molto di meglio e pure per meno :asd:
Tourniquet
Senior Member

Ho una Westvleteren 8 e una 12 da degustare ( pagate un patrimonio ! )
Sto cercando la serata giusta per farlo !
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Tourniquet ha scritto:Ho una Westvleteren 8 e una 12 da degustare ( pagate un patrimonio ! )
Sto cercando la serata giusta per farlo !
ti vengo a trovare :strafa: :strafa: :strafa: :strafa:
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

ooooooooohhhhhhhhhhh.....!!!!!

la Castello Rossa nei centri commerciali si trova, quindi ci farò un pensierino...
...ma queste ultime birre che avete nominato non le avevo mai sentite, qualche info in più??? si riescono a trovare facilmente o no?
(Albert Einstein)
Rispondi