Månehav ha scritto:Dr. Stein ha scritto:
intanto questa è la Private Stein's Beer Collection, aggiornata al febbraio 2012 (ci manca la St. Etienne perchè il bottiglione è troppo grande e non entra nello scaffale!

) :
http://www.imagebam.com/image/e3caa5176703074
domanda: com'e' la Bjorne Beer? L'ho vista spesso all'auchan dove mi servo, ma non mi ha mai invogliato
mah, diciamo nella media...
è una birra doppio malto bionda, di un giallo molto intenso e una schiuma abbastanza compatta...
sembra in effetti una Tuborg però molto più alcolica (infatti invece che i 5° delle classiche birre danesi, questa supera gli 8 gradi), la bevono da quelle parti soprattutto durante l'autunno e l'inverno soprattutto per l'elevato tasso alcolico...
l'unico difetto che secondo me non è molto bilanciata, infatti si sente molto l'effetto dell'alcool e poco quello del malto o altro nel retrogusto, che è leggermente amaro.
In compenso però può essere abbinata vicino a qualsiasi cosa...pizza, carne, formaggio ecc.
Se la trovi a poco provala (io l'ho pagata mi sembra 1.35 €. la bottiglia da 33 cl. in un centro commerciale), altrimenti c'è comunque di meglio.