America, oh, America!

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Re: America, oh, America!

Messaggio da rabe »

Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Se vai a NY devi fare il percorso dei "Warriors": dal Bronx a Coney Island...di notte e in pieno trip anni 80.
"Nothing but the process is infinite.."
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ZANNA ha scritto:Se vai a NY devi fare il percorso dei "Warriors": dal Bronx a Coney Island...di notte e in pieno trip anni 80.
qualcuno lo ha fatto per davvero http://www.stonegreasers.com/greaser/conclay.html
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Gino ha scritto:
Ghigliottina ha scritto:
A NY (ma a sentire rabe è cosa diffusa) se ti vedono in minima difficoltà (a meno che tu non sia nei posti OFF LIMITS citati da Erotic), con la cartina in mano e lo sguardo perso, si fermano e ti chiedono come possono fare per aiutarti. Che io sappia, qui da noi fai a tempo a morire di stenti sul marciapiede prima che un italiano (io per primo, mi duole ammetterlo) si fermi per chiedere. In questo caso, oltre a un approccio di base, credo che giochi a loro favore la lingua.
Questo topic è pieno di luoghi comuni e di "l'erba del vicino è sempre più verde".

Però è vero.
Per dire, a parte la storia della cartina, io mi sono trovato con la macchina in panne in una superstrada mezza sperduta del Michigan (o dintorni). Appena accostato ho fatto cenno di aiuto con le braccia e la prima (sottolineo PRIMA) macchina che passava si è fermata.
Qua da noi dubito sarebbe accaduto lo stesso.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ktulu ha scritto:
Gino ha scritto:
Ghigliottina ha scritto:
A NY (ma a sentire rabe è cosa diffusa) se ti vedono in minima difficoltà (a meno che tu non sia nei posti OFF LIMITS citati da Erotic), con la cartina in mano e lo sguardo perso, si fermano e ti chiedono come possono fare per aiutarti. Che io sappia, qui da noi fai a tempo a morire di stenti sul marciapiede prima che un italiano (io per primo, mi duole ammetterlo) si fermi per chiedere. In questo caso, oltre a un approccio di base, credo che giochi a loro favore la lingua.
Questo topic è pieno di luoghi comuni e di "l'erba del vicino è sempre più verde".

Però è vero.
Per dire, a parte la storia della cartina, io mi sono trovato con la macchina in panne in una superstrada mezza sperduta del Michigan (o dintorni). Appena accostato ho fatto cenno di aiuto con le braccia e la prima (sottolineo PRIMA) macchina che passava si è fermata.
Qua da noi dubito sarebbe accaduto lo stesso.
ma perche' qua hanno ancora lo spirito dell'aiutarsi l'un l'altro come succedeva ai tempi dei coloni
e non e' uno scherzo (la stessa festa del ringraziamento si basa proprio su questo)
al nord sta piu' o meno passando, ma qua al sud e' ancora molto forte
il discorso e': non credo che in Italia (e per quanto mi riguarda, nemmeno nel resto d'europa) questo sia mai esistito...

non mi ri ricordo se ho scritto l'anedotto del mio amico

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

rabe ha scritto: non mi ri ricordo se ho scritto l'anedotto del mio amico
Quello al quale hai detto di non preoccuparsi e di seguirti che l'avresti fatto uscire te da lì e poi ti sei perso?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Jem7 ha scritto:
Quello al quale hai detto di non preoccuparsi e di seguirti che l'avresti fatto uscire te da lì e poi ti sei perso?
E qui me li gioco tutti :rip :rip :rip :rip :rip
http://westerncampfire.blogspot.it > Il blog sul West e sul western
- "So what we wanna do, Wyatt?"... "LET'S GO!" -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Jem7 ha scritto:
...in verita' volevo farti vedere le bagasce, ma tu non hai apprezzato :o

comunque, no, un'altra storia ad un altro amico (anche se pero' mi ci fai pensare, ho fatto perdere anche lui, ma per i boschi :asd: )

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

:asd:

Avevi a dirlo subito che mi portavi a bagasce
:asd:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

avevi dei dubbi? :asd:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

dell'amico di rabe me lo ricordo benissimo.
poi é ovvio che ci si basa sempre su episodi singoli, esperienze dirette e non c'é una legge. peró più indizi fanno prova, e ti resta il dubbio che se ti metti a chiedere una mano in Liguria e in Texas le cose siano diverse.
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Un ligure troverebbe generoso e altruista pure un cannibale della Papua Nuova Guinea.
"Nothing but the process is infinite.."
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ZANNA ha scritto:Un ligure troverebbe generoso e altruista pure un cannibale della Papua Nuova Guinea.
:asd: vero

...sono il primo ad ammettere che in Liguria non e' che siano poi cosi' amichevoli.
...ma nemmeno a Milano, e neppure nel mio paesello eh?
E' anche per questo atteggiamento che gli americani considerano gli europei snob

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

forse non sarà al livello degli stati del sud degli USA, ma quelle volte che sono andato in Germania ho sempre trovato persone gentili che non rifiutavano di darmi una mano se ne avevo bisogno e anzi, si facevano avanti loro senza che io lo chiedessi: può darsi che io sia stato fortunato, ma sono rimasto colpito :sisi:
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Cattivo_soggetto ha scritto:forse non sarà al livello degli stati del sud degli USA, ma quelle volte che sono andato in Germania ho sempre trovato persone gentili che non rifiutavano di darmi una mano se ne avevo bisogno e anzi, si facevano avanti loro senza che io lo chiedessi: può darsi che io sia stato fortunato, ma sono rimasto colpito :sisi:
per me tutti i tedeschi dovrebbero bruciare male adesso
sempre avuto brutti ricordi di loro, a partire da quando vivevo in Svizzera (cantone tedesco) da bambino, fino all'anno scorso, quando sto crauto di merda mi ha detto che essendo italiano, mi devo inginocchiare davanti a lui perche' loro come popolo sono superiori

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

rabe ha scritto: mi devo inginocchiare davanti a lui perche' loro come popolo sono superiori
gli hai riso in faccia per mezz'ora?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Månehav ha scritto:
rabe ha scritto: mi devo inginocchiare davanti a lui perche' loro come popolo sono superiori
gli hai riso in faccia per mezz'ora?
No, l'ho appeso al muro (ero ubriaco) e poi ci hanno separati. Era un Halloween party privato, e lo hanno cacciato subito dopo perche' era tutta la sera che rompeva :asd:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

rabe ha scritto: No, l'ho appeso al muro (ero ubriaco) e poi ci hanno separati. Era un Halloween party privato, e lo hanno cacciato subito dopo perche' era tutta la sera che rompeva :asd:
non ha provato ad invadere il party con un carro armato?
Vlad
Red "Passion" Ranger
Contatta:

Messaggio da Vlad »

il carro armato è fuori moda, sicuramente avrà cercato di costruire una banca all' interno :asd:
花は桜木人は武士
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU
Powered by Graz
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Vlad ha scritto:il carro armato è fuori moda, sicuramente avrà cercato di costruire una banca all' interno :asd:
tentando di fare prestiti a tutti i partecipanti? :asd:
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Sul libro di Spadoni leggo che gli americani sono ossessionati dal non-contatto fisico. In poche parole non permettono a nessuno di avvicinarsi a meno di un metro, e del resto nessuno osa farlo, tutto per paura di denuncie per molestie sessuali (che sembra siano frequentissime). La parte su come gli americani pensano il sesso è agghiacciante: in pratica sono un popolo di repressi e di bigotti, che vivono sotto lo spauracchio di ricevere denuncie per molestie sessuali! Anche tra marito e moglie ci sono spazi liberi da mantenere, è incredibile! Leggo anche che regole non scritte sono quelle di: evitare di rimanere da soli in una stanza con qualcuno, specie con i minori, eventualmente avere accanto qualcuno che possa testimoniare; evitare il contatto visivo prolungato; evitare gli apprezzamenti (tipo "bei capelli", "begli occhi", ecc.); stare attenti a ciò che si dice, specie relativo al sesso e al razzismo; e anche per i genitori, evitare di avere contatti fisici con i figli (anche neonati) tipo giocare alla lotta, abbracciarsi, ecc.

Rabe, hai opinioni, testimonianze, pareri su ciò? E' tutto vero?
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Jonah Hex ha scritto:Sul libro di Spadoni leggo che gli americani sono ossessionati dal non-contatto fisico. In poche parole non permettono a nessuno di avvicinarsi a meno di un metro, e del resto nessuno osa farlo, tutto per paura di denuncie per molestie sessuali (che sembra siano frequentissime). La parte su come gli americani pensano il sesso è agghiacciante: in pratica sono un popolo di repressi e di bigotti, che vivono sotto lo spauracchio di ricevere denuncie per molestie sessuali! Anche tra marito e moglie ci sono spazi liberi da mantenere, è incredibile! Leggo anche che regole non scritte sono quelle di: evitare di rimanere da soli in una stanza con qualcuno, specie con i minori, eventualmente avere accanto qualcuno che possa testimoniare; evitare il contatto visivo prolungato; evitare gli apprezzamenti (tipo "bei capelli", "begli occhi", ecc.); stare attenti a ciò che si dice, specie relativo al sesso e al razzismo; e anche per i genitori, evitare di avere contatti fisici con i figli (anche neonati) tipo giocare alla lotta, abbracciarsi, ecc.

Rabe, hai opinioni, testimonianze, pareri su ciò? E' tutto vero?
tutto vero

come e' anche vero che cercano di evitare in tutti i modi ogni rapporto diretto inteso come discussione o interazione
sembrano abbiano quasi paura di farlo perche' non sono in grado di mantenere una discussione o anche una piu' semplice conversazione (perche' non hanno un'idea in proposito, perche' hanno paura di dire la loro, perche' hanno paura di offendere qualcuno), quindi evitano di farlo: in parole povere, spesso sembra di parlare con dei bambini di 8 anni
quante volte mi e' capitato vederli smettere di parlare con me e diventare muti, perche' a) non erano in grado di andare avanti nella discussione alla luce delle cose dette da me, b) si sentivano offesi perche' quello detto da me non rispecchiava quello in cui credono loro, c) semplicemente non riescono a discutere perche' non hanno un'opinione, d) un mix di tutti e tre
la cosa tristissima, e' che questo avviene anche quando il rapporto e' piu' stretto, tipo tra amici intimi o fidanzati/coniugi, che si vedono costretti a parlare del tempo perche' almeno cosi' non offendi nessuno

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Tutto ciò che scrivi coincide con quello che leggo sul libro di Spadoni. Lì si dice che non parlano proprio per evitare di offendere qualcuno (discorso collegato al razzismo imperante e al politically correct, che a quanto sembra sono due argomenti molto discussi e complessi negli USA), perchè sembra che querelare sia uno sport nazionale. Spadoni dice anche che gli americani parlano a "frasi preconfezionate" e non riescono a reggere un discorso articolato, nè una domanda la cui risposta debba essere diversa da un sì o un no. Praticamente si deve dargli modo di poter rispondere tramite una scelta tra due o più opzioni.

Comunque sta storia dei contatti fisici è da manicomio, qualsiasi cosa può essere interpretata come una molestia. Anche in famiglia! Assurdo!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Jonah Hex ha scritto:Tutto ciò che scrivi coincide con quello che leggo sul libro di Spadoni. Lì si dice che non parlano proprio per evitare di offendere qualcuno (discorso collegato al razzismo imperante e al politically correct, che a quanto sembra sono due argomenti molto discussi e complessi negli USA), perchè sembra che querelare sia uno sport nazionale. Spadoni dice anche che gli americani parlano a "frasi preconfezionate" e non riescono a reggere un discorso articolato, nè una domanda la cui risposta debba essere diversa da un sì o un no. Praticamente si deve dargli modo di poter rispondere tramite una scelta tra due o più opzioni.

Comunque sta storia dei contatti fisici è da manicomio, qualsiasi cosa può essere interpretata come una molestia. Anche in famiglia! Assurdo!
tutto tristemente vero
spesso parliamo di 30-40enni, mai cresciuti: coccolati ed educati all'interno di una fortezza, e mai e poi mai dovranno avere a che fare con il mondo esterno cosi' cattivo
perche' credi abbiano cosi' paura dell'uomo nero (leggi mussulmani o qualsiasi cosa non appartenga a loro)?
se poi, a tutto questo, aggiungi una fanatismo religiosi al limite dell'estremo, il gioco e' fatto

sai quanti casi di moglie e marito che divorziano, e la madre cerca di rovinare il marito dicendo che toccava i figli e storie simili?

guarda ci sarebbe da parlare per ore
ed e' per quello che adesso con facebook e simili sono cosi' contenti: non devono sostenere e reggere il peso di un contatto diretto

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Allucinante.

Ma allora mi chiedo, questi come fanno a godersi i figli, se non possono nemmeno giocare con loro, tenerli in braccio, addormentarsi sul divano accanto a loro? O stare con la moglie stessa, visto che ho letto di coppie che se vogliono fare all'amore devono prima firmare un contratto dove si specifica cosa si può o non si può fare, proprio per evitare le famose accuse di stupro/molestie?

E con le babysitter, allora? Come si fa? Si portano il testimone dietro ogni volta che devono accudire il figlio di qualcuno?
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

PS. Se vuoi parlarne (di questo e di altri argomenti sulla società/cultura americana), nei ritagli di tempo o quando vuoi, sappi che almeno un lettore attentissimo ce l'hai.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Jonah Hex ha scritto:Allucinante.

Ma allora mi chiedo, questi come fanno a godersi i figli, se non possono nemmeno giocare con loro, tenerli in braccio, addormentarsi sul divano accanto a loro? O stare con la moglie stessa, visto che ho letto di coppie che se vogliono fare all'amore devono prima firmare un contratto dove si specifica cosa si può o non si può fare, proprio per evitare le famose accuse di stupro/molestie?

E con le babysitter, allora? Come si fa? Si portano il testimone dietro ogni volta che devono accudire il figlio di qualcuno?
spiego dopo
se mi dimentico, ricordamelo ;)

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

anche io sono interessato a queste cose da psicopatici :sisi:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

mi associo :sisi:
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Interessante e allucinante.
Ma di che categorie di gente stiamo parlando cmq?
Immagino che alcuni strati popolari a, boh, new orleans non si facciano troppi problemi, no?
Così come i freakketoNi che cmq dovrebbero esistere, penso
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Credo si tratti della fascia degli "americani medi" (senza differenze di classe sociale). Difatti nel libro c'è scritto che alcuni "costumi" degli americani (ma non quelli relativi al sesso e al razzismo) stanno lentamente cambiando grazie all'influenza delle altre culture (italiana, cinese, ebrea, ecc.) che ovviamente usanze e comportamenti diversi da quelli degli americani.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

si si, parlo dell'americano medio, quello tipico biondo, con la casetta col giardino curato, la macchina pulita el'abito buono per la domenica a messa. e soprattutto quelli del south (anche se cambia poco)

Erik, i frikkettoni esistono ormai solo piu' nei film. Quelli di adesso sono figli della famiglia di cui sopra, e quindi lo sono solo sul profilo su facebook.
I veri freak/Hippy ormai sono dei vecchi rincoglioniti e malati d'AIDS che vivono per lo piu' confinati a SF
Se vai nel ghetto, la situazione cambia, ma parliamo di ghetto, quindi e' tutta un'altra storia.

Discorsi leggermente per New Orleans e Las Vegas, dove le famiglie di cui sopra vanno e hanno uno "sfogo controllato" dove per un paio di giorni si possono lasciare andare
Anche perche' loro hanno questa cosa: si lasciano "andare" ma solo quando qualcuno dall'alto gli ha detto che possono, altrimenti non lo fanno.
E se non lo fai, succede che la pressione sale, e ogni tanto scoppia, e quindi vai in giro a sparare alle persone.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

rabe ha scritto: e quindi vai in giro a sparare alle persone.
forse succederebbe lo stesso, anche se la situazione in questione fosse diversa.
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Månehav ha scritto:
forse succederebbe lo stesso, anche se la situazione in questione fosse diversa.
Da quello che ho capito io, questi hanno una repressione sessuale (e non solo) pazzesca, in qualche modo devono sfogarla. Forse se la situazione fosse diversa succederebbero lo stesso quelle cose, ma forse ne succederebbero di meno.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Månehav ha scritto:
eh?

@jonah: la questione delle pistolettate e' lunga, tediosa e complessa
la repressione e' anche sessuale, ma non solo
se cresci in una cultura nella quale non puoi dire "non mi piace il nuovo disco degli Slayer" perche' altrimenti Ank si offende, capisci che la repressione e' totale
ed il controsenso e' enorme, perche' da un lato e' la land of the free, e puoi dire cosa vuoi, ma dall'altro lato, quello che ti ascolta, e' libero di fare quello che meglio crede dopo che ha ascoltato quello che hai detto :...:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Sì la questione delle pistolettate è complessa e difatti non mi interessa approfondirla.

Vorrei solo capirne di più sul pensiero e lo stile di vita dell'americano medio, che da una parte, come dici tu, è "libero", dall'altra in pratica non può aprir bocca per paura di offendere razze/religioni/istituzioni/sessi.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

rabe ha scritto: eh?
dicevo, anche se non fossero repressi andrebbero lo stesso (qualcuno) a sparere in giro alla gente.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Månehav ha scritto:
rabe ha scritto: eh?
dicevo, anche se non fossero repressi andrebbero lo stesso (qualcuno) a sparere in giro alla gente.
ah!
si si, per quello dico che e' un discorso lungo e complesso

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

che poi la repressione sessuale dovrebbe derivare dal bigottismo religioso o sbaglio? Però c'é anche un alto tasso di adolescenti che rimangono incinte, certo bisognerebbe vedere quante di queste gravidanze sono dovute a violenza sessuale.
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

rabe ha scritto:
Månehav ha scritto:
eh?

@jonah: la questione delle pistolettate e' lunga, tediosa e complessa
la repressione e' anche sessuale, ma non solo
se cresci in una cultura nella quale non puoi dire "non mi piace il nuovo disco degli Slayer" perche' altrimenti Ank si offende
E ti spara :sisi:
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Rispondi