Formula 1

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
nonchalance
Ritardato & Fascista

Re: Formula 1

Messaggio da nonchalance »

gnoppi ha scritto: 20 novembre 2021 16:54 Più che altro, IO non sono disposto a pagare per due sorpassi all'anno avvenuti in pista, esclusa la partenza e quelli ai box.
È così da 30 anni. La noia totale....decine di gare di poco meno di due ore cadauna senza che succeda nulla, se non in partenza, ai box o se piove.
Poi magari un ingegnere viene copioso sentendo le pippe sull'inclinazione di 0,2 gradi in più o in meno della bandella laterale. A me freganesega.
Vabbè! Ma questo è un luogo comune di chi, appunto, non la segue da trent'anni.. :D
Si pagava anche prima, senza poter scegliere, e con un servizio - ovviamente statale - pessimo.
Quelle che durano poco meno di 2 ore sono, ormai, una rarità. E, quelle in cui non succede quasi nulla saranno 2 o 3 su 22-23 :nono:
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

A me sembra uno show costruito sul niente, che ha costretto a distruggere piste meravigliose per ridursi a correre in posti ridicoli con piste di merda dove NON si può superare (e vediamo se riescono a rovinare anche Spa e l'eau rouge, dopo il Tamburello, Silverstone, Hockenheim, Zeltweg. Per correre in Ungheria e a Baku...)
Ottimo, un po' come fare degli anelli a basket con un diametro più stretto di quello della palla...
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

nonchalance ha scritto: Vabbè! Ma questo è un luogo comune di chi, appunto, non la segue da trent'anni.. :D
La seguo ma non vedo le gare, al 90% basta vedere gli highlights e in 5 minuti c'è tutto Immagine
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Pure Monza è diventata irriconoscibile.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Ma sai, quando arrivi ad avere auto che sono aerei rovesciati, da tanto sono complesse e aerodinamicamente sensibili, ti devi inventare cagate come il DRS per poter superare OVUNQUE: però poi ti scontri con le temperature del motore e dei freni che salgono se stai in scia (vedi Brasile), con l'impossibilità di fare le curve attaccato a quello che hai davanti perchè perdi carico, con gomme che se esci dalla linea ideale perdono efficienza (e quindi non riesci a frenare e a superare l'altro) per almeno mezzo giro.
Boh, sarà anche tecnologicamente il Nirvana ma come spettacolo sportivo è una pena. Che piace solo ai supertecnici appassionati e ai tifosi sfegatati.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

nonchalance ha scritto:Ma, questa lotta tra Hamilton e Verstappen non sta appassionando nessuno?

Oppure se non vince la Ferrari.. :asd:
Io sono un appassionato sfegatato ma qui non interessa a nessuno... :asd:
Anche il discorso sorpassi, non sorpassi... La F1 è uno sport tattico, non sarete mai soddisfatti se cercate sorpassi come in MotoGP. Ma ovviamente più il sorpasso è raro e più aumenta il valore del momento.
Negli ultimi 30 anni ci son stati campionati noiosi e campionati incredibilmente tirati, decisi all'ultima gara, alcuni all'ultima curva, alcuni con 4 piloti che potevano vincere all'ultimo appuntamento.
Infine, questa generazione di auto è assolutamente pazzesca. Dall'anno prossimo cambia tutto, cercheranno di risolvere o quantomeno limitare il problema di guidare nell'aria sporca e di poter avere auto più vicine tra loro.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Bah, prima vedo e poi credo.
Sono 30 anni che dicono di voler risolvere il problema dei sorpassi ed è sempre lì... peggio di prima. Il DRS è la morte del pilotaggio...
Poi vince sempre il migliore ma così è patetico.
nonchalance
Ritardato & Fascista

gnoppi ha scritto: 20 novembre 2021 18:09
nonchalance ha scritto: Vabbè! Ma questo è un luogo comune di chi, appunto, non la segue da trent'anni.. :D
La seguo ma non vedo le gare, al 90% basta vedere gli highlights e in 5 minuti c'è tutto Immagine
Come ascoltare 1 minuto da ogni brano di un disco.. :P
gnoppi ha scritto: 20 novembre 2021 18:06 A me sembra uno show costruito sul niente, che ha costretto a distruggere piste meravigliose per ridursi a correre in posti ridicoli con piste di merda dove NON si può superare (e vediamo se riescono a rovinare anche Spa e l'eau rouge, dopo il Tamburello, Silverstone, Hockenheim, Zeltweg. Per correre in Ungheria e a Baku...)
Ottimo, un po' come fare degli anelli a basket con un diametro più stretto di quello della palla...
Citazione di Alonso? :asd:
"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

The Philosopher ha scritto: 20 novembre 2021 18:38
nonchalance ha scritto:Ma, questa lotta tra Hamilton e Verstappen non sta appassionando nessuno?

Oppure se non vince la Ferrari.. :asd:
Io sono un appassionato sfegatato ma qui non interessa a nessuno... :asd:
Anche il discorso sorpassi, non sorpassi... La F1 è uno sport tattico, non sarete mai soddisfatti se cercate sorpassi come in MotoGP. Ma ovviamente più il sorpasso è raro e più aumenta il valore del momento.
Negli ultimi 30 anni ci son stati campionati noiosi e campionati incredibilmente tirati, decisi all'ultima gara, alcuni all'ultima curva, alcuni con 4 piloti che potevano vincere all'ultimo appuntamento.
Infine, questa generazione di auto è assolutamente pazzesca. Dall'anno prossimo cambia tutto, cercheranno di risolvere o quantomeno limitare il problema di guidare nell'aria sporca e di poter avere auto più vicine tra loro.

Esatto. Concordo.. :sisi:

Mi sa che, però, se Hamilton o Verstappen correvano per la Ferrari allora l'interesse sarebbe stato sicuramente maggiore. :cory
"Me ne frego!"

johnny blade
Senior Member

Non è questione se vince.
È che proprio la Ferrari non è competitiva.
Per me può guidarla "chiunque".

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
The Philosopher
°\(-.-)/°

gnoppi ha scritto: 20 novembre 2021 18:43 Bah, prima vedo e poi credo.
Sono 30 anni che dicono di voler risolvere il problema dei sorpassi ed è sempre lì... peggio di prima. Il DRS è la morte del pilotaggio...
Poi vince sempre il migliore ma così è patetico.
Il problema è che più ti avvicini asintoticamente al limite fisico di velocità che un pazzoide dentro una lattina con 4 ruote può raggiungere, minori sono gli spazi che talento e/o capacità tecnica possono sfruttare per il sorpasso. Gli spazi di frenata si sono ridotti dai 120 metri dei primi anni 2000 ai 50-60 di oggi, un sorpasso in staccata senza DRS dove lo fai? Non c'è proprio spazio per farlo. Il tanto bistrattato DRS è un'idea furba invece, perché per un periodo di tempo limitato i limiti appunto fisici della macchina. Che poi si sono viste gare molto belle e divertenti anche negli ultimi anni, così come anche negli anni '80 Montecarlo era una rottura di coglioni. Il solito effetto nostalgia, oggi si dice "eh come erano belli i tempi di Schumacher, quelli sì che erano veri piloti", invece al tempo le auto avevano 414 sistemi ai aiuto alla guida oggi vietati e tutti rimpiangevano la F1 degli anni '90, e sono sicuro che a quel tempo facessero altrettanto con le epoche precedenti...
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Bah, la formula 1 deve decidersi: o vuole fare solo il laboratorio Top-tecnico delle tecnologie, o se vuole essere uno sport che non imploda su se stesso deve cambiare i regolamenti in modo radicale.
Onestamente, a chi cazzo frega degli aerei che sono le F1 da 35 anni a sta parte? Il più grande progettista di F1 negli intimi 20 anni è un ingegnere aeronautico.....
Belle magari, ma chissenefotte. Costringi a rendere l'auto veloce e stabile in curva con il grip meccanico e non con l'aerodinamica e vedrai più duelli, via il 90% degli alettoni, monogomma per tutta la gara. Va 6 secondi in meno al giro? Amen.
Adesso non ti rendi nemmeno conto se il pilota sta tirando o meno, vanno su binari...
johnny blade
Senior Member

gnoppi ha scritto: 20 novembre 2021 22:01 , vanno su binari...
:asd:

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

Spero tanto di non annoiarmi troppo oggi.. :troll
"Me ne frego!"

The Philosopher
°\(-.-)/°

Beh, annoiato? :asd:
Che circo... Se domenica Max parte secondo, incidente al 100%.

P.S. Bisognerebbe fare le auto civili dello stesso materiale dell'ala di Hamilton, i morti per incidente diminuirebbero del 98%.

nonchalance
Ritardato & Fascista

The Philosopher ha scritto: 5 dicembre 2021 22:32 Beh, annoiato? :asd:
Che circo... Se domenica Max parte secondo, incidente al 100%.

P.S. Bisognerebbe fare le auto civili dello stesso materiale dell'ala di Hamilton, i morti per incidente diminuirebbero del 98%.

Tantiffimo, guarda. Tutta colpa di questi ingegneri.. :nono:

A parte gli scherzi, non basterebbero 10 minuti di highlight per riassumere quanto è successo.
Sembrava un cazzo di film con continui colpi di scena! Vogliamo aggiungere la pazzia di Max e la furbizia di Lewis?!
Pazzesco! Io, poi, non ho mai vissuto un gran premio con così tanta ansia. E tutto quello che è successo tra i box e la direzione-gara..? :asd:

Comunque, a parte chi l'ha vissuto nel '74, questo è l'unico mondiale in cui vediamo due primi a pari punti all'ultima gara del mondiale.
Pur essendo avvantaggiato (grazie a quella "farsa" di Spa), se Max prova a buttare fuori Lewis, penso che succeda giustamente quello che è stato fatto con Schumacher: quando ha fatto di tutto per farlo perdere a Villeneuve per manifesta inferiorità. :sisi:
"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

nonchalance ha scritto: 6 dicembre 2021 11:44
A parte gli scherzi, non basterebbero 10 minuti di highlight per riassumere quanto è successo.
Anzi no, ho trovato questo >

phpBB [video]
"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Speriamo duri almeno 2 ore.. :meghy:

Immagine

Ah, Mazepin non parte > positivo al Covid :...:
"Me ne frego!"

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Farsa.

Speriamo che Cthulhu provveda rompendo il motore all'inglese.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Cthulhu c'è
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

None ha scritto:Cthulhu c'è
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

None ha scritto:Cthulhu c'è
Max ha avuto una gran botta di Cthulhu....
The Philosopher
°\(-.-)/°

Mamma mia che gara, e che stagione. Alla faccia dello sport noioso.

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

madonna che goduria.
sUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUka
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Alla voce "furto" nel Zanichelli 2022 troveremo l'epilogo di questa gara.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

ahaha potete riassumere allora? le forze del bene hanno vinto?
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Mordred

Messaggio da Mordred »

Graz ha scritto: 13 dicembre 2021 02:53 madonna che goduria.
sUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUka
phpBB [video]
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Mordred ha scritto: 13 dicembre 2021 12:22 ahaha potete riassumere allora? le forze del bene hanno vinto?

La direzione gara ha deciso che pareva brutto far superare Shumi da Hamilton e quindi hanno tirato fuori l'uccello, pisciato sul regolamento e deciso di donare il mondiale a Verstappen.
nonchalance
Ritardato & Fascista

wirikuta ha scritto: 13 dicembre 2021 12:31
Mordred ha scritto: 13 dicembre 2021 12:22 ahaha potete riassumere allora? le forze del bene hanno vinto?

La direzione gara ha deciso che pareva brutto far superare Shumi da Hamilton e quindi hanno tirato fuori l'uccello, pisciato sul regolamento e deciso di donare il mondiale a Verstappen.
AHAHAH
Praticamente.. :asd:

Penso, però, che il motivo sia stato solo quello di creare un ultimo spettacolo finale.
Ovviamente andava seguito il regolamento. Ma tanto è tutto l'anno che fanno come je pare! :sisi:
"Me ne frego!"

Mordred

Messaggio da Mordred »

ma se hanno fatto una porcata cosí eclatante Hamilton & Co. hanno fatto ricorso?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
nonchalance
Ritardato & Fascista

Mordred ha scritto: 13 dicembre 2021 12:39

ma se hanno fatto una porcata cosí eclatante Hamilton & Co. hanno fatto ricorso?
Almeno 2 0 3: rigettati. Ora proveranno al tribunale di Parigi cazzoneso!
Ma tanto non cambierà nulla.. :woland:

L'unica era mettere fuori la bandiera rossa e farli ripartire per gli ultimi 5 giri. Così, almeno, avrebbero avuto tutti le gomme nuove..
"Me ne frego!"

wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Il ricorso c'è stato, in quanto lo sdoppiamento delle vetture è avvenuto solo parzialmente. Ma:
"Secondo i commissari non è stato violato alcun articolo del regolamento sportivo, specie il numero 48.12 che riguarda la procedura di "sdoppiamento" di sole 4 monoposto doppiate, che sono passate davanti la SC e sono riuscite a sfilarsi, al contrario delle altre, in quanto il direttore di gara ha l'autorità per prevalicare l'utilizzo in pista e le modalità con le quali viene impiegato il regime di bandiera gialla e della SC."

Più chiaro di così :asd:
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

l'ultimo GP che ho visto, c'era ancora Senna
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
johnny blade
Senior Member

Ancora un po' e vinceva la safety car.

⭐ ⭐ *
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Come al solito da anni, se succede qualcosa in Formula 1, dipende da fattori esterni alla normale competizione.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Sì dai, è solo stata una stagione pazzesca corsa da due fenomeni che hanna spinto la competizione a livelli da rivalità storiche, giri secchi mostruosi, gare rimontare dal fondo della griglia, sorpassi e controsorpassi tra i due, sportellate, incidenti, come in tutti i campionati passati alla storia, come lo farà questo, controversie regolamentari, deciso con un sorpasso del secondo sul primo all'ultimo giro dell'ultima gara. Assolutamente niente da vedere qui.

nonchalance
Ritardato & Fascista

johnny blade ha scritto: 13 dicembre 2021 13:56 Ancora un po' e vinceva la safety car.
Sarebbe stato sicuramente più corretto, ma meno spettacolare. :azzo

gnoppi ha scritto: 13 dicembre 2021 14:03 Come al solito da anni, se succede qualcosa in Formula 1, dipende da fattori esterni alla normale competizione.
Vabbé, se si ragiona in questo modo non si segue più alcuna competizione!
Nemmeno il torneo di bocce.. kkk

The Philosopher ha scritto: 13 dicembre 2021 14:25 Sì dai, è solo stata una stagione pazzesca corsa da due fenomeni che hanna spinto la competizione a livelli da rivalità storiche, giri secchi mostruosi, gare rimontare dal fondo della griglia, sorpassi e controsorpassi tra i due, sportellate, incidenti, come in tutti i campionati passati alla storia, come lo farà questo, controversie regolamentari, deciso con un sorpasso del secondo sul primo all'ultimo giro dell'ultima gara. Assolutamente niente da vedere qui.
:cornine:
"Me ne frego!"

gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Secondo voi la gestione di Spa, le interpretazioni cervellotiche sui sorpassi (deliranti da anni) sono normali? Su, dài. Sono figli o nipoti degeneri di un regolamento tecnico ridicolo, che obbliga i piloti a rischiare tutto alla prima curva, a rendere decisiva prima curva dopo 400 metri su 300 km di corsa - che un pilota possa cambiare traiettoria una volta sola, mavadavialcù....
Per voi è divertente, per me è ridicolo.
nonchalance
Ritardato & Fascista

gnoppi ha scritto: 13 dicembre 2021 17:02 Secondo voi la gestione di Spa, le interpretazioni cervellotiche sui sorpassi (deliranti da anni) sono normali? Su, dài. Sono figli o nipoti degeneri di un regolamento tecnico ridicolo, che obbliga i piloti a rischiare tutto alla prima curva, a rendere decisiva prima curva dopo 400 metri su 300 km di corsa - che un pilota possa cambiare traiettoria una volta sola, mavadavialcù....
Per voi è divertente, per me è ridicolo.
Per me, era assurdo già ai tempi di Prost & Senna! Eppure quel duello è passato alla storia, come tutti i successivi. :sisi:

Se, poi, una volta si vuole tirare in ballo la scusa dell'aerodinamicità, un'altra quella del regolamento, un'altra quella delle curve cambiate... E, allora parliamo anche:

- dei campi di calcio più larghi e più lunghi

- dei campi da tennis di colori diversi

- del materiale dei palloni e delle racchette

- della tecnologia in campo

- della macchinina che porta il pallone
"Me ne frego!"

The Philosopher
°\(-.-)/°

Sono deliranti per chi non segue lo sport, con tutto il rispetto. Controversie regolamentari ci sono sempre state, dagli scontri tra Prost e Senna nell'89-90, la regola degli scarti (eh quella sì una figata eh, era negli anni '80 quindi ok...), i ban degli aiuti elettronici dal nulla...
Mica è obbligatorio che vi piaccia uno sport, ma se non vi piace il calcio mica c'è bisogno di dire che quando non c'era il fuorigioco era vero sport e adesso no.

Rispondi