Turilli/Lione Rhapsody
- Soulburner
- Let me dream...
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
Re: Turilli/Lione Rhapsody
e ho capito, ovvio che la musica comanda. però in un'epoca di "social" e "apparire", ci sta un minimo di credibilità anche dal punto di vista umano. no? Cioè questo con che faccia se ne ritorna cosi senza spiegare o dire ab c dopo le ultime dichiarazioni fatte pochi mesi fa tralaltro ?? bo
- johnny blade
- Senior Member
Ma tu mica sei obbligato a seguirlo.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
Ma che vol di, ovvio che non sono obbligato ci mancherebbe. ma permettete che uno che cmq lo apprezza musicalmente quantomeno glieli tiri appresso due parole a paraculo? cioè dai qua siamo sul ridicolo eh
- Twilight
- Senior Member
Io credo che nel mondo della musica (così come in tanti altri settori della società) ci siano delle costanti, ovvero comportamenti/dichiarazioni/contraddizioni che sono sempre esistite. Se ci fai caso, tutti i gruppi all'uscita del nuovo discono dicono di ritenerlo il loro miglior album, poi se il disco è una cagata, dopo 10 anni sono gli stessi gruppi a dire "mah, effettivamente quello non è uno dei nostri lavori migliori", per un motivo o per l'altro. Quindi la coerenza è relativa.Defender of Metal ha scritto:e ho capito, ovvio che la musica comanda. però in un'epoca di "social" e "apparire", ci sta un minimo di credibilità anche dal punto di vista umano. no? Cioè questo con che faccia se ne ritorna cosi senza spiegare o dire ab c dopo le ultime dichiarazioni fatte pochi mesi fa tralaltro ?? bo
Se ci pensi, anche Ozzy nel '90 disse che si sarebbe ritirato, eppure è ancora qui a suonare. Oppure gruppi che si sciolgono o membri che abbandonano gruppi e poi si riuniscono...credo che siano mode o se vogliamo anche strategie che fanno parte del gioco e del businness.
Concordo con Soulburner sull'importanza della qualità musicale. Se la musica è valida, alla fine Turilli può mettere in piedi anche i Rhapsody of Mortadella, se invece la musica oggettivamente non è valida, allora si, posso pensare di essere stato preso per il culo da una persona non coerente che il pubblico.
E poi, sò ragazzi...
- Twilight
- Senior Member
Aggiungo: naturalmente tutto nella vita è soggettivo. Una persona come il Graz certi discorsi li boccia a priori (ovviamente senza offesa verso il Graz), un altro magari decide comunque di dare una possibilità al gruppo/disco.
Personalmente mi sento in mezzo, cioè mezzo prezo per il culo ma anche curioso di vedere cosa farà Turilli.
Sten a veda.
Personalmente mi sento in mezzo, cioè mezzo prezo per il culo ma anche curioso di vedere cosa farà Turilli.
Sten a veda.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Cosí come nessuno ci vieta di percularlojohnny-blade ha scritto:Ma tu mica sei obbligato a seguirlo.
- Soulburner
- Let me dream...
Percularlo è una cosa.Aragorn_V ha scritto:Cosí come nessuno ci vieta di percularlojohnny-blade ha scritto:Ma tu mica sei obbligato a seguirlo.
Farsi il sangue amaro un'altra.
Poi chiaro che ognuno reagisce come meglio crede.
What can you tell me from the inside?
-
Aragorn_V
- Senior Member
Mi auguro pure io che il disco venga decente. Però in verità mi pare una formula senza sbocchi, dovrebbero cambiare tutto. Ma allora a che serve riesumare il vecchio nome? Non basta staropoli?Twilight ha scritto:Io credo che nel mondo della musica (così come in tanti altri settori della società) ci siano delle costanti, ovvero comportamenti/dichiarazioni/contraddizioni che sono sempre esistite. Se ci fai caso, tutti i gruppi all'uscita del nuovo discono dicono di ritenerlo il loro miglior album, poi se il disco è una cagata, dopo 10 anni sono gli stessi gruppi a dire "mah, effettivamente quello non è uno dei nostri lavori migliori", per un motivo o per l'altro. Quindi la coerenza è relativa.Defender of Metal ha scritto:e ho capito, ovvio che la musica comanda. però in un'epoca di "social" e "apparire", ci sta un minimo di credibilità anche dal punto di vista umano. no? Cioè questo con che faccia se ne ritorna cosi senza spiegare o dire ab c dopo le ultime dichiarazioni fatte pochi mesi fa tralaltro ?? bo
Se ci pensi, anche Ozzy nel '90 disse che si sarebbe ritirato, eppure è ancora qui a suonare. Oppure gruppi che si sciolgono o membri che abbandonano gruppi e poi si riuniscono...credo che siano mode o se vogliamo anche strategie che fanno parte del gioco e del businness.
Concordo con Soulburner sull'importanza della qualità musicale. Se la musica è valida, alla fine Turilli può mettere in piedi anche i Rhapsody of Mortadella, se invece la musica oggettivamente non è valida, allora si, posso pensare di essere stato preso per il culo da una persona non coerente che il pubblico.
E poi, sò ragazzi...
Penso che per quanto si impegnino, 'sta roba poteva far cadere la mascella 20 anni fa (e infatti fino al terzo album reputo la loro diacografia impeccabile), ma oggi non ha nessun impatto. Poi va a gusti eh
-
Aragorn_V
- Senior Member
Concordo. Cmq tutto ciò é troppo buffo per potersi pure amareggiare, a mio parereSoulburner ha scritto:Percularlo è una cosa.Aragorn_V ha scritto:Cosí come nessuno ci vieta di percularlojohnny-blade ha scritto:Ma tu mica sei obbligato a seguirlo.
Farsi il sangue amaro un'altra.
Poi chiaro che ognuno reagisce come meglio crede.
- Baker
- Keeper Of The Room V
Io credo che si possa fare entrambe le cose: criticare aspramente e ascoltare la musica.
- Soulburner
- Let me dream...
Secondo me noi dovremmo criticare la musica, non l'uomo.Baker ha scritto:Io credo che si possa fare entrambe le cose: criticare aspramente e ascoltare la musica.
Anche perché, diciamocelo seriamente, parliamo di persone di cui non sappiamo NIENTE.
- gnoppi
- Senior Member
Vero, però non siamo stati noi a rilasciare interviste in cui PROCLAMAVA di essere andato oltre il Poversinfonicmetal e bla bla bla con il cinematic cazz e sboronate annesse, Dolby qui Dolby là.... E' stato lui, mica noi.
Ad inizio anno, non nel 2002. E allora beccati gli insulti e non rompere il cazzo.
E ribadisco: mai visto nessuno tornare indietro così sfacciatamente e fare dei dischi di alto livello.
Ad inizio anno, non nel 2002. E allora beccati gli insulti e non rompere il cazzo.
E ribadisco: mai visto nessuno tornare indietro così sfacciatamente e fare dei dischi di alto livello.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- johnny blade
- Senior Member
Ma ho il presentimento che il 99% di chi lo critica nn veda l'ora di ascoltare. Sperando che piaccia..
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Baker
- Keeper Of The Room V
Io sono nell'1%johnny-blade ha scritto:Ma ho il presentimento che il 99% di chi lo critica nn veda l'ora di ascoltare. Sperando che piaccia..
- johnny blade
- Senior Member
Cioè?
io nn partecipo proprio perché nn é il mio genere.
- Soulburner
- Let me dream...
Io non critico e ascolterò di sicuro.
In che percentuale sono?
In che percentuale sono?
- Soulburner
- Let me dream...
Sì sì ma alla fine se mi piace me ne sbatto.gnoppi ha scritto:Vero, però non siamo stati noi a rilasciare interviste in cui PROCLAMAVA di essere andato oltre il Poversinfonicmetal e bla bla bla con il cinematic cazz e sboronate annesse, Dolby qui Dolby là.... E' stato lui, mica noi.
Parto dal presupposto che non so cosa abbia generato questo cambio di rotta.
Magari un bisogno di soldi che può soddisfare così?
Non riesco a vederla negativamente come voi.
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
Esatto, è proprio questo il punto. Qui non si sta criticando la musica, di cui a conti fatti non sappiamo niente. Si critica la credibilità, la serietà, la COERENZA di una persona, che per anni ci ha regalato ottima musica, è sempre stato coerente, e che improvvisamente è diventato un circo. Per me i primi 4 dischi dei Rhapsody sono spettacolari, insieme ai primi due suoi solisti. Parliamo di uno che anni e anni fa non sbagliava un colpo. Poi ok Rhapsody of fire musica pompata e si sò persi per strada. cazzi loro, ma era la "giusta" evoluzione di quella band se vogliamo.gnoppi ha scritto:Vero, però non siamo stati noi a rilasciare interviste in cui PROCLAMAVA di essere andato oltre il Poversinfonicmetal e bla bla bla con il cinematic cazz e sboronate annesse, Dolby qui Dolby là.... E' stato lui, mica noi.
Poi lo split, e ci stava. Poi i LT Rhapsody, che a me sono piaciuti molto, suonavano diversi dalla precedente band, e avevano un senso. Ma se splitti pure sta band, parli di adele (eh??!), e torni con Lione Rhapsody dopo tutte le cagate che hai detto, niente io non ce la faccio a far finta di niente. Che poi voi dite la musica è una cosa la persona un'altra, non è proprio cosi. Karl Logan è stato ricoperto di vituperi (giustamente) per le vicende che si sono sapute di recente........... ebbè e li non funziona lo stesso ragionamento? Sticazzi Logan ha suonato grandissimi pezzi con i Manowar per anni, merita rispetto. STOCAZZO
Ora non voglio mettere sullo stesso piatto Turilli e Logan eh, ci mancherebbe. Però, se dici cagate la gente che ha un minimo di cervello e amor proprio, non te le batte le mani, ti dice che stai fuori come una scala. Questo per dire che non si può scindere totalmente la persona dalla musica che fa, perchè viviamo in un cazzo di mondo fatto di PERSONE, non possiamo ignorare un regista cinematografico, che magari tolti i film nella vita è un cazzo di maniaco. O uno che fa musica di alto livello e poi va a fare l'ebete a sanremo. Le cose vanno sempre insieme, a mio modo di vedere. In un artista la credibilità è tutto.
Eppure c'è un sacco di gente che va sulla loro pagina bravi bravi slinguazzate a destra e sinistra. delle cazzo di CAPRE, senza un minimo di amor proprio. Questi domani fanno un pepito in faccia a tutti e gli imbecilli ancora li a dire bravi bravi. Ma bravi COSA, COSA
fate pace col cervello. Grazie al ca che la notte dormiamo mica la cosa mi urta o mi tange mezza virgola nella mia vita, però quando devo "entrare nella parentesi musica" con tutti gli annessi e connessi, come minimo 4 insulti glieli lascio, è il minimo che posso fare.
- Soulburner
- Let me dream...
Ma infatti io non stavo sostenendo che steste criticando la musica ma che quella fosse l'unica da criticare/giudicare e non essendoci ancora nulla...
- Soulburner
- Let me dream...
Il paragone con Logan lo trovo fuori luogo.
Secondo me non si può accostare uno che ha fatto (se confermato) ciò che ha fatto Logan ad uno che (per soldi, eh) ha prima detto che non voleva più suonare un certo tipo di musica e poi ha cambiato idea (sempre per soldi)...
Può stare in piedi un paragone simile?
Secondo me non si può accostare uno che ha fatto (se confermato) ciò che ha fatto Logan ad uno che (per soldi, eh) ha prima detto che non voleva più suonare un certo tipo di musica e poi ha cambiato idea (sempre per soldi)...
Può stare in piedi un paragone simile?
- Twilight
- Senior Member
Per me vi rovinate il fegato per niente.
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
- Soulburner
- Let me dream...
Era ciò che stavo sostenendo con una modalità più logorroica.Twilight ha scritto:Per me vi rovinate il fegato per niente.
- Baker
- Keeper Of The Room V
nel senso che lo ascolterò ma con tutta calma quando escejohnny-blade ha scritto:Cioè?![]()
se è bello ok, se no fanculo
e a prescindere da tutto Turilli cazzone
- Twilight
- Senior Member
:-)Soulburner ha scritto:Era ciò che stavo sostenendo con una modalità più logorroica.Twilight ha scritto:Per me vi rovinate il fegato per niente.
- Twilight
- Senior Member
.Baker ha scritto:nel senso che lo ascolterò ma con tutta calma quando escejohnny-blade ha scritto:Cioè?![]()
se è bello ok, se no fanculo
e a prescindere da tutto Turilli cazzone
- None
- Zu Nuddu
su questo puoi giocarti la tredicesimajohnny-blade ha scritto:Ma ho il presentimento che il 99% di chi lo critica nn veda l'ora di ascoltare. Sperando che piaccia..
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
Non state capendo il senso del discorso. Nessuno si rode il fegato!! almeno non io, cazzo me ne frega, ho detto la cosa mi tange 0 nella mia vita, e questo non vale solo per Turilli e co ma vale per qualcunche cosa. Ne' ho detto che Turilli e Logan sono paragonabili, ho solo fatto un esempio volutamente estremo, per far capire il mio ragionamento che ciò nonostante non è stato capito. Per farla breve, soldi e quello che vuoi, ma se dici cose e ne fai altre la gente ti piglia per culo e non ti crede più, tradotto in termini "virtuali", passa dal forum o i social o dove cappro è, e scrive due parole secondo il proprio punto di vista. easy.
E' chiaro che sbatte un ca alla fine eh
E' chiaro che sbatte un ca alla fine eh
- gnoppi
- Senior Member
Non me ne può fregare di meno, la roba post Legendary mi annoia e mi va in uggia dopo 20 secondi.....None ha scritto:su questo puoi giocarti la tredicesimajohnny-blade ha scritto:Ma ho il presentimento che il 99% di chi lo critica nn veda l'ora di ascoltare. Sperando che piaccia..
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Polimar72
- Senior Member
Ma neanche Dawn..gnoppi ha scritto:Non me ne può fregare di meno, la roba post Legendary mi annoia e mi va in uggia dopo 20 secondi.....None ha scritto:su questo puoi giocarti la tredicesimajohnny-blade ha scritto:Ma ho il presentimento che il 99% di chi lo critica nn veda l'ora di ascoltare. Sperando che piaccia..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- gnoppi
- Senior Member
Qualcosa ma non troppo. Il resto, to dev/null
- Baker
- Keeper Of The Room V
Dawn Of Victory è quasi il mio preferitoPolimar72 ha scritto: Ma neanche Dawn..
-
prettyface
- Senior Member
Dawn Of Victory, secondo me, è molto bello...
- Fenix
- Senior Member
Di Dawn avevo il cofanettone.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- None
- Zu Nuddu
gnoppi ha scritto:Il resto, to dev/null
- Soulburner
- Let me dream...
Informatico della vecchia guardia.None ha scritto:gnoppi ha scritto:Il resto, to dev/null
-
Aragorn_V
- Senior Member
Vero, mai capite le critiche...neanche al tempo. Poi per quanto mi riguarda il nullaprettyface ha scritto:Dawn Of Victory, secondo me, è molto bello...
- Twilight
- Senior Member
No per me Power è un discone! Per me ottimi anche Frozen e quello dopo (di cui al monento mi sfugge il none).Aragorn_V ha scritto:Vero, mai capite le critiche...neanche al tempo. Poi per quanto mi riguarda il nullaprettyface ha scritto:Dawn Of Victory, secondo me, è molto bello...
Zero invece per Symphony 2 e Triumph (questo noiosissimo). Gli ultimi non li ho sentiti.
- The Healer
- Rainbow Warrior
A voler fare i pignoli dovrebbe essere /dev/null, però il senso è chiaroSoulburner ha scritto:Informatico della vecchia guardia.None ha scritto:gnoppi ha scritto:Il resto, to dev/null
I primi tre dei Rhapsody sono bellerrimi, poi a mano a mano mi sono piaciuti sempre di meno
- gnoppi
- Senior Member
Vero, dimenticai uno slash