Turilli/Lione Rhapsody

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Soulburner
Let me dream...

Re: Turilli/Lione Rhapsody

Messaggio da Soulburner »

Ah, ok :D
What can you tell me from the inside?
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Defender of Metal »

e ho capito, ovvio che la musica comanda. però in un'epoca di "social" e "apparire", ci sta un minimo di credibilità anche dal punto di vista umano. no? Cioè questo con che faccia se ne ritorna cosi senza spiegare o dire ab c dopo le ultime dichiarazioni fatte pochi mesi fa tralaltro ?? bo
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Ma tu mica sei obbligato a seguirlo.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

Ma che vol di, ovvio che non sono obbligato ci mancherebbe. ma permettete che uno che cmq lo apprezza musicalmente quantomeno glieli tiri appresso due parole a paraculo? cioè dai qua siamo sul ridicolo eh
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Defender of Metal ha scritto:e ho capito, ovvio che la musica comanda. però in un'epoca di "social" e "apparire", ci sta un minimo di credibilità anche dal punto di vista umano. no? Cioè questo con che faccia se ne ritorna cosi senza spiegare o dire ab c dopo le ultime dichiarazioni fatte pochi mesi fa tralaltro ?? bo
Io credo che nel mondo della musica (così come in tanti altri settori della società) ci siano delle costanti, ovvero comportamenti/dichiarazioni/contraddizioni che sono sempre esistite. Se ci fai caso, tutti i gruppi all'uscita del nuovo discono dicono di ritenerlo il loro miglior album, poi se il disco è una cagata, dopo 10 anni sono gli stessi gruppi a dire "mah, effettivamente quello non è uno dei nostri lavori migliori", per un motivo o per l'altro. Quindi la coerenza è relativa.
Se ci pensi, anche Ozzy nel '90 disse che si sarebbe ritirato, eppure è ancora qui a suonare. Oppure gruppi che si sciolgono o membri che abbandonano gruppi e poi si riuniscono...credo che siano mode o se vogliamo anche strategie che fanno parte del gioco e del businness.
Concordo con Soulburner sull'importanza della qualità musicale. Se la musica è valida, alla fine Turilli può mettere in piedi anche i Rhapsody of Mortadella, se invece la musica oggettivamente non è valida, allora si, posso pensare di essere stato preso per il culo da una persona non coerente che il pubblico.
E poi, sò ragazzi...
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Aggiungo: naturalmente tutto nella vita è soggettivo. Una persona come il Graz certi discorsi li boccia a priori (ovviamente senza offesa verso il Graz), un altro magari decide comunque di dare una possibilità al gruppo/disco.
Personalmente mi sento in mezzo, cioè mezzo prezo per il culo ma anche curioso di vedere cosa farà Turilli.
Sten a veda.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

johnny-blade ha scritto:Ma tu mica sei obbligato a seguirlo.
Cosí come nessuno ci vieta di percularlo ;)
Soulburner
Let me dream...

Aragorn_V ha scritto:
Percularlo è una cosa.
Farsi il sangue amaro un'altra.
Poi chiaro che ognuno reagisce come meglio crede.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Twilight ha scritto:
Defender of Metal ha scritto:e ho capito, ovvio che la musica comanda. però in un'epoca di "social" e "apparire", ci sta un minimo di credibilità anche dal punto di vista umano. no? Cioè questo con che faccia se ne ritorna cosi senza spiegare o dire ab c dopo le ultime dichiarazioni fatte pochi mesi fa tralaltro ?? bo
Io credo che nel mondo della musica (così come in tanti altri settori della società) ci siano delle costanti, ovvero comportamenti/dichiarazioni/contraddizioni che sono sempre esistite. Se ci fai caso, tutti i gruppi all'uscita del nuovo discono dicono di ritenerlo il loro miglior album, poi se il disco è una cagata, dopo 10 anni sono gli stessi gruppi a dire "mah, effettivamente quello non è uno dei nostri lavori migliori", per un motivo o per l'altro. Quindi la coerenza è relativa.
Se ci pensi, anche Ozzy nel '90 disse che si sarebbe ritirato, eppure è ancora qui a suonare. Oppure gruppi che si sciolgono o membri che abbandonano gruppi e poi si riuniscono...credo che siano mode o se vogliamo anche strategie che fanno parte del gioco e del businness.
Concordo con Soulburner sull'importanza della qualità musicale. Se la musica è valida, alla fine Turilli può mettere in piedi anche i Rhapsody of Mortadella, se invece la musica oggettivamente non è valida, allora si, posso pensare di essere stato preso per il culo da una persona non coerente che il pubblico.
E poi, sò ragazzi...
Mi auguro pure io che il disco venga decente. Però in verità mi pare una formula senza sbocchi, dovrebbero cambiare tutto. Ma allora a che serve riesumare il vecchio nome? Non basta staropoli?
Penso che per quanto si impegnino, 'sta roba poteva far cadere la mascella 20 anni fa (e infatti fino al terzo album reputo la loro diacografia impeccabile), ma oggi non ha nessun impatto. Poi va a gusti eh
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Soulburner ha scritto:
Aragorn_V ha scritto:
Percularlo è una cosa.
Farsi il sangue amaro un'altra.
Poi chiaro che ognuno reagisce come meglio crede.
Concordo. Cmq tutto ciò é troppo buffo per potersi pure amareggiare, a mio parere
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Io credo che si possa fare entrambe le cose: criticare aspramente e ascoltare la musica.
Soulburner
Let me dream...

Baker ha scritto:Io credo che si possa fare entrambe le cose: criticare aspramente e ascoltare la musica.
Secondo me noi dovremmo criticare la musica, non l'uomo.
Anche perché, diciamocelo seriamente, parliamo di persone di cui non sappiamo NIENTE.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Vero, però non siamo stati noi a rilasciare interviste in cui PROCLAMAVA di essere andato oltre il Poversinfonicmetal e bla bla bla con il cinematic cazz e sboronate annesse, Dolby qui Dolby là.... E' stato lui, mica noi.
Ad inizio anno, non nel 2002. E allora beccati gli insulti e non rompere il cazzo.
E ribadisco: mai visto nessuno tornare indietro così sfacciatamente e fare dei dischi di alto livello.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
johnny blade
Senior Member

Ma ho il presentimento che il 99% di chi lo critica nn veda l'ora di ascoltare. Sperando che piaccia..

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

johnny-blade ha scritto:Ma ho il presentimento che il 99% di chi lo critica nn veda l'ora di ascoltare. Sperando che piaccia..
Io sono nell'1%
johnny blade
Senior Member

Cioè? :)

io nn partecipo proprio perché nn é il mio genere.

⭐ ⭐ *
Soulburner
Let me dream...

Io non critico e ascolterò di sicuro.
In che percentuale sono?
Soulburner
Let me dream...

gnoppi ha scritto:Vero, però non siamo stati noi a rilasciare interviste in cui PROCLAMAVA di essere andato oltre il Poversinfonicmetal e bla bla bla con il cinematic cazz e sboronate annesse, Dolby qui Dolby là.... E' stato lui, mica noi.
Ad inizio anno, non nel 2002. E allora beccati gli insulti e non rompere il cazzo.
E ribadisco: mai visto nessuno tornare indietro così sfacciatamente e fare dei dischi di alto livello.
Sì sì ma alla fine se mi piace me ne sbatto.
Parto dal presupposto che non so cosa abbia generato questo cambio di rotta.
Magari un bisogno di soldi che può soddisfare così?
Non riesco a vederla negativamente come voi.
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

gnoppi ha scritto:Vero, però non siamo stati noi a rilasciare interviste in cui PROCLAMAVA di essere andato oltre il Poversinfonicmetal e bla bla bla con il cinematic cazz e sboronate annesse, Dolby qui Dolby là.... E' stato lui, mica noi.
Esatto, è proprio questo il punto. Qui non si sta criticando la musica, di cui a conti fatti non sappiamo niente. Si critica la credibilità, la serietà, la COERENZA di una persona, che per anni ci ha regalato ottima musica, è sempre stato coerente, e che improvvisamente è diventato un circo. Per me i primi 4 dischi dei Rhapsody sono spettacolari, insieme ai primi due suoi solisti. Parliamo di uno che anni e anni fa non sbagliava un colpo. Poi ok Rhapsody of fire musica pompata e si sò persi per strada. cazzi loro, ma era la "giusta" evoluzione di quella band se vogliamo.
Poi lo split, e ci stava. Poi i LT Rhapsody, che a me sono piaciuti molto, suonavano diversi dalla precedente band, e avevano un senso. Ma se splitti pure sta band, parli di adele (eh??!), e torni con Lione Rhapsody dopo tutte le cagate che hai detto, niente io non ce la faccio a far finta di niente. Che poi voi dite la musica è una cosa la persona un'altra, non è proprio cosi. Karl Logan è stato ricoperto di vituperi (giustamente) per le vicende che si sono sapute di recente........... ebbè e li non funziona lo stesso ragionamento? Sticazzi Logan ha suonato grandissimi pezzi con i Manowar per anni, merita rispetto. STOCAZZO
Ora non voglio mettere sullo stesso piatto Turilli e Logan eh, ci mancherebbe. Però, se dici cagate la gente che ha un minimo di cervello e amor proprio, non te le batte le mani, ti dice che stai fuori come una scala. Questo per dire che non si può scindere totalmente la persona dalla musica che fa, perchè viviamo in un cazzo di mondo fatto di PERSONE, non possiamo ignorare un regista cinematografico, che magari tolti i film nella vita è un cazzo di maniaco. O uno che fa musica di alto livello e poi va a fare l'ebete a sanremo. Le cose vanno sempre insieme, a mio modo di vedere. In un artista la credibilità è tutto.
Eppure c'è un sacco di gente che va sulla loro pagina bravi bravi slinguazzate a destra e sinistra. delle cazzo di CAPRE, senza un minimo di amor proprio. Questi domani fanno un pepito in faccia a tutti e gli imbecilli ancora li a dire bravi bravi. Ma bravi COSA, COSA
fate pace col cervello. Grazie al ca che la notte dormiamo mica la cosa mi urta o mi tange mezza virgola nella mia vita, però quando devo "entrare nella parentesi musica" con tutti gli annessi e connessi, come minimo 4 insulti glieli lascio, è il minimo che posso fare.
Soulburner
Let me dream...

Ma infatti io non stavo sostenendo che steste criticando la musica ma che quella fosse l'unica da criticare/giudicare e non essendoci ancora nulla...
Soulburner
Let me dream...

Il paragone con Logan lo trovo fuori luogo.
Secondo me non si può accostare uno che ha fatto (se confermato) ciò che ha fatto Logan ad uno che (per soldi, eh) ha prima detto che non voleva più suonare un certo tipo di musica e poi ha cambiato idea (sempre per soldi)...

Può stare in piedi un paragone simile?
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Per me vi rovinate il fegato per niente.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Soulburner
Let me dream...

Twilight ha scritto:Per me vi rovinate il fegato per niente.

Era ciò che stavo sostenendo con una modalità più logorroica.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

johnny-blade ha scritto:Cioè? :)

nel senso che lo ascolterò ma con tutta calma quando esce ;)
se è bello ok, se no fanculo
e a prescindere da tutto Turilli cazzone :D
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Soulburner ha scritto:
Twilight ha scritto:Per me vi rovinate il fegato per niente.

Era ciò che stavo sostenendo con una modalità più logorroica.
:-)

Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Baker ha scritto:
johnny-blade ha scritto:Cioè? :)

nel senso che lo ascolterò ma con tutta calma quando esce ;)
se è bello ok, se no fanculo
e a prescindere da tutto Turilli cazzone :D
.

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny-blade ha scritto:Ma ho il presentimento che il 99% di chi lo critica nn veda l'ora di ascoltare. Sperando che piaccia..
su questo puoi giocarti la tredicesima :D
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

Non state capendo il senso del discorso. Nessuno si rode il fegato!! almeno non io, cazzo me ne frega, ho detto la cosa mi tange 0 nella mia vita, e questo non vale solo per Turilli e co ma vale per qualcunche cosa. Ne' ho detto che Turilli e Logan sono paragonabili, ho solo fatto un esempio volutamente estremo, per far capire il mio ragionamento che ciò nonostante non è stato capito. Per farla breve, soldi e quello che vuoi, ma se dici cose e ne fai altre la gente ti piglia per culo e non ti crede più, tradotto in termini "virtuali", passa dal forum o i social o dove cappro è, e scrive due parole secondo il proprio punto di vista. easy.
E' chiaro che sbatte un ca alla fine eh
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

None ha scritto:
Non me ne può fregare di meno, la roba post Legendary mi annoia e mi va in uggia dopo 20 secondi.....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

gnoppi ha scritto:
None ha scritto:
Non me ne può fregare di meno, la roba post Legendary mi annoia e mi va in uggia dopo 20 secondi.....
Ma neanche Dawn.. :bu:
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Qualcosa ma non troppo. Il resto, to dev/null
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Polimar72 ha scritto: Ma neanche Dawn.. :bu:
Dawn Of Victory è quasi il mio preferito
prettyface
Senior Member

Messaggio da prettyface »

Dawn Of Victory, secondo me, è molto bello...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Di Dawn avevo il cofanettone.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

gnoppi ha scritto:Il resto, to dev/null
:kki:
Soulburner
Let me dream...

None ha scritto:
Informatico della vecchia guardia.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

prettyface ha scritto:Dawn Of Victory, secondo me, è molto bello...
Vero, mai capite le critiche...neanche al tempo. Poi per quanto mi riguarda il nulla
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Aragorn_V ha scritto:
prettyface ha scritto:Dawn Of Victory, secondo me, è molto bello...
Vero, mai capite le critiche...neanche al tempo. Poi per quanto mi riguarda il nulla
No per me Power è un discone! Per me ottimi anche Frozen e quello dopo (di cui al monento mi sfugge il none).
Zero invece per Symphony 2 e Triumph (questo noiosissimo). Gli ultimi non li ho sentiti.

The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Soulburner ha scritto:
None ha scritto:
Informatico della vecchia guardia.
A voler fare i pignoli dovrebbe essere /dev/null, però il senso è chiaro :sisi:
I primi tre dei Rhapsody sono bellerrimi, poi a mano a mano mi sono piaciuti sempre di meno
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Vero, dimenticai uno slash
Rispondi