[piccolo aiuto] serie tv

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Re: [piccolo aiuto] serie tv

Messaggio da Erlik_khan »

Erlik_khan ha scritto: 3 gennaio 2020 17:28 Ho iniziato per caso The witcher, sta serie fantasy che vedevo lodata ovunque.
E' carina, sì, fatta anche bene, ma i personaggi e le storie si evolvono in un mondo parallelo popolato da soli stambecchi, forse.
E' un peccato, perchè tecnicamente è realizzata bene ed è molto affascinante ma, come altri prodotti Netflix, sembra che sceneggiatura e trama siano messi in secondo piano.

Ps. Odio le serie tv e il me stesso che, ogni tanto, le guarda.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

diego ha scritto: 18 dicembre 2019 17:58
STIV_IV ha scritto: 18 dicembre 2019 16:56 qualcuno di voi l'ha vista la serie di watchmen?
Aspetto che finisca per spararmela tutta d'un fiato.
Finita questa sera.
Premesso che c'entra ben poco con la storia originale, che viene usata solo per fornire uno sfondo e dei ganci (comunque fondamentali), devo dire che si è fatta apprezzare.
Sono soddisfatto. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

The Witcher mi sta facendo cagare per mille motivi che mi innervosisco pure a scriverli.
"Nothing but the process is infinite.."
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

GAMMAgAY ha scritto: 4 gennaio 2020 04:55 una delle serie che mi ha lasciato il segno a livello emotivo è sons of anarchy. Stupenda
Quoto tutto.
"Nothing but the process is infinite.."
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Due serie di ottimo livello:

Succession, della HBO, che tratta appunto la lotta alla successione di un impero mediatico stile Murdoch

Pose, serie Netflix, ambientata a metà anni 80 negli ambienti transgrender di New York, tra AIDS, discriminazione e ball.
O' pauer metal n'adda cagnà.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

finito peaky blinders. A mio avviso ultima stagione leggermente sottotono nella narrazione. Sempre ottime fotografia, scenografia e personaggi
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

STIV_IV ha scritto: 18 dicembre 2019 16:56 qualcuno di voi l'ha vista la serie di watchmen?
decisamente notevole, a partire dal soggetto e l'operazione concettuale rispetto alla storia del fumetto; se la cavano anche nell'affrontare temi scottanti come i contrasti razziali, senza darci troppo peso ma nemmeno banalizzandoli troppo, persino la netta predominanza di personaggi femminili risulta in qualche modo abbastanza naturale quando in altri contesti è spesso risultata molto forzata.
produzione eccellente (vabbè questo ormai vale per qualsiasi serie con un budget decente) ma per una volta c'è anche una certa attenzione alla sceneggiatura, e la trama ha una certa consistenza e linearità: qualche piccola forzatura c'è ma rispetto alla media delle serie attuali, dove ogni puntata dev'essere svoltata da qualcuno che sbarella o si comporta in maniera totalmente illogica, non ci sono paragoni.

detto questo, non mi è piaciuto molto il finale.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Messa in lista.
Come serie di supereroi mi è piaciuta anche The Boys, molto americanata ma fatta bene e The Umbrella Accademy.
diego

Messaggio da diego »

AntonioC. ha scritto: 13 gennaio 2020 14:00 Succession, della HBO, che tratta appunto la lotta alla successione di un impero mediatico stile Murdoch
Vista la prima, mi è piaciuta.
Ho la seconda in congelatore pronta da iniziare appena finisco The Loudest Voice e 1994.
Profeta del Dio Cefalo

Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

diego sei già arrivato alla parte quando muore Dexter?
diego

Messaggio da diego »

Baker ha scritto: 24 gennaio 2020 20:25 diego sei già arrivato alla parte quando muore Dexter?
burzz
Profeta del Dio Cefalo

AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ottima Servant, coprodotta e diretta (in alcuni episodi) da Shyamalan.
Stile vicino a quello del regista indiano, al confine tra fiaba nera, thriller e paranormale ma senza mai cadere in nessuno dei generi.
E comunque le bambole reborn fanno paura.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

delle serie più recenti e mainstream, mi stanno piacendo SWAT (il rifacimento con Shemar Moore), Suites e soprattutto Bull con Michael Weatherly (davvero una serie riuscita).
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Sneaky Pete è fortissima, in alcune situazioni mi ricorda Breaking Bad
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ma che serie capolavoro che è Devs?
L'ultimo episodio è una delle cose più belle e profonde di fantascienza che abbia mai visto. E poi sul finale, prima dei titoli di coda quando finalmente si libera il vero significato del titolo...da pelle d'oca

Speriamo che non vi sia mai un seguito perchè è la perfezione assoluta, tra le top serie di sempre, sicuramente il massimo a livello di fantascienza.
Alex Garland si è superato e, siccome nulla è lasciato al caso, si unisce anche all'altro suo capolavoro, Ex Machina, anche nel titolo.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ho visto Watchmen.
serie bellissima, non c'è nulla di dire.

ho visto Z Nation.
serie divertente, un pò troppo lunga ed alle volte dispersiva.
però c'è Murphy, personaggione!

ho iniziato The Tick.
divertente, leggera, va benissimo.

ho iniziato Narcos.
spaziale!!!
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

io seguo solo little murders..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

dunque dopo aver apprezzato abbastanza "The young pope", ho proseguito con la seconda stagione.
me ne sono pentito.
va bene il surrealismo, concentrarsi sulla fotografia e sulle coreografie ormai al limite della perfezione, però alla fine mi conferma il dubbio che Sorrentino, alla fine, non è che abbia poi granchè da dire.

ad ogni modo, Jude Law sempre bellissimo e bravissimo, e nel complesso recupera qualche punto per la genialità della scena finale.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Anche a me "The New Pope" ha deluso: sembra dovesse dire chissà che invece è finito con un nulla di fatto, più o meno sulla falsa riga della prima stagione che per lo meno ha avuto dei picchi notevoli (soprattutto nella prima metà della serie).
Peccato.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

ieri ho finito la seconda stagione di Dark
consigliatissima
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Sorrentino mi fa cacare.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Non so se Sorrentino sia del Vomero ma mi sembra un tipico vomerese (quartiere di Napoli, per chi non lo sapesse) :D

Mi lascia perplesso quando dice che nella prima serie, avendo il budget a disposizione e quindi soldi da spendere, ha fatto venire un canguro dall'Australia..... che cazzo vuol dire? Gnamo va'.....
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

L'idea del canguro è stata una delle cose migliori.
Dream on...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

sono d'accordo con Gionni :sisi:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Fenix ha scritto: 20 aprile 2020 14:37 L'idea del canguro è stata una delle cose migliori.

difficile considerare una delle cose migliori una scelta "alla cazzo" per ammissione dello stesso autore, ma va be'....
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Sarà stata anche alla cazzo ma mi è piaciuta molto.
Dream on...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Nihilist ha scritto: 20 aprile 2020 12:19 ieri ho finito la seconda stagione di Dark
consigliatissima
Non vedo l'ora di vedere la terza! Se ne sa qualcosa?
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Dtrule ha scritto: 20 aprile 2020 17:46
Nihilist ha scritto: 20 aprile 2020 12:19 ieri ho finito la seconda stagione di Dark
consigliatissima
anche io! questo sito dice così:
Ma quando esce la stagione 3 di Dark? Al momento non conosciamo la data di uscita precisa della nuova stagione dello show tedesco. Tuttavia, sappiamo che le riprese sono cominciate a fine giugno 2019, come testimonia il post su Instagram di Baran Bo Odar, e a fine marzo si era quasi conclusa la post-produzione. Nessun impedimento causa coronavirus, dunque, per la stagione finale della serie TV tedesca. Ad inizio aprile, la stagione era in post-produzione. Di conseguenza, le probabilità che i nuovi episodi vengano rilasciati, su Netflix, nell’estate 2020 restano molto alte.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Gran bella serie, Dark, anche se la prima stagione la preferisco nettamente alla seconda.

Stasera dovrei vedere l'ultimo episodio della stagione di Better Call Saul... Sembra nom succedere quasi nulla ma ti tiene incollato allo schermo, gran lavoro!
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Nihilist ha scritto: 20 aprile 2020 17:51
Dtrule ha scritto: 20 aprile 2020 17:46
consigliatissima
anche io! questo sito dice così:
Ma quando esce la stagione 3 di Dark? Al momento non conosciamo la data di uscita precisa della nuova stagione dello show tedesco. Tuttavia, sappiamo che le riprese sono cominciate a fine giugno 2019, come testimonia il post su Instagram di Baran Bo Odar, e a fine marzo si era quasi conclusa la post-produzione. Nessun impedimento causa coronavirus, dunque, per la stagione finale della serie TV tedesca. Ad inizio aprile, la stagione era in post-produzione. Di conseguenza, le probabilità che i nuovi episodi vengano rilasciati, su Netflix, nell’estate 2020 restano molto alte.
Fantastico! Temevo che sto maledetto virus ne potesse avere bloccato le riprese! Bene, allora dovrò pianificare un rewatch prima, perché non mi ricordo già più una mazza :D
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Dtrule ha scritto: 21 aprile 2020 21:01
Fantastico! Temevo che sto maledetto virus ne potesse avere bloccato le riprese! Bene, allora dovrò pianificare un rewatch prima, perché non mi ricordo già più una mazza :D
ma infatti sai che sto pensando di riguardarmi la prima? ho visto la seconda ricordandomi le cose essenziali ma mi sa che devo ripartire da capo, temo di essermi perso pezzi importanti :sisi:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Erlik_khan ha scritto: 20 aprile 2020 21:21 Stasera dovrei vedere l'ultimo episodio della stagione di Better Call Saul... Sembra nom succedere quasi nulla ma ti tiene incollato allo schermo, gran lavoro!
visto anche io ieri... ho guardato tutta la stagione convinto che fosse l'ultima e fino alla fine pensavo che sarebbe precipitata da un momento all'altro. :...:

comunque a mani basse miglior lavoro di sceneggiatura della serialità televisiva, di quel po' superiore a Breaking bad.
- Paul Masvidal
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Dtrule ha scritto: 21 aprile 2020 21:01

nooooo, dopo reboot e reseller pure rewatch? :ma

devo trovare il tempo di inserire BCS, già il fatto di rivedere Tuco... :kki:
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

AntonioC. ha scritto: 18 aprile 2020 10:25 Ma che serie capolavoro che è Devs?
L'ultimo episodio è una delle cose più belle e profonde di fantascienza che abbia mai visto. E poi sul finale, prima dei titoli di coda quando finalmente si libera il vero significato del titolo...da pelle d'oca

Speriamo che non vi sia mai un seguito perchè è la perfezione assoluta, tra le top serie di sempre, sicuramente il massimo a livello di fantascienza.
Alex Garland si è superato e, siccome nulla è lasciato al caso, si unisce anche all'altro suo capolavoro, Ex Machina, anche nel titolo.
Vista su tuo sugerimento.
Mi è piaciuta molto, anche se...
Spoiler [Mostra]
il senso del determinismo, che avrebbe portato alla morte di Forest, l'ho trovato forzato per come è stato portato avanti proprio nell'ultima puntata.
I personaggi hanno aggiunto quel grado di consapevolezza e conoscenza degli eventi futuri che mi ha dato l'impressione che gli eventi siano stati forzati.
Kenton non ti è sembrato un po' troppo simile a Mike di Breaking Bad/better call Saul? :D
Spero come te, ovviamente, che si fermino qui... a meno che non usino la stessa tecnologia per dei risvolti futuri che vedrano, magari marginalmente, coinvolti i personaggi di questa stagione. :doubt
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

MIke è però sostanzialmente buono, mentre Kenton è un vero bastardo.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

AntonioC. ha scritto: 18 maggio 2020 13:40 MIke è però sostanzialmente buono, mentre Kenton è un vero bastardo.
Sì, vero, però pe ril resto sono due personaggi molto simili ( anche fisicamente).

Ps. Ho cercato info sulla nostra giapponesina ( non cinese), con i capelli lunghi quasi non sembra lei zzz
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ho visto "Graves", su Amazon, con un grandissimo Nick Nolte
ho iniziato, sempre su Amazon, "Patriot": geniale!
c'è Terry O'Quinn, il Lock di "Lost"
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Porcazozza ho voglia di rivedermi Lost.
Solo che non ce l'ho sotto mano, ma nei cartoni per il trasloco.
Che palle....
Appena mi sistemo me lo riguardo. (Ho tutta la serie in blu ray, nuova di pacca, perchè l'ho presa dopo aver visto tutta la serie che mi passò un amico all'epoca, quindi intonsa..... :strafa: )
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Ank ha scritto: 20 maggio 2020 17:02 Porcazozza ho voglia di rivedermi Lost.
Solo che non ce l'ho sotto mano, ma nei cartoni per il trasloco.
Che palle....
Appena mi sistemo me lo riguardo. (Ho tutta la serie in blu ray, nuova di pacca, perchè l'ho presa dopo aver visto tutta la serie che mi passò un amico all'epoca, quindi intonsa..... :strafa: )
anche io voglio rivederla
appena passano un pò di casini a casa, inizio!
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Mai visto Lost :D
Più in là la recupero.
Rispondi