Soulfly

Thrash/speed, black (in tutte le sue divagazioni), pagan/viking/folk metal, death, gothic metal, brutal, grind, hardcore & postcore
Rispondi
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Re: Soulfly

Messaggio da Leppard »

dragula ha scritto: sono contento che parliate bene dell'ultimo imminente album dei Soulfly, secondo me sono stati a volte un pò troppo sottovalutati, e un album come dici tu che possa collocarsi tra chaos e roots non può che mettere in pace un sacco di gente che forse lo aspetta da troppo un album del genere
dei soulfly non ho niente xchè non mi sono mai piaciuti.
che dici con questo disco cambierò idea?
Il nonno è tornato :meghy:
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Non so se l'ho già detto, ma a me piacciono i soulfly. Mi mancano l'ultimo e il primo, ma primitive mi piace un sacco, 3 ha qualche buono spunto e L'altro (Prophecy? non ricordo...) è un signor disco, quasi ai livelli dei Sepultura dei tempi d'oro! :)
L'ultimo com'è?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

wasp65 ha scritto: dei soulfly non ho niente xchè non mi sono mai piaciuti.
che dici con questo disco cambierò idea?

presto conto di ascoltarlo per bene in modo da fare una mini recensione...comunque credo che potrà piacerti
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

The Philosopher ha scritto: Non so se l'ho già detto, ma a me piacciono i soulfly. Mi mancano l'ultimo e il primo, ma primitive mi piace un sacco, 3 ha qualche buono spunto e L'altro (Prophecy? non ricordo...) è un signor disco, quasi ai livelli dei Sepultura dei tempi d'oro! :)
L'ultimo com'è?

idem come sopra;)
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

SOULFLY

dark ages

MADONNA che ALBUM M:E:T:A:L:

01 the dark ages è un intro oscuro come pochi...echi di etnie sconosciute e vecchie assieme a tamburi tribali
02 babylon entra accompagnato dallintro ed è un classico pezzo Soulfly con questo strano strumento in sottofondo che ci accompagna sino dall'intro nel suo giro ipnotico...i break sono come al solito pesanti alla Cavalera
03 i and i è un pezzo che nei riff ricorda gli Slayer con intermezzi alla Cavalera (definisco così ogni riff stoppato da quando ascoltai Arise...quindi capite di cosa stò parlando...un pezzo bellissimo che sfocia in un sereno break quasi hawaiano per la sua strumentalità e la pace che dilaga...per riesplodere con stile in un assolo che Kisser se lo sogna ancora adesso di farlo...ebbene Marc Rizzo è il miglior chitarrista solista che Max ha mai avuto al suo fianco ed infatti su questo album ne abbiamo la prova
04 carved inside inizia con un basso effettato che viene raggiunto da un riff veloce ma batteria intricata per sfociare poi in un pezzo alla Slayer arridaje...allinterno si sente persino del punk e chitarre acustiche ad abbellire il tutto senza mai perdere in aggressività...un pezzo con tutto un pò al suo interno
05 arise again riff che ricordano ??aspetta che mi faccio venire in mente...gli Slayer ma con la ritmica di Cavalera!!:cornine: :cornine: poi ci sono anche i giri che hanno reso famosi i Sepultura...un gran bel pezzo!!tra laltro da quello che capisco dai testi Max sembra incazzato nero e tira una madonna dietro laltra la qual cosa mi fà piacere immenso :cornine:
anche qui abbiamo il piacere di sentire un assolo old style fatto con i controcazzi(bravo ancora Mark)
06 molotov un pezzo hard core alla Ratos de Porao!!!!!!!!!in brasiliano
07 frontlines attacco alla Slayer:D inizia a scapparmi da ridere perchè le ritmiche di questalbum sono assolutamente micidiali!!!Max al momento giusto innesta il suo stile et voilà un pezzo che potrebbe essere stato scritto a quattro mani da lui con King diventa Cavalera sound ....pezzo velocissimo tmpa tumpa tumpa tumpa questo!!in chiusura un ritmo rallentato e stoppato micidiale!!!grande MAXXXXXXXeco di elicotteri che ci sorvolano e chitarre gitane di Rizzo a spiazzare
08 innerspirit e cosa devo dire se questo riff non fà tremare le fondamenta allora andate a fanculo!!!ù,à....ù,à canta il buon Max dopo aver digerito una pantegana!!! poi arriva una voce pulita che non sò di chi cazzo sia, appena arriva la copia originale del cd posto le ospitate brano strano che si perde secondo me nel finale con le trombe di qualche ospite
09 corrosion creeps inizia con un riff velocissimo ed un doppio pedale in solitaria...poi il riff diventa lento e stoppato Max si sgola come al solito e si arriva al ritornello cupo con un organo stile Addams che gela il sangue nelle vene a dimostrazione che su quest'album gli esperimenti di Max sono meno tribali e più glaciali...si velocizza al limite di qualcosa che arriva diretto da Arise con assolo iper sparato
10 riotstarter il testo è zumbi u signur da ghera zumbi u signur da demanda...lo stesso di Roots in pratica e anche qui compare il berimbau...ma è solo un intro alla canzone vera e propria perchè poi riotstarter è praticamente firestarter dei Prodigy fatta dai Soulfly ...non capisco se sia uno scherzo o solo un esperimento ma le ritmiche sono proprio quelle solo che cè Max a cantare e cè del tribale in mezzo tante percussioni...insomma, ascoltatevela perchè non ci capisco una mazza...io comunque faccio skip perchè non mi entusiasma sto pezzo d'esperimento
11 bleak pezzo abbastanza lento nell'insieme che si innalza nel break centrale...il pezzo termina con rumori metallici da acciaieria
12 the march inizia come se stessimo giocando a syphon filter, raffica di mitra ed esposioni di bombe...guerra in corso mentre Max predica la sua...potrebbe essere un pezzo dei Nailbomb tanto è industrial
13 fuel the hate bella bordata!!!non ci sono aprole per definirle...queste canzoni sono dannatamente buone...quindi dovete farle vostre
anche qui sento unsacco di FUCK a destra e a manca...ma chi cazzo lha fatto reincazzare così tanto??grande Maxxxxx il finale, come già successo in altri brani di questo stupendo album và terminando con sonorità soffuse che arrivano da strumenti come effetti speciali
14 staystrong Rizzo inizia con impeto il brano e da lì in avanti non può che essere un brano tirato!!anche qui la voce di qualche oscuro personaggio urla ma non grida come il Max...pezzo che si dilata troppo nel finale con sonorità quasi reggae...il brano termina però in un FANTASTICO temporale con pioggia e tuoni della durata buona di 1 min circa...a me emoziona il temporale...quindi mi piace un sacco...
15 soulfly V non poteva mancare il miscuglio di canzoni strumentali ...in questo frangente sono principalmente idee di chitarra bellissime di Rizzo il quale si diletta con la sua chitarra acustica ...un brano per trombare con la propria lei solo se la si ama...
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

dragula ha scritto: SOULFLY

dark ages

MADONNA che ALBUM M:E:T:A:L:

01 the dark ages è un intro oscuro come pochi...echi di etnie sconosciute e vecchie assieme a tamburi tribali
02 babylon entra accompagnato dallintro ed è un classico pezzo Soulfly con questo strano strumento in sottofondo che ci accompagna sino dall'intro nel suo giro ipnotico...i break sono come al solito pesanti alla Cavalera
03 i and i è un pezzo che nei riff ricorda gli Slayer con intermezzi alla Cavalera (definisco così ogni riff stoppato da quando ascoltai Arise...quindi capite di cosa stò parlando...un pezzo bellissimo che sfocia in un sereno break quasi hawaiano per la sua strumentalità e la pace che dilaga...per riesplodere con stile in un assolo che Kisser se lo sogna ancora adesso di farlo...ebbene Marc Rizzo è il miglior chitarrista solista che Max ha mai avuto al suo fianco ed infatti su questo album ne abbiamo la prova
04 carved inside inizia con un basso effettato che viene raggiunto da un riff veloce ma batteria intricata per sfociare poi in un pezzo alla Slayer arridaje...allinterno si sente persino del punk e chitarre acustiche ad abbellire il tutto senza mai perdere in aggressività...un pezzo con tutto un pò al suo interno
05 arise again riff che ricordano ??aspetta che mi faccio venire in mente...gli Slayer ma con la ritmica di Cavalera!!:cornine: :cornine: poi ci sono anche i giri che hanno reso famosi i Sepultura...un gran bel pezzo!!tra laltro da quello che capisco dai testi Max sembra incazzato nero e tira una madonna dietro laltra la qual cosa mi fà piacere immenso :cornine:
anche qui abbiamo il piacere di sentire un assolo old style fatto con i controcazzi(bravo ancora Mark)
06 molotov un pezzo hard core alla Ratos de Porao!!!!!!!!!in brasiliano
07 frontlines attacco alla Slayer:D inizia a scapparmi da ridere perchè le ritmiche di questalbum sono assolutamente micidiali!!!Max al momento giusto innesta il suo stile et voilà un pezzo che potrebbe essere stato scritto a quattro mani da lui con King diventa Cavalera sound ....pezzo velocissimo tmpa tumpa tumpa tumpa questo!!in chiusura un ritmo rallentato e stoppato micidiale!!!grande MAXXXXXXXeco di elicotteri che ci sorvolano e chitarre gitane di Rizzo a spiazzare
08 innerspirit e cosa devo dire se questo riff non fà tremare le fondamenta allora andate a fanculo!!!ù,à....ù,à canta il buon Max dopo aver digerito una pantegana!!! poi arriva una voce pulita che non sò di chi cazzo sia, appena arriva la copia originale del cd posto le ospitate brano strano che si perde secondo me nel finale con le trombe di qualche ospite
09 corrosion creeps inizia con un riff velocissimo ed un doppio pedale in solitaria...poi il riff diventa lento e stoppato Max si sgola come al solito e si arriva al ritornello cupo con un organo stile Addams che gela il sangue nelle vene a dimostrazione che su quest'album gli esperimenti di Max sono meno tribali e più glaciali...si velocizza al limite di qualcosa che arriva diretto da Arise con assolo iper sparato
10 riotstarter il testo è zumbi u signur da ghera zumbi u signur da demanda...lo stesso di Roots in pratica e anche qui compare il berimbau...ma è solo un intro alla canzone vera e propria perchè poi riotstarter è praticamente firestarter dei Prodigy fatta dai Soulfly ...non capisco se sia uno scherzo o solo un esperimento ma le ritmiche sono proprio quelle solo che cè Max a cantare e cè del tribale in mezzo tante percussioni...insomma, ascoltatevela perchè non ci capisco una mazza...io comunque faccio skip perchè non mi entusiasma sto pezzo d'esperimento
11 bleak pezzo abbastanza lento nell'insieme che si innalza nel break centrale...il pezzo termina con rumori metallici da acciaieria
12 the march inizia come se stessimo giocando a syphon filter, raffica di mitra ed esposioni di bombe...guerra in corso mentre Max predica la sua...potrebbe essere un pezzo dei Nailbomb tanto è industrial
13 fuel the hate bella bordata!!!non ci sono aprole per definirle...queste canzoni sono dannatamente buone...quindi dovete farle vostre
anche qui sento unsacco di FUCK a destra e a manca...ma chi cazzo lha fatto reincazzare così tanto??grande Maxxxxx il finale, come già successo in altri brani di questo stupendo album và terminando con sonorità soffuse che arrivano da strumenti come effetti speciali
14 staystrong Rizzo inizia con impeto il brano e da lì in avanti non può che essere un brano tirato!!anche qui la voce di qualche oscuro personaggio urla ma non grida come il Max...pezzo che si dilata troppo nel finale con sonorità quasi reggae...il brano termina però in un FANTASTICO temporale con pioggia e tuoni della durata buona di 1 min circa...a me emoziona il temporale...quindi mi piace un sacco...
15 soulfly V non poteva mancare il miscuglio di canzoni strumentali ...in questo frangente sono principalmente idee di chitarra bellissime di Rizzo il quale si diletta con la sua chitarra acustica ...un brano per trombare con la propria lei solo se la si ama...
caro brother sai che ti dico lo compro mi hai convinto:cornine: quando esce?
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

wasp65 ha scritto: caro brother sai che ti dico lo compro mi hai convinto:cornine: quando esce?

mi pare il 10 ottobre o comunque linizio del mese;)
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Sarai contento spero, adesso lo dovrò comparre perchè promette di essere un discone! >(
E precison, se non ci fosse stato scritto Slayer quà e là sarebbe già nel mio lettore! :D
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

The Philosopher ha scritto: Sarai contento spero, adesso lo dovrò comparre perchè promette di essere un discone! >(
E precison, se non ci fosse stato scritto Slayer quà e là sarebbe già nel mio lettore! :D

ho scritto Slayer?? no no devo essermi sbagliato, volevo dire Death:D
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Messaggio da gastone paperone »

dragula ha scritto: ...un brano per trombare con la propria lei solo se la si ama...

ma anche se non la si ama
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

gastone paperone ha scritto: ma anche se non la si ama

se non la ami è meglio mettere su i Napalm Death di scum
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ne ho sentito parlare in modo entusiastico! Mi sa tanto che finirà nel carrello della spesa.. :)
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Call Me Ktulu ha scritto: Ne ho sentito parlare in modo entusiastico! Mi sa tanto che finirà nel carrello della spesa.. :)

Si si.

Pare un buon album... :o
Pariskio
Our witchcult grows...

Messaggio da Pariskio »

wasp65 ha scritto: caro brother sai che ti dico lo compro mi hai convinto:cornine: quando esce?

nei negozi c'è già... lo ho visto oggi....
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

brother dragula ho preso il cd dei soulfly appena lo sento ti dirò:cornine:
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

wasp65 ha scritto: brother dragula ho preso il cd dei soulfly appena lo sento ti dirò:cornine:

album dell'anno!!!!!!!!!!!!!!!!
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

dragula ha scritto: album dell'anno!!!!!!!!!!!!!!!!
hai un PM;)
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

dragula ha scritto: album dell'anno!!!!!!!!!!!!!!!!
:tardez:
paolino paperino
Don't Worry About Me

Raziel ha scritto: :tardez:

Anche a me pare un pò grossa(eufemismo),ma detta da uno che ha il brasiliano come avatar ci può stare...

Ps:per me l'album dell'anno è quello di Paul McCartney...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

paolino paperino ha scritto:

Fresco. :D
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

...x me l'album dell'anno deve ancora uscire, solo che si deve muovere perchè siamo gia' ad ottobre!
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

paolino paperino ha scritto: Ps:per me l'album dell'anno è quello di Paul McCartney...

Album originale evoluto ed innovativo che NON RIPROPONE SOLUZIONI USATE IN PASSATO.
Scusa ma me l'hai proprio posta su 1 piatto d'argento buahuahauhu :hi: :hi:
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
paolino paperino
Don't Worry About Me

eXdeath ha scritto: Album originale evoluto ed innovativo che NON RIPROPONE SOLUZIONI USATE IN PASSATO.
Scusa ma me l'hai proprio posta su 1 piatto d'argento buahuahauhu :hi: :hi:

No no,hai proprio ragione.

Il disco suona proprio retrò ma del periodo dei Beatles più classici.

Una ventata d'ossigeno... :D
phobiA
Ho la febbra

Messaggio da phobiA »

ma rizzo e' il tipo che suona sempre con lo zainetto ?
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

phobiA ha scritto: ma rizzo e' il tipo che suona sempre con lo zainetto ?

Sì quel tizio là.
Se non erro ho visto pure 1 disco solista a suo nome in negozio.. :confused:
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

dopo aver sentito varie volte questo cd non ho parole bellissimo:cornine: era da tanto che non sentivo un cavalera così incazzato! canzoni intense potenti con riff che mi hanno ricordato quel capolavoro dal nome ARISE:cornine: :cry2: anche questo cd farà parte della mia top ten di finne anno.

P.S. devo dire che che fino adesso nel 2005 sono usciti cd bellissimi :cornine: alla faccia di quei gufi di :sprot: che dicono che il metal sta morendo...andate tutti....:nonono:

STAY METAL :cornine:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

paolino paperino ha scritto:

:tardez: :D
Motley_girl
La carnivora del clan....

Messaggio da Motley_girl »

wasp65 ha scritto: dopo aver sentito varie volte questo cd non ho parole bellissimo:cornine: era da tanto che non sentivo un cavalera così incazzato! canzoni intense potenti con riff che mi hanno ricordato quel capolavoro dal nome ARISE:cornine: :cry2: anche questo cd farà parte della mia top ten di finne anno.

P.S. devo dire che che fino adesso nel 2005 sono usciti cd bellissimi :cornine: alla faccia di quei gufi di :sprot: che dicono che il metal sta morendo...andate tutti....:nonono:

STAY METAL :cornine:

waspino mio, ora paragonarlo ad arise mi pare un p. azzardato...:lovez:
:asd: :asd:
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

Motley_girl ha scritto: waspino mio, ora paragonarlo ad arise mi pare un p. azzardato...:lovez:
...in effetti con Arise nn ci azzecca un cazzo...un po' come te con la musica!
paolino paperino
Don't Worry About Me

Raziel ha scritto: ...in effetti con Arise nn ci azzecca un cazzo...un po' come te con la musica!

Amen

:laugh: :laugh: :laugh:
Motley_girl

Raziel ha scritto: ...in effetti con Arise nn ci azzecca un cazzo...un po' come te con la musica!

looooooooooool
:D :laugh: :hi:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

non ho l'ho paragonato totalmente ad arise hoh solo detto che ci sono dei riff che lo ricordano. sentitelo beni poi mi dite...poi se leggete le rece non sono l'unico a dirlo:cornine:
Don Caronte IIo
ultra-motherfuckin' big dick member

Messaggio da Don Caronte IIo »

[b][url=http://bastonate.wordpress.com]-BASTONATE-[/url][/b]
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

eXdeath ha scritto: Sì quel tizio là.
Se non erro ho visto pure 1 disco solista a suo nome in negozio.. :confused:

disco solista dicuisiparlotempoaddietro...io ce l'ho ed èuno dei dischi strumentalipiù belloedintenso disempre!!
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

dragula ha scritto: disco solista dicuisiparlotempoaddietro...io ce l'ho ed èuno dei dischi strumentalipiù belloedintenso disempre!!

Ti si è rotta la barra spaziatrice? :D
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

..ho appena letto una dichiarazione di Max che vede impossibile una reunion con i Sep x nn rischiare di rovinare quanto fatto in passato! sperèm! il problema è che abita a Phoenix dove se nn erro vive anche mr.coerenzaMustaine! ripeto, vorrei Igor nei Soulfly(se nn altro almeno x il nome piu' decente)...e vissero tutti felici e contenti!
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

Massimo Pirazzola che ha recensito quest'album su eutk...l'hai definito nu metalnell'introduzione della rece...non capisci un cazzo di musica
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Messaggio da gastone paperone »

mhà il disco è bello e piacevole....più che Roots guarda a Chaos AD (chi ha detto Arise?!?!?!! ma siamo impazziti?!?!) non è certo il migliore nella valida discografia dei SoulFly (che non ha mai toccato le vette dei Seps)....preferisco di gran lunga Prophecy ed il debut....ma anche Primitive dai
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
Motley_girl

gastone paperone ha scritto: mhà il disco è bello e piacevole....più che Roots guarda a Chaos AD (chi ha detto Arise?!?!?!! ma siamo impazziti?!?!) non è certo il migliore nella valida discografia dei SoulFly (che non ha mai toccato le vette dei Seps)....preferisco di gran lunga Prophecy ed il debut....ma anche Primitive dai

si anche secondo me il migliore è primitive
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

a me sto disco mi piace sempre di più!:cornine:

x qualcuno non ho detto che assomiglia ad arise ma dei riff mi hanno ricordato quel disco così come chaos a.d.

THANX BROTHER DRAGULA:cornine:
Rispondi