Silvio Berlusconi e forza italia li potevi unire in unico puntoSatanika ha scritto:il cazzo.Michelangelo Corsini ha scritto:Io che pensavo che il male assoluto qui in Italia fosse Berlusconi
sono, nell ordine:
-gli over 50
-il PD
-gli elettori del PD
-i giovani democratici
-i leghisti
-le forze dell'ordine
-la magistratura
-i grillini
-i fascisti
-forza italia
-gli elettori di forza italia
-berlusconi
-il m5s
-silvio berlusconi
Governo: come va e cosa fa
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Re: Governo: come va e cosa fa
DEATH METAL MUST DOMINATE!! 
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Phantom ha scritto:Le ultime due pagine sono roba da sagra della deficienza. Passi Corsini che ha "appena" 18 anni (e sti gran cazzi, magari a giugno fai la maturità e nemmeno conosci la matrice della strage di Bologna? Manco a raccogliere i pomodori ti manderei Cristo!!!) ma IronSavior da dove cazzo sei uscita?!? Ma lo capisci che la riforma delle legge elettorale è fatta per blindare in senso esclusivo la rappresentanza in questo paese o no??? Ci arrivi che le puttanate di cui discetti coi pop-corn in mano sono discusse a livello bipolare per tenere fuori dai giochi quelli come te (o meglio quelli come te con qualche idea in testa e un minimo di progettualità politica)???
Dio santo avete un livello talmente basso di ragionamento che un menefreghista di tutto ciò che è politica come Graz passa quasi per uno statista qui dentro. Gente come voi dovrebbe ghettizzarsi a discutere di metal e chiuderla li, quando vi mettete a parlare d'altro siete più destabilizzanti di raven e disinformativi di Emilio Fede.
Riguardo alla strage di Bologna, ricordiamoci queste date:
Strage di Ustica: 27 giugno 1980
Strage di Bologna: 2 agosto 1980
Questi due eventi a prima vista sembrano non abbiano nulla in comune, eppure ce l'hanno eccome. Quando avvenne la strage di Ustica, l'opinione pubblica chiedeva la verità, il governo italiano era in imbarazzo perchè non poteva rivelare che ad abbattere il DC9 era stato un caccia francese della NATO, perchè lo stesso governo italiano faceva il furbo chiudendo un occhio al passaggio di Gheddafi sul proprio spazio aereo in cambio di "favori" economici. Di condeguenza cosa fare per distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica da una questione molto spinosa? Semplice creare un attentato terroristico per spostare l'attenzione generale e l'indignazione verso terrorimo di matrice politica (che in Italia ha fatto sempre abbocare i polli creduloni nel decennio precedente). E il solito schema Problama/Reazione/Soluzione, ormai dovreste averlo imparato. Serve distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica da un'evento scomodo? Si crea il problema Strage di Bologna, si da la colpa a qualcuno (i militanti di estrema destra, che in Italia funzionano sempre bene, visto il ventennio fascista) una volta trovato il "responsabile" c'è la Reazione ovvero l'indignazione generale della gente, si offre la soluzione si arrestano i presunti esecutori materiali. Risultato? La strage di Bologna prende il posto di Ustica nei notiziari.
- johnny blade
- Senior Member
veramente di Bologna se ne parla solo nei giorni dell'anniversario.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Squall
- Zio Cantante
Mi esprimerò.Michelangelo Corsini ha scritto:Io che pensavo che il male assoluto qui in Italia fosse Berlusconi
Ci provo io perchè chi saprebbe farlo meglio non c'ha lo sbatto.
Io ti capisco perchè fino all'altro ieri ero studente universitario, tu forse lo sarai presto (a proposito, fai informatica o lascia stare valà, ascolta un cretino).
Berlusconi è stato il feticcio dell'adolescenza della nostra generazione... lo abbiamo assunto a male maximo perchè è stato l'elemento più eloquente, più offensivo nei confronti dell'intelligenza umana (vedasi le regole per un buon dialogo nel post su raven) e della moralità più basilare. Siamo scesi in piazza a contestarlo, ne abbiamo parlato in tutti i contesti e tutte le sedi, ha catalizzato quel poco di senso di indignità e di rispetto per la vita civile che ci è rimasto, lasciandoci la soddisfazione di sentirci attivi e responsabili (e in questo caso ha ragione Ferrara, siamo stati le sue puttane).
Sarà banale ma la sua esistenza è scaturita ed è dipesa da un'altro male (secondo me poi, ben lungi dall'essere esclusivo del nostro paese), che è la mancanza di informazione e attività politica a tutti i livelli. Lui ha avuto solo la fortuna e la faccia da culo di sfruttare questo buco, perchè se uno non ha la passione per la politica (dove passione è diverso dalla curiosità), non riceverà mai un'informazione più approfondita dei vari Repubblica, il Fatto e tutti i vari programmini elencati da IronSavior (che a volte approfondiscono anche bene, ma MAI sul piano politico). Io stesso brancolo nel buio e ho praticamente smesso di leggere notizie politiche (quando alla tua età leggevo e seguivo tantissimo), perchè le varie congetture, il valore aggiunto informativo che danno, rispetto a quello che posso elaborare da solo, è ridicolo. E qui sarebbe da vedere se qualche responsabilità ce l'hanno anche gli intellettuali/studiosi del settore che di certo non fanno a pugni per farsi vedere.
Di sicuro ce l'ha il M5S che con gli slogan comprati alla lidl, nel pensiero comune, ha abbassato la dignità del pensiero politico a livelli fabiovoleschi.
Quindi insomma, c'ho mal di testa e sto scrivendo ovvietà, ma sarebbe importante che voi (noi?) giovani ve ne rendeste conto: su questo raven ha perfettamente ragione, il teatrino della politica è uno specchio per le allodole, ma non a favore di banche e fantomatiche organizzazioni segrete pubbliche (il chè ci permetterebbe di sdraiarci la sera a grattarci l'ombelico esentandoci da qualsiasi responsabilità personale), piuttosto a discapito del NOSTRO coinvolgimento politico intellettuale.
(sì adesso torno alle seghe (intellettuali), poi vado a dormire...)
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Disgustipated
- Pregnant
Mi sento di quotare tuttoSquall ha scritto:Mi esprimerò.Michelangelo Corsini ha scritto:Io che pensavo che il male assoluto qui in Italia fosse Berlusconi
Ci provo io perchè chi saprebbe farlo meglio non c'ha lo sbatto.
Io ti capisco perchè fino all'altro ieri ero studente universitario, tu forse lo sarai presto (a proposito, fai informatica o lascia stare valà, ascolta un cretino).
Berlusconi è stato il feticcio dell'adolescenza della nostra generazione... lo abbiamo assunto a male maximo perchè è stato l'elemento più eloquente, più offensivo nei confronti dell'intelligenza umana (vedasi le regole per un buon dialogo nel post su raven) e della moralità più basilare. Siamo scesi in piazza a contestarlo, ne abbiamo parlato in tutti i contesti e tutte le sedi, ha catalizzato quel poco di senso di indignità e di rispetto per la vita civile che ci è rimasto, lasciandoci la soddisfazione di sentirci attivi e responsabili (e in questo caso ha ragione Ferrara, siamo stati le sue puttane).
Sarà banale ma la sua esistenza è scaturita ed è dipesa da un'altro male (secondo me poi, ben lungi dall'essere esclusivo del nostro paese), che è la mancanza di informazione e attività politica a tutti i livelli. Lui ha avuto solo la fortuna e la faccia da culo di sfruttare questo buco, perchè se uno non ha la passione per la politica (dove passione è diverso dalla curiosità), non riceverà mai un'informazione più approfondita dei vari Repubblica, il Fatto e tutti i vari programmini elencati da IronSavior (che a volte approfondiscono anche bene, ma MAI sul piano politico). Io stesso brancolo nel buio e ho praticamente smesso di leggere notizie politiche (quando alla tua età leggevo e seguivo tantissimo), perchè le varie congetture, il valore aggiunto informativo che danno, rispetto a quello che posso elaborare da solo, è ridicolo. E qui sarebbe da vedere se qualche responsabilità ce l'hanno anche gli intellettuali/studiosi del settore che di certo non fanno a pugni per farsi vedere.
Di sicuro ce l'ha il M5S che con gli slogan comprati alla lidl, nel pensiero comune, ha abbassato la dignità del pensiero politico a livelli fabiovoleschi.
Quindi insomma, c'ho mal di testa e sto scrivendo ovvietà, ma sarebbe importante che voi (noi?) giovani ve ne rendeste conto: su questo raven ha perfettamente ragione, il teatrino della politica è uno specchio per le allodole, ma non a favore di banche e fantomatiche organizzazioni segrete pubbliche (il chè ci permetterebbe di sdraiarci la sera a grattarci l'ombelico esentandoci da qualsiasi responsabilità personale), piuttosto a discapito del NOSTRO coinvolgimento politico intellettuale.
(sì adesso torno alle seghe (intellettuali), poi vado a dormire...)
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/ ... 7100_n.jpg
Secondo me la percentuale purtroppo è ancora più alta nel divario tra le due categorie
Secondo me la percentuale purtroppo è ancora più alta nel divario tra le due categorie
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
vuoi dire che il 20% degli italiani è psicolabile?Ravenheart ha scritto:https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/ ... 7100_n.jpg
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
Taylor Swift
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Si, i sani di mente sono quelli che votano PD o Forza Italia e che abboccano come polli a tutto quello che dicono i vari TG e giornali.
Vi consiglierei di leggere questo articolo:
http://www.informarmy.com/2013/09/dr-li ... la-il.html
- Disgustipated
- Pregnant
Secondo me è una sottostima.Satanika ha scritto:vuoi dire che il 20% degli italiani è psicolabile?Ravenheart ha scritto:https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/ ... 7100_n.jpg
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Si beh i sitarelli del cazzo sicuramente sono più affidabili dei media tradizionali.Ravenheart ha scritto:Si, i sani di mente sono quelli che votano PD o Forza Italia e che abboccano come polli a tutto quello che dicono i vari TG e giornali.
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Almeno non sono controllati dai partiti, sicuramente un giornalista può parlare sicuramente male di quel partito o quella banca se quel partito o quella banca sono il suo editore, svegliamoci
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
È possibile bandire la parola "sveglia" o "svegliatevi" o "svegliamoci" a fine frase almeno su questo forum? Sui commenti ai link de Il Fatto Quotidiano sono già sufficienti...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Disgustipated
- Pregnant
http://www.asterixweb.it/donchisciotte-iberia.jpgThe Philosopher ha scritto:È possibile bandire la parola "sveglia" o "svegliatevi" o "svegliamoci" a fine frase almeno su questo forum? Sui commenti ai link de Il Fatto Quotidiano sono già sufficienti...
- Squall
- Zio Cantante
http://www.youtube.com/watch?v=_SdQJVXZQGsRavenheart ha scritto:sicuramente un giornalista può parlare sicuramente
quando parti col "sicuramente" sei una sicurezza (vedi firma).
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Hai mai pensato che i sitarelli del cazzo possano scrivere notizie false oppure dimenticarsi di verificare se la notizia è vera o di revisionare gli articoli che pubblicano?Ravenheart ha scritto:Almeno non sono controllati dai partiti, sicuramente un giornalista può parlare sicuramente male di quel partito o quella banca se quel partito o quella banca sono il suo editore, svegliamoci
- johnny blade
- Senior Member
Raven è un cyborg.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- IronSaviorapalla
- Senior Member
Bella voce, puttandell'eva, bisogna riconoscere -
https://www.youtube.com/watch?v=fMxIJQ0 ... ata_player
Angela GHEORGHIU - Un bel di vedremo - M Butterfl…: http://youtu.be/Uut6X4E-Kgk
- IronSaviorapalla
- Senior Member
... bisogna riconoscere: quelli d'ora a confronto ragliano

- Satanika
- Teodem
- Contatta:
quello lo fanno anche i quotidiani mainstream. solo che gli altri siti sono spesso in buonafede.Michelangelo Corsini ha scritto:Hai mai pensato che i sitarelli del cazzo possano scrivere notizie false oppure dimenticarsi di verificare se la notizia è vera o di revisionare gli articoli che pubblicano?Ravenheart ha scritto:Almeno non sono controllati dai partiti, sicuramente un giornalista può parlare sicuramente male di quel partito o quella banca se quel partito o quella banca sono il suo editore, svegliamoci
Taylor Swift
Taylor Swift
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
io, quando faccio una figura di paltra, evito di fare il saccente per un po'
quelle 48 ore, tipo
quelle 48 ore, tipo
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
I mainstream almeno non parlano di scie chimiche, signoraggio e altri classici complotti complottiSatanika ha scritto:quello lo fanno anche i quotidiani mainstream. solo che gli altri siti sono spesso in buonafede.Michelangelo Corsini ha scritto:Hai mai pensato che i sitarelli del cazzo possano scrivere notizie false oppure dimenticarsi di verificare se la notizia è vera o di revisionare gli articoli che pubblicano?Ravenheart ha scritto:Almeno non sono controllati dai partiti, sicuramente un giornalista può parlare sicuramente male di quel partito o quella banca se quel partito o quella banca sono il suo editore, svegliamoci
- Kowalsky
- Contatta:
tra il signoraggio e le virtù del Trattato di Libero Scambio USA-UE, non so cos'è peggio
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
Tutti a fare gang bullying su un ragazzino, nessuno a chiedersi per quale motivo l'istruzione in Italia sia nello stato in cui versa ora, e soprattutto quali generazioni siano responsabili (di certo non le nuove). E' un po' come avere una fuoriuscita di liquami di fogna e cercare di coprirne l'odore spruzzando nel bagno un litro di Chanel n.5.
- Disgustipated
- Pregnant
Io non credo che i "bulli" del caso ignorino le motivazioni dietro questa ignoranza generazionale (quella di cui parlava Squall, che aumenta di generazione in generazione) e, pur essendo il primo ad apprezzare e ad apprendere qualcosa di più da alcuni interventi di questo thread, penso che alla fine sia un forum, non un'area didattica, almeno a priori.Heartagram ha scritto:Tutti a fare gang bullying su un ragazzino, nessuno a chiedersi per quale motivo l'istruzione in Italia sia nello stato in cui versa ora, e soprattutto quali generazioni siano responsabili (di certo non le nuove). E' un po' come avere una fuoriuscita di liquami di fogna e cercare di coprirne l'odore spruzzando nel bagno un litro di Chanel n.5.
Purtroppo, da osservatore ignorante, il livello di questa\e discussione\i è calato dibbbrutto.
- Kowalsky
- Contatta:
credo che una decina d'anni di militanza studentesca mi garantiscano il diritto di incazzarmi di fronte all'ignoranza senza dover passare per la casella "autoflagellati per non aver fatto nulla contro la decadenza della scuola"Heartagram ha scritto:Tutti a fare gang bullying su un ragazzino, nessuno a chiedersi per quale motivo l'istruzione in Italia sia nello stato in cui versa ora, e soprattutto quali generazioni siano responsabili (di certo non le nuove). E' un po' come avere una fuoriuscita di liquami di fogna e cercare di coprirne l'odore spruzzando nel bagno un litro di Chanel n.5.
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
Concordo.Disgustipated ha scritto: Purtroppo, da osservatore ignorante, il livello di questa\e discussione\i è calato dibbbrutto.
Se scaldarti con un ragazzino che in tutto questo in teoria è parte lesa ti fa sentire meglio fai pure, ma a me sembra quello che a Roma si chiama una "poracciata". Senza contare i fautori del "ti istruisco a suon di ceffoni", che sono incommentabili e che quindi non commento nemmeno. Gli strumenti per istruirsi e per sviluppare il pensiero critico da che mondo è mondo li dà la scuola (non tutti hanno la fortuna di crescere in rassicuranti focolari borghesi). Ora, se avviene che la scuola non te li dà per i motivi che tutti sappiamo, stai a vedere che è anche colpa tua, che sei un coglione, che andresti educato a suon di ceffoni. Brrrrr.Kowalsky ha scritto:credo che una decina d'anni di militanza studentesca mi garantiscano il diritto di incazzarmi di fronte all'ignoranza senza dover passare per la casella "autoflagellati per non aver fatto nulla contro la decadenza della scuola"Heartagram ha scritto:Tutti a fare gang bullying su un ragazzino, nessuno a chiedersi per quale motivo l'istruzione in Italia sia nello stato in cui versa ora, e soprattutto quali generazioni siano responsabili (di certo non le nuove). E' un po' come avere una fuoriuscita di liquami di fogna e cercare di coprirne l'odore spruzzando nel bagno un litro di Chanel n.5.
- Kowalsky
- Contatta:
allora la prossima volta diremo che visto che a scuola non si fa il secondo dopoguerra è ben accettabile dire che la bomba a Piazza Fontana l'ha messa Iso AniasiHeartagram ha scritto:Concordo.Disgustipated ha scritto: Purtroppo, da osservatore ignorante, il livello di questa\e discussione\i è calato dibbbrutto.
Se scaldarti con un ragazzino che in tutto questo in teoria è parte lesa ti fa sentire meglio fai pure, ma a me sembra quello che a Roma si chiama una "poracciata". Senza contare i fautori del "ti istruisco a suon di ceffoni", che sono incommentabili e che quindi non commento nemmeno. Gli strumenti per istruirsi e per sviluppare il pensiero critico da che mondo è mondo li dà la scuola (non tutti hanno la fortuna di crescere in rassicuranti focolari borghesi). Ora, se avviene che la scuola non te li dà per i motivi che tutti sappiamo, stai a vedere che è anche colpa tua, che sei un coglione, che andresti educato a suon di ceffoni. Brrrrr.Kowalsky ha scritto:credo che una decina d'anni di militanza studentesca mi garantiscano il diritto di incazzarmi di fronte all'ignoranza senza dover passare per la casella "autoflagellati per non aver fatto nulla contro la decadenza della scuola"Heartagram ha scritto:Tutti a fare gang bullying su un ragazzino, nessuno a chiedersi per quale motivo l'istruzione in Italia sia nello stato in cui versa ora, e soprattutto quali generazioni siano responsabili (di certo non le nuove). E' un po' come avere una fuoriuscita di liquami di fogna e cercare di coprirne l'odore spruzzando nel bagno un litro di Chanel n.5.
- Mazaker
- Nak Muay
A me darebbe più fastidio essere trattato da ragazzino "poverino" da tutelare e tenere sotto la campana di vetro, piuttosto che per l'essere stato aggredito per una cazzata detta.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
http://www.beppegrillo.it/2014/01/fermi ... talia.html
Intanto mentre il teatrino politico e le vicende di Berlusconi distraggono gli italiani, un altro duro colpo viene dato alla nostra sovranità monetaria, nel silenzio assordante dei media.
Tutto questo mentre il ministro De Girolamo, si dimette dopo essere stata trovata dal M5S con le mani sporche di marmellata, riguardo lo scandalo Asl di Benevento.
Intanto mentre il teatrino politico e le vicende di Berlusconi distraggono gli italiani, un altro duro colpo viene dato alla nostra sovranità monetaria, nel silenzio assordante dei media.
Tutto questo mentre il ministro De Girolamo, si dimette dopo essere stata trovata dal M5S con le mani sporche di marmellata, riguardo lo scandalo Asl di Benevento.
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
il tipico atteggiamento PDino che ha creato i mostri di oggi.Heartagram ha scritto:Concordo.Disgustipated ha scritto: Purtroppo, da osservatore ignorante, il livello di questa\e discussione\i è calato dibbbrutto.
Taylor Swift
Taylor Swift
- IronSaviorapalla
- Senior Member
Ecco, un argomento interessante è proprio quello del programma di storia che finisce alla seconda guerra mondiale. A parte il fatto che nei libri di testo scolastici la 'storia' è trattata in modo assai schematico, giusto una lezioncina da imparare a memoria parrebbe a volte. Anni fa mi piaceva non dico collezionare ma comunque mi capitava di comprarne dato che c'erano varie librerie di libri usati. Mi sono sembrati fatti abbastanza bene, in generale, di certo rappresentano un buon punto di partenza per memorizzare, collocare nel tempo, avvenimenti (guerre e tutto il resto) ma va da sé che chi si interessi di storia non può che usarli come trampolino di lancio verso approfondimenti che per fortuna fior di storici si sono occupati di lasciarci.
La storia post bellica italiana non fa differenza in questo senso ma c'è un particolare non da poco che ha fatto sì che diventasse quasi un tabù. Ci sono questioni troppo controverse; dato che si tratta di un paese al massimo della sfiga possibile ed immaginabile. Posizionato al centro del Mediterraneo, portaerei Nato, sovranità limitata, zona calda nella guerra fredda, questioni interne senza soluzione, segreti di stato che è meglio non divulgare troppo, astiosita` politiche che certamente nei decenni post guerra erano tutt'altro che spente e che giusto da un po` si comincia ad intravedere che hanno stufato: non c'è la peggio di un popolo che si stufa delle storiche astiosita` al suo interno. Ma fosse davvero la volta buona che con l'avvento della cosiddetta antipolitica si crei un distacco dal passato e vaffan ... per sempre. Io che ho campato di passato ad un certo punto ho maturato la percezione di come sia necessario chiudere e salutare x sempre il passato - che ormai è storia - per modernizzarsi. Si è perso tempo a mandare addirittura al governo gente scelta per i suoi legami mentali con il passato e oggi c'è un paese economicamente malmesso. Venti anni fa eravamo ancora in tempo e non eravamo pronti (io per prima), oggi i tempi sono maturi per mandare al governo chi sappia amministrare. Monti io l'ho votato, un anno fa, perché lo ritengo un bravo amministratore. Né destra né sinistra né vaffaunbagno ma giusto un personaggio di prestigio internazionale capace di stare alla guida di un paese. Ci mancherebbe soltanto di essere bollata chissacome per questa scelta. Molto probabilmente c'è gente che sottovaluta cosa stava succedendo in quel periodo, con lo spauracchio del rischio Grecia dietro l'angolo. Il governo Monti ci fece uscire da questo rischio. Non-mi-pare che un governo che blocchi l'indicizzazione delle pensioni 'alte' faccia roba di destra. In tempo di austerity che un vecchio prenda oltre 1.500 euro di pensione mentre un giovane prende calci dall'economia è una sperequazione e mettere un piccolo freno è stato un provvedimento giusto. Poi poteva essere fatto di meglio circa gli esodati, tanto per ripetermi, e blablabla. Quando la finanza faceva i controlli a tappeto nelle zone di lusso - finalmente. Il governo politico è sempre timoroso su certi argomenti.
Ora tornando all'argomento dei supergiovani che molto probabilmente "fanno di tutta l'erba un fascio" (ma ho capito che non c'era convinzione - può capitare di dire una frase che venga fraintesa ma figuriamoci) probabilmente esisterà la voglia di non guardare sempre all'indietro, mi chiedo perché non sono aggiornata su questo. Avevo presente i giovani di anni fa, può darsi che sia rimasta indietro LOL
Tuttavia riflettevo: è per caso che per lasciarci alle spalle il mandare al governo dei pupazzi che hanno come unico merito il legame mentale col passato bisogna passare anche da qui? Boia che sorpresa
@Satanika: perché voto è una domanda tendenziosa
Domanda di riserva?
La storia post bellica italiana non fa differenza in questo senso ma c'è un particolare non da poco che ha fatto sì che diventasse quasi un tabù. Ci sono questioni troppo controverse; dato che si tratta di un paese al massimo della sfiga possibile ed immaginabile. Posizionato al centro del Mediterraneo, portaerei Nato, sovranità limitata, zona calda nella guerra fredda, questioni interne senza soluzione, segreti di stato che è meglio non divulgare troppo, astiosita` politiche che certamente nei decenni post guerra erano tutt'altro che spente e che giusto da un po` si comincia ad intravedere che hanno stufato: non c'è la peggio di un popolo che si stufa delle storiche astiosita` al suo interno. Ma fosse davvero la volta buona che con l'avvento della cosiddetta antipolitica si crei un distacco dal passato e vaffan ... per sempre. Io che ho campato di passato ad un certo punto ho maturato la percezione di come sia necessario chiudere e salutare x sempre il passato - che ormai è storia - per modernizzarsi. Si è perso tempo a mandare addirittura al governo gente scelta per i suoi legami mentali con il passato e oggi c'è un paese economicamente malmesso. Venti anni fa eravamo ancora in tempo e non eravamo pronti (io per prima), oggi i tempi sono maturi per mandare al governo chi sappia amministrare. Monti io l'ho votato, un anno fa, perché lo ritengo un bravo amministratore. Né destra né sinistra né vaffaunbagno ma giusto un personaggio di prestigio internazionale capace di stare alla guida di un paese. Ci mancherebbe soltanto di essere bollata chissacome per questa scelta. Molto probabilmente c'è gente che sottovaluta cosa stava succedendo in quel periodo, con lo spauracchio del rischio Grecia dietro l'angolo. Il governo Monti ci fece uscire da questo rischio. Non-mi-pare che un governo che blocchi l'indicizzazione delle pensioni 'alte' faccia roba di destra. In tempo di austerity che un vecchio prenda oltre 1.500 euro di pensione mentre un giovane prende calci dall'economia è una sperequazione e mettere un piccolo freno è stato un provvedimento giusto. Poi poteva essere fatto di meglio circa gli esodati, tanto per ripetermi, e blablabla. Quando la finanza faceva i controlli a tappeto nelle zone di lusso - finalmente. Il governo politico è sempre timoroso su certi argomenti.
Ora tornando all'argomento dei supergiovani che molto probabilmente "fanno di tutta l'erba un fascio" (ma ho capito che non c'era convinzione - può capitare di dire una frase che venga fraintesa ma figuriamoci) probabilmente esisterà la voglia di non guardare sempre all'indietro, mi chiedo perché non sono aggiornata su questo. Avevo presente i giovani di anni fa, può darsi che sia rimasta indietro LOL
Tuttavia riflettevo: è per caso che per lasciarci alle spalle il mandare al governo dei pupazzi che hanno come unico merito il legame mentale col passato bisogna passare anche da qui? Boia che sorpresa
@Satanika: perché voto è una domanda tendenziosa
Domanda di riserva?
- Phantom
- Senior Member
Il fatto che tu, insieme a diversi altri qui dentro, non sappia distinguere tra politiche di destra e di sinistra non significa che determinati soggetti, in questo caso Monti, diventino "ne di destra, ne di sinistra".IronSaviorapalla ha scritto:Monti io l'ho votato, un anno fa, perché lo ritengo un bravo amministratore. Né destra né sinistra né vaffaunbagno ma giusto un personaggio di prestigio internazionale capace di stare alla guida di un paese.
Monti è uomo di destra per estrazione culturale, ceto sociale e politiche che ha sostenuto in passato e che ha attuato come capo di Governo. Se non sei in grado di capirlo evita di trattare determinati argomenti, in caso contrario ti meriti d'essere etichettata come capra, senza offesa per la povera bestia ovviamente.
Something wicked this way comes
- IronSaviorapalla
- Senior Member
Ma per carità: Monti è un professore, come Prodi. Sono persone aldifuori degli schemi destra-sinistra. Poi l'ultima volta che vinse il centro-sinistra fu proprio una bella figata ritrovarsi Mastella come ministro. Nelle ultime elezioni ci sono state delle migrazioni di voti di elettori che tradizionalmente votavano centro-dx o centro-sin. più forti rispetto al passato. Per la prima volta. Per esempio il M5S è stato votato da gente che prima votava a sinistra come a destra. E così Monti. Nei giorni successivi al voto si analizzava sui media la provenienza dei voti andati ai partiti nuovi: da entrambe le provenienze, ovviamente.
Zapatero fu un bel governo di sinistra. In Italia un governo come quello ci si sogna e per avere qualche riforma progressista bisognerà che ci venga imposta dall'Europa, chissà tra quanto. Allora tantovale buttarsi a votare uno che almeno non ti fa sfigurare all'estero e non ti fa rischiare la Grecia. Ed è antiberlusconiano, soddisfazione. È stata una scelta di quel momento e lo rifarei. L'ho detto che preferivo il PD, quello di Prodi, di Veltroni, se non c'è più cosa posso farci. Comunque alle prox elezioni la migrazione di voti continua.
Eppure io riesco ad argomentare evitando di offendere: non è difficile, si-può-fare
Zapatero fu un bel governo di sinistra. In Italia un governo come quello ci si sogna e per avere qualche riforma progressista bisognerà che ci venga imposta dall'Europa, chissà tra quanto. Allora tantovale buttarsi a votare uno che almeno non ti fa sfigurare all'estero e non ti fa rischiare la Grecia. Ed è antiberlusconiano, soddisfazione. È stata una scelta di quel momento e lo rifarei. L'ho detto che preferivo il PD, quello di Prodi, di Veltroni, se non c'è più cosa posso farci. Comunque alle prox elezioni la migrazione di voti continua.
Eppure io riesco ad argomentare evitando di offendere: non è difficile, si-può-fare
- Phantom
- Senior Member
Ottima argomentazione davvero, anche tutti i docenti presenti nel resto d'Italia sono al di fuori dagli schemi perché professori pure loro?IronSaviorapalla ha scritto:Ma per carità: Monti è un professore, come Prodi. Sono persone aldifuori degli schemi destra-sinistra.
Questo che cazzo centra con quanto ho scritto io? Di provvedimenti di Monti volti alla redistribuzione della ricchezza non se ne è visto uno, che cazzo centra Mastella quindi?Poi l'ultima volta che vinse il centro-sinistra fu proprio una bella figata ritrovarsi Mastella come ministro. Nelle ultime elezioni ci sono state delle migrazioni di voti di elettori che tradizionalmente votavano centro-dx o centro-sin. più forti rispetto al passato. Per la prima volta. Per esempio il M5S è stato votato da gente che prima votava a sinistra come a destra. E così Monti. Nei giorni successivi al voto si analizzava sui media la provenienza dei voti andati ai partiti nuovi: da entrambe le provenienze, ovviamente.
Bel governo del cazzo, tutto dedito ai proclami per i diritti civili (che non vanno a toccare le tasche dei ricchi) e alla speculazione edilizia. Dopo Zapatero la Spagna è diventata in effetti un bastione della qualità della vita, basta vedere come se la passano ora. Di positivo hanno, a naso, una percentuale di scemi come te decisamente inferiore a quella presente in Italia.Zapatero fu un bel governo di sinistra.
Sei di una stupidità ed ignoranza senza confini, c'è poco da fare. E qui non ci sono scusanti anagrafiche o reprimende da maestrina di scuola PD che tengano.In Italia un governo come quello ci si sogna e per avere qualche riforma progressista bisognerà che ci venga imposta dall'Europa, chissà tra quanto. Allora tantovale buttarsi a votare uno che almeno non ti fa sfigurare all'estero e non ti fa rischiare la Grecia. Ed è antiberlusconiano, soddisfazione. È stata una scelta di quel momento e lo rifarei. L'ho detto che preferivo il PD, quello di Prodi, di Veltroni, se non c'è più cosa posso farci. Comunque alle prox elezioni la migrazione di voti continua.
Se ti offendi è un problema tuo, per altro minoritario rispetto alle puttanate che sostieni, quelle ahimè diventano un problema di tutti.Eppure io riesco ad argomentare evitando di offendere: non è difficile, si-può-fare
Something wicked this way comes
- Mordred
- Finding the same old fears
Monti è l'ULTRAdestra!
altro che nè destr nè sinistra
altro che nè destr nè sinistra
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
http://www.informarexresistere.fr/2013/ ... -obiettivo
Approposito di Monti, vi ripropongo questo articolo, per ricordarvi chi è e di chi fa gli interessi (come il suo amico Letta)
Approposito di Monti, vi ripropongo questo articolo, per ricordarvi chi è e di chi fa gli interessi (come il suo amico Letta)
- Kowalsky
- Contatta:
Monti l'antiberlusconiano che iniziò la carriera europea come commissario europeo di Berlusconi?
Un po' come gioire dell'antifascismo di Badoglio.
Un po' come gioire dell'antifascismo di Badoglio.
- IronSaviorapalla
- Senior Member
Ho già spiegato anche troppo e rammento che Monti prese voti da elettori che erano tradizionalmente di entrambi gli schieramenti. NON era percepito come viene dipinto qui evidentemente. Inutile continuare a rigirare la frittata; alle prossime sarà un'altra storia e così via. Servono amministratori con gli attributi, non è il momento di stare a fare i capricci (che dall'estero ci mettono in riga e finché va così conviene augurarci di non fare la fine dei fratelli greci).
Invece mi onoro oggi di parlare di questa iniziativa che già da anni avviene in Toscana (e non solo a quanto ho visto in rete) ossia la visita guidata di studenti che con il 'Treno della Memoria' ... ma metto dei links così come al solito le immagini funzionano più delle parole. Piena solidarietà a chi lamenta che nelle scuole potrebbe non esserci sufficiente preparazione; c'è sempre la possibilità di migliorare ma ripensando a questa iniziativa mi viene da pensare che gli studenti, per fortuna, siano preparati ed informati. Mi pareva strano il contrario, a dire il vero. Comunque la scuola è troppo importante e pretendere che venga mantenuta all'altezza lo considero quasi un dovere civico. Anni fa leggevo di genitori che facevano da imbianchini nelle scuole pur di mantenere un ambiente decente o che mancava addirittura la carta igienica. Un mio amico danese mi ha raccontato che lassù nelle scuole viene dato un tablet ad ogni studente, in comodato d'uso, eccetera eccetera. Buona visione e lettura.
http://www.youtube.com/watch?v=rzrUVvs6lUI&sns=em
http://www.regione.toscana.it/-/giorno- ... moria-2014
http://www.ilmeteo.it/notizie/Firenze/s ... ria-185140
Invece mi onoro oggi di parlare di questa iniziativa che già da anni avviene in Toscana (e non solo a quanto ho visto in rete) ossia la visita guidata di studenti che con il 'Treno della Memoria' ... ma metto dei links così come al solito le immagini funzionano più delle parole. Piena solidarietà a chi lamenta che nelle scuole potrebbe non esserci sufficiente preparazione; c'è sempre la possibilità di migliorare ma ripensando a questa iniziativa mi viene da pensare che gli studenti, per fortuna, siano preparati ed informati. Mi pareva strano il contrario, a dire il vero. Comunque la scuola è troppo importante e pretendere che venga mantenuta all'altezza lo considero quasi un dovere civico. Anni fa leggevo di genitori che facevano da imbianchini nelle scuole pur di mantenere un ambiente decente o che mancava addirittura la carta igienica. Un mio amico danese mi ha raccontato che lassù nelle scuole viene dato un tablet ad ogni studente, in comodato d'uso, eccetera eccetera. Buona visione e lettura.
http://www.youtube.com/watch?v=rzrUVvs6lUI&sns=em
http://www.regione.toscana.it/-/giorno- ... moria-2014
http://www.ilmeteo.it/notizie/Firenze/s ... ria-185140
- IronSaviorapalla
- Senior Member
E` un'affermazione che rispetto ma non credo ce l'abbia messo B. in personaKowalsky ha scritto:Monti l'antiberlusconiano che iniziò la carriera europea come commissario europeo di Berlusconi?
- IronSaviorapalla
- Senior Member
Ravenheart ha scritto:http://www.informarexresistere.fr/2013/ ... -obiettivo
Cioe`: gli interessi di quelli che se non li facciamo ci fanno un sedere come un paiolo - se preferite la Grecia ditelo. Bisogna essere realistici perche` purtroppo non c'e` spazio per essere autonomi.