Pain of Salvation - Scarsick

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Jem7 ha scritto: oggi ho preso il biglietto per il concerto di milano, ma dei PoS non ho mai sentito niente
:asd:

mi sono scaricato il promo, l'ho sentito fino a quando ci sono riuscito, e poi mi sono chiesto se ho fatto bene ad aver preso il biglietto
:smashhead

la 2 mi ha fatto cacare, america è brutta e disco queen :tardez:

le altre non le ricordo

forse lo risentirò almeno un'altra volta
Non ti scoraggiare, è un disco che decresce con gli ascolti :cornine:
Se ora ti fa cagare tra un mese lo userai come sottobicchiere
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

Jem7 + ProgParty --->:tisparo:
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Jem7 ha scritto: oggi ho preso il biglietto per il concerto di milano, ma dei PoS non ho mai sentito niente

mi sono scaricato il promo, l'ho sentito fino a quando ci sono riuscito, e poi mi sono chiesto se ho fatto bene ad aver preso il biglietto
:smashhead

la 2 mi ha fatto cacare, america è brutta e disco queen :tardez:

le altre non le ricordo

forse lo risentirò almeno un'altra volta

un consiglio, regala il biglietto a chi ne capisce di musica :violet:
fadetoblack
Senior Member

Messaggio da fadetoblack »

Se qualcuno ancora osa dire che un testo non può influenzare la qualità di un brano, si faccia sotto :rambo:

SPITFALL

1: INTRODUCING STAR
We saw you every day with your hands on your crotch and so much to say
You went from bouncing toy cars with golden motors to neon striped BMWs and a court of drugged up nodders and quoters
Namefucking fame on all photos, all cheered on and applauded by even richer promoters
Now when you're a star, when you've reached this far and the world really knows who you are (really?) you show off your six black Mercedeses and drink Cristal like they all do
And the poor outside your gates appall you, and the only hood you see is the one on your car
Do you even know who you are?
Bro I don't think so
I mean Mercedes, man what a stiff old dull fart's republican shit car
Sick of hearing you preach to the poor like before, only now you're a coward, only letting TV through your door
Getting older, take a bow and just go
The rage on the stage getting colder like your hits on the chart, but then the talk shows can still get you hard
Doin' rhymes on your prime time fistfights and spittin' grime in the limelight like a star gets a chip off your shoulder, a boulder that rolls and rolls over and over and over

There's nothing like a broken childhood
There's nothing like a broken home
There's nothing like a tale from your hood
There's nothing like a record of restriction orders
Outspoken borderline disorders, a violent long way to the top
The longer that you fought yourself up, the longer the spitfall

2: THUS QUOTE THE CRAVING
You're so fucking lost that with all of the costs you still don't see that in reality the one thing you fail to buy yourself is a personality
You're trapped in a mould of the rap, you sell but you're sold
I mean, can't believe that you're paying all that gold to some home decorator that hands you buckets of conformity
Seems you're losing your way together with your policy man, ending up with a new definition of poverty - it's a joke
Like those you make in every video to reach the kids with the dough, with every copied "aha yo" and worn out "bro"
Guess what we need is yet another clown who can feed our breed with another look and hooker hook
Now when "bitch" is mundane you take the lead with "wassup ho" and let TV blur your mouth once more
Just what we need in every store, thus quote the craving: "forever more!"
You're so right, a shiny knight on a white steed, truly a hero
Yeah right
Fuck you - fuck you right down to the core
You know what? You're just another Parental Advisory bore

The longer that you fought yourself up, the longer the spitfall...
When you're rappin' your shit y'all

3: REDEFINING VOMATORIUM
Yo
I guess when you're that loaded you'd better empty the barrel every chance you get, is that so?
Empty your word and pose magazine, in magazine after magazine, let every shot go, let the shit flow
'Cause the show must go on and on and on, you're it bro
But it's sad to know, when your star implodes, all that shit hits the fans, just like your words back when you shone
But it's getting late in the game, trapped in repeating your name, again and again, like you're scared we'll forget it
Can't blame you, apart from that name you're all embarrassingly the same, it's so lame - can't you get it?
And perhaps you are right in that fear - more sane than you appear in your self deploring cock obsessive koks delirium
But I say, to me you just redefine the old romans' vomatorium

The longer that you claim that you have fought yourself up, the longer the spitfall...

4: MAN OF THE MASSES
You're a man of the masses, took all the classes
Their asses are yours
All those bores who are paying the bills for your palace uphills
And your pills that will help you proceed in your greed
You are free of the chains that you need on your fans to adore, to kneel down before you, more precious to you than your brains and your hands
They live for you
If you could just see this old tree, this patriarchic hierarchy, up where you want to be, you need miles of roots to lick your boots
Don't you see?
You're a man of the masses, you need all those asses, their fate to relate to the one that you were
Do you know who you are? Who are you? Not the one in your words that they buy
They concur that you conquer, though a natural flunker, and you need them to stay, not to fly, to obey like the dogs that they are, the cogs under the hood of your Mercedes car
They will pay for your trip to the stiff upper lip
You're a man of the masses, your trip is a journey through classes
You are high, they are low, and you need it to be so
See, without them you'd be nothing more than before, and you know that's not much
It's just or unjust such: just a sad little man with his hand on his crotch

The longer that you fought yourself up, the longer the spitfall...
The longer the spit falls...
When you're rappin' your shit y'all

5: YO
You're just another Parental Advisory sticker surfing beach boy
Yo
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

fadetoblack ha scritto: Se qualcuno ancora osa dire che un testo non può influenzare la qualità di un brano, si faccia sotto :rambo:

[/i]

io no, dico solo che posso comunque godere di un brano pur non capendo il succo delle liriche.
comunque, mi potresti tradurre il tutto?

thanks.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
fadetoblack
Senior Member

ok proverò a tradurlo ma so già che sarà un lavoraccio :P
VS Atreus
Immortal I Stand
Contatta:

Messaggio da VS Atreus »

fadetoblack ha scritto: Se qualcuno ancora osa dire che un testo non può influenzare la qualità di un brano, si faccia sotto :rambo:

SPITFALL

Adesso riesco a capire meglio alcuni pezzi :cornine:

Yo! :zomping:
[size=100][url=http://www.virgin-steele.com][i]Death of a life, death of a soul, death of us all, Visions Of Eden.[/i] Virgin Steele[/url][/size]
fadetoblack
Senior Member

Tra l'altro...non guardate se siete deboli di cuore.
A vostro rischio e pericolo...

http://dufy90.altervista.org/Scarsick%20006.jpg
http://dufy90.altervista.org/Scarsick%20024.jpg
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

fadetoblack ha scritto: Tra l'altro...non guardate se siete deboli di cuore.
A vostro rischio e pericolo...

http://dufy90.altervista.org/Scarsick%20006.jpg
http://dufy90.altervista.org/Scarsick%20024.jpg
:chepatonz
l'appia ha crashato.
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Ma quando esce?
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

VS Atreus ha scritto: Adesso riesco a capire meglio alcuni pezzi :cornine:

Yo! :zomping:

ma non mi dire :eek:
"Nothing but the process is infinite.."
VS Atreus
Immortal I Stand
Contatta:

Messaggio da VS Atreus »

ZANNA ha scritto: ma non mi dire :eek:

t dico :D

PS: http://www.play.com/Music/CD/4-/3297742 ... oduct.html
[size=100][url=http://www.virgin-steele.com][i]Death of a life, death of a soul, death of us all, Visions Of Eden.[/i] Virgin Steele[/url][/size]
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

45 pagine di commento su un album che deve ancora uscire... Stiamo arrivando a livelli da dream theater... :hi:
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

fadetoblack ha scritto: ok proverò a tradurlo ma so già che sarà un lavoraccio :P
tradurlo è pazzia... alcuni pezzi ero anche riuscito a tirarli giù ad orecchio ma ancora il significato mi è oscuro, come il significato di "fight up" o dei "record of restriction orders", anche se qualcosa vagamente lo si può intuire
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
fadetoblack
Senior Member

Ho tentato una traduzione. Certo che Daniel è proprio incazzato nero. Non è certamente il suo testo più poetico :)

SPITFALL

1: INTRODUCENDO LA STAR
Ti vediamo ogni giorno con le mani sullo scroto e con tante cose da dire
Sei passato da macchinine giocattolo a BMW con i neon e a una corte di "allucinati che annuiscono e ti quotano" [libera interpretazione]
Il tuo fottuto nome sopra ogni foto, incoraggiato e applaudito anche dai promoters più ricchi
Ora che sei una star, ora che sei giunto così lontano e finalmente il mondo sa chi sei (veramente?), tu metti in mostra le tue 6 Mercedes nere e bevi Cristal come fanno loro
E i poveri li fuori dai tuoi cancelli ti disgustano, e il solo ghetto che vedi è quello sulla tua macchina [in inglese hood significa qualcosa tipo "infanzia nel ghetto" (slang) e anche cofano]
Sai veramente chi sei?
Fratello, non penso proprio
Voglio dire..Mercedes..che razza di antiquata insignificante merdosa macchina da repubblicani
Stanco di sentirti predicare ai poveri come un tempo, ora sei un vigliacco, e permetti solo alla TV di attraversare la tua porta
Quando invecchi, potresti prenderti un applauso e andartene
La passione sul palco diventa fredda come le tue hits in classifica, ma poi un talk show è sufficiente per farti tornare forte
Facendo rime sulle tue prime scazzottate e sputando parolacce in pubblico come se avessi voglia di litigare [Have a chip on o's shoulder = aver voglia di litigare], un masso che rotola e rotola ancora e ancora

Non c'è niente come un infanzia in frantumi
Non c'è niente come una casa in frantumi
Non c'è niente come una storia della tua infanzia nel ghetto
Non c'è niente come una raccolta di ordini restrittivi [immagino riferito alla discriminazione raziale]
Outspoken borderline disorders [non riesco a tradurlo ma borderline ha a che fare con il non essere accettati dalla società], una strada violenta fino alla vetta
Più hai combattuto per arrivare in cima, più grande sarà il baratro [non sono riuscito a tradurla meglio ma credo che il senso sia questo]

2: ED ECCOCI A PROCLAMARE LA RICCHEZZA
Ti senti cosi fottutamente perduto che nonostante tutte le ricchezze non riesci ancora a vedere che in realtà quello che non sei riuscito a comprarti è la personalità
Sei intrappolato nello stampino del rap, vendi ma ti sei venduto
Voglio dire, non posso credere che stai pagando tutto questo oro ad un arredatore che dia alla tua casa un tono di conformità [interpretazione personale]
Sembra che tu ti stia smarrendo con la tua attitudine, per finire in una nuova definizione di povertà - è uno scherzo
Come quelli che metti in ogni video per raggiungere i ragazzini con i soldi, tra tutti i ripetuto "aha yo" e gli obsoleti "bro"
Penso che quello che ci serva è un ennesimo clown che possa alimentare le nostre persone con un altro sguardo e una prostituta dei bassifondi
Ora che la parola "puttana" è diventata di uso comune, prendi l'iniziativa con "wassup ho" [what's up in slang presumo] e lasci che la TV oscuri la tuo bocca ancora una volta
Semplicemente quello di cui abbiamo bisogno in ogni negozio, perciò proclama la tua ricchezza: "sempre di più!"
Hai così ragione, un cavaliere splendente su un bianco destriero, un vero eroe
Si davvero
Fottiti - fottiti nel più profondo
Sai una cosa? Non sei nient'altro che un altro noiosissimo Parental Advisory

Non c'è niente come una raccolta di ordini restrittivi
Outspoken borderline disorders, una strada violenta fino alla vetta
Più hai combattuto per arrivare in cima, più grande sarà il baratro...
Quando rappi la tua merda

3: RIDEFINENDO IL VOMATORIUM
Yo
Credo che quando ti senti pieno [in slang loaded significa essere ubriachi al punto di star male] dovresti svuotare la lattina ogni volta che puoi, è così?
Smetti di parlare e posa per una rivista, rivista dopo rivista, lascia passare ogni scatto, lascia proseguire la merda
Perchè lo spettacolo deve continuare, ancora e ancora e ancora, sei tu fratello
Ma è triste sapere, che quando la tua stella implode, tutta la merda colpisce i fans, esattamente come le tue parole ai tempi in cui risplendevi
Ma si sta facendo tardi in questa partita, intrappolato a ripetere il tuo nome, ancora e ancora, come se avessi paura che ce lo dimenticassimo
Non ti posso biasimare, a parte quel nome siete tutti imbarazzanti, è così banale - ci sei arrivato?
E forse hai ragione in quella paura - sembri più sano di mente di quello che appari nel tuo ossessivo delirio auto deplorevole
Ma io dico, per quel che mi riguarda stai semplicemente dando una nuova definizione del vomatorium dell'impero romano.

Più affermi di aver combattuto per arrivare in cima, più grande sarà il baratro...

4: UOMO DELLE MASSE
Sei l'uomo delle masse, ti sei impossessato di tutte le classi
I loro culi sono tuoi
Tutti quelli che stanno pagando le fatture del tuo palazzo sulla collina
E le tue pillole che ti permettono di goderti la tua avarizia
Sei libero dalle catene che necessiti per farti adorare dai tuoi fans, per farli inginocchiare di fronte a te, più preziosi per te del tuo cervello e delle tue mani.
Vivono per te
Se solo potessi vedere questo vecchio albero, questa gerarchia patriarcale, su dove vorresti essere, necessiteresti miglia di radici per leccare i tuoi stivali
Non te ne rendi conto?
Sei un uomo delle masse, hai bisogno di tutti questi culi, il loro destino da relazionare a quello che eri
Sai chi sei? Chi sei? Non colui che descrivi nelle parole che loro comprano
Loro sono concordi nel dire che hai conquistato, nonostante un fallimento naturale, e tu hai bisogno che loro restino, che non volino, che obbediscano come i cani che sono, gli ingranaggi sotto il cofano della tua Mercedes
Loro pagheranno per il tuo viaggio contro le avversità
Sei un uomo delle masse, il tuo viaggio è un percorso attraverso le classi
Tu sei in alto, loro sono in basso, e a te serve che sia così
Vedi, senza di loro non saresti nient'altro che colui che eri prima, e sai che non era granchè
Alla fine si riduce tutto a questo: solo un triste piccolo uomo con la sua mano sul suo scroto.

Più hai combattuto per arrivare in cima, più grande sarà il baratro...
Più lungo cadrà lo sputo...
Quando rappi la tua merda

5: YO
Non sei nient'altro che un altro "Parental Advisory sticker surfing beach boy"
Yo
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

non sono molto d'accordo con la traduzione...

"crotch" è il cavallo dei pantaloni, non lo scroto :D
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Mazaker ha scritto: un consiglio, regala il biglietto a chi ne capisce di musica :violet:
e magari sei te
:violet:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
fadetoblack
Senior Member

Squall ha scritto: non sono molto d'accordo con la traduzione...

"crotch" è il cavallo dei pantaloni, non lo scroto :D

Può essere...crotch ha diversi significati e ho cercato di trovare quello che più si adattava. In italiano probabilmente si direbbe "mettersi le mani sui coglioni", ovvero una delle tipiche pose da rapper.

crotch

noun
1. the region of the angle formed by the junction of two branches; "they took the south fork"; "he climbed into the crotch of a tree" [syn: fork]
2. the angle formed by the inner sides of the legs where they join the human trunk
3. external sex organ [syn: genitalia]
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

Bel lavoro Fade :)

Quanto al testo....beh, come diceva la Gialappa's "la tocca piano..." :asd:
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Non mi sembra nulla di eccezionale...perlomeno dal mio punto di vista. E poi un argomento del genere trattato da un musicista comunque di successo è quantomeno discutibile. Anche Gildendlow nel bene o nel male "si vende"...
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
fadetoblack
Senior Member

A dir la verità il punto di vista del brano è quello del protagonista, ossia "he"...ovvero torna a riascoltarti TPE Pt.1 ;)
fadetoblack
Senior Member

Tracklist completa con la suddivisione dei singoli brani:

SCARSICK

side I - His skin against this dirty floor
  • Scarsick _ step into the dark age of treason
  • Spitfall _ there's nothing like a broken childhood
    1: introducing star
    2: thus quote the craving
    3: redifining vomatorium
    4: man of the masses
    5: yo
  • Cribcaged _ fuck the ones they wear
  • America _ we'll be back after this short break
  • Disco Queen _ I leave you trembling on the floor
    one: tonight I'll fall
    two: a cheap sellout drug
    three: a tighter groove
    four: my disco queen
side II - why can't I close my eyes
  • Kingdom of Loss _ welcome down to planet earth
  • Mrs. Modern Mother Mary _ you will never be the same
  • Idiocracy _ when you wake up you'll be democratized
  • Flame to the Moth _ we are wrecks of the cut
  • Enter Rain _ you'll never remember my name
    "running"
    "standing"
    "falling"
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

grazie mille per la traduzione.
;)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

ProgParty ha scritto: Non mi sembra nulla di eccezionale...perlomeno dal mio punto di vista. E poi un argomento del genere trattato da un musicista comunque di successo è quantomeno discutibile. Anche Gildendlow nel bene o nel male "si vende"...

a parte poi il fatto che a me il rap piace:D e non ho nulla contro i rapper:o
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Lasher ha scritto: a parte poi il fatto che a me il rap piace:D e non ho nulla contro i rapper:o

Credo che Gildenlow critichi non tanto il rap quanto una certa precisa categoria di rapper (quelli da MTV, tanto per intenderci)...

E in ogni caso, si, Gildenlow è comunque un minchionaro (cit.)
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

ProgParty ha scritto: Non mi sembra nulla di eccezionale...perlomeno dal mio punto di vista. E poi un argomento del genere trattato da un musicista comunque di successo è quantomeno discutibile. Anche Gildendlow nel bene o nel male "si vende"...

bhe ti riporto al sito dei pos, dove c'è linkato un sito di donazioni...dicono che le fanno anche loro, e quindi non sono cazzoni che predicano bene e razzolano male...e di sicuro possono permettersi di criticare un certo modo di fare dei rapper che ostentano quello che hanno ottenuto partendo dai ghetti e dal rap e arrivando alla ricchezza...ok anche i pos si "vendono" dato che non regalano i cd ma c'è modo e modo di vendersi ;)
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

tutti sti insulti contro gildenlow...mah... sinceramente non li caipisco....

sarà un pò montato ma ricordate anche che ci si basa solo su stralci di interviste magari tradotti neanche tanto bene:rolleyes:
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

è la corsa forcaiola al Troppo Famoso di turno; ieri erano i Drem Theater e i Metallica, oggi sono i Pain of Salvation, domani chissà.
E' una cosa ciclica, nulla di nuovo sotto il sole.
moonlit knight
Stan

Ghigliottina ha scritto: è la corsa forcaiola al Troppo Famoso di turno; ieri erano i Drem Theater e i Metallica, oggi sono i Pain of Salvation, domani chissà.
E' una cosa ciclica, nulla di nuovo sotto il sole.

No, semplicemente mi irrita chi spara a zero sulla "concorrenza" glorificando se stesso e nascondendosi dietro la propria (falsa) modestia.

Se i PoS sono famosi io sono il Papa, comunque.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

moonlit_knight ha scritto: No, semplicemente mi irrita chi spara a zero sulla "concorrenza" glorificando se stesso e nascondendosi dietro la propria (falsa) modestia.

bisogna poi vedere se la sua intenzione è veramente quella, non credo che personalmente sia davvero così montato come sembra, e non credo sia uno che insulta gli altri gruppi o che ci spara a zero sopra...
secondo me le interviste si travisano molto, chi lo ha conosciuto personalmente lo considera uno molto tranquillo e umile

mà..
moonlit knight
Stan

Lasher ha scritto: bisogna poi vedere se la sua intenzione è veramente quella, non credo che personalmente sia davvero così montato come sembra, e non credo sia uno che insulta gli altri gruppi o che ci spara a zero sopra...
secondo me le interviste si travisano molto, chi lo ha conosciuto personalmente lo considera uno molto tranquillo e umile

mà..

Ovviamente di un personaggio "pubblico" ci facciamo sempre un'idea che nasce da ciò che traspare dalle varie interviste e/o dai suoi atteggiamenti "pubblici".
La verità, quella VERA, non sta certamente in mano a me o a te... parliamo solo in base a ciò che ci arriva indirettamente tramite i media ;)
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

da quel punto di vista anche a me sembra un fighetto e uno sborone, ma mi concedo sempre il beneficio del dubbio (almeno mi auguro che non sia realmente come sembra:) )
Ghigliottina
calma, dignità e classe

moonlit_knight ha scritto: No, semplicemente mi irrita chi spara a zero sulla "concorrenza" glorificando se stesso e nascondendosi dietro la propria (falsa) modestia.

Se i PoS sono famosi io sono il Papa, comunque.

ora come ora, Dream Theater a parte, sono il nome di punta di un intero sottogenere musicale, sia per il musicalmente proposto sia per il musicalmente atteso, fatto sta che hanno 46 pagine di discussione su un disco che uscirà solo tra qualche giorno...

non vorrà dire avere la fama e le vendite di Madonna, ma tenendo questo metro di paragone, a parte una decina di nomi nel metal, gli altri potrebbero andare tranquillamente a pascolar capre
moonlit knight
Stan

Ghigliottina ha scritto: ora come ora, Dream Theater a parte, sono il nome di punta di un intero sottogenere musicale, sia per il musicalmente proposto sia per il musicalmente atteso, fatto sta che hanno 46 pagine di discussione su un disco che uscirà solo tra qualche giorno...

non vorrà dire avere la fama e le vendite di Madonna, ma tenendo questo metro di paragone, a parte una decina di nomi nel metal, gli altri potrebbero andare tranquillamente a pascolar capre

No dico... e i Tool???

Capisco che non ti piacciano, ma ignorarli così mi pare un pochino azzardato...

I PoS sono un gruppo di nicchia, dai... potranno creare molto "clamore" qui fra noi forummari progghettoni e bavosi... ma da qui a paragonarli ai DT o (addirittura) ai Metallica ce ne passa... ;)
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

dico la mia, che forse è sbagliata, ma è comunque la mia :D

allora, secondo me, a daniel rode il culo perché vorrebbe vendere molto di più di quello che vende.
perché una volta messagli addosso l'etichetta "metal" il suo cd, nei negozi di dischi, viene messo su degli scaffali che in pochi frequenteranno.
mentre probabilmente lui preferirebbe essere infilato negli scaffali "rock" così che pure chi ascolta, che ne so, gli U2 possa vedere i suoi cd e farsi venire in mente di prenderlo.

è una cazzata? :D
l'appia ha crashato.
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

k3kk0 ha scritto: dico la mia, che forse è sbagliata, ma è comunque la mia :D

allora, secondo me, a daniel rode il culo perché vorrebbe vendere molto di più di quello che vende.
perché una volta messagli addosso l'etichetta "metal" il suo cd, nei negozi di dischi, viene messo su degli scaffali che in pochi frequenteranno.
mentre probabilmente lui preferirebbe essere infilato negli scaffali "rock" così che pure chi ascolta, che ne so, gli U2 possa vedere i suoi cd e farsi venire in mente di prenderlo.

meno male che lo sai che è una cazzata :D
moonlit knight
Stan

k3kk0 ha scritto: dico la mia, che forse è sbagliata, ma è comunque la mia :D

Sei molto vicino al mio punto di vista... io penso che gli roda il culo perchè vende molto meno di gente che lui ritiene (a torto o a ragione) spaventosamente inferiore (in primis l'intera scena pop da MTV, contro cui si scaglia in Scarsick)... e credo che gli secchi portarsi dietro un'etichetta che non sente sua
Ghigliottina
calma, dignità e classe

moonlit_knight ha scritto: No dico... e i Tool???

Capisco che non ti piacciano, ma ignorarli così mi pare un pochino azzardato...

I PoS sono un gruppo di nicchia, dai... potranno creare molto "clamore" qui fra noi forummari progghettoni e bavosi... ma da qui a paragonarli ai DT o (addirittura) ai Metallica ce ne passa... ;)

non ho ignorato i Tool, semplicemente li trovo troppo "sui generis" per etichettarli come prog-metal

non intendevo comunque paragonare i PoS ai Metallica ovviamente.
Facevo un discorso più ampio; Gidenlow e i Pos, ora come ora, godono di una certa fama, sia pure se di nicchia, come musicisti.
I loro album sono attesi, i loro lavori vengono discussi, anche i lavori passati vengono ripresi in mano e rivalutati (Be)... questo non li fa diventare un gruppo mainstream ovviamente, ma ti mette nella posizione di essere considerato il top nel tuo settore, e tanto basta e avanza per considerare certe dichiarazioni (chissà quanto affidabili) di Daniel come dichiarazioni di un "montato", e di prendere con le pinze ormai tutto quello che musicalmente fa, che nelle interviste dice, che nelle canzoni "teoricamente" pensa...

Per questo li ho inseriti nella lista dei "Troppo Famosi di turno"; nel genere sono famosi, hanno passato la fase "esclusivamente di nicchia" dei primi due album, hanno passato quella di affermazione artistica e internazionale con i due dischi successivi. Ora sono in quella della Fama, dell'attesa al varco, dello spulcio delle interviste. Ripeto... fama ristretta quanto si vuole, ma fama.
Se fin prima tutti erano ipnotizzati dal filotto di capolavori inanellati, e probabilmente Daniel poteva dire quel cazzo che voleva che tutti quanti si sarebbero masturbati comunque, ora non è più così.
L'attesa dopo Remedy Lane era enorme; ora fai parte degli Affermati, non sei più di nicchia, la cosa rompe il cazzo ai Metallarini Progsters che hanno paura che il mainstream gli inquini la purezza della Musica, e quindi ora ogni nota è passato ai raggi X, ogni testo soppesato, ogni intervista setacciata, con chi gli dà contro, chi lo giustifica e chi parla di traduzioni sbagliate.
Figuratevi voi se una cosa del genere sarebbe esistita per i PoS 5 anni fa.
Ecco perchè li ho accostati a DT e Metallica, altri due gruppi che hanno goduto di un cursus honorum similare, passando da band di nicchia e di culto, a band di culto ma mainstream, e la cosa al metallaro medio e rozzo prude molto il culo.
Che sarebbe capitato questo ai PoS lo dissi in tempi non sospetti sul thread dei DT... mi piacerebbe ribeccare il post...

comunque l'idea di K3kk0 è vicina anche al mio punto di vista, sebbene con delle specifiche importanti... ma non è ora il momento... è quasi pronto a tavola... :D
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

d'accordo al 100% con Ghigliottina.
è prassi consolidata quella di sparare merda su artisti che varcano una certa soglia di popolarità.
non l'ho mai capita questa cosa.

invidia?

ignoranza?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
moonlit knight
Stan

ELASTIKO ha scritto: d'accordo al 100% con Ghigliottina.
è prassi consolidata quella di sparare merda su artisti che varcano una certa soglia di popolarità.
non l'ho mai capita questa cosa.

invidia?

ignoranza?

Se ti spulci un po' il topic noterai che questo l'ho scritto pari pari molte pagine fa. Che l'andazzo sia quello è un dato oggettivo, ormai.

Personalmente posso solo dire che ho un brutto rapporto con l'arroganza e con la presunzione, che ce posso fà.
Che la "sparata" venga da un Gildenlow, piuttosto che da un Portnoy o da un pinco pallino di ultra-nicchia poco mi cambia... quindi sinceramente non credo di poter essere catalogato fra coloro che sparano a zero su qualcuno appena acquisisce un minimo di visibilità ;)

E ribadisco che musicalemente stimo MOLTISSIMO Gildenlow e reputo Scarsick un lavoro OTTIMO... tanto per essere chiari
Rispondi