Elric ha scritto: Mi sembrate esagerati. La partita di ieri sera è stata una delusione, ma ha rispettato il pronostico sulle due squadre.
La Spagna come al solito si è dimostrata fumosa, lenta e compassata, ha rivelato un ottimo Senna (non me lo aspettavo!) ma ha confermato la solita dipendenza dalla scarsa verve dei suoi attaccanti (Villa imbrocca una partita su tre, Torres come al solito vuole risolvere la situazione partendo da metà campo palla al piede). Avessero avuto un regista avrebbero fatto a pezzi la difesa italiana.
L'Italia? La solita squadra improvvisata, ogni volta lasciata al caso più totale, rinunciataria e senza uno schema, ed è pure andata bene che davanti avevamo una squadra come la Spagna che se la faceva sotto dalla paura.
Non darei tutte le colpe a Toni (anzi, Lucatoni, come tutti lo chiamano). Credo che il problema peggiore sia stato non riuscire a gestire la confusione. Un continuo viavai di giocatori, il capitano che cambia, giocatori fuori a seconda dell'opinione pubblica...
Ogni volta si aspettava il miracolo dal giocatore lasciato fuori, fosse Del Piero, Di Natale o Cassano. Magari Borriello era meglio, ma non si capisce perchè Donadoni l'abbia portato. Una chance poteva anche dargliela (sembrava Eriksson ai mondiali con Walcott, mai fatot gocare nonostante fosse privo di attaccanti).
Invece io ho visto una Spagna brillante a centrocampo che non ha segnato solo perchè i nostri difensori si sono comportati al meglio.
Hanno ciccato un pò di tiri ma erano sempre li, pronti a far male.
Silva ha buttato palloni filtranti in area per tutta la partita e smistato sulle fasce, altro che senza regista.
Borriello è stato portato in caso di infortunio di LittleToni. Cosa che gli ho augurato x tutta la partita ma - ahimè - non è successa.
Speriamo in un'entrataccia di qualche difensore crucco.